Ansiolitici Naturali

Discussioni generiche sulle piante
bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Ansiolitici Naturali

Messaggio da bonzo21 » mar nov 21, 2017 5:57 pm

Salve conoscete sostanze che hanno un azione ansiolitica in stile benzodiazepine o phenibut e non necessitano di ricetta medica o sono naturali?
Scusate se centra poco ma non mi sembrava il caso di aprire un'altra discussione, conoscete sostanze legali che diano euforia e/o rilassamento e pace mentale?


Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: sostanze ansiolitichè

Messaggio da PlaneShifter » mar nov 21, 2017 7:38 pm

Come ansiolitico naturale ti consiglio l'iperico, del quale potrai apprezzare gli effetti dopo un paio di settimane di assunzione quotidiana (io lo prendevo con la tisana della mattina).

Per quanto riguarda la sostanza che dia euforia e rilassamento, secondo me può essere interessante la kanna. Io ho provato l'estratto 10x, e sniffato ha il suo perché. Viceversa usato in una tisana mi dava 0 effetti se non una fastidiosa nausea.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: sostanze ansiolitichè

Messaggio da Mishima » mar nov 21, 2017 8:45 pm

La teanina ha un leggero effetto ansiolitico.
L'ashwagandha pure (più marcato della teanina) però stai attento che alza i livelli di ormoni della toroide e se già li hai alti può provocare effetti poco piacevoli. Insomma è consigliato se sei sicuro di avere livelli di ormoni tiroidei nella norma.
Il magnesio glicinato è ottimo come rilassante, specialmente prima di andare a dormire.

La cosa migliore forse è il CBD, che ha un ottimo effetto ansiolitico.
nessuno di questi necessita di prescrizione medica e non provoca effetti di astinenza al contrario di phenibut e benzodiazepine

Avatar utente
N,N-Circus
Messaggi: 134
Iscritto il: dom feb 14, 2016 11:08 am

Re: sostanze ansiolitichè

Messaggio da N,N-Circus » mer nov 22, 2017 10:10 am

Secondo me, il kratom ha tutto quello che cerchi... ma grazie a qualcuno seduto su poltrone di velluto, oggi è illegale in Italia.

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Re: sostanze ansiolitichè

Messaggio da My favourite muse » mer nov 22, 2017 4:30 pm

N,N-Circus ha scritto:
mer nov 22, 2017 10:10 am
Secondo me, il kratom ha tutto quello che cerchi...
Non concordo a suggerirlo come rimedio richiesto da Bonzo 21, perchè a seconda della qualità/quantità di vomitevole kratom ingerito, si può passare rapidamente da un effetto anti-ansia a quello euforico-stimolante :shock: :shock: :shock:
Potrei concordare :roll: a definirla una pianta che "ha tutto ciò che le puoi chiedere", pur restando vomitevole...

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: sostanze ansiolitichè

Messaggio da bonzo21 » mer nov 22, 2017 4:39 pm

Il kratom lo ho a suo tempo quando era legale apprezzato. Grazie a tutti comunque.

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: sostanze ansiolitichè

Messaggio da benzodelarua » mer nov 22, 2017 10:08 pm

PlaneShifter ha scritto:
mar nov 21, 2017 7:38 pm
Come ansiolitico naturale ti consiglio l'iperico, del quale potrai apprezzare gli effetti dopo un paio di settimane di assunzione quotidiana (io lo prendevo con la tisana della mattina).

Per quanto riguarda la sostanza che dia euforia e rilassamento, secondo me può essere interessante la kanna. Io ho provato l'estratto 10x, e sniffato ha il suo perché. Viceversa usato in una tisana mi dava 0 effetti se non una fastidiosa nausea.
Quanti mg?
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: sostanze ansiolitichè

Messaggio da PlaneShifter » mer nov 22, 2017 11:04 pm

Di iperico non ti so dire con precisione, ma io ne usavo solo mezzo cucchiaino perché di più mi dava mal di testa.

Per quanto riguarda la kanna, penso sia abbastanza soggettivo. Per me 50mg dell'estratto 10x era una quantità apprezzabile.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: sostanze ansiolitichè

Messaggio da Free Energy » sab nov 25, 2017 4:29 am

L'iperico dovrebbe alzare i livelli di serotonina. Io l'ho provato e devo dire che non è un granchè. Poi io prendo già il citalopram per cui non mi serve.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: sostanze ansiolitichè

Messaggio da Free Energy » sab nov 25, 2017 9:11 am

PlaneShifter ha scritto:
mar nov 21, 2017 7:38 pm
Come ansiolitico naturale ti consiglio l'iperico, del quale potrai apprezzare gli effetti dopo un paio di settimane di assunzione quotidiana (io lo prendevo con la tisana della mattina).
Io già prendo SSRI e l'uso concomitante è sconsigliato. E poi da wikipedia:

"Queste qualità possono però essere sfruttate solo da preparazioni farmaceutiche perché in Italia una disposizione del Ministero della Salute limita la quantità di ipericina presente in prodotti erboristici a 21 microgrammi al giorno, quindi molto inferiore ai dosaggi dimostrati utili per la cura della depressione e perciò priva di utilità pratica, essendo inoltre stato dimostrato in diversi trial che la concentrazione di iperforina è direttamente proporzionale agli effetti terapeutici.[11]"
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: sostanze ansiolitichè

Messaggio da PlaneShifter » sab nov 25, 2017 10:47 am

Free energy, io rispondevo alla domanda di bonzo21 che non ha fatto premesse sulla sua o meno assunzione di altri ssri, quindi pensavo che avesse un senso dirglielo :D

Molto interessante invece il discorso riguardo l'efficacia o meno della sostanza reperita in Italia per via delle solite leggi limitanti.
Io il mio iperico l'ho preso da uno smartshop olandese e non ho la minima idea se sottostà ai regolamenti che citavi prima....però non credo. :paranoid:

Avatar utente
Sven
Messaggi: 38
Iscritto il: mer nov 16, 2016 9:32 am

Re: Ansiolitici Naturali

Messaggio da Sven » dom nov 26, 2017 2:45 pm

Io ho trovato molto efficace la tintura di tiglio!
Puoi trovarla facilmente in qualunque erboristeria e, per la mia esperienza personale, ha un effetto quasi immediato ma che non induce sonnolenza!

Altrimenti la classica valeriana può essere un valido aiuto, specie se hai problemi ad addormentarti!

alle94
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 05, 2018 8:32 pm

kanna e altre erbe

Messaggio da alle94 » gio lug 05, 2018 8:53 pm

Ciao a tutti, mi sono informato sulla kanna e altre piante tipo mulungu, piante ansiolitiche in generale. Altre da consigliarmi??

Farenight
Messaggi: 54
Iscritto il: ven giu 08, 2018 9:45 pm

Re: kanna e altre erbe

Messaggio da Farenight » gio lug 05, 2018 9:25 pm

Dicono che l'iperico sia top contro l'ansia e la depressione
I'm giving you a night call to tell you how I feel
I want to drive you through the night, down the hills
I'm gonna tell you something you don't want to hear
I'm gonna show you where it's dark, but have no fear

Avatar utente
Cirius
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 05, 2018 9:46 pm

Re: kanna e altre erbe

Messaggio da Cirius » gio lug 05, 2018 10:27 pm

Ti direi la lobelia (inflata, cardinalis, siphilitica), ha effeti simili al tabacco ma senza creare dipendenza , è molto interessante ma è introvabile o almeno lo è stato per me.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Ansiolitici Naturali

Messaggio da ~Møgørøs• » sab lug 07, 2018 8:37 am

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
•~•~•

Azadi
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 19, 2018 2:51 pm

Qualcosa contro l’ansia e la fobia sociale

Messaggio da Azadi » gio ago 30, 2018 9:29 am

Io vorrei sconfiggere la mia ansia sociale ma non so come, ho usato il phenibut ma non posso prenderlo ogni singola volta che metto piede fuori casa.

Leggevo del kratom, funziona? Ne esisteranno una decina di tipi, quali sono le differenze? È vero che può essere bloccato alla dogana se spedito dagli usa?

In alternativa, cosa altro consigliereste?

Avatar utente
_psyc0path_
Messaggi: 154
Iscritto il: dom giu 03, 2018 2:17 pm

Re: Qualcosa contro l’ansia e la fobia sociale

Messaggio da _psyc0path_ » gio ago 30, 2018 10:21 am

Ciao Azadi in alternativa c'è la griffonia, viene utilizzata per il trattamento di stati d'ansia e di forte stress che provocano un abbassamento del tono dell'umore. I semi della griffonia contengono 5-idrossi-triptofano (5-HTP), precursore della serotonina. Buon rimedio contro l'insonnia è in grado di ristabilire l'equilibrio sonno-veglia. Antidepressivo e calmante, viene utilizzata per la cura di lievi forme di depressione.
..Sento come un energia invadermi l'esistenza quasi a dirmi "vivi più che puoi e goditi il viaggio.. One life, One chance"

Non induco le persone ad usufruire di stupefacenti.

Azadi
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 19, 2018 2:51 pm

Re: Qualcosa contro l’ansia e la fobia sociale

Messaggio da Azadi » gio ago 30, 2018 10:38 am

Il 5htp lo prendo, sono un po’ meno depresso ma ho comunque problemi ad uscire di casa. La sola idea di espormi mi fa stare male.
Io vorrei semplicemente essere tranquillo e senza pensieri fobici quando sto in compagnia di altri.

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Qualcosa contro l’ansia e la fobia sociale

Messaggio da grub » gio ago 30, 2018 10:50 am

Specifica altri... Anche con gli amici hai di questi problemi?
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Rispondi