magnolia, un altro mulungu?

Discussioni generiche sulle piante
Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Regene » mar feb 18, 2020 5:51 pm

ciao a tutti era un po' che non aprivo una discussione e mi sembra ora di rimediare.
leggendo alcuni subreddit mi sono mbattuto nei presunti effetti calmanti della radice di magnolia.
ho letto su wiki ho visto che contiene diversi composti che effettivamente modulano il GABAa quindi sarebbe anche possibile.
da ciò che ho letto molti utenti dicono che ha una bassissima biodisponibilità orale ma non so quanto sia vero. in ogni caso mi piacerebbe sentire esperienze ed opinioni. soprattutto del nostro sponsor @VisioneCurativa che è sempre molto preparato in materia.
P.S. se avete materiali linkateli sotto che li leggo volentieri.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B


merch

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da merch » mer feb 19, 2020 11:18 pm

Regene ha scritto:
mar feb 18, 2020 5:51 pm
ciao a tutti era un po' che non aprivo una discussione e mi sembra ora di rimediare.
leggendo alcuni subreddit mi sono mbattuto nei presunti effetti calmanti della radice di magnolia.
ho letto su wiki ho visto che contiene diversi composti che effettivamente modulano il GABAa quindi sarebbe anche possibile.
da ciò che ho letto molti utenti dicono che ha una bassissima biodisponibilità orale ma non so quanto sia vero. in ogni caso mi piacerebbe sentire esperienze ed opinioni. soprattutto del nostro sponsor @VisioneCurativa che è sempre molto preparato in materia.
P.S. se avete materiali linkateli sotto che li leggo volentieri.
dovresti trovare un inibitore del citocromo che metabolizza la magnolia cosi da avere uno smaltimento più lento e effetti più potenti ( la magnolia dovrebbe essere metabolizzata dal citocromo p450, pero' cosi rischi che anche altre sostanze aumentino o diminuiscano di potenza e durata

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da VisioneCurativa » gio feb 20, 2020 1:55 pm

Ha un farmacologia estremamente simile con l'erythrina, è un altro benzodiazepinico naturale.
Il dosaggio tradizionale è estremamente vicino al mulungu, come anche la preparazione e il sapore del decotto.
Immagino siano alcaloidi quindi convenga usare un acido come aceto o limone.

In base al report di un conoscente, dovrebbe essere anche un po' più potente a parità di dose
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Regene » gio feb 20, 2020 3:04 pm

molto interessante grazie ad entrambi.
ho trovato anche che l'honokiol è poco idrosolubile
inoltre ho sentito parlare anche del DHH-B (dihydrohonokiol-B) che dovrebbe essere ancora più potente ma è anche parecchio costoso. inoltre non ho capito se è un alcaloide naturalmente presente nella radice di magnolia o un derivato semi-sintetico. altra cosa importante è che l'honokiol e il magnolol sono isomeri ma hanno un effeto leggermente diverso.
trovare un inibitore del p450 non è complesso, basta del semplice succo di pompelmo, il problema è quanto potente deve essere e che non vada ad interagire con gli altri alcaloidi.
ho trovato questo estratto da uno studio cinese sul come aumentare la biodisponibilità orale dell'honokiol:
Objective: To prepare self-microemulsifying drug delivery system (SMEDDS) for enhancing oral bioavailability of a poorly water soluble drug, honokiol (HNK). Methods: Pseudo-ternary phase diagram was used to optimize the formulation of SMEDDS in terms of droplet size, and physicochemical properties of the optimal HNK SMEDDS and the resultant microemulsion (HNK-ME) were evaluated. The oral bioavailability of HNK-ME was assessed in SD rats compared with the HNK suspension in 1% CMC-Na solution. Results: The optimal SMEDDS composed of MCT (30%), cremophor EL (50%) and labrasol (20%) could spontaneously form a stable microemulsion (HNK-ME) with particle size of (35.48±4.21) nm and zeta potential of (-2.04±0.26) mV during the range of 10~100 fold dilution with water. Pharmacokinetic results showed that the prepared HNK-ME resulted in an about 1.33-fold increase in bioavailability (AUC) and a 1.53-fold increase in Cmax compared to the HNK suspension. Conclusion: The SMEDDS can significantly enhance the bioavailability of oral honokiol.
in pratica spiega come la somministrazione SMEDDS funzioni meglio di una sospensione contenente carbossimetilcellulosa. purtroppo non ci dice qual'è la biodisponibilità della sospensione.
ho trovato che consigliano dosi tra i 30mg e i 90mg di estratto di magnolia standardizzato a più del 90% in honokiol e che fare direttamente il decotto della radice tende a dare più facilmente effetti collaterali, penso per via di tutte quelle molecole non attive che però possono facilmente dare fastidio all'intestino.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

merch

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da merch » gio feb 20, 2020 7:39 pm

davo un occhiata veloce perche' non conoscevo bene la pianta e non e' male !!
ho visto anche che si può' fare l'estrazione tramite distillazione a vapore dei fiori mi Magnolia , non so quanto renda pero' non lo dice , seno' se te la cavi puoi sempre fare un estrazione tipo questa http://old.isii.it/ProgettiAllievi/2003 ... aloidi.pdf
ovviamente se gli alcolici sono stabili ad alte temperature.
Per il citocromo si bisognerebbe vedere bene , ho notato che la Magnolia e' le stessa un inibitore di molti tipi del citocromo p450 (CYP1A2, CYP2C8, CYP2C9, CYP2C19, e UGT1A9 ) e la sua inibizione maggiore ce l'ha sul citocromo "P450 CYP1A2" , dovrebbe potenziare la caffeina la teofilina aumentano la loro stimolazione sul cns.

ce ne sono parecchi altri ( tipo il Diazepam , la melatonina, paracetamolo, zolpidem ) quindi mi fa pensare che questa sostanza sia ottima in combinazione con altre per potenziarsi, non vorrei dire una cavolata perché' questo proprio non lo so ed e' un mio pensiero di fare 2+2 ma se unito al succo di polpempo credo che si sinergizzino tra di loro non per potenziarsi a vicenda ma per inibire ulteriormente il citocromo e potenziare le sostanze ancora di più'.








+

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Regene » lun feb 24, 2020 1:10 am

merch ha scritto:
gio feb 20, 2020 7:39 pm
davo un occhiata veloce perche' non conoscevo bene la pianta e non e' male !!
ho visto anche che si può' fare l'estrazione tramite distillazione a vapore dei fiori mi Magnolia , non so quanto renda pero' non lo dice , seno' se te la cavi puoi sempre fare un estrazione tipo questa http://old.isii.it/ProgettiAllievi/2003 ... aloidi.pdf
ovviamente se gli alcolici sono stabili ad alte temperature.
Per il citocromo si bisognerebbe vedere bene , ho notato che la Magnolia e' le stessa un inibitore di molti tipi del citocromo p450 (CYP1A2, CYP2C8, CYP2C9, CYP2C19, e UGT1A9 ) e la sua inibizione maggiore ce l'ha sul citocromo "P450 CYP1A2" , dovrebbe potenziare la caffeina la teofilina aumentano la loro stimolazione sul cns.

ce ne sono parecchi altri ( tipo il Diazepam , la melatonina, paracetamolo, zolpidem ) quindi mi fa pensare che questa sostanza sia ottima in combinazione con altre per potenziarsi, non vorrei dire una cavolata perché' questo proprio non lo so ed e' un mio pensiero di fare 2+2 ma se unito al succo di polpempo credo che si sinergizzino tra di loro non per potenziarsi a vicenda ma per inibire ulteriormente il citocromo e potenziare le sostanze ancora di più'.








+
una classica estrazione con solvente organico non tradisce mai :D
l'inibizione del citocromo p450 secondo me non dev'essere troppo difficile da ottenere, poi sarebbe utile individuare esattamente quale sottotipo viene utilizzato così da concentrarsi dove serve.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Mystery 2020
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 25, 2020 11:46 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Mystery 2020 » mer feb 26, 2020 12:06 am

Sono contento che si parli della Magnolia.

Io ho provato solo l'estratto secco 10:1 di corteccia di Magnolia, e devo dire che è ottimo.
Più efficace del Mulungu a parità di dosaggio (in tutte le sue forme grezzo o estratto secco).

L'effetto, il gusto è praticamente identico al Mulungu (GABA stile Valeriana).

Segnalo anche il Vitex Negundo (Chiamato anche "Nirgundi"). Pianta interessante di cui mi pare nessuno parli, cosa che trovo davvero strano.
Ha una lunghissima tradizione come uso fitoterapico.
Dagli studi una sicurezza altissima.
È molto efficace. Anche qui provato solo Estratto secco 10:1.
Ha effetto davvero molto simile alla motherwort(leonorus cardiaca, leonorus Japonicus, ecc). Ma più potente a parità di dosaggio.

Mystery 2020
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 25, 2020 11:46 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Mystery 2020 » mer feb 26, 2020 12:22 am

Segnalo anche il "jamaican dogwood".
Mai provato, anche se non impossibile da reperire *messaggio modificato, Time*.
Sembrerebbe lievemente tossico. Forse irritante.
Ma è indicato come molto efficace. Non so altro.
Comunque su internet si trovano abbastanza info.
Io butto la pietra nello stagno, lascio fare il resto a chi è interessato.
Personalmente mi oriento quasi esclusivamente su herbal dall'estrema sicurezza d'uso, e dalla buona efficacia, quello è il mio Target.

Rimanendo in tema di herbal non solo sicuri ma anche salutari. apprezzo moltissimo il "forse" sottovalutato "Spondias Mombin"(Yellow Mombin)(Mombino giallo). Conosciuto grazie all'estrema chiarezza del sito visionecurativa, e poi approfondito la conoscenza sui studi PubMed e con l'uso.
Miorilassante soprattutto, anche se meno attivo a livello mentale.
Ci mette un oretta a fare effetto(non ne conosco la ragione), ma trovo che sia fantastico.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Regene » mer feb 26, 2020 5:43 pm

molto interessante, individuare calmanti e miorilassanti efficaci ma meno pesanti delle benzo o i barbiturici è sicuramente molto utile.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

merch

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da merch » mer feb 26, 2020 6:24 pm

Regene ha scritto:
mer feb 26, 2020 5:43 pm
molto interessante, individuare calmanti e miorilassanti efficaci ma meno pesanti delle benzo o i barbiturici è sicuramente molto utile.
assolutamente , meglio sapere di aver qualcosa che si può' sempre aver a portata di mano senza rischiare brutte astinenze

Psiconauta81
Messaggi: 37
Iscritto il: mar gen 15, 2019 5:37 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Psiconauta81 » mer mar 04, 2020 2:23 am

Secondo voi quante compresse così titolate: (magnolia officinalis rehder e wilson) corteccia estratto secco (2% honokiolo) 200 mg
è necessario prendere per avere degli effetti rilassanti? Potrebbe essere efficace anche la tisana (anche se non si trova)?

Mystery 2020
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 25, 2020 11:46 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Mystery 2020 » mer mar 04, 2020 12:31 pm

Io ho preso un estratto secco 10:1 sul secondo più famoso sito di e-commerce internazionale(ti scrivo così, perché mi hanno già censurato il nome). Guarda sui venditori internazionali, "Estratto di Magnolia Bark 10:1” è semplice polvere di estratto secco, puoi scegliere la quantità. Spedizione dall'India(poi in realtà spediscono dalla Germania). È un ottimo marchio, con un catalogo enorme. L'india è un paese che per tradizione si cura con le piante. Il paese della tradizione ayurvedica.
La spedizione è gratuita, nessuna dogana(visto che in fine la spedizione avviene dalla Germania), arriva in 3 settimane, il prezzo è molto competitivo.

È indicato un dosaggio di 200mg, ma secondo me devi prenderne almeno 500mg a stomaco vuoto per sentire bene l'effetto.

Se hai bisogno di altro chiedi pure.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Regene » mer mar 04, 2020 1:22 pm

Secondo voi quante compresse così titolate: (magnolia officinalis rehder e wilson) corteccia estratto secco (2% honokiolo) 200 mg
è necessario prendere per avere degli effetti rilassanti? Potrebbe essere efficace anche la tisana (anche se non si trova)?
Prova con una e se non basta sali, generalmente questo è il metodo per provare qualsiasi cosa nuova.
@Mystery 2020 grazie per la dritta mi sto guardando interno poi vedrò se provare qualcosa
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Regene » mer mar 04, 2020 5:55 pm

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0013/ ... es.pdf?631
questo pdf è davvero ben fatto e compara honokiol, i vari derivati semi-sintetici e valium.
emerge che il DHH-B è il più potente ma bisognerebbe vedere la biodisponibilità orale che rischia di essere un limite nel suo utilizzo umano.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Mystery 2020
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 25, 2020 11:46 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Mystery 2020 » mer mar 04, 2020 10:15 pm

Più che altro se è già difficile da trovare la Magnolia, come si fa a trovare honokiol?

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Regene » mer mar 04, 2020 10:39 pm

in realtà ci sono un paio di fornitori americani
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Mystery 2020
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 25, 2020 11:46 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Mystery 2020 » gio mar 05, 2020 11:44 am

Hai ragione. l'ho notato

Mystery 2020
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 25, 2020 11:46 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Mystery 2020 » gio mar 05, 2020 12:02 pm

Personalmente mi è capitato di usare il valium per contratture, e credo che pure la valeriana dia la percezione di essere più potente :).
L'unico aspetto a favore del diazepam è l'enorme emivita(si parla di giorni), che è il motivo per cui è Estremamente efficace nelle contratture. Per i naturali l'effetto acuto è migliore, l'emivita delle molecole è spesso tra 1ora e 4 ore al massimo.
Sulla biodisponibilita' non me ne intendo.

Psiconauta81
Messaggi: 37
Iscritto il: mar gen 15, 2019 5:37 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Psiconauta81 » gio mar 05, 2020 1:49 pm

Grazie @Mystery 2020
Mi chiedevo se la corteccia in infusione dia qualche effetto e se comunque si possa rendere tutto più assorbibile attraverso limone o simili anche per l'estratto secco. Io l'ho trovato di una nota marca con i dosaggi che avevo descritto. *messaggio modificato, Time*

Mystery 2020
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 25, 2020 11:46 pm

Re: magnolia, un altro mulungu?

Messaggio da Mystery 2020 » gio mar 05, 2020 3:42 pm

Non so per l'uso diretto della corteccia.
Forse @Visionecurativa, può dire qualcosa al riguardo, sicuramente più informato riguardo l'estrazione dal grezzo. Non so nemmeno per l'aumento della biodisponibilita' dell' estratto.
So per certo che il prodotto che indichi è davvero basso come titolazione (2% honokiolo), ci sono estratti secchi che arrivano anche al 90%, non so a che rapporto d'estrazione corrisponde. Quello che uso io è solo Indicato come estratto 10:1 senza specificare la titolazione. Posso garantire che l'effetto è percepibile. Soprattutto se usato a stomaco vuoto ed in dosaggio sufficente. Niente di sconvolgente, ma certamente efficace.

Ti hanno censurato la marca :).

Se vuoi provarla anche le Teanina funziona molto bene, con un effetto sempre GABA. Ma non so perché molti marchi non funzionano affatto. Io uso la Teanina FS nel primo sito di e-commerce più famoso al mondo, e ti posso garantire che è molto soddisfacente. Lo si vede anche dalle recensioni. Il prezzo assolutamente accessibile.
Ultima modifica di Mystery 2020 il gio mar 05, 2020 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi