Cannabis Light

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
Opium
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 21, 2017 10:52 am

Cannabis Light

Messaggio da Opium » gio dic 21, 2017 12:34 pm

Che ne dite di questa "Cannabis legale" messa in commercio da poco tempo. Contiene circa il 0,5< percento di THC. Il limite massimo consentito dalla legge è di massimo 0,6< di THC. Inoltre come tutti i derivati della cannabis contiene il CBD che tutti o quasi ne parlano bene a delle spiccate proprietà miorilassanti ed ansiolitiche, oltre ad avere proprietà neuroprotettive per il sistema nervoso centrale. Qualcuno di voi l'ha mai provata questa "cannabis light" o sarà tutta roba commerciale? Se l'avete provata avete riscontrato degli effetti rilassanti? ovviamente non dico effetti paragonabili ad erba o hashish. Ciao a tutti gli psiconauti del sito, attendo risposte!


T3AR_DMT

Re: Cannabis Light

Messaggio da T3AR_DMT » gio dic 21, 2017 7:17 pm

Opium ha scritto:
gio dic 21, 2017 12:34 pm
Che ne dite di questa "Cannabis legale" messa in commercio da poco tempo. Contiene circa il 0,5< percento di THC. Il limite massimo consentito dalla legge è di massimo 0,6< di THC. Inoltre come tutti i derivati della cannabis contiene il CBD che tutti o quasi ne parlano bene a delle spiccate proprietà miorilassanti ed ansiolitiche, oltre ad avere proprietà neuroprotettive per il sistema nervoso centrale. Qualcuno di voi l'ha mai provata questa "cannabis light" o sarà tutta roba commerciale? Se l'avete provata avete riscontrato degli effetti rilassanti? ovviamente non dico effetti paragonabili ad erba o hashish. Ciao a tutti gli psiconauti del sito, attendo risposte!
Dipende da quale intendi. Da quando ho iniziato a prendere psichedelici non riesco più a fumare una canna come se niente fosse per rilassarmi. Ho quindi provato l'erba light (quella da un euro al grammo) ma ne sono rimasto deluso (amarissima, piena di semi e rami). Poi però ne ho provate altre, da 10 euro al grammo, venduti nei negozi italiani ma prodotti da una compagnia svizzera, strain realmente esistenti selezionati geneticamente per avere praticamente solo CBD, coltivati indoor. Queste ultime erano profumate e avevano anche un buon sapore, identico a quello dell'erba "classica" coltivata come si deve.

L'effetto a me piace. È esattamente come una canna eccetto la "fattanza". Nel senso che riesco a pensare in modo lucido, non mi viene da ridere, ma ho la stessa sensazione di calma e di buon umore che avevo con le canne, in particolare è molto simile al post-fattanza da erba classica. Ora al posto di fumare uso olio di canapa con estratto di CBD, ma non lo uso spesso per il costo.

Avatar utente
Opium
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 21, 2017 10:52 am

Re: Cannabis Light

Messaggio da Opium » ven dic 22, 2017 12:16 am

E quella nel barattolo da 8g che vende uno smartshop...non posso dire il nome.

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Cannabis Light

Messaggio da Benway » ven dic 22, 2017 4:03 pm

A me è capitata fra le mani della futura 75 di "facilecanna". L'ho vista a casa di un'amico che aveva provato a comprarla.....Bene: piena di semi in modo esagerato e odore di fieno di pessima qualità.
Mi sono opposto a provarla ( vi era di meglio ), ma da quello che mi diceva l'amico in questione fa schifo da sola e peggiora il gusto di qualsiasi altra erba se usata al posto del tabacco nella mista.

Ho testato invece il finto fumo di lemon haze........che schifo!
Infinitamente meglio fumare cbd a buone concentrazioni nella sigaretta elettronica: effetti marcati e migliori. Gusto accettabile.

So di qualità migliori coltivate e distribuite in Italia, ma per ora non mi sono capitate fra le mani.

Comunque, al di là del discutibile consumo, sono un ottimo cavallo di troia a livello sociale anche se per l'Italia ci vorranno ancora anni o forse decenni.

Farenight
Messaggi: 54
Iscritto il: ven giu 08, 2018 9:45 pm

Erba legale buona?!

Messaggio da Farenight » mer giu 27, 2018 7:43 pm

Qualcuno ha esperienze con legalweed o sensitiva? Avevo letto di easyjoint e myjoint, dicono che siano solo da collezione ( quindi con semi e altre parti non fumabili) differenza di sensitiva che non ha semi. :weed:
I'm giving you a night call to tell you how I feel
I want to drive you through the night, down the hills
I'm gonna tell you something you don't want to hear
I'm gonna show you where it's dark, but have no fear

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Erba legale buona?!

Messaggio da tombong » mer giu 27, 2018 8:04 pm

Si dice sensimilla :)
Si può fumare (anche se non la vendono per quello, in teoria, ma in pratica si) però contiene solo CBD e non THC
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Cannabis Light

Messaggio da ~Møgørøs• » gio giu 28, 2018 12:40 am

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
•~•~•

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Cannabis Light

Messaggio da ThePharmacologist » gio giu 28, 2018 10:30 am

io ho provato, in austria, il CBD lemon haze, in forma di resina.
Boh.. aveva un suo gusto, effetti percepibili pari a una camomilla...
Provato per provare, perche mi è capitato davanti per caso.
Avevo finito i freni della bici... e sono entrato a chiedere in uno smart shop, dove sta un negozio di bici,
difatti i ragazzi erano simpatici e mi hanno dato le dritte giuste su dove comprare i freni della bici.
Si suppone che sia gente alla mano, persone che hanno uno smart shop.

Ah.. avevano anche in vegatativa (al terzo\quarto internodo) circa 15\20 piante di maria sotto la lampada.
Ho indagato chiedendo: "scusa, ma quelle? Sono legali in austria?"
E loro mi hanno risposto: "non hanno THC, mica sono fiorite.."
E io uscendo ho pensato: "Si', perche appena spunta un fiorellino, buttate tutto nella spazzatura?" :asd: :asd:

Cose che in italia sarebbero impensabili da fare...
In austria sono molto più tolleranti....ho visto.

pharma.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis Light

Messaggio da Sonoio » gio giu 28, 2018 11:04 am

In Austria cannabis è legale finchè non fiorisca. Serve per rinfrescare l' aria :asd:
Ci sono sale piene di piante perchè si vendono piantoni :asd:
Saluti dall' Austria :lol:
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Erba legale buona?!

Messaggio da grub » gio giu 28, 2018 11:44 am

tombong ha scritto:
mer giu 27, 2018 8:04 pm
Si dice sensimilla :)
Si può fumare (anche se non la vendono per quello, in teoria, ma in pratica si) però contiene solo CBD e non THC
scusa ma la sensimilla, non è semplicemente un'erba non fecondata e quindi l'infiorescenza è senza semi? Non per forza è priva di THC. Inoltre ad un mio amico è capitato lo fermassero le forze dell'ordine e gli hanno detto che se la confezione non è più sigillata non importa se è quasi priva di THC, non si può comunque detenere. Poi non so, avranno avuto torto magari, ma vacci a discutere! Piuttosto che beccarsi rogne sai com'è...
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Ninosky_ergot
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 26, 2018 11:54 pm

Re: Cannabis Light

Messaggio da Ninosky_ergot » gio giu 28, 2018 11:52 am

Ritornando al discorso della canapa legale, ti posso dire di averla provata, all'epoca prendevo neurolettici che aumentano a dismisura gli effetti del thc, quindi anche in minima dose provai un effetto di rilassamento particolare, detto questo potrebbe essere un arma a doppio taglio per una persona che usa solo quella, poiché in un eventuale test tossicologico ci sono molte probabilità che risulti positivo alla cannabis.
È speciale, agisce sulla coscienza che ci distingue dagli animali.

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Cannabis Light

Messaggio da grub » gio giu 28, 2018 11:56 am

Ah volevo aggiungere che finora ho provato due light weed, la prima ordinata online (come ha scritto l'utente prima da "facilecanna") ed era davvero pessima. Strasecca, non sapeva di niente, rametti ecc.
La seconda ho comprato "erbagiormo" ed è davvero ottima, fresca e profumata, belle cimette oltretutto.
Ovviamente l'effetto c'è ma è solo fisico, niente mentale a parte un senso di rilassatezza ma che comunque avverto solo in dosi più alte rispetto a quando si fuma quella vera con THC. Ottima per staccare quando comunque hai bisogno di tenere il cervello attivo, anche se la fiacchezza post canna resta uguale (se non peggio) e per me è sempre stato il lato negativo. Inoltre non usarla al posto del tabacco nella mista per integrare con quella vera perché l'elevato CBD come magari saprai ti abbassa di molto gli effetti del THC, e per esperienza te lo posso confermare. L'unica volta che ho provato un purino di light l'effetto di svarione si sentiva leggermente. Ma devi essere uno che fuma veramente poco, altrimenti ciao.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Erba legale buona?!

Messaggio da tombong » gio giu 28, 2018 2:34 pm

grub ha scritto:
gio giu 28, 2018 11:44 am
tombong ha scritto:
mer giu 27, 2018 8:04 pm
Si dice sensimilla :)
Si può fumare (anche se non la vendono per quello, in teoria, ma in pratica si) però contiene solo CBD e non THC
scusa ma la sensimilla, non è semplicemente un'erba non fecondata e quindi l'infiorescenza è senza semi? Non per forza è priva di THC. Inoltre ad un mio amico è capitato lo fermassero le forze dell'ordine e gli hanno detto che se la confezione non è più sigillata non importa se è quasi priva di THC, non si può comunque detenere. Poi non so, avranno avuto torto magari, ma vacci a discutere! Piuttosto che beccarsi rogne sai com'è...
Ma infatti il fatto che sia sensimilla non c'entra con la concentrazione di THC, ho solo corretto chi prima diceva "sensitiva" :)
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Erba legale buona?!

Messaggio da Sonoio » gio giu 28, 2018 2:49 pm

tombong ha scritto:
gio giu 28, 2018 2:34 pm
Ma infatti il fatto che sia sensimilla non c'entra con la concentrazione di THC, ho solo corretto chi prima diceva "sensitiva" :)
Per approfondire questa discussione importante per tutta l' umanità :lol: vorrei aggiungere che io conosco sinsemilla (spagnolo sine = senza, semilla = semi) invece di sensemilla.
Comunque hai perfettamente ragione, tombong.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Vestax81
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 29, 2022 2:38 pm

Re: Cannabis Light

Messaggio da Vestax81 » ven apr 29, 2022 2:41 pm

Ciao ragazzi, per approfondire e chiarire il discorso del termine "sensimilla" ho pubblicato tempo fa quest' articolo:

https://www.cbdmania.it/blog/sensimilla

Grazie
Marco

Rispondi