Kit per la coltivazione di funghi allucinogeni

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
DrunkGlobox
Messaggi: 8
Iscritto il: sab lug 11, 2020 9:48 am

Kit per la coltivazione di funghi allucinogeni

Messaggio da DrunkGlobox » sab apr 17, 2021 12:57 pm

Buongiorno a tutti, scrivo perché sto valutando l'acquisto di un kit di coltivazione di funghetti sul famoso sito che comincia con la Z. Avrei intenzione di comprare uno di quei kit già pronti in cui basta versare dell'acqua per far cominciare il processo di crescita dei funghi, ma ho delle domande. Dal punto di vista legale, incorrerei in problemi con la legge qualora le forze dell'ordine trovassero il pacco? Oppure vale la stessa regola dei semi di marijuana secondo la quale finché sono semi non sono illegali? E se non è legale, quali sarebbero le conseguenze? Una semplice multa o si andrebbe sul penale? Chi di voi ha già fatto questo acquisto mi saprebbe dare qualche dritta in più? Grazie mille per l'attenzione :)


mirkodls
Messaggi: 102
Iscritto il: dom apr 18, 2021 11:08 am

Re: Kit per la coltivazione di funghi allucinogeni

Messaggio da mirkodls » dom apr 18, 2021 11:25 am

prendi senza problemi certo se ne ordini 50 di kit è un altro conto prendine 1 e via

Piblokto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 13, 2021 1:18 am

Re: Kit per la coltivazione di funghi allucinogeni

Messaggio da Piblokto » dom apr 18, 2021 11:44 am

Sono nella stessa condizione dell'utente di sopra. È la prima volta che mi troverei a ordinare. Non riesco a capire dove sono i limiti di legge. Chi dice che in modeste quantità i funghetti si possono ordinare, chi dice solo i semi, chi addirittura le spore. Poi c'è chi dice che gli shop online bloccano gli invii ai destinatari che risiedono in Italia, chi dice che se li fa arrivare da anni. Chi dice che se li bloccano in dogana ti mandano a casa una visita ispettiva... Insomma si riesce ad avere un quadro chiaro di tutto questo? Ho provato anche a scrivere in privato ad alcuni utenti per avere consigli, ma per qualche ragione tutti i messaggi restano in "posta in uscita"... Sapete dirmi il perché?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Kit per la coltivazione di funghi allucinogeni

Messaggio da asklepios » dom apr 18, 2021 7:07 pm

I messaggi restano in posta in uscita quando non vengono aperti dall'utente che li riceve. Se cerchi nel forum troverai diverse decine di post che pongono la tua stessa identica domanda. In consenso comunque è che i kit sono illegali, ma è improbabile che ti fermino. Per cosa possano farti nel peggiore dei casi devi guardare la legislazione, si parla di produzione di sostanze stupefacenti presenti in tabella 1

Piblokto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 13, 2021 1:18 am

Re: Kit per la coltivazione di funghi allucinogeni

Messaggio da Piblokto » dom apr 18, 2021 10:22 pm

Ti ringrazio, avevo letto alcuni dei messaggi di cui parli (non tutti ovviamente, essendomi da poco iscritto) e proprio per quello ero confuso, perché si dicono tante cose differenti e chi è "all'inizio" non sa minimamente da che parte voltarsi. Ora mi sembra di capire che i kit siano perlopiù illegali ma che io sia l'unico che non è in grado di procurarseli... Lol

Avatar utente
Mengu
Messaggi: 48
Iscritto il: gio nov 05, 2015 11:03 am

Re: Kit per la coltivazione di funghi allucinogeni

Messaggio da Mengu » lun apr 19, 2021 12:51 pm

Piblokto ha scritto:
dom apr 18, 2021 10:22 pm
Ti ringrazio, avevo letto alcuni dei messaggi di cui parli (non tutti ovviamente, essendomi da poco iscritto) e proprio per quello ero confuso, perché si dicono tante cose differenti e chi è "all'inizio" non sa minimamente da che parte voltarsi. Ora mi sembra di capire che i kit siano perlopiù illegali ma che io sia l'unico che non è in grado di procurarseli... Lol
Anni fa io presi due dosi di tartufi dragon's dynamite gli stessi che trovi ad Amsterdam, ( non i kit, le scatolette da 15g) e mi arrivarono con bartolini :mrgreen: uguale un mio amico l'anno scorso in pieno lockdown aha un folle.. li presi solo quella volta comunque, non ho voluto tirare troppo la corda, però non oso pensare a quanti altri me ci sono stati ci sono e ci saranno.. non so proprio come ti possano beccare sinceramente se ci pensi siamo in troppi in tutta Italia che fanno di questi ordini ci sara un continuo via vai di sostanze illecite nei corrieri normali che si vedono tutti i giorni. La probabilità comunque c'è, comunque stai compiendo un atto illecito non ti sto consigliando di farlo. *messaggio modificato per menzione venditore. Time*

Piblokto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 13, 2021 1:18 am

Re: Kit per la coltivazione di funghi allucinogeni

Messaggio da Piblokto » lun apr 19, 2021 2:41 pm

Ok grazie mille per la risposta. Mi sa che non ne farò nulla, perché non mi va di correre il rischio di essere segnalato per una sciocchezza del genere. Ancora mi è misterioso il motivo per cui sostanze che fanno star bene e con zero effetti tossici siano perseguite, ma tant'è.

Avatar utente
Mengu
Messaggi: 48
Iscritto il: gio nov 05, 2015 11:03 am

Re: Kit per la coltivazione di funghi allucinogeni

Messaggio da Mengu » lun apr 19, 2021 5:47 pm

Piblokto ha scritto:
lun apr 19, 2021 2:41 pm
Ok grazie mille per la risposta. Mi sa che non ne farò nulla, perché non mi va di correre il rischio di essere segnalato per una sciocchezza del genere. Ancora mi è misterioso il motivo per cui sostanze che fanno star bene e con zero effetti tossici siano perseguite, ma tant'è.
Dipende da chi le prende, andrebbe regolamentata non proibita.. di fatto comunque non lo è, i kit sono reperibili anche qui, come c'è gente che si fa il carcere per la vendita di erba e hai ormai negozi che vendono semi ogni 100mt..è tutto un business purtroppo ma se hai testa puoi fare tutto. *messaggio modificato per menzione venditore. Time*

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Kit per la coltivazione di funghi allucinogeni

Messaggio da asklepios » lun apr 19, 2021 9:34 pm

Se non vuoi rischiare puoi coltivare da spore. Quelle sono legali e non corri nessun rischio ad ordinarle. Nella nostra wiki trovi diverse guide se sei interessat*, consiglio di cominciare da COLTIVAZIONE - Dove iniziare e COLTIVAZIONE - PFTek

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Kit per la coltivazione di funghi allucinogeni

Messaggio da asklepios » sab apr 24, 2021 12:34 am

Basta una semplice ricerca su Google e troverai tanti smartshop olandesi che spediscono in Italia. Anche lo sponsor dovrebbe averle, se preferisci ordinare da dentro l'Italia

Avatar utente
dantter
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 14, 2021 10:12 am

Re: Kit per la coltivazione di funghi allucinogeni

Messaggio da dantter » ven mag 14, 2021 10:28 am

purtroppo è illegale importare sostanze alluinogene in base alla quantità potresti essere schedato come spacciatore o tossicodipendente credo, un po' come con l'erba. Comunque io non sno un giurista quindi dovresti informarti bene per conto tuo sulle vie ufficiali per fare una scelta consapevole. Come detto sopra le spore sono legali. Per quanto riguardo la legalizzazione c'è solo da fare un grandissimo facepalm... i funghi ancor meno dell'erba/fumo e molto meno dell'alcool non fanno particolari danni al nostro corpo e non creano dipendenza, l'unica cosa su cui bisogna fare "educazione" sono le dosi e la "potenza". Comunque è una guerra persa quella della legalizzazione, purtroppo viviamo in un paese bigotto fatto di bifolchi che sono troppo occupati a farsi la guerra tra nord e sud, la guerra ai poveri disgraziati che vengono coi barconi rischiando la vita e la guerra alla comnità lgbt. Questo e solo questo è il fulcro della politica: il dissing!

Rispondi