Atropa Belladonna

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Atropa Belladonna

Messaggio da Gin » ven gen 08, 2016 9:15 pm

Guardate dove è cresciuta quella che a me è sembrata una piantina di belladonna,se non fosse per la sua tossicità,la lascerei pure crescere li dove sta,alla fine se lo merita visto il posto impervio,ma cmq neanche troppo visto che più la c'è un bellissimo bonsai di non so che pianta che è cresciuto comodamente fra le fessure dei mattoni!

Immagine

Se mi confermate che la piantina in questione è Belladonna, a malincuore mi toccherà rimuoverla,se non per altro perchè ci sono un sacco di bimbi che giocano nei dintorni.

OT : Amanti dei cactus ce n'è su questo forum? Ho visto il topic per il riconoscimento dei cacti nel vecchio forum,sarebbe divertente e anche utile aprirne uno anche qui che dite?


Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Atropa Belladonna

Messaggio da tropopsiko_23 » ven gen 08, 2016 9:39 pm

Le foglie mi sembrano un po' diverse, ma non sono un esperto in questione.
X

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: Atropa Belladonna

Messaggio da Buster Casey » ven gen 08, 2016 10:21 pm

sembrerebbe proprio lei.
La natura che si riconquista i suoi spazi!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Atropa Belladonna

Messaggio da astraldream » ven gen 08, 2016 11:39 pm

Gin ha scritto:
OT : Amanti dei cactus ce n'è su questo forum? Ho visto il topic per il riconoscimento dei cacti nel vecchio forum,sarebbe divertente e anche utile aprirne uno anche qui che dite?

Il topic esiste anche qui ;)
Si chiama "riconoscimento cactus "
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: Atropa Belladonna

Messaggio da Gin » sab gen 09, 2016 1:46 pm

astraldream ha scritto:
Gin ha scritto:
OT : Amanti dei cactus ce n'è su questo forum? Ho visto il topic per il riconoscimento dei cacti nel vecchio forum,sarebbe divertente e anche utile aprirne uno anche qui che dite?

Il topic esiste anche qui ;)
Si chiama "riconoscimento cactus "
Ops come non detto XD l'avevo detto perchè avevo visto dei cacti sospetti, ma non avevo usato il tasto cerca mea culpa!

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: Atropa Belladonna

Messaggio da Paolo » sab gen 09, 2016 4:48 pm

Non è belladonna: è la ben più comune e filantropica erba morella (solanum nigrum).
Una sorella povera dell'Atropa.

Rispondi