Artemisia Absintium

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Artemisia Absintium

Messaggio da Danyelzon » mer lug 26, 2017 10:14 pm

La tisana di artemisia absintium produce effetti psicoattivi?


Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

artemisia absintium

Messaggio da acid » mer lug 26, 2017 10:17 pm

allora con questa pianta si ha l'assenzio maggiore che come ben sai o almeno credo è psicoattivo, comunque si questa pianta trasformata in assenzio maggiore è psicoattiva, però essendo che la pianta trattiene il principio attivo immagino che vada bene anche una semplice tisana
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

solanaceo
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 20, 2017 1:58 am

Re: Artemisia Absintium

Messaggio da solanaceo » gio set 21, 2017 11:22 pm

il suo principio attivo se non ero è il tujone
Ultima modifica di solanaceo il mer set 27, 2017 11:36 pm, modificato 3 volte in totale.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Artemisia Absintium

Messaggio da BeJake » ven set 22, 2017 9:51 am

La tisana di foglie e fiori ha effetti blandamente sedativi, lievemente euforizzanti e alcune modificazioni del pensiero abbastanza sottili.
Le radici dell'assenzio dei fratelli verlot (artemisia verlotiorum) ha proprietà sedative.

solanaceo
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 20, 2017 1:58 am

Re: Artemisia Absintium

Messaggio da solanaceo » mar set 26, 2017 10:51 pm

:sbratto:
Ultima modifica di solanaceo il mar ott 24, 2017 12:47 am, modificato 1 volta in totale.

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: Artemisia Absintium

Messaggio da Paolo » mer set 27, 2017 11:31 am

Danyelzon ha scritto:
mer lug 26, 2017 10:14 pm
La tisana di artemisia absintium produce effetti psicoattivi?
No. E anche se li avesse probabilmente non riusciresti a berla perché troppo amara...

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Artemisia Absintium

Messaggio da BeJake » gio set 28, 2017 3:12 pm

Paolo ha scritto:
mer set 27, 2017 11:31 am
Danyelzon ha scritto:
mer lug 26, 2017 10:14 pm
La tisana di artemisia absintium produce effetti psicoattivi?
No. E anche se li avesse probabilmente non riusciresti a berla perché troppo amara...
Io non l'ho trovata imbevibile e l'ho comunque bevuta senza alcun dolcificante.
La percezione dell'amaro è molto personale.

Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Re: Artemisia Absintium

Messaggio da Danyelzon » gio ott 05, 2017 9:18 pm

Ragazzi l'ho provata ma non ho sentito niente.. ho toppato.. comunque andava provata

Borghia20
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 11, 2018 11:11 am

Assenzio

Messaggio da Borghia20 » gio set 13, 2018 10:20 am

Salve a tutti (spero di non aver sbagliato sezione),
Vorrei aprire una discussione sull'assenzio, non riesco a capire se quello in commercio è "vero" assenzio e se no perché non lo si vende?

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Artemisia Absintium

Messaggio da ~Møgørøs• » gio set 13, 2018 11:55 am

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
•~•~•

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Artemisia Absintium

Messaggio da tombong » gio set 13, 2018 2:03 pm

Da quello che ho capito i liquori che si trovano al supermercato o nei bar sono solo super alcolici aromatizzati con erbe varie tra cui l'assenzio, ma credo che sia presente in quantità talmente minime che gli effetti sarebbero soltanto una sbronza e l'alito profumato...
L'assenzio è completamente legale, puoi andare in erboristeria a comprarlo e decidere se fare un infuso o un estratto o un liquore ecc. per sentire i suoi effetti
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Artemisia Absintium

Messaggio da Inìgo » gio set 13, 2018 2:04 pm

Mi sembra di ricordare che l'assenzio ottocentesco fosse "allucinogeno" per merito della tintura di Laudano, una specie di oppiaceo, e non per l'artemisia che veniva, e credo tutt'ora venga usata solo come erba aromatica. Quindi no, quello attualmente in commercio non è più il "vero" assenzio dato che la tintura di Laudano è stata resa illegale a inizio novecento. Ha comunque una concentrazione di alcol veramente esagerata, quindi non è raro avere esperienze insolite bevendolo, ma sono in ogni caso causate dall'etanolo e da nient'altro.
L'artemisia, per la mia esperienza, è un validissimo sostituto al tabacco per la mista del bong/cilum

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Artemisia Absintium

Messaggio da grub » gio set 13, 2018 8:56 pm

Per l'assenzio buono calcola di spendere almeno almeno 1€ a cl, fino ad arrivare al doppio per quelli con produzioni basse e rare.
Il gusto è buono se ti piace l'anice stellato (esistono alcune varietà in cui si nota meno). Per quanto riguarda la bevuta, non è fortissimo, considera che l'assenzio originale si beve con un proporzione 1/3 tra assenzio puro (variabile dai 55 ai 70%vol.) e acqua fredda. Quindi il contenuto alcolico si diluisce notevolmente. A me non ha mai dato altri effetti se non quello tipico dell'alcool (e l'alito fresco). Ma può essere anche che di Tujone ce n'è davvero poco. Ricordiamoci che per diventare tossico il tujone va assunto in dosi ben maggiori a quanto servirebbe all'alcool di mandarti KO. Quindi tutta sta demonizzazione dell'Assenzio in epoche passate è come al solito legata a bigottismo, ignoranza, proibizione e interessi economici. Non posso dirti che sia completamente da escludere la componente psicoattiva in passato, ma ormai credo sia solo un lontano ricordo.
Ah ancora una cosa... essendo che l'assenzio è un distillato di varie erbe, non escluderei che in passato per aumentare gli effetti inebrianti usassero anche altre piante più spiritose. Ma questa è una mia speculazione.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Artemisia Absintium

Messaggio da Arcano » mar set 08, 2020 12:02 pm

Autosuggestione? Bo...l'importante è che abbia sognato...

Avevo a disposizione alcuni rami d'assenzio, quando mi sono ricordato che in un libro di esoterismo avevo letto da qualche parte che mettere un ramo d'assenzio sotto al cuscino favoriva i sogni lucidi, cosi mi sono detto "provarci non costa nulla".

Ho preso un calzino e ci ho infilato dentro 2 rametti fioriti ed essicanti, ho chiuso il calzino e lo ho posto sotto al cuscino.
Coincidenza o autosuggestione, fatto sta che questa notte ho sognato tantissimo, ed i miei sogni erano molto vividi.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Rispondi