spedizione tartufi e conservazione

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
kinga
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mag 01, 2023 10:39 am

spedizione tartufi e conservazione

Messaggio da kinga » mer ago 16, 2023 5:48 pm

Ciao a tutti! Oggi finalmente sono arrivati 30gr di tartufi freschi per posta.

Allora, li ho ordinati online e la spedizione è partita il 5agosto, quindi sono rimasti in giro ben 11giorni... ho scritto anche al sito i miei dubbi riguardo alla conservazione durante la spedizione (Zamnesia, si può dire??) e mi rassicurano dicendo che arrivano sotto vuoto (che si lascia leggermente andare per possibili emissioni di CO2 da parte dei tartufi) e protetti da pluriball e scatola di cartone.

Confermo che il pacchetto è arrivato come descritto, ma il mio dubbio rimane per le temperature che hanno subito durante la spedizione. Anche se protetti da luce e aria, non si degrada la psilocibina? O deve raggiungere temperature più alte?


Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 198
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: spedizione tartufi e conservazione

Messaggio da Viaggiatore » mer ago 16, 2023 6:12 pm

Fino a 60/70 gradi vai tranquillo.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: spedizione tartufi e conservazione

Messaggio da ildruido » mer ago 16, 2023 6:39 pm

non farei passare troppo tempo prima di consumarli
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: spedizione tartufi e conservazione

Messaggio da Belzebubu » mer ago 16, 2023 11:15 pm

Settimana più settimana meno secondo me non fa differenza, essendo sottovuoto, comunque non li conserverei per troppissimo tempo. Ho letto delle tue precedenti esperienze deludenti con i funghi, spero che i tartufini possono regalarti il viaggio che stai cercando. Non aspettarti il sapore del tartufo bianco di alba, dire che il sapore non è buono è un eufemismo, però con trenta grammi dovresti fare un'esperienza degna di questo nome. Pensa positivo! ;)
Buy the ticket, take the ride..

kinga
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mag 01, 2023 10:39 am

Re: spedizione tartufi e conservazione

Messaggio da kinga » gio ago 17, 2023 11:56 am

Belzebubu ha scritto:
mer ago 16, 2023 11:15 pm
Settimana più settimana meno secondo me non fa differenza, essendo sottovuoto, comunque non li conserverei per troppissimo tempo. Ho letto delle tue precedenti esperienze deludenti con i funghi, spero che i tartufini possono regalarti il viaggio che stai cercando. Non aspettarti il sapore del tartufo bianco di alba, dire che il sapore non è buono è un eufemismo, però con trenta grammi dovresti fare un'esperienza degna di questo nome. Pensa positivo! ;)
Grazie Belzebu, speriamo che 'sto giro vada bene, in realtà ho intenzione di prenderne solo 10gr, perché non sono ancora esperta. Questa volta però abbasso le aspettative e porto pazienza per quando prenderò finalmente la dose da "morte dell'ego" (come minimo succederà questa volta ahahh!) Per il sapore pensa che non mi fanno impazzire neanche i funghi in generale... lemontek a gogò!!

kinga
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mag 01, 2023 10:39 am

Re: spedizione tartufi e conservazione

Messaggio da kinga » gio ago 17, 2023 11:57 am

ildruido ha scritto:
mer ago 16, 2023 6:39 pm
non farei passare troppo tempo prima di consumarli
Si, questo weekend o massimo il prossimo si parte!

kinga
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mag 01, 2023 10:39 am

Re: spedizione tartufi e conservazione

Messaggio da kinga » gio ago 17, 2023 11:58 am

Viaggiatore ha scritto:
mer ago 16, 2023 6:12 pm
Fino a 60/70 gradi vai tranquillo.
Ottimo, grazie!

Rispondi