Ayahuasca

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Ayahuasca, cosa ne pensate?

Messaggio da M⊙nad » gio ott 22, 2015 5:12 pm

Grazie psychobrya per il documentario, non lo conoscevo. Ormai ne esce uno nuovo ogni mese.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!


DMTrance

Re: Ayahuasca, cosa ne pensate?

Messaggio da DMTrance » ven ott 23, 2015 10:43 am

M⊙nad ha scritto:Grazie psychobrya per il documentario, non lo conoscevo. Ormai ne esce uno nuovo ogni mese.

E questo la dice lunga su come ormai questa cosa sia diventata una moda/business.

;)


Edit:
e quindi ecco spiegato il perchè degli incidenti. se è un business è palese che se fate un'esperienza brutta lo sciamano locale (che non è un vero sciamano ma un tizio che sa sommariamente fare un intruglio ed è li solo x fare soldi) vi fa sparire nella foresta, così non potete tornare e dare feedback negativi.

:P

DMTrance

Re: Ayahuasca, cosa ne pensate?

Messaggio da DMTrance » ven ott 23, 2015 11:15 am

Finn Mckenna:
Some would say that ayahuasca is more spiritual than smoking DMT but I don't think that the spiritual can be quantified and spirituality is a slippery concept at best. While there are skilled ayahuasceros out there who know the icaros and can guide the experience effectively, they have become harder and harder to come by. This is problematic because it is usually taken with a group of people who often don't really know each other or the brew itself and without the direction of a capable and experienced ayahuascero they tend to make a lot of noise, sometimes they freak out, and are often prone to being manipulated by whomever is leading the circle
per la serie ricordarsi le basi: SET & SETTING. Magari vi preparate a dovere, andate li pronti e un ayahuascero inesperto vi da una dose troppo alta (vorrei capire, come fanno a dosarlo? ogni persona, in base a peso e sensibilità alla sostanza ha bisogno di dosi diverse), e anche nel caso vada tutto bene può succedere che il tizio di fianco a voi stia male e vi rovini l'esperienza. Cmq sti tizi se lo sono preparato in casa sono andati a male lo stesso:

:asd:

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Ayahuasca, cosa ne pensate?

Messaggio da M⊙nad » ven ott 23, 2015 11:15 pm

Io ci vedo anche del positivo. Molte persone si stanno svegliando e ne stanno giovando, sia dal punto di vista della salute che con la propria crescita personale. Ricordate si sente sempre parlare di chi e' morto o e' stato male e mai di chi ha avuto una bella esperienza.

Be' se vai da uno sciamano a caso, chi sbaglia sei tu.

Un bravo sciamano lo sa e basta. Un po' come una nonna che fa lo stesso sugo al pomodoro da 50anni.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

DMTrance

Re: Ayahuasca, cosa ne pensate?

Messaggio da DMTrance » sab ott 24, 2015 9:28 am

M⊙nad ha scritto:Io ci vedo anche del positivo. Molte persone si stanno svegliando e ne stanno giovando, sia dal punto di vista della salute che con la propria crescita personale. Ricordate si sente sempre parlare di chi e' morto o e' stato male e mai di chi ha avuto una bella esperienza.

Be' se vai da uno sciamano a caso, chi sbaglia sei tu.

Un bravo sciamano lo sa e basta. Un po' come una nonna che fa lo stesso sugo al pomodoro da 50anni.

Ma anche io Monad, per come vedo la società renderei obbligatorio prendere l'aya ai 18 anni, altro che esami di Stato :asd: :asd: :asd:

stavo solo scherzandoci un po' sopra e ponendomi delle domande in quanto sono ingorante sull'argomento e sono tentato dagli inviti che mi arrivano in mail, ma ovviamente c'ho paura :paranoid: tu dici che lo sciamano bravo sa che dose serve a me e all'ipotetica ragazza che mi accompagna e ci da dosi diverse?

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Ayahuasca, cosa ne pensate?

Messaggio da M⊙nad » mar ott 27, 2015 2:30 pm

Allora ti chiedo scusa, non avevo capito.

Diciamo di si. Di solito quando uno sciamano non ti conosce non ti da subito una dose grossa. Poi c'e' sempre un secondo o terzo giro, dove chi e' interessato puo' berne un altro bicchierino.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Acid_Eyes23
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 19, 2015 9:24 pm

Re: Ayahuasca, cosa ne pensate?

Messaggio da Acid_Eyes23 » sab nov 21, 2015 1:57 pm

Ma per avere una buona esperienza con l'ayahuasca bisogna avere molta esperienza con gli psichedelici? O basta prenderla con coscenza e con un buon sitter?
~Emancipate yourself from mental slavery, none but ourselves can free our minds~

Non credete a ciò che scrivo, è tutta immaginazione :asd: :asd:

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Ayahuasca, cosa ne pensate?

Messaggio da M⊙nad » dom nov 22, 2015 3:08 pm

Non esiste un solo percorso. Come sempre cura il set and setting e possibilmente fallo con qualcuno che sa come utilizzare questa medicina.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Ayahuasca/yage

Messaggio da LSAsղackƅar » lun mar 07, 2016 1:17 pm

Un interessante documentario sottotitolato in italiano:


Avatar utente
pupazzetto
Messaggi: 52
Iscritto il: sab set 26, 2015 9:15 pm

Ayahuasca/yage

Messaggio da pupazzetto » gio nov 10, 2016 9:58 pm

Nel laboratorio di un Ayahuasquero - AYAHUASCA

La preparazione dell'Ayahuasca in un video su Youtube.
Il link è stato postato da Samorini sulla sua pagina Facebook.

https://www.youtube.com/watch?v=RcIFBve ... aPaparatti
Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.
(Nicolai Lilin, Educazione Siberiana)

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

Ayahuasca/yage

Messaggio da Creepers » ven nov 11, 2016 10:07 pm

credo di aver letto ormai mille ricette @_@
vorrei iniziare a produrre la mia ayahuasca/anahuasca e non ho ancora capito bene le dosi per persona e se quella dose risulta poi in un'unica toma (e quindi se vuoi prenderne più di una raddoppi).
Poi tante ricette prevedono di ingerire i MAOI prima del DMT, mentre quando mi è capitato di berla era sempre un unico mischione fangoso....
cambia qualcosa? consigli?
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Ayahuasca/yage

Messaggio da Abeja G. » lun nov 14, 2016 4:48 pm

Creepers ha scritto: credo di aver letto ormai mille ricette @_@
vorrei iniziare a produrre la mia ayahuasca/anahuasca e non ho ancora capito bene le dosi per persona e se quella dose risulta poi in un'unica toma (e quindi se vuoi prenderne più di una raddoppi).
Poi tante ricette prevedono di ingerire i MAOI prima del DMT, mentre quando mi è capitato di berla era sempre un unico mischione fangoso....
cambia qualcosa? consigli?




Come avrai letto si berrà prima la bevanda ottenuta dalla Caapi (o dai semi di Ruta Siriana) per dare tempo agli inibitori Mao di agire e dopo 20 minuti quindi si berrà l'altra pozione (di Chacruna o Mimosa);
però leggiamo anche che gli ayahuaschero fanno bollire tutto insieme...

da quello che so bollire gli ingredienti (Mimosa e Peganum o Chacruna e Caapi) separatamente, per poi magari unirli solo in seguito, potrebbe causare una "salita" più rapida, quei venti/trenta minuti per intenderci; bollirle tutte insieme una salita più lenta

ma poi è la medicina che vede e conduce


per le dosi, Peganum/Mimosa stanno a 1 a 3,3: potresti iniziare con un grammo e mezzo di Peganum e cinque di mimosa; sì lo so, il minimo potrebbe anche essere quei tre grammi di Peganum e dieci di Mimosa, ma vai a sapere la tua tolleranza....!
mentre appunto il rapporto Caapi/Chacruna è di 1a 1, ed in questo caso potresti fare una ricetta con cinquanta grammi per parte


fonti:
http://www.psychonaut.com/piante/40766-ayahuasca-6.html
http://www.psychonaut.com/piante/40766-ayahuasca.html
https://www.dmt-nexus.me/forum/default. ... ts&t=31146

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

Ayahuasca/yage

Messaggio da Creepers » lun nov 14, 2016 4:57 pm

grazie!

allora io finora ho solo bevuto la classica ayahuasca, ma essendo preparata da terzi non conosco i dosaggi...posso dire di essere abbastanza sensibile, quindi anche preparandone un po' di più la berrei poco a poco :sfatto:
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Avatar utente
ayacura
Messaggi: 11
Iscritto il: dom apr 09, 2017 9:57 am

Re: Ayahuasca

Messaggio da ayacura » sab apr 28, 2018 12:15 pm

Qualche giorno fa mi è capitato di parlare con un mio vecchio amico d'infanzia con cui ormai sono in contatto solo su facebook, e mi ha raccontato di un suo amico che nel 2009 è andato in Perù per provare l'ayahuasca, e da quando è tornato non era più se stesso. Diceva che aveva sentito come se 'qualcosa gli era entrato dentro', e non riusciva più a liberarsene.
Insomma la storia è finita male purtroppo, il mio amico mi ha detto che quel ragazzo alla fine si è suicidato.
Neache un giorno dopo mi sono imbattuta in questo, che parla di un caso terribilmente simile:

http://www.ayahuasca-info.it/sicurezza/ ... ayahuasca/

Non credo alle coincidenze, quindi mi sono detta, ma che diavolo stanno cercando di dirmi?
Penso che stiano cercando di dirmi che è sempre più urgente spiegare alle persone che con l'ayahausca è meglio non scherzare, che è uno psichedelico estremamente potente che gli sciamani hanno imparato ad usare con rispetto e timore reverenziale in centinaia di anni, e che nessuno all'interno di quelle tribù si sognerebbe di farlo da solo.
E che anche se lo fai con uno sciamano, se non è uno sciamano bravo, può non avere conseguenze piacevoli.

Ricordo anni fa mi hanno fatto conoscere un altro ragazzo, dice che era andato in Perù con la fidanzata che era depressa, per vedere se l'ayahuasca poteva aiutarli. Lui stava benissimo, ma aveva deciso di sperimentarla anche lui.
Aveva chiesto allo sciamano di fargli 'dissolvere l'ego'.
Quando era tornato in Italia aveva cominciato anche lui ad essere depresso.
Aprire gli occhi non sempre porta gioia e pace, anzi! I primi periodi di questa transizione difficile verso la consapevolezza, se non sono seguiti da chi ha già affrontato la prova, possono far smarrire!
Loro erano due ragazzotti medio borghesi, lavoro, feste, party, marche, soldi, immagine... Vi immaginate che sconvolgimento capire che tutto quello che si è fatto finora non ha alcun valore?
Lui mi diceva che non riusciva più a lavorare (era nel marketing di una famosa marca di occhiali), gli sembrava tutto folle!

Insomma, ho cercato di indirizzarli qua a la come ho potuto, per continuare con il percorso, e fortunatamente, anche se hanno preso una strada che non condivido, ora stanno bene. Hanno cambiato vita, non fanno più lo stesso lavoro, non vivono più neanche in Italia. Ma vi assicuro che all'inizio lo vedevo proprio male! E un paio di cerimonie a cui abbiamo partecipato insieme non se le è passate per niente bene!!!

Vabbeh, cosa volevo dire con questo? Che bisogna stare attenti, molto, molto attenti, e sapere a cosa si va incontro.
«Se le porte della percezione fossero aperte ogni cosa apparirebbe all'uomo così com'è, infinita»
W. Blake

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Ayahuasca

Messaggio da BeJake » sab apr 28, 2018 12:35 pm

Credo che al giorno d'oggi il rapporto con piante in grado di trascinare l'uomo in dimesioni ormai dimenticate abbia delle complicazioni aggiunte.
Il mondo moderno spesso impone ritmi assolutamente non umani, mansioni ripetitive, obiettivi senza un reale senso, eccellenza a tutti i costi.
Molte persone non si accorgono nemmeno di essere ingranaggi di un meccanismo privo di anima e di cuore, ormai le droghe digitali creano nuovi imperativi, nuove tendenze da seguire, nuove priorità, modificano la comunicazione e le modalità di relazione tra persone.
Molte persone non hanno strumenti culturali nè per mettere in discussione tutto questo, nè per poter nemmeno pensare una alternativa ai concetti generati dalla immersione in questo contesto data dalla nascita.
Le piante alcune volte ti smontano tutto, che tu sia pronto o meno, che tu riesca a capire o meno che sta accadendo.
La complicazione aggiunta è appunto l'ignoranza, in questo caso duplice, dell'uomo attuale, non più solamente ignorante di sè stesso e della realtà ma ormai alienato dalla natura, dai ritmi umani e naturali, doppiamente ignorante di sè.

Radicequadrata
Messaggi: 22
Iscritto il: mer giu 13, 2018 10:43 pm

Re: Ayahuasca, cosa ne pensate?

Messaggio da Radicequadrata » dom lug 01, 2018 12:45 am

Acid_Eyes23 ha scritto:
sab nov 21, 2015 1:57 pm
Ma per avere una buona esperienza con l'ayahuasca bisogna avere molta esperienza con gli psichedelici? O basta prenderla con coscenza e con un buon sitter?
Guarda a me ha sempre interessato particolarmente, a tal punto da decidere di provarla anche senza essermi avvicinato a nessun’altra esperienza da lsd o iboga (quest’ultimo è già paragonabile all’’Ayahuasca). L’esperienza, per l’esattezza la seconda notte (la prima è stata nulla e non ho avuto alcun tipo di effetto se non leggerezza e qualche brivido), è stata molto introspettiva e piacevole. Secondo me, più che regalare visioni eccetera, questo straordinario tipo di pianta modifica nettamente lo stato d’animo fisico e mentale, Non sto a descriverla più in dettaglio, mi interessava tranquillizzarti. L’ho provata in totale 4 volte, tutte e 4 con esito molto positivo nonostante non abbia toccato nulla al di fuori di uno spinello.

Pace
Perché no?

Rispondi