Combretum Quadrangulare (Sakae Naa)

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Combretum Quadrangulare (Sakae Naa)

Messaggio da Arcano » mer gen 10, 2018 6:27 pm

sakae3.jpg

è un piccolo albero della famiglia delle Combretacee , alto fino a 10 m.
L'albero cresce allo stato selvatico in in Vietnam , Cambogia , Laos , Myanmar e Thailandia .

Il combretolo è un flavonolo O-metilato trovato in C. quadrangulare . [1] La pianta contiene anche il derivato dell'acido gallico, 1-O-galloil-6-O- (4-idrossi-3,5-dimetossi) benzoil-beta-D-glucosio...

La gente locale fa da se la raccolta delle foglie, per poi masticarle e fumarle, usandolo come un sostituto del Kratom (è illegale pure nel loro Paese!) poiché la Sakae Naa è molto simile, sia nell'aspetto che nel gusto.
Gli effetti sono sia energizzanti che lievemente sedativi e durano fino a 4 ore.

E' consuetudine locale masticare le foglie oppure tritarle e poi ingerirle, mandandole giù con un bicchiere di acqua tiepida, o fare del tè o del caffè. Viene anche polverizzato. Il dosaggio consigliato è 10 grammi, anche se con un po' di esperienza si può arrivare a 15 grammi.

Esperienze dal web:

- Ho avuto la possibilità di provare il tè ieri.
5 grammi di foglie essiccate sono stati infuse in 2 tazze di acqua bollente, la pentola è stata poi coperta e l'infuso bollito per 15 minuti. Mi sento un po 'fuori. Sono leggermente ubriaco e colori e contrasti sono migliorati, specialmente osservando il cielo.
Più tardi, quando faccio yoga, trovo che posso allungarmi per molto tempo senza avvertire nessun dolore. Lo stretching è migliore.

- (stesso utente) Ieri ho preparato un altro tè da 5 grammi, questa volta usando più acqua, quindi più facile da bere.
Ho bevuto il tè lentamente per evitare la nausea. Ha funzionato.

Gli effetti erano più pronunciati questa volta. Gli effetti erano abbastanza simili a Kratom .
Sembrano durare circa 4-5 ore. Mi sono sentito stimolato e motivato e leggermente euforico.

- Quello che trovo molto simile a Kratom è che gli effetti sono più stimolanti in dosi più piccole e più sedativi in ​​dosi più elevate. La motivazione (?) è molto simile e anche la sensazione generale del corpo.

- È un rilassamento molto sottile che sembra lentamente svilupparsi nel mio corpo.
Sento che sta sicuramente facendo qualcosa di sano dentro di me.

-Ho provato fino a 10 grammi. Ha un sapore come Kratom.
È attivo ma non buono come Kratom. Gli effetti sono difficili da descrivere.

sakae.jpg
sakae.jpg (43.07 KiB) Visto 5680 volte
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Combretum Quadrangulare (Sakae Naa)

Messaggio da BeJake » gio gen 11, 2018 3:09 pm

Non conosco la pianta e i principi attivi, ricordo solo che è stato menzionato come esempio negativo da un utente in una discussione in merito a sostanze vs piante (il tema era più complesso ma ho estremizzato la sintesi per ragioni di tempo).

Davide090100
Messaggi: 35
Iscritto il: lun dic 17, 2018 2:29 am

Re: Combretum Quadrangulare (Sakae Naa)

Messaggio da Davide090100 » gio mar 14, 2019 2:22 am

Ciao ragazzi,voi avete esperienze con queste pianta? Quali sono gli effetti principali? E quelli collaterali?
#SmartShopDrug :weed:

Rispondi