Rischi di comprare tartufi magici da Amsterdam e farseli spedire in Italia

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
ThomasZ3
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 06, 2023 4:31 pm

Rischi di comprare tartufi magici da Amsterdam e farseli spedire in Italia

Messaggio da ThomasZ3 » lun nov 06, 2023 4:37 pm

Buon pomeriggio, vorrei davvero provare i tartufi magici, sono i più facili da trovare qui in Italia dato che molti negozi online di Amsterdam li spediscono già pronti (purtroppo i funghi in Italia per me sono molto difficili da trovare perchè non ho contatti con persone che li vendono e perchè non ho la possibilità di coltivarmeli da solo)

Grazie alla libera circolazione delle merci delle Nazioni Unite non dovrebbero esserci problemi con le dogane o qualsiasi tipo di controllo poiché la libera circolazione delle merci elimina tutti i tipi di dazi doganali e restrizioni quantitative in tutti i paesi delle Nazioni Unite/UE tranne il Regno Unito a causa della Brexit.

Volevo chiedere se c'era qualcuno che aveva già ordinato tartufi in Italia o in un qualsiasi paese europeo (escluso il Regno Unito) e se ha ricevuto il pacco normalmente o se ha riscontrato problemi.

Grazie a tutti per la vostra pazienza e disponibilità.


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Rischi di comprare tartufi magici da Amsterdam e farseli spedire in Italia

Messaggio da ildruido » lun nov 06, 2023 5:30 pm

@ThomasZ3 questa è una delle domande piu gettonate del forum, hai provato a fare una ricerca interna?
In generale, molto difficile che li intercettino e ancora più improbabile che ti vengano a perquisire la casa al massimo li sequestrano.
Quindi dipende che tipo sei, sei hai l'ansia meglio che lasci perdere e aspetti un periodo nella vita in cui puoi coltivarli senza patemi
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Rischi di comprare tartufi magici da Amsterdam e farseli spedire in Italia

Messaggio da Belzebubu » lun nov 06, 2023 7:11 pm

Credo che al mondo non esista un singolo cane molecolare addestrato a cercare tartufi magici, io andrei tranquillo. Detto questo se hai l' ansia già per la spedizione probabilmente non è il caso che tu assuma psichedelici..
Buy the ticket, take the ride..

ThomasZ3
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 06, 2023 4:31 pm

Re: Rischi di comprare tartufi magici da Amsterdam e farseli spedire in Italia

Messaggio da ThomasZ3 » lun nov 06, 2023 11:10 pm

Belzebubu ha scritto:
lun nov 06, 2023 7:11 pm
Credo che al mondo non esista un singolo cane molecolare addestrato a cercare tartufi magici, io andrei tranquillo. Detto questo se hai l' ansia già per la spedizione probabilmente non è il caso che tu assuma psichedelici..
Io credo che quando si va ad ordinare qualcosa di illegale online (in questo caso parliamo di psilocibina, che in questo momento si trova nella Tabella I delle tabelle delle sostanze stupefacenti e psicotrope, al pari di eroina e cocaina per intederci) un po' di ansia ci sia per forza, d'altronde non sto comprando un set di piatti in ceramica. Ad ogni modo, ho già avuto un esperienza con gli psichedelici, di preciso con 2g di funghetti allucinogeni, comprati da un mio amico che li coltivava per un certo periodo di tempo ma che adesso ha smesso, avrei comprato di nuovo da lui altrimenti.

Comunque li ordinerò e vi aggiornerò sulla situazione.

Questo post era solamente per capire se qualcuno avesse avuto delle esperienze con l'acquisto di tartufi e che potesse darmi qualche consiglio/avvertimento.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Rischi di comprare tartufi magici da Amsterdam e farseli spedire in Italia

Messaggio da ildruido » mar nov 07, 2023 12:40 am

ThomasZ3 ha scritto:
lun nov 06, 2023 11:10 pm
Io credo che quando si va ad ordinare qualcosa di illegale online (in questo caso parliamo di psilocibina, che in questo momento si trova nella Tabella I delle tabelle delle sostanze stupefacenti e psicotrope, al pari di eroina e cocaina per intederci) un po' di ansia ci sia per forza, d'altronde non sto comprando un set di piatti in ceramica.
si, si ma in italia esiste il concetto di dose a uso pwrsonale.. gia sarebbe stato diverso se acquistavi un kit credo , perche la coltivazione è un rearo piu grave.. cmq se cerchi tartufi sul forum escono molte esperienze, siccome nessuno lj coltiva sono tutte perso e che hanno acquistato online
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

ThomasZ3
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 06, 2023 4:31 pm

Re: Rischi di comprare tartufi magici da Amsterdam e farseli spedire in Italia

Messaggio da ThomasZ3 » ven nov 10, 2023 1:09 am

ildruido ha scritto:
mar nov 07, 2023 12:40 am
ThomasZ3 ha scritto:
lun nov 06, 2023 11:10 pm
Io credo che quando si va ad ordinare qualcosa di illegale online (in questo caso parliamo di psilocibina, che in questo momento si trova nella Tabella I delle tabelle delle sostanze stupefacenti e psicotrope, al pari di eroina e cocaina per intederci) un po' di ansia ci sia per forza, d'altronde non sto comprando un set di piatti in ceramica.
si, si ma in italia esiste il concetto di dose a uso pwrsonale.. gia sarebbe stato diverso se acquistavi un kit credo , perche la coltivazione è un rearo piu grave.. cmq se cerchi tartufi sul forum escono molte esperienze, siccome nessuno lj coltiva sono tutte perso e che hanno acquistato online
Per quanto riguarda il concetto di dose a uso personale, ho letto da varie fonti che la soglia massima di psilocibina per uso personale in italia è di 300mg (ma potrei confondermi/sbagliarmi perchè altre persone hanno detto che invece è 100mg). Non so quanti mg di psilocibina si trovino in 30g di tartufi allucinogeni freschi, ho letto però che la concentrazione di psilocibina nella maggior parte dei funghetti allucinogeni è pari all'1%, ovvero 1g di funghetti allucinogeni essiccati dovrebbero contenere all'incirca 10mg di psilocibina, quindi credo che 30g di tartufi rientrino benissimo nella soglia dell'uso personale.

Invece, parlando dei kit, quelli sono completamente illegali e credo molto più pericolosi perchè contengono micelio sviluppato e quindi già contenente psilocibina.

Ho già letto altre esperienze e diciamo che da quello che ho capito è molto molto molto difficile essere beccati ma la possibilità c'è. Ovviamente il governo non è stupido e sa che ci sono certi paesi che sono più a "rischio" (come ad esempio i Paesi Bassi) e quindi potrebbero dare più attenzione a pacchi provenienti da questi paesi. Diciamo che nel caso decidessi di ordinare ci sarebbe un bel 90% di possibilità che tutto vada liscio e un 10% che vada storto, e ovviamente le percentuali di successo diminuiscono molto se si va ad ordinare quantità molto elevate.

Diciamo che il fatto che online ci sia solo 1 articolo scritto per quanto riguarda un arresto per tartufi allucinogeni mi rassicura parecchio.

Avatar utente
antropologo
Messaggi: 141
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Rischi di comprare tartufi magici da Amsterdam e farseli spedire in Italia

Messaggio da antropologo » dom nov 19, 2023 11:20 pm

ThomasZ3 ha scritto:
lun nov 06, 2023 4:37 pm
Nazioni Unite/UE
Da europeista quale sono devo discernere le due cose. L'UE è quella grazie alla quale hai la libera circolazione di merci e persone, le nazioni unite, invece, sono perlopiù inutili
ThomasZ3 ha scritto:
lun nov 06, 2023 4:37 pm
Volevo chiedere se c'era qualcuno che aveva già ordinato tartufi in Italia o in un qualsiasi paese europeo (escluso il Regno Unito) e se ha ricevuto il pacco normalmente o se ha riscontrato problemi.
Mai fatto, ma so che, al livello legale, non possono fare nulla di concreto se non bloccare il pacco, cosa che comunque capiresti poiché chiunque oggigiorno spedisce con la tracciabilità. Il concetto alla base è che non c'è modo di sapere che il destinatario è colui che ha effettuato veramente l'ordine

Avatar utente
eppeterico
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 06, 2023 7:15 pm

Re: Rischi di comprare tartufi magici da Amsterdam e farseli spedire in Italia

Messaggio da eppeterico » sab dic 02, 2023 11:46 pm

ThomasZ3 ha scritto:
lun nov 06, 2023 4:37 pm
Buon pomeriggio, vorrei davvero provare i tartufi magici, sono i più facili da trovare qui in Italia dato che molti negozi online di Amsterdam li spediscono già pronti (purtroppo i funghi in Italia per me sono molto difficili da trovare perchè non ho contatti con persone che li vendono e perchè non ho la possibilità di coltivarmeli da solo)

Grazie alla libera circolazione delle merci delle Nazioni Unite non dovrebbero esserci problemi con le dogane o qualsiasi tipo di controllo poiché la libera circolazione delle merci elimina tutti i tipi di dazi doganali e restrizioni quantitative in tutti i paesi delle Nazioni Unite/UE tranne il Regno Unito a causa della Brexit.

Volevo chiedere se c'era qualcuno che aveva già ordinato tartufi in Italia o in un qualsiasi paese europeo (escluso il Regno Unito) e se ha ricevuto il pacco normalmente o se ha riscontrato problemi.

Grazie a tutti per la vostra pazienza e disponibilità.
se fai piccoli ordini neanche si perdono a venirti a casa...io ho ordinato 2 volte recentemente e ora lo rifarò....

Avatar utente
antropologo
Messaggi: 141
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Rischi di comprare tartufi magici da Amsterdam e farseli spedire in Italia

Messaggio da antropologo » lun dic 25, 2023 8:23 pm

Ma applicarsi nell'autoproduzione? Insomma, credo che abbia un valore diverso oltre a fungere da perdiodo "preparatorio"

Rispondi