Pagina 1 di 1

Salvia Splendens

Inviato: mer mag 11, 2016 6:53 pm
da Salvo98
Ho cercato dappertutto su questa pianta,ma non ho trovato quasi niente se non qualche esperienza su erowid.Mi chiedevo se qualcuno di voi sà qualcosa su questa pianta semi-sconosciuta in ambito psiconautico ma molto comune in quello florovivaistico,magari se ha qualche esperienza da lasciare sarebbe il massimo :D

Re: Salvia Splendens

Inviato: mer mag 11, 2016 7:27 pm
da astraldream
Io ho i semi da una vita...ma non ho mai provato a farli germinare, mi ha un po' scoraggiato non aver trovato esperienze...ma penso che l'effetto sia veramente "sottile"

Re: Salvia Splendens

Inviato: mer mag 11, 2016 7:51 pm
da Salvo98
avevo letto di uno che ha provato ad impollinare una splendens con il polline di una divinorum,chissà,magari ne uscirebbe un ibrido davvero interessante,ma sarebbe già un sogno riuscire a far fiorire una Sally(cosa difficilissima)

Re: Salvia Splendens

Inviato: mar gen 15, 2019 8:51 pm
da era
Anni fa ho provato a farne estratti fumabili e bevevo acqua con foglie, gli effetti sono blandi, ma si fanno sentire.

Re: Salvia Splendens

Inviato: mar gen 15, 2019 9:08 pm
da CloneXY
Non la conoscevo proprio, che effetti dovrebbe dare?
Parliamo di questa pianta giusto?
Immagine

Re: Salvia Splendens

Inviato: mar gen 15, 2019 10:03 pm
da era
CloneXY ha scritto:
mar gen 15, 2019 9:08 pm
Non la conoscevo proprio, che effetti dovrebbe dare?
Parliamo di questa pianta giusto?
Immagine
Sì, comunissima, su un sito austriaco mi pare abbiano isolato il salvinorin 'd', se non erro. Presenti sono comunque terpenoidi simili a quelli della divinorum.

Quel che ho notato è che gli effetti potrebbero essere comparati con quelli descritti da chi ha provato a fare il beverone con le noci moscate (buono, ma pesante, lascia l'alone profumato (quello delle moscate) per un bel po' - basta pensarci che lo si sente).
Gli estratti hanno un gusto simile a quelli della Divinorum e sono più gustosi se stagionati (es. Divinorum stagionata 10 anni = ottimo sapore, effetto invariato).
Quando l'ho utilizzata, anni fa, ricordo che ha segnato un periodo di spensieratezza, un bel lifestyle. Fumata dà effetti positivi, dovrò riprovarla per rivivere l'esperienza.

Re: Salvia Splendens

Inviato: ven gen 18, 2019 7:01 pm
da era
Osservando la struttura del salvinorin d, mi pare non si possa escludere la possibilita' di ossidarlo selettivamente, portandolo ad a. Forse gia' nel macerato.