Alepidea Amatymbica (La Borsa dello Sciamano)

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Alepidea Amatymbica (La Borsa dello Sciamano)

Messaggio da Arcano » mer ago 17, 2016 1:50 pm

giant_alepidea-alepidea-amatymbica.jpg
La piante è originaria dell'Africa e non manca mai nelle borse di medicina di ogni importante guaritore.

Alepidea amatymbica
è una piant eretta alta fino a 2 m ; le foglie formano una rosetta, i margini delle foglie sono dentellati. L'infiorescenza è ampiamente ramificata, con tanti fiori bianchi a forma di stella.

La pianta essendo nativa delle praterie è abituata alle bruciature estive del sole, così sviluppa numerosi steli sotterranei per rigenerarsi una volta che le condizioni del tempo sono ritornate favorevoli al proprio sviluppo. Fantastico no?

Utilizzo:


Viene utilizzata nella medicina tradizionale africana per curare raffreddori, tosse, reumatismi, ferite, e per lavare le ossa divinatorie. I fumatori di Dagga (Leonotis Leonorus) aggiungono spesso Alepidea Amatymbica alla loro miscela di fumo. A quanto pare, queste due piante lavorano tra loro in sinergia.

Tradizionalmente il rizoma secco e le radici vengono fumate, aspirate in polvere o consumati sotto forma di tabacco da indovini e guaritori mentre eseguono cerimonie religiose. Gli effetti prodotti sono sedazione e sogni vividi.

Esperienze e info trovate nel web:


- I rizomi e le radici contengono elevate concentrazioni di diversi diterpenoidi del tipo kaurene.

Effetti: Sedazione e sogni vividi

- Recentemente ho ricevuto un briciolo di questa radice africana da un popolare rivenditore etnobotanico on-line. Sono rimasto scioccato nello scoprire che una ciotola affumicata di questa sostanza ha prodotto in me una sensazione molto simile alla marijuana, della durata di circa un'ora.

Sentito anche l'azione sedativa e in seguito ho avuto leggere distorsioni visive.
Fumo marijuana quotidianamente così come ho provato vari psichedelici e devo dire che l'effetto di questa pianta non è sicuramente placebo. Non ho avuto la possibilità di esplorare ulteriormente quest'erba, ma la combinazione con erbaccia sembra molto promettente.

- Si fuma molto bene,la sostanza è liscia in gola, il suo aroma leggermente legnoso.
Una piccola ciotola di questa roba mi ricorda molto la più popolare erba verde.
Ma questa pianta africana è un po 'più amichevole perché non crea paranoia ne attacchi di panico.
Alepidea amatymbica mi mette spesso in uno stato meditativo.

- Ho ricevuto un sacchetto contenente 7 grammi di quest'erba, da un popolare negozio etnico.
Ho fumato circa 1/3 di grammo in un piccolo tubo di vetro. Questo è sufficiente per darmi un ronzio decente.

- Gli effetti sono stati quasi immediati quando ho fumato quest'erba, ed hanno raggiunto il loro picco in circa mezz'ora, lentamente poi sono sbiaditi. Probabilmente il tutto è durato 2 ore.
Non ho notato effetti a lungo termine che sensazioni di sbornia dopo il suo uso.

- Ho notato che la musica (tutti i suoni, in realtà) suonano più nitidi fumando quest'erbaccia, si fanno più interessanti diciamo. La paragonerei a MJ, ma senza quella sensazione opprimente e senza la paranoia..

-
Allegati
390651_140129115416_Alepidea_amatymbica_Thumb.jpg
390651_140129115416_Alepidea_amatymbica_Thumb.jpg (48.61 KiB) Visto 6512 volte
alepidea 2.jpg
alepidea 2.jpg (7.02 KiB) Visto 6512 volte
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Alepidea Amatymbica /La borsa dello Sciamano

Messaggio da BlindFaith » ven set 09, 2016 8:48 am

Ogni tanto salti fuori con queste perle, ti stimo troppo Archy!!! :lode:
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Alepidea Amatymbica /La borsa dello Sciamano

Messaggio da Arcano » mar dic 06, 2016 12:54 pm

Altre informazioni dal web:

Il rizoma secco e le radici sono fumate, o in polvere e prese come tabacco da fiuto da indovini
e guaritori per effettuare pratiche di divinazione e per comunicare con gli antenati.

Fumare le radici porta a sedazione e sogni vividi.
Le radici sono utilizzati anche come un additivo dper fumare, si dice che il fumo di quest'erba traveste l'odore di qualunque cosa è che viene fumato assieme a questo additivo.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Alepidea Amatymbica (La Borsa dello Sciamano)

Messaggio da Arcano » sab set 26, 2020 11:46 am

Riporto di seguito altre esperienze trovate nel web:

- Le radici sono state trovate in cima alle montagne vicino a Queenstown, le ho poi grattugiate / confezionate in quei piccoli sacchetti, (contengono solo la sostanza della radice) Il modo migliore per descriverlo è simile a mj, ma sei più attento e quando fumi abbastanza , tutti i colori sembrano più luminosi più vividi / nitidi. Attualmente vivo a Cape Town.




- Avevo comprato i rizomi più di un anno fa, fumandone alcuni con pochi effetti.
Fumavo solo le radici e la materia vegetale esterna.
Quindi, trovo la roba nella mia scatola delle erbe e penso tra me e me ... Hmm.
La roba è dura come una roccia, quindi la rompo con un martello.
e trova dentro qualcosa di veramente bello. (liquido-linfa)


Questa bella linfa color ambra, sembra contenere i diterpenoidi.

All'inizio ho provato a rimuovere la linfa e fumarla così com'è.
Ma ciò si è rivelato estremamente difficile e dispendioso in termini di tempo.
Ho svapato un po 'di linfa, era molto buono! Ma non abbastanza per gli effetti.

Quindi, continuo a spaccare la radice con il martello fino a quando non ho pezzi di radice appiccicosi e appiccicosi.
Quando i pezzi erano abbastanza piccoli, li ho macinati con un mortaio in una polvere di radice appiccicosa.

Questo è stato bongato e rapidamente, il mio corpo è diventato piuttosto sedato e rilassato.
L'unico farmaco con cui potrei paragonarlo è la cannabis!

Sembra una forte cannabis indica (High CBD), senza alcun effetto di lapidazione mentale di sorta.



Curiosità:

Fumare le radici, secondo quanto riferito, provoca una lieve sedazione e sogni vividi e il rizoma secco e le radici sono usati come lozione per lavare le ossa divinatorie. I fumatori di wild dagga (fam.Leonotis) la mescolano nelle loro sigarette.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Rispondi