Macis

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Macis

Messaggio da Triptaminico » mar set 29, 2015 3:00 pm

Mi potreste elencare gli effetti del macis?


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Macis!

Messaggio da Aryaman » mar set 29, 2015 9:20 pm

Per chi non lo sapesse il macis è la parte di endocarpo del frutto che riveste la noce moscata, ma non sapevo si prendesse a sé stante, ho sempre sentito solo di noce moscata

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Macis!

Messaggio da Triptaminico » mar set 29, 2015 9:24 pm

Quindi non produce nessun effetto preso solitariamente?

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Macis!

Messaggio da Aryaman » mar set 29, 2015 9:28 pm

Non ho detto questo, ho detto solo che non lo so e che di sicuro ci sono meno fonti e testimonianze che non per il seme della noce moscata

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Macis!

Messaggio da BlueFire » mer set 30, 2015 2:38 pm

Contiene alcuni degli stessi alcaloidi, ma non ricordo se più o meno. Comunque il prezzo è superiore e quindi in generale per gli stessi effetti uno dovrebbe spendere di più quindi è poco utilizzato.
Saul dovrebbe sapere...
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Macis!

Messaggio da SaulSilver » ven ott 23, 2015 10:25 pm

Precisazione sulla noce moscata e arillo(macis):

Non contengono veri e proprio alcaloidi ma allibenzeni, monoterpeni e diterpeni. Tipo la kava kava (fra l'altro molto simili pure).

Macis per me é stimolante-euforico se assunto sbriciolato con acqua in poche ore, non sono rilassato

Al contrario...

La noce moscata é tipo in effetti in tutto e per tutto a una buona erba ma senza paranoie e salita cruenta.

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Re: Macis!

Messaggio da Molto Lontano » dom nov 01, 2015 3:51 pm

Come la vedi Saul una combo yohimbe-macis ? Potrebbe essere pericoloso o si può provare ?

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Macis!

Messaggio da SaulSilver » dom nov 01, 2015 4:23 pm

Nessuna interazione MAOi, ma io ho già provato le combo con il yohimbe, la migliore è

caffè-yohimbe

Super-stimolante e almeno vi tira una botta di due ore, stimolante, energizzante. Mi piace, ma occhio a tenere il yohimbe basso perchè potrebbe darvi problemi ad alte dosi (IPERTENSIONE OCCHIO!)

Piuttosto io farei così il Macis lo proverei in combo con l'efedra, o sida cordifolia, poi un buona tazza di caffè, e ancora manca qualcosa, a già... erba :D

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Re: Macis!

Messaggio da Molto Lontano » dom nov 01, 2015 5:05 pm

Capito, ho trovato un erboristeria che ha yohimbe e macis, li comprerò entrambi.

Una buona dose di partenza potrebbe essere 10g ? Immagino acqua calda o tiepida..

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Macis!

Messaggio da SaulSilver » dom nov 01, 2015 7:23 pm

Io lo trito e lo trangugio, 5gr.

Yohimbe la mia dose massima sono stati 3gr, mai più non ho dormito per un giorno diciamo ahahah

Lexo999
Messaggi: 19
Iscritto il: ven set 25, 2015 7:40 pm

Re: Macis!

Messaggio da Lexo999 » mar nov 03, 2015 5:49 pm

SaulSilver ha scritto:Io lo trito e lo trangugio, 5gr.

Yohimbe la mia dose massima sono stati 3gr, mai più non ho dormito per un giorno diciamo ahahah
Io ho provato la noce moscata solo una volta. Erano circa 4 g assunti grazie a delle yogurt (in altro modo non riesco :D mi viene su l'anima altrimenti). :drink:
ATTENZIONE - WARNING
Le informazioni sopracitate sono a solo scopo informativo e NON mi assumo nessuna responsabilità di come le userete.

Avatar utente
Hidendra
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ott 04, 2015 8:51 pm

Re: Macis!

Messaggio da Hidendra » lun nov 09, 2015 8:58 pm

Molto Lontano ha scritto:Capito, ho trovato un erboristeria che ha yohimbe e macis, li comprerò entrambi.

Una buona dose di partenza potrebbe essere 10g ? Immagino acqua calda o tiepida..
Si trovano così random nelle erboristerie? :idea:

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Re: Macis!

Messaggio da Molto Lontano » lun nov 09, 2015 9:12 pm

Ma va, l'erboristeria media è un puro rivenditore, a malapena sanno cos'è macis, figurati yohimbe ! Ho avuto culo, il vecchietto preparava estratto idroalcolico di yohimbe, una vera bomba a dosaggi non raccomandati. Il macis, mmmm, sono rimasto deluso. Occhi rossi, stanchezza, non la mia droga preferita... Poi sai com'è , va a gusti !

Ne ho chiamate 8 prima di trovare il macis, lo yohimbe manco sanno cos'è... Figurati... Chiama prima di farti ore di macchina a vuoto, ma ormai con le erboristerie italiane ho chiuso, sono bigotte e trattano ginseng e guaranà come fossero coca e anfetamina, ma per piacere.. Ho avuto la fortuna di trovare un vecchietto che qualcosa sapeva, ma sarà 1 su 1000. usava ephedra nei bei tempi XD 20 anni fa per l'esattezza, quando ancora era legale

Se qualcuno è interessato ad aprire su un business di estratti di piante seri e non le cagate confezionate da aboca e co. sarei ben felice di aprire un business di questo tipo... ma rimarrà solo un solo sogno temo..

Rispondi