prima esperienza con i funghi

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
lisi
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 19, 2020 1:15 am

prima esperienza con i funghi

Messaggio da lisi » sab set 19, 2020 1:21 am

ciao a tutti vorrei provare per la prima volta i funghi allucinogeni e vorrei qualche consiglio, leggendo in giro avevo pensato ad una di queste tre varietà (o anche due) mckennaii, golden teacher ed high hawaians, sarei più propenso a prendere quelli gia pronti all'uso e sottovuoto perchè il kit mi sa di brigoso ed ho paura di non riuscire bene nella produzione, mi potete dare qualche consiglio e dove comprare se possibile
grazie


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: prima esperienza con i funghi

Messaggio da asklepios » sab set 19, 2020 1:40 am

I funghi allucinogeni Psilocybe Cubensis sono più o meno tutti uguali, le differenti varietà sono più una questione estetica e di marketing. Ti invito a leggere il regolamento in quanto è vietato usare il sito per cercare sostanze, e l'acquisto e la vendita di funghi magici resta illegale in Italia. Detto questo, molte persone coltivano utilizzando i kit comprati online (bada che sono anch'essi illegali). Io te li sconsiglio, in primis perché sono illegali, in secondo luogo perché ti tolgono qualsiasi possibilità di controllare il processo. Se il kit si contamina, se non fruttifica come dovrebbe, non sai cosa fare, e spesso non puoi proprio fare niente. Piuttosto ti consiglio di provare con la PFTek, è molto facile e trovi una guida nella nostra wiki, nella sezione relativa alla coltivazione dei funghi. Il costo è come quello di un kit (meno se già hai parte dei materiali), e puoi coltivare con gli stessi materiali più di una volta, ammortizzando i costi. Se posso permettermi, il tempo che impiegherai a leggere la guida è molto minore del tempo che dovresti dedicare a fare ricerca sui funghi in sé e sulla loro assunzione. Spero di essere riuscito a destare il tuo interesse! Un saluto ;)

lisi
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 19, 2020 1:15 am

Re: prima esperienza con i funghi

Messaggio da lisi » sab set 19, 2020 11:10 am

grazie per la risposta mi informo subito su questa tecnica del pftek, giusto per capire cosa si rischia a comprare su un sito dei funghi già fatti o un kit?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: prima esperienza con i funghi

Messaggio da asklepios » sab set 19, 2020 12:27 pm

Stai ordinando sostanze illegali da internet. Per i funghi già pronti alla peggio ti becchi un articolo 75, per i kit la cosa è più grave ma non ho mai sentito di nessuno che sia stato arrestato per aver ordinato un kit e basta. Ti invito comunque a fare le tue ricerche se hai intenzione di procedere comunque

lisi
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 19, 2020 1:15 am

Re: prima esperienza con i funghi

Messaggio da lisi » sab set 19, 2020 7:19 pm

è più rischioso con i kit che con i funghi già fatti? pensavo il contrario.

è piu' rischioso prendere questo
https://www.zamnesia.com/5018-15718-thi ... eacher.jpg

rispetto a questo?
https://www.magic-mushrooms-shop.com/me ... uffles.png

per ridurre al minimo i rischi come posso fare?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: prima esperienza con i funghi

Messaggio da asklepios » sab set 19, 2020 7:53 pm

Non è apprezzato postare link diretti a siti di venditori nel forum, probabilmente i moderatori te li censureranno. Comunque si era capito in ogni caso, ti ho già detto quello che penso al riguardo. Il modo più sicuro per non incriminarsi è acquistare le spore, che sono vendibili legalmente e acquistabili online, e fare la PFTek o altri metodi di coltivazione casalinga.

Rispondi