Piante Sedative (?)

Discussioni generiche sulle piante
UnoQualunque
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ott 09, 2015 7:11 pm

Piante Sedative (?)

Messaggio da UnoQualunque » ven nov 11, 2016 5:54 pm

Ciao Ragazzi ho un problema che mi sta pian piano debilitando ... Non riesco a prendere sonno ... Sono stato costretto, per motivi di lavoro, a smettere com i joint e fino a poco tempo fa utilizzavo il kratom che mi aiutava molto. Ma con la messa al bando di quest'ultimo sono entrato in una spirale di psicofarmaci che peró non mi danno l'effetto voluto e sono piu gli effetti collaterali che altro. Vi chiedo consiglio a riguardo. Vorrei trovare delle piante che mi permettano di rilassarmi (valeriana, passiflora, melatonina non mi fanno nulla mi serve qualcosa che mi dia una "botta") e che abbia un'effetto sedativo. Vi prego aiutatemi.
Grazie a tutti


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2906
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Voglio dormire

Messaggio da Abeja G. » ven nov 11, 2016 6:04 pm

Il discorso è complesso e semplice, puoi associare le piante a tecniche di rilassamento, questi sono alcuni link, si respira di diaframma e simili:
e (che tra l'altro è il terzo video della successione)


poi in generale puoi leggere questo post: viewtopic.php?f=29&t=2114&p=23168&hilit ... ire#p23168 (impariamo ad usare il "cerca" ;) ) -------> EDIT: ASPETTA RILEGGO BENE TUTTO CHE SEMBRA NON DIRE NIENTE QUESTO POST A RIGUARDO DI PIANTE.........

Prova con questi:
- viewtopic.php?f=35&t=898&p=9073&hilit=p ... mire#p9073
- viewtopic.php?f=36&t=387&p=7324&hilit=p ... mire#p7324
- http://www.psychonaut.com/psichedelia-e ... rmire.html
- viewtopic.php?t=96

AHUM!

cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

Voglio dormire

Messaggio da cactus » ven nov 11, 2016 8:50 pm

Stesso tuo problema. Usa l'escolzia.. sul momento non fa effetto cioè non è che ti viene sonno come un sonnifero condizionale però se ti metti giù ti fa dormire è incredibile. Io manco con le benzo dormivo! Poi una cosa parecchio forte è Notte senior alle dosi consigliate non fa niente. Ma a 45-60 goccie ti addormenti anche se non vuoi. Non credevo che composti naturali fossero così forti sinceramente!
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

UnoQualunque
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ott 09, 2015 7:11 pm

Voglio dormire

Messaggio da UnoQualunque » sab nov 12, 2016 9:47 am

Proverò i vostri consigli grazie 1000. Interessante il discorso della respirazione Abeja ... Da ignorante le consideravo tutte fesserie da frichettoni sono sincero. Sul post che mi hai lineato ho un po di perplessitá ... Parla di tutto e niente in effetti ...
@Cactus ... Escolzia tintura madre o cosa? La prendi in erboristeria? E per quanto riguarda ìl notte senior ho visto che si vende online ... Lo trovo anche in farmacia? Oggi mi faró un giro ... Grazie 1000 ragazzi

Avatar utente
stream
Messaggi: 135
Iscritto il: lun set 19, 2016 8:55 pm

Voglio dormire

Messaggio da stream » sab nov 12, 2016 1:21 pm

La meditazione può darti più risultati di quanto probabilmente immagini.
Erba, piante, psicofarmaci (il peggio del peggio..) possono aiutare sì, ma restano dei palliativi, rimane sempre un problema di base e se non lo risolvi ti troverai ad aver sempre bisogno di qualcosa che ti aiuti a dormire.
Prova a sperimentare diverse tecniche di meditazione, infine troverai quella più adatta a te. Su internet ce ne sono elencate a decine di tecniche per favorire il sonno.
Ti consiglio di provare e non demordere se i risultati non saranno tangibili fin da subito, ci vuole pratica, ma con costanza arriverai ad avere risultati significativi. :)

P.s. Anche un semplice bicchiere di latte caldo con miele prima di mettersi a letto può aiutare molto ;)
Venturer

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Voglio dormire

Messaggio da My favourite muse » sab nov 12, 2016 11:45 pm

UnoQualunque ha scritto: Ciao Ragazzi ho un problema...
Ciao :) ti capisco, eccome se ti capisco, visto che sono un insonne cronico. Non voglio drammatizzare, eh? Ma il titolo del tuo 3D mi ha colpito molto...

Fare uso di psicoattivi porta a questo effetto collaterale :( , un'innegabile relazione causa/effetto.

I consigli di Abeja :lode: sono ottimi... ma se hai abusato di kratom e farmaci, penso che valeriana, latte e miele o notte senior siano un po' debolucci come rimedi. Al momento. Forse lo saranno più avanti. Speriamo. Ma è solo la mia opinione.

Mi sembra di capire che oggi non assumi più né kratom né psicofarmaci. Se così fosse, allora il problema è quasi risolto. E' solo questione di tempo, porta pazienza e vedrai che il tuo organismo, una volta auto-disintossicato, si riporterà al suo ciclo fisiologico e abituale di sonno-veglia, indispensabile per vivere. Devi però sospendere l'uso delle sostanze, tutte, nutrirti in modo salutare, fare un po' di attività fisica anche blanda. Le notti "in bianco" - qualora accadessero - non devono allarmarti, accettale come parte del processo di guarigione.

Per quanti mesi/anni ha assunto kratom? Hai dovuto alzare le dosi per "sentirlo"? Hai avuto problemi a dismetterlo?
Che benzodiazepine hai assunto e a che dosaggi? Per quanto tempo? Hai sospeso l'assunzione gradualmente, scalandone il dosaggio, oppure di colpo?

Domande a cui non devi rispondere, tranquillo. Ma tenere in considerazione. (E se l'insonnia permane, niente più fai-da-te, ma parlane con un medico specialista).

;)

Avatar utente
Near
Messaggi: 29
Iscritto il: dom ott 30, 2016 2:23 am

Voglio dormire

Messaggio da Near » dom nov 13, 2016 12:39 am

UnoQualunque ha scritto: Ciao Ragazzi ho un problema che mi sta pian piano debilitando ... Non riesco a prendere sonno ... Sono stato costretto, per motivi di lavoro, a smettere com i joint e fino a poco tempo fa utilizzavo il kratom che mi aiutava molto. Ma con la messa al bando di quest'ultimo sono entrato in una spirale di psicofarmaci che peró non mi danno l'effetto voluto e sono piu gli effetti collaterali che altro. Vi chiedo consiglio a riguardo. Vorrei trovare delle piante che mi permettano di rilassarmi (valeriana, passiflora, melatonina non mi fanno nulla mi serve qualcosa che mi dia una "botta") e che abbia un'effetto sedativo. Vi prego aiutatemi.
Grazie a tutti
Ciao come ho già detto in un altro post, ti consiglio di provare Sedanerv di Erbamea in gocce contiene sì le piante che hai nominato tu ma sono tutte unite in una soluzione concentrata..oh personalmente mi faceva lo stesso effetto del bromazepam, mi dava una botta molto più efficace di tutti gli altri prodotti naturali che avevo provato in precendenza.

cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

Voglio dormire

Messaggio da cactus » dom nov 13, 2016 12:45 am

Tutto in erboristeria escolzia tintura idroalcolica (il gusto è indegno obbiettivamente) e notte senior (gusto dolce ed è facile abusarne appunto).
Escolzia se ne usano 30 goccie. Io mi ero messo al computer aspettando facessero effetto fino ad arrivare a 300 senza il minimo sonno. Mi sono messo a letto e ho dormito come un sasso appena chiusi gli occhi. Il giorno dopo ho provato 100 gocce e stesso identico effetto, niente sonno ma appena chiudevo gli occhi.. boom.. 30 gocce identico effetto.
Notte senior è più un sonnifero.. Mi fido poco di sta roba naturale e quindi abbondo ne ho prese 60 gocce mi ha dato una botta di sonno incredibile ma il giorno dopo continua.
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

UnoQualunque
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ott 09, 2015 7:11 pm

Voglio dormire

Messaggio da UnoQualunque » dom nov 13, 2016 8:15 am

Grazie ragazzi ... Allora posso dirvi che da quando ero ragazzo (14-15 anni) mi facevo le canne fino a circa i 30 anni .... Credo che il mio problema sia stato abituarmi ad addormentarmi con la canna in bocca ... Facevo la classica canna della buona notte anche se ero giá cotto ... Era un rituale ... Non la finivo nemmeno perché crollavo prima ... Mia madre mi sbroccava giustamente perché gli bucavo un lenzuolo ogni mese ... Le matterello te che ho preso :asd: :asd: ... Questo mi ha portato credo a non accettare più un "addormentamento" graduale e naturale ... A me serviva e serve di svenire .Infatti poi a 31 anni cambio mestiere e Guido e giustamente i relativi narcotest periodici senza preavviso (impossibile sfuggirne) il che mi ha portato ad un uso/abuso di benzo (20-25-30-35-40 gocce e a volte nemmeno bastavano) per circa 3-4 anni e comunque il sonno non era buono e spesso mi svegliavo rinco come una pigna. Poi l'anno scorso ho scoperto il kratom ... L'utilizzo é stato a salire ... Sono partito con i classici 3-4 grammi a salire (dipendeva anche da che qualitá riuscivo a reperire). Avevo letto che era sconsigliato l'uso costante e continuo ma notando l'AZZERAMENTO dell'utilizzo di benzo mi sono detto che era meglio il kratom che le benzo ed ho continuato fino ad arrivare a 10 Max 12 g a sera. Ora mi rimangono due tre sere di autonomia ed ho veramente paura di ripiombare dritto dritto nelle braccia delle benzo. Proverò i prodotti sopra elencati e vi faró sapere come procede. Un grazie di cuore a tutti. Continuate a scrivermi rimedi di vario genere se potete. Grazie 1000 di nuovo

cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

Voglio dormire

Messaggio da cactus » dom nov 13, 2016 9:24 am

Se vuoi svenire usa notte senior. Se vuoi riuscire a dormire senza avere sonno prova l'escolzia.
Fiuuu sapessi che mi sono calato io per dormire a volte. Il bello è che magari non dormivo per 6 mesi addormentandomi in torno alle 6 del mattino e dormendo un paio d'ore. Poi negli altri 6 mesi mi addormentavo anche con le bombe! La prima volta che avevo preso una delle bombe più potenti ho preso la doppia dose e non ci capivo più un cazzo.. mi sono messo a letto e ho dormito di sasso!! Avevo anche bevuto e fumato oltre i normali limiti ma sti cazzi...
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2906
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Voglio dormire

Messaggio da Abeja G. » lun nov 14, 2016 1:39 am

Se ti può essere utile ho condiviso questo file http://www.mediafire.com/file/ap4v7viph ... dolore.pdf sul trattamento del dolore con gli oli essenziali -vale anche per l'insonnia


Se in quei link scritti sopra non trovi la tua pianta, sto leggendo bene di tinture madri di passiflora incarnata o di infusi di radice di valeriana; sono anche molto buoni l'escolzia di cactus unita alla melatonina e la scutellaria leteriflora ( http://www.psychonaut.com/piante/55834- ... post889134 )



riprendo e aggiungo qualche idea:

potresti pulire il sangue ed il suo flusso

e affaticare il corpo,
andare da un endocrinologo -leggevo che a volte l'insonnia pare avere origine nella dieta

appunto meditare
(potresti anche fare una prova di meditazione statica con battito di mani: è necessario un partner che, dopo che tu abbia chiuso gli occhi ed hai iniziato a prendere coscienza di te stesso, batta le mani; se arriverà un pensiero concentrati sul ricordo del battito per avere libera questa mente);


esercitarti a tempo perso nelle respirazioni di diaframma, il muscolo della serenità
una buona respirazione fa comunque comodo nella vita di tutti i giorni;
(usando quella respirazione alternata, se c'è un pensiero in particolare che ti frulla per la testa puoi concentrartici sopra e quindi respirare alternativamente, ricordandoti che la sinistra è la parte del corpo che riceve e la destra è quella che dà: vedi dove hai un intoppo o dove scorri libero)
Ultima modifica di Abeja G. il mar nov 15, 2016 2:29 pm, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2906
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Voglio dormire

Messaggio da Abeja G. » lun nov 14, 2016 4:54 pm

in mancanza di Kava sto leggendo bene della Erythrina mulungu (si parlava anche di possibile eruzioni cutanee con usi prolungati di Kava, consigliando di non preoccuparsi e di far trascorrere parecchio tempo in caso di una ulteriore assunzione: http://www.psychonaut.com/piante/40714- ... ava-2.html )

UnoQualunque
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ott 09, 2015 7:11 pm

Voglio dormire

Messaggio da UnoQualunque » lun nov 14, 2016 11:22 pm

Ho preso l'escolsia ed ordinato il notte senior ... A breve vi faró sapere.
Comunque per la cronaca sono riuscito a recuperare un po di kratom (mettendo in croce le mie conoscenze) e pensavo di usarlo "a scalare" in modo tale che quando finirà quest'ultima scorta avró meno sintomi ... Magari alternando serate con escolsia a serate con notte senior a serate con kratom ... Che dite?
Grazie a tutti per l'appoggio ed i suggerimenti

cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

Voglio dormire

Messaggio da cactus » mar nov 15, 2016 12:50 am

Notte senior ha dentro anche la melatonina. Io la usavo per i jetlag ma credevo fosse un sonnifero. La melatonina stimola il ciclo sonno veglia e va presa tutti i giorni più o meno alla stessa ora per qualche tempo. Non è un sonnifero ripeto. Ho fatto un ciclo con notte senior di una settimana e ora dormo come un sasso anche senza. comunque avendo anche erbe pesanti funziona sia come sonnifero che come cura per l'insonnia. Davvero un buon prodotto! L'escolzia invece non capisco come funziona ma funziona. Non ti viene sonno. ti puoi bere anche l'intera boccetta senza sentire il minimo sonno ma se ti metti nel letto e guardi un video sul pc non duri più di 30 secondi.
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

UnoQualunque
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ott 09, 2015 7:11 pm

Voglio dormire

Messaggio da UnoQualunque » mer nov 16, 2016 9:23 am

Ho provato notte senior ... Non ci credo ... Efficace al 100%
Ieri sera, verso mezzanotte, ho preso 50 gocce (quantitá consigliata 45 gocce) ... Alle 00:40 mi si chiudevano gli occhi ... Mi sono messo a letto alle 00:45 e mi sono fatto 7 ore di sonno filate ... Incredibile ... La mia media é di 5 ore per notte e la mattina effetti collaterali ZERO ... LUCIDO SERENO E RIPOSATO. non so come ringraziarvi. Ora che ho questa base di partenza che mi fa dormire e mi permette di affrontare la giornata in maniera più lucida riposata e serena cominceró a dedicarmi alla respirazione. Grazie 1000 ragazzi mi avete aiutato veramente. Vi bacerei uno per uno. GRAZIE

UnoQualunque
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ott 09, 2015 7:11 pm

Voglio dormire

Messaggio da UnoQualunque » mer nov 16, 2016 9:26 am

P.s ieri ho acquistato una bici e cercheró di avere costanza nell'usarla per arrivare a fine giornata con il fisico affaticato. Ho la fortuna di lavorare a 4 km da casa e se riesco a prendere l'abitudine di andarci e tornarci in bici penso che non potrà che giovarmi.

cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

Voglio dormire

Messaggio da cactus » mer nov 16, 2016 10:43 am

Mi fa piacere che notte senior abbia funzionato anche io ero strastupito su di me! Benzo, sonniferi vari mi facevano un baffo.
Ottimo lo sport rilassa un sacco! Notte senior dentro ha anche la griffonia che ti rende più attivo.
Con l'escolzia come ti sei trovato?
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

UnoQualunque
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ott 09, 2015 7:11 pm

Voglio dormire

Messaggio da UnoQualunque » mer nov 16, 2016 11:09 am

Ancora non l'ho provata. Ti faró sapere

fezzix
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 16, 2016 7:41 pm

Voglio dormire

Messaggio da fezzix » mer nov 16, 2016 7:49 pm

Ehi, ho anche avuto questo problema e ho studiato molto circa il soggetto.
Ho trovato un fungo che davvero mi ha aiutato -
http://www.webmd.com/vitamins-supplemen ... entid=905&.
divertiti :)

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Voglio dormire

Messaggio da My favourite muse » lun nov 21, 2016 3:38 pm

UnoQualunque ha scritto:Ho provato notte senior ... Non ci credo ... Efficace al 100%
Ieri sera, verso mezzanotte, ho preso 50 gocce (quantitá consigliata 45 gocce) ... Alle 00:40 mi si chiudevano gli occhi ... Mi sono messo a letto alle 00:45 e mi sono fatto 7 ore di sonno filate ... Incredibile ... La mia media é di 5 ore per notte e la mattina effetti collaterali ZERO ... LUCIDO SERENO E RIPOSATO. non so come ringraziarvi. Ora che ho questa base di partenza che mi fa dormire e mi permette di affrontare la giornata in maniera più lucida riposata e serena cominceró a dedicarmi alla respirazione. Grazie 1000 ragazzi mi avete aiutato veramente. Vi bacerei uno per uno. GRAZIE
In questo post avverto un notevole sollievo da parte tua :)
La buona notizia, allora, è che...non soffri d'insonnia.
E (un altra) buona notizia è che... puoi buttare nel cassonetto tutti i sonniferi (e anche il kratom, viste le paranoie che ti ha indotte).

Tornando in topic, il kratom secondo me, di fatto, è una pianta subdola, si fa apprezzare da subito, affascina ed euforizza, togli l'ansia, ma non permette di esagerare: dopo un po' si perde il suo "magic", si devono aumentare le grammature, si avverte il craving a sospenderla di botto e, dulcis in fundo, si rischia di pasticciare con i neurotrasmettitori.
Il GABA, in particolare, è un aminoacido/neurotrasmettitore i cui recettori sono sensibilissimi a farmaci quali le benzodiazepine e gli oppiacei. E al kratom :|
In sintesi: è sbagliato assumerlo in cronico.

Rispondi