L'ossicodone aumenta (o no) la scoppia da Oppio?

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
eskereeeeee
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 31, 2020 5:26 pm

L'ossicodone aumenta (o no) la scoppia da Oppio?

Messaggio da eskereeeeee » dom mar 29, 2020 9:27 pm

Buona sera a tutti!

Vi scrivo per chiedere una informazione tecnica.
Sto per finire l'oppio e in città probabilmente scarseggerà durante questa quarantena.
Ho dell' Ossicodone in pillole da 10mg a rilascio prolungato e mi chiedevo, nel caso in cui, finito il pioppo, usassi l'ossicodone per non sentire la scoppia (per un paio di giorni, almeno i primi 2-3) questo potrebbe aiutare a "scalare" i sintomi tipici dell'astinenza da oppio, oppure potrebbe causare ulteriori sintomi?

Chiedo perchè l'amico che me le diede (è del campo medico) mi disse che agiscono su recettori diversi, quindi se ho capito bene in teoria dovrebbero avere "due scoppie diverse", una cosa del genere. Lui stesso mi consigliò di usare queste a rilascio prolungato ad esempio la mattina, per poi non sentire la scoppia di giorno e dormire tranquillamente. Usando il giusto per pochi giorni non dovrebbero creare astinenza.

PS: So perfettamente che è peggio l'astinenza dell'ossicodone rispetto a quella dell'oppio, che è abbastanza blanda anche se lo uso da un annetto (no nausea, no vomito, no sudori etc piuttosto ansia, agitazione, male alle articolazioni e stanchezza, come una lieve influenza).

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà! :)


Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: L'ossicodone aumenta (o no) la scoppia da Oppio?

Messaggio da Regene » dom mar 29, 2020 9:36 pm

sarebbe meglio se ti presentassi.
comunque sì l'ossicodone eviterà l'astinenza da oppio. conta anche che l'ossicodone è parecchio più potente della morfina (che è l'alcaloide principale dell'oppio)
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

eskereeeeee
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 31, 2020 5:26 pm

Re: L'ossicodone aumenta (o no) la scoppia da Oppio?

Messaggio da eskereeeeee » dom mar 29, 2020 10:04 pm

Ops, hai ragione! Credo di essermi dimenticato di postare la presentazione sul forum. Chiedo scusa, rimedio subito!

Non mi preoccupa tanto il durante, ma il dopo. Cioè, so che questo oppioide non mi farà sentire l'astinenza da oppio, ma una volta che non le prendo più (dopo due o tre giorni, massimo una al giorno quindi poco poco) starò bene o è possibile che la scoppia dell'oppio non passi perchè ho preso quest'altro oppioide?
Non so se mi sono spiegato bene, non ho ben capito se l'astinenza da oppio è diversa da quella di altri oppiacei/oppioidi, o se prendendone uno o l'altro l'astinenza è la stessa. In altre parole: ha senso che per un paio di giorni lo prendo per non sentire troppo l'astinenza, e poi smetto dopo 2-3 giorni?

Thanks :)

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: L'ossicodone aumenta (o no) la scoppia da Oppio?

Messaggio da Regene » dom mar 29, 2020 10:28 pm

no non ti toglierà l'astinenza, è come il metadone: ritarda l'astinenza ma quando smetti arriva comunque. e, a differenza del metadone che essendo un oppioide meno potente darà un'astinenza minore, l'ossicodone essendo più potente ti darà un'astinenza maggiore.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

eskereeeeee
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 31, 2020 5:26 pm

Re: L'ossicodone aumenta (o no) la scoppia da Oppio?

Messaggio da eskereeeeee » dom mar 29, 2020 11:13 pm

Ok, anche se lo uso per due o tre giorni?
Mi sembra strano che a dosi così basse e per cosi poco tempo una persona sviluppi subito astinenza, cioè prima dei primi sintomi con l'oppio c'è voluto una cosa come uno o due mesi tutti i giorni in quantità anche abbastanza alte.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: L'ossicodone aumenta (o no) la scoppia da Oppio?

Messaggio da Regene » lun mar 30, 2020 10:31 am

no non è che sviluppi la tolleranza (e di conseguenza anche l'astinenza) da ossicodone in 3 giorni. ma quando dmetterai arriverà la scoppia dell'oppio
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Ragnar06
Messaggi: 78
Iscritto il: mer mag 17, 2017 9:53 am

Re: L'ossicodone aumenta (o no) la scoppia da Oppio?

Messaggio da Ragnar06 » lun mar 30, 2020 11:51 am

Quoto Regene,comunque meglio non scherzare con le dipendenze,soprattutto da oppiacei,non voglio dirti cosa fare e cosa non fare ma magari se ti fai passare questa astinenza e passi ad un altra sostanza meno invasiva per esempio il Kratom che è anche più disponibile dell'oppio,il kratom puoi comprarlo tranquillamente sul web senza troppi problemi.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: L'ossicodone aumenta (o no) la scoppia da Oppio?

Messaggio da Regene » lun mar 30, 2020 11:53 am

è vero che lo puoi comprare online e nel 99% dei casi non ci saranno problemi ma si tratta comunque di una sostanza illegale, purtroppo
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: L'ossicodone aumenta (o no) la scoppia da Oppio?

Messaggio da Alfa » lun mar 30, 2020 12:02 pm

Regene ha scritto:
lun mar 30, 2020 11:53 am
è vero che lo puoi comprare online e nel 99% dei casi non ci saranno problemi ma si tratta comunque di una sostanza illegale, purtroppo
Come con l'erba ma che fai non la compri? Putroppo siamo nel proibizionismo
Batti tempo :axe:

eskereeeeee
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 31, 2020 5:26 pm

Re: L'ossicodone aumenta (o no) la scoppia da Oppio?

Messaggio da eskereeeeee » lun mar 30, 2020 12:37 pm

Grazie a tutti per le risposte!

Non mi torna una cosa, faccio esempio roba-metadone: dipendenza da eroina viene "curata" con metadone, agisce per un tempo maggiore con una sola (o massimo due) somministrazione/i, a lungo andare (dipende dalla dipendenza più o meno forte del soggetto) passa dipendenza da eroina ma resta dipendenza da metadone e si va a scalare fino a toglierlo completamente (quindi scoppia fisica da eroina non torna). Il ragionamento che ho fatto è: se dopo 3 giorni di astinenza da oppio di solito sto bene, se uso un'alternativa per quei tre giorni in teoria dovrei stare bene. Mi stai dicendo che non funziona così,e volente o nolente devo farla per forza l'astinenza per non avercela più?

Scusate se sembro pedante ma è un dubbio che ancora non mi è passato :)

Grazie!

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: L'ossicodone aumenta (o no) la scoppia da Oppio?

Messaggio da Regene » lun mar 30, 2020 1:09 pm

in pratica sì ti tocca farla l'astinenza a meno che non fai tapering (cioé cali poco a poco la dose e quando è molto bassa smetti).
teoricamente ci sarebbe anche un modo per velocizzare l'astinenza ma non lo consiglio a nessuno, mai provato ma quando ho dovuto assistere una mia amica che doveva essere apposto in 2 giorni ha sofferto come un cane.
Come con l'erba ma che fai non la compri? Putroppo siamo nel proibizionismo
no ovvio, intendevo solo dire che bisogna fare attenzione, non puoi tenerlo sul tavolo della cucina :)
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Rispondi