Viaggi sciamanici?

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
sidhcore
Messaggi: 34
Iscritto il: mar giu 30, 2020 11:53 pm

Viaggi sciamanici?

Messaggio da sidhcore » mer feb 24, 2021 1:22 pm

Ciao a tutti. È possibile fare viaggi sciamanici con i funghi allucinogeni o bisogna per forza ( se si vuol fare uso di sostanze) prendere ayahuasca? Ho intenzione di trovare il mio spirito guida.
Viaggi con funghetti non ancora li faccio. La prima volta ne ho presi scarso un grammo è l effetto è stato a livello di percezione sensoriale..la seconda volta con un grammo e mezzo oltre alla percezione sensoriale ho avuto qualche visual.. quando capiterà aumenterò la dose a 2g..


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Viaggi sciamanici?

Messaggio da Sonoio » mer feb 24, 2021 2:27 pm

sidhcore ha scritto:
mer feb 24, 2021 1:22 pm
È possibile fare viaggi sciamanici con i funghi allucinogeni o bisogna per forza ( se si vuol fare uso di sostanze) prendere ayahuasca?
Viaggi sciamanici puoi fare in ogni stato mentale, ci sono tanti sciamani che non toccano nessuna droga.
Io ti consiglierei però di fare la tua cherca sobrio. Ci sono tante vie secondarie in cui si si perde presto se si compone droga e viaggio sciamanico. Droghe nel circondario di sciamanismo sono una cosa che si usa - semmai - con uno sciamano esperto, veramente esperto !
Si sente/legge spesso che sciamanismo e droghe sono molto legati. Non è vero così.
A volte usano droghe, si. Ma se parli con sciamani che non sono sbuttanati dal turismo, ti dicono che l' aya lo consumano solo quando è neccessario, un caso raro. La stessa cosa con funghi e cacti.
Questi sciamani non sono sempre fatti, in contrario.
Se sai fare viaggi sciamanici sai anche che da un certo punto non c'è più bisogno di aya o funghi ecc.
Meglio sobrio mi raccomando, gli spiriti te lo ringrazieranno, puoi credermi.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

sidhcore
Messaggi: 34
Iscritto il: mar giu 30, 2020 11:53 pm

Re: Viaggi sciamanici?

Messaggio da sidhcore » mer feb 24, 2021 7:37 pm

Grazie per la risposta! Quando ero più un ragazzino ci ho provato un paio di volte a fare un viaggio sciamanico ma non riuscivo. C'è anche da dire che ho letto solo libri, non sono mai stato a qualche evento e non ho nessuno che mi può guidare quindi dovrei fare tutto da solo.. Se è così allora lascio stare le droghe per questo genere di esperienza.
Sono un po' arrugginito in nozioni dato che è passato molto tempo e vorrei chiederti se bisogna avere un periodo di preparazione, che so, digiuni, diete particolari ecc

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Viaggi sciamanici?

Messaggio da Abeja G. » mer feb 24, 2021 9:12 pm

Qui ho scritto un esercizio sovrannaturale.

Qui c'è una giusta preparazione.

sidhcore
Messaggi: 34
Iscritto il: mar giu 30, 2020 11:53 pm

Re: Viaggi sciamanici?

Messaggio da sidhcore » mer feb 24, 2021 10:22 pm

🙏❤️

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Viaggi sciamanici?

Messaggio da Sonoio » gio feb 25, 2021 10:47 am

sidhcore ha scritto:
mer feb 24, 2021 7:37 pm
Se è così allora lascio stare le droghe per questo genere di esperienza.

Sono un po' arrugginito in nozioni dato che è passato molto tempo e vorrei chiederti se bisogna avere un periodo di preparazione, che so, digiuni, diete particolari ecc
Bravo ! Buon procedimento ! Vale la pena fare tutti esercizi.
Se vuoi avere istruzioni - che in fondo è essenziale, libri si, ma non bastano - potresti guardare a The Foundation for Shamanic Studies Europe (https://www.shamanicstudies.net/). Un' organisazione che fa corsi e seminari sul shamanismo. Magari anche in Italia.
Conoscevo bene uno sciamano che ne facceva parte dall' inizio fino alla sua morte (RIP P). Era forse il mio insegnante di sciamanismo più importante.
Perciò posso anche raccomandare shamanicstudies - lo so che dietro c'è l' intenzione di insegnare, studiare un sciamanismo reale, proveniente dalla Siberia, ciò è non esoterico.
Poi alla preparazione - non ce n'è bisogno per viaggi sciamanici. Almeno non per viaggi "normali".
Io viaggio quasi ogni giorno almeno per mezz' ora. Non ti porta avanti solo spiritualmente, ma è anche divertente.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi