Pagina 1 di 1

Ginkgo Biloba

Inviato: gio mag 19, 2016 8:08 pm
da SaulSilver
Mancava un topic su questa splendida pianta.

Immagine

(Bologna, zona Universitaria)





Ha origini preistoriche, simbolo della città di Tokyo, è sopravvissuto anche alle radiazioni di Hiroshima.
Agisce come nootropico, migliora la circolazione periferica ed è un I-MAO reversibile e non selettivo, quindi A & B come Harmala, Tabacco Rhodiola,Ruta etc.. per questo motivo farà interazione e potenzierà ogni altro alcaloide che assumerete nel giro di quella giornata e un po anche di quella dopo...
Ha un azione selettiva agonista sul recettore 5-HT1A, agisce quindi sulla serotonina e dopamina, si avranno quindi effetti antidepressivi e ansiolitici, aumenta la dissipazione del calore attraverso la pelle e quindi la sudorazione, e c'è una vasodilatazione.
Da evitare soprattutto gli stimolanti, anche caffeina e teina, se non i dosaggi molto ridotti.

Il benessere indotto dal Gingko non è facilmente definibile, lo si nota nella migliorata capacità nel concentrarsi, nella maggiore chiarezza e lucidità mentale, si parla anche di benefici alla memoria, personalmente ho notato che ritornano facilmente i ricordi piu lontani dell'infanzia...
Migliora anche la funzionalità sessuale sia nell'uomo che nella donna, ci sono stati diversi studi a riguardo ed effettivamente funziona parecchio bene in questo senso.
In linea di massima un cucchiaio di foglie sbriciolate in infusione prolungata oppure 2-3 bolliture separate delle stesse basteranno per notare gli effetti in quasi tutta la giornata.
In combinazione con altre sostanze agisce ovviamente come Imao, la dmt diventa ancora piu magica e gestibile prolungandone di parecchio gli effetti, mi piacerebbe fare un test per vedere se la attiva anche a livello digestivo, mentre con il 4-aco e probabilmente anche con i funghi tende spalmare l'effetto per un oretta o 2 in piu, rende il picco molto piu graduale e progressivo, e in generale ci si mantiene piu attivi.

Da evitare per chi ha problemi circolatori o utilizza anticoagulanti, aspirina o aglio warfarin, acetaminofene, caffeina ed ergotamina, ma anche con preparati erboristici a base di salice;
Pare che nei ratti in dosaggi mostruosamente alti vi sia un azione cancerogena, tuttavia lo studio è stato molto criticato e ufficialmente a dosaggi umani è considerato sicuro per l'uomo.

Posso dire che aver smesso di fumare cannabinodi e aver iniziato con il Ginkgo mi abbia nettamente migliorato la qualità della vita.

Vi rimando a uno studio completto del Ginkgo:

http://www.longecity.org/forum/topic/52 ... nootropic/

Modalità di assunzione: Tè, non più di 3 volte al giorno 2gr a tazza. O capsule
Interazione: Da non assumere con fluidificanti del sangue, aspirina, e credo sia meglio evitarlo con stimolanti sintetici (MDMA, Meth, Speed, Cath, ect ect)


Personale opinione:
Concentrazione migliorate per ora, nulla di eccessivo. Un po' ansiolitico se vogliamo.

Re: Ginkgo Biloba

Inviato: gio mag 19, 2016 10:33 pm
da Kundalini
Pianta che mi ha sempre affascinato moltissimo il Ginkgo. L' ho comprato pochi mesi fa, 50g di foglie trinciate. Ho provato sia gli infusi che la tintura madre fatta da me e lasciata macerare in soluzione idroalcolica un mesetto.. Tuttavia non saprei dire se su di me abbia fatto qialcosa, sinceramente ormai é quasi un mese che lo assumo due volte al giorno (30 goccie mattino e 30 il pomeriggio), ma non ho riscontrato effetti. Però ho il dubbio che non senta gli effetti perché fumo cannabis praticamente tutti i giorni, e quindi sento solamente il suo effetto. Ultimamente però lo sto assumendo insieme allo yohimbe e noto che il fattore sessuale é migliorato notevolmente, ma non saprei dire se é merito dello Yohimbe o di entrambi ahah :D

Re: Ginkgo Biloba

Inviato: ven mag 20, 2016 12:06 am
da BlindFaith
Oooh proprio dietro piazza Verdi...che nostalgia.
Comunque pianta interessante oltre che bellissima e schifosamente nauseabonda!(solo gli esemplari femmina in particolare i frutti)
Farò una capatina dalla mia erborista;)

Re: Ginkgo Biloba

Inviato: ven mag 20, 2016 10:35 am
da tropopsiko_23
Grazie, aspettavo informazioni su questo simpaticone :D

Re: Ginkgo Biloba

Inviato: ven giu 24, 2016 3:31 pm
da fish&trips
Ma se uno volesse raccoglierlo manualmente... le foglie vanno essicate o no?
Grazie in anticipo

Re: Ginkgo Biloba

Inviato: ven giu 24, 2016 9:36 pm
da BlindFaith
Secondo me si..le secchi e le conservi

Re: Ginkgo Biloba

Inviato: sab giu 25, 2016 1:35 am
da kataz
occhio al ginkgo che contiene anche alcaloidi tossici, se usato sotto forma di pianta secca
se si vuole usarlo con continuita ci sono un paio di siti europei che vendono estratti con il valore di acido ginkolico certificato.

Re: Ginkgo Biloba

Inviato: gio mar 26, 2020 4:52 pm
da Micjd
Oops. Ho fumato il ginkco. Ho mal di testa da ieri. Qualcuno che mi consola?