LACTUCA VIROSA

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

LACTUCA VIROSA

Messaggio da Psiconauta1996 » mar nov 24, 2020 12:46 pm

Salve ragazzi qualcuno di voi ha mai provato la "Lactuca Virosa" (una comune lattuga selvatica,una pianta spontanea che posiamo trovare un po' d'appertutto) che provoca effetti dicono simili all'oppio?
Nel caso volevo sapere la quantità da ingerire,se sono rischi anche fatali per sovradosaggio (essendo comunque tossica) e precisamente che effetti ha,per quanto perdurano e se sono gestibili,grazie.


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: LACTUCA VIROSA

Messaggio da Sonoio » mar nov 24, 2020 1:28 pm

Negli anni 1970 c'era un periodo di clamore su "lettuce opium", sopratutto negli Stati Uniti (anche il famoso magazzino High Times lo propagava).
Avevo un bel pò proprio dagli Stati Uniti (da GIs in Germania) Io non ne ho sentito proprio niente.
Avevo - come sempre allora - usato dose "elevate", niente ...
Mi ricordo di persone che parlavano di poca sedazione ma nessuno tra loro ha detto "mi piace".
Conosco un numero di giardini con piante psicoattive, ma non mi ricordo di avere visto lactucia.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
sceglietelavita
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 22, 2020 4:42 pm

Re: LACTUCA VIROSA

Messaggio da sceglietelavita » mar nov 24, 2020 2:32 pm

Io penso che quella che mi nasce in giardino tra i sassi sia proprio lei
...io ho scelto di non scegliere la vita...ho scelto qualcos'altro...le ragioni, non ci sono ragioni...chi ha bisogno di ragioni quando ha l' eroina...

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: LACTUCA VIROSA

Messaggio da toti » sab dic 05, 2020 2:55 pm

Ho passato anni a "giocare" con la lactuca.
Ancora in primavera ogni tanto la raccolgo e la uso come tisana, funziona benissimo come erba officinale se metti in infusione una manciata di foglie ed è gratis perche cresce ovunque.

Reperire il lattice manualmente per fumarlo(lattucene) è difficoltoso, perdi una giornata per raccimolare meno di un grammo e gli effetti li senti da 1g in su. Efficace comunque, blando anestetico, ti metti sul divano e stai li in pace(niente di eclatante).

Piu curioso secondo me estrarre il lattice on acqua o alcool, ti permette di ottenere concentrati in grandi quantita e esplorare meglio gli effetti, ma occhi contiene alcaloidi tropanici potresti intossicarti(si pensa che gli effetti oppiacei riportati negli scritti siano dovuti proprio a quello).

In definitiva un ottimo prodotto per rilassarti e da tenere in casa per via della reperibilita.
Gli effetti marcati si ottengono con concentrati manuali(uno sbatti) o per estrazioni in acqua o alcool

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: LACTUCA VIROSA

Messaggio da Abeja G. » mar dic 08, 2020 9:01 pm


Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: LACTUCA VIROSA

Messaggio da VisioneCurativa » sab dic 12, 2020 1:02 pm

Non contiene alcaloidi tropanici, è un mito smentito da tempo.
Ha un alto profilo di sicurezza in realtà, una volta veniva usato anche in geriatria e pediatria proprio perchè più gentile dei sedativi d'uso comune ai tempi.

Consiglio la via sublinguale per effetti migliori, già masticare una manciata di foglie fresche è più efficace della classica tisana.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Rispondi