Kit Copelandia, come procedere?

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
MoroMushroom
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 15, 2024 4:16 pm

Kit Copelandia, come procedere?

Messaggio da MoroMushroom » gio feb 15, 2024 7:29 pm

Buonasera ragazzi, ho comprato un kit di coltivazione Copelandia lo scorso martedì e dopo 8 giorni mi sono cresciuti un gruppo di 8 in un angolo già grandi( devo aspettare le spore nere e aspettare che cadono) e qualcun altro sparso in giro più piccolo ma che sta crescendo molto velocemente.
Volevo chiedere se quando saranno pronti quelli più grandi sarà meglio levare anche gli altri più piccoli per rincominciare (anche quelli senza le spore sviluppate si mangiano?), o posso aspettare un paio di giorni per il totale sviluppo e poi rincomincio il ciclo del kit?
Volevo allegare le foto ma sono troppo grandi le immagini. Dovrò capire come fare :mrgreen:


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Kit Copelandia, come procedere?

Messaggio da ildruido » gio feb 15, 2024 7:46 pm

situazione difficile, se proprio sono maturi maturi prendili via.. la scocciatura è che devi metterli subito a essiccare da soli
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

MoroMushroom
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 15, 2024 4:16 pm

Re: Kit Copelandia, come procedere?

Messaggio da MoroMushroom » gio feb 15, 2024 8:03 pm

Abbiamo intensione ( io e un mio amico)di mangiarli da freschi.. se viene fuori, 5 grammi per uno, faccio male?

MoroMushroom
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 15, 2024 4:16 pm

Re: Kit Copelandia, come procedere?

Messaggio da MoroMushroom » gio feb 15, 2024 8:48 pm

Immagine
Immagine

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Kit Copelandia, come procedere?

Messaggio da ildruido » gio feb 15, 2024 9:41 pm

MoroMushroom ha scritto:
gio feb 15, 2024 8:03 pm
Abbiamo intensione ( io e un mio amico)di mangiarli da freschi.. se viene fuori, 5 grammi per uno, faccio male?
5 grammi freschi sarebbe mezzo fammo secco piu o meno, per farvi due risate e vedere che effetto fanno vanno bene
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

MoroMushroom
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 15, 2024 4:16 pm

Re: Kit Copelandia, come procedere?

Messaggio da MoroMushroom » sab feb 17, 2024 9:10 am

Aggiornamenti, la testa dei funghi sta diventando più nera e qualche fungo incomincia a cadere. Stavo aspettando le 48 ore per il rilascio delle spore ( come da indicazione nel kit), ma se cadono è meglio toglierli?

Rispondi