Aiuto Kit

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Poly9543
Messaggi: 8
Iscritto il: gio apr 28, 2022 9:20 pm

Aiuto Kit

Messaggio da Poly9543 » gio apr 28, 2022 9:30 pm

Buonasera è la prima volta che scrivo. Ho acquistato un kit mckennay, li ho avviati l'8 aprile. Per le prime due settimane non si è mosso nulla, adesso stanno comparendo delle muffe sullo strato superiore. Le muffe sembrano batuffoli di cotone, e una lieve laniccia su una parte dello strato. Aprendo la busta si sente un buon odore di funghi, non troppo forte comunque. Presumo che il rallentamento sia dato dalle temperature non caldissime, ma non posso fare altrimenti. Oggi ho notato che su un lato c'era muffa verde, che ho provveduto a togliere. Spero che non si moltiplichi, e sperando che non lo faccia.....arriviamo alla domanda fondamentale, non riesco a capire se il bianco è muffa buona o meno....si sta spandendo molto velocemente. Il kit viene aperto 2/3 volte al giorno e non è in pieno sole.


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Aiuto Kit

Messaggio da Abeja G. » gio apr 28, 2022 9:44 pm

Forse c'è poca ventilazione!!

Buona fortuna!!

YoungPozzolino
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mag 24, 2018 1:59 pm

Re: Aiuto Kit

Messaggio da YoungPozzolino » gio apr 28, 2022 9:55 pm

il batuffolo bianco che profuma di sottobosco autunnale dovrebbe essere roba buona.
Per quanto riguarda la muffa verde purtroppo quando si manifesta in maniera visibile è ben più estesa della parte che vedi. Io ci farei un bagnetto di acqua ossigenata dopo l'asportazione, ma attendi pareri più attendibili (e se vuoi procedere con h2o2 cerca la diluizione corretta, in modo da non da non danneggiare/uccidere il micelio)

Rispondi