Nicotiana (Tabacco)

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Tabacco

Messaggio da astraldream » lun dic 14, 2015 3:22 pm

bonzo21 ha scritto:ieri ho ingerito circa 5 grammi di tabacco masticandolo e poi sputandolo. senza contare la nausea e il vomito devo dire che è carino leggerezza, beatitudine e tantissimi sogni ma per tutto quella nausea e quel vomito non credo propio di rifarlo
Che stomaco :sbratto:
Con 5 grammi gli effetti dovrebbero essere stati parecchio forti. ....la nausea sicuramente :asd:
La prossima volta prova qualche altro metodo di assunzione, anche una tisana...e parti da dosaggi più bassi, il tabacco è pericoloso....esiste l'overdose
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...


bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Tabacco

Messaggio da bonzo21 » lun dic 14, 2015 3:35 pm

per i dosaggi di una tisana evitando il vomito come mi dovrei regolare?(non sono fumatore)

per l'overdose lo sapevo ma guardando in giro mi sembrava un dosaggio molto lontano dall'overdose

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Tabacco

Messaggio da astraldream » lun dic 14, 2015 4:03 pm

bonzo21 ha scritto:per i dosaggi di una tisana evitando il vomito come mi dovrei regolare?(non sono fumatore)

per l'overdose lo sapevo ma guardando in giro mi sembrava un dosaggio molto lontano dall'overdose
Se non sbaglio la dose letale é intorno ai 50mg
Sono tante sigarette, ma stai attento lo stesso. ...
Per le tisane ti consiglio di partire da poco meno di una sigaretta (trinciato) e magari aggiungi un pò di zenzero per la nausea. .....i sogni sono assicurati ;)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Tabacco

Messaggio da SaulSilver » ven gen 01, 2016 10:59 pm

Sto pensando di usare un agonista dei recettori colinergici alpha-7 tipo: nicotina, anabasina, cisteina, lobelina come sorta di nootropico naturale... la conitina (uno dei metaboliti della nicotina), è altamente una sostanza neuroprotettiva, con un minor impatto 'dopaminico'.(http://journal.frontiersin.org/article/ ... 00173/full)

Stavo pensando di usare la nicotina in un dosaggio dai 2-4mg o una volta al giorno o due volte giorno, insomma, non so ancora come regolarmi come i dosaggi, oppure se assumere solo 1/10 della dose come 'microdosing'.

Prove che avevo in mente:

1mg, una volta al giorno.

1mg, due volte al giorno, una colazione e una pranzo.

100μg, una volta al giorno e vedere come và.

atlante
Messaggi: 49
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:58 pm

Nicotiana (Tabacco)

Messaggio da atlante » mar apr 05, 2016 3:38 pm

Visto che oggi ho molto da fare mi stavo chiedendo cose interessanti che si possono fare con il tabacco? Ho sentito che anche la nicotina è una sostanza interessante
E visto che ho ancora un po' di tabacco perché non fare qualcosa di diverso?
Tutto quello che scrivo è falso alla fine che minchia so io :asd:

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: tabacco puo dare di piu?

Messaggio da Zio Toxil » mer apr 06, 2016 12:40 pm

Il tabacco delle sigarette, compreso quello da rullare, contiene tante di quelle schifezze che ti avveleneresti prima di avvertire gli effetti della nicotina, che comunque e' uno stimolante a dosaggi bassi ma puo' causare sonno e coma a dosaggi troppo alti.

Per avvertire qualche effetto puoi provare a masticare tabacco da pipa di tipo economico non aromatizzato, per es. trinciato nazionale.

Oppure compra i semi su ebbài e coltivati un po' di nicotiana rustica, poi fumala nella pipa.

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: tabacco puo dare di piu?

Messaggio da SaulSilver » mer apr 06, 2016 1:00 pm

Adoravo il Forte e il Comune anche da rollo... Però anche lì hai il processo di tostatura e fermentazione che rende il tabacco piu' cancerogeno.
Fumato è sempre un po' tossico ma solo essiccato e fumato è diverso che anche macerato e fermentato.

Il tabacco preso senza lavorazioni e annaffiato a pesticidi è anche ricco di anti-tumorali quando non fumato, e molecole che prevengono la dipedenza.

Anche perchè fumato assumete anche harmane e norharmane che sono MAOi.

Poi chi vorrebbe fumare rustica quando al primo tiro sei proprio 'in volo'?

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: tabacco puo dare di piu?

Messaggio da Zio Toxil » mer apr 06, 2016 2:28 pm

*io* vorrei fumare rustica, infatti ne ho messo un centinaio di piantine, per ora ancora piccole.
Progetto di mescolare un po' di rustica semplicemente seccata con l'amphora nera che fumo abitualmente.

Avatar utente
Ella8_
Messaggi: 58
Iscritto il: dom feb 16, 2020 9:13 pm

Re: Nicotiana (Tabacco)

Messaggio da Ella8_ » sab apr 11, 2020 2:36 pm

Ragazzi buongiorno, continuo su questa discussione perché mi sembra inerente alla mia domanda.
Ho acquistato della nicotiana Rustica (Mapacho), non mi è ancora chiara la dose minima e la dose massima che si può assumere tramite vaporizzazione...
Mi spiego...da poco sto pensando con una bilancia ad alta sensibilità quello che assumo...quindi sono proprio imbranata...in poche parole quale è la dose minima? Come mi devo approcciare con il suo peso sulla bilancia (ne utilizzo 2 diverse per avere una misura più accurata, con sensibilità a 0, 000g) grazie mille!

Avete consigli anche sulla temperatura più adatta alla vaporizzazione?

Portate pazienza...😅🤣
Baci😘

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Nicotiana (Tabacco)

Messaggio da Regene » sab apr 11, 2020 4:14 pm

non so aiutarti sulla temperatura ma tieni conto che la nicotiana rustica contiene circa 10 volte più nicotina del tabacco normale quindi ti basta dividere il dosaggio per 10.
comunque finché la fumi o la vaporizzi non devi preoccuparti troppo del dosaggio perché non puoi realmente esagerare.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Ella8_
Messaggi: 58
Iscritto il: dom feb 16, 2020 9:13 pm

Re: Nicotiana (Tabacco)

Messaggio da Ella8_ » sab apr 11, 2020 4:31 pm

@Regene ma posso partire da mezzo grammo ad esempio ed arrivare fino a 3?
Vorrei avere una dose minima e massima, sul resto sono già informata...da tanti mesi😅🤣
Grazie mille

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Nicotiana (Tabacco)

Messaggio da Regene » sab apr 11, 2020 4:34 pm

io sinceramente partirei con l'equivalente di mezza sigaretta e vedrei come va.
ci sono poche esperienze quindi è un po' difficile darti delle informazioni precise. comunque se la fumi o la vaporizzi non esiste un reale dosaggio massimo perché sarebbe come dire: "quante sigarette al massimo posso fumare?"
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Rispondi