sostituti del tabacco

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
marcofallen
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 04, 2020 3:26 pm

sostituti del tabacco

Messaggio da marcofallen » dom lug 05, 2020 4:02 pm

ciao a tutti,

volevo qualche buon consiglio su che erbe alternative possono essere usate al posto del tabacco, curiosando on line ho visto un po di alternative come (daga,damiana,lotobianco,ecc) volevo qualche feedback se qualcuno le usa o le ha usate!
grazie a tutti


Nichuzz P N
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 17, 2020 7:36 pm

Re: sostituti del tabacco

Messaggio da Nichuzz P N » dom lug 05, 2020 9:51 pm

Ho provato solo la wild dagga e devo dire che per i miei gusti rimane molto amara, l'ho mischiato ad un impasto di un joint e non ha cambiato molto. Ti consiglio di trovarti qualche varietà con solo cbd facile da coltivare e che ti possa piacere.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: sostituti del tabacco

Messaggio da asklepios » dom lug 05, 2020 10:46 pm

Io non fumando tabacco uso la damiana. Da quando l'ho provata non ho mai sentito il bisogno di cambiare, anche fumatori di tabacco hanno detto che il fumo è molto liscio e meno pesante del tabacco. Il sapore non è assolutamente amaro e io lo apprezzo, ricorda vagamente la camomilla. L'ho comprata a poco prezzo in erboristeria, te la consiglio, se poi non piace non è comunque un grande investimento. L'unica "pecca" è che se la compri in erboristeria (non saprei dove altro reperirla) devi poi eliminare i rametti che contiene con delle pinzette, altrimenti rischi che ti bucano la cartina. Io ne preparo un po' e mi dura

Avatar utente
era
Messaggi: 2123
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: sostituti del tabacco

Messaggio da era » lun lug 06, 2020 12:33 am

Fin quando non c'era il tabacco si fumavano piante come la salvia sclarea e molte altre che al momento non ricordo...
Non ho tempo.

Massi
Messaggi: 37
Iscritto il: mer giu 17, 2020 3:28 am

Re: sostituti del tabacco

Messaggio da Massi » lun lug 06, 2020 12:39 am

Sono d'accordo con asklepios, la Damiana anche per me è buonissima. Ho sentito anche di gente che usa la lactuca virosa, non so se hai presente, comunque la Damiana consigliatissima

Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: sostituti del tabacco

Messaggio da Radagast » lun lug 06, 2020 11:05 am

La Damiana crea un effetto sinergico meraviglioso con l'erba e l'hash, l'unica pecca è che ne copre un po' il sapore...
Puoi provare anche il loto blu, ha un gusto più delicato e meno coprente, e la mista avrà un colore (perdona il gioco di parole) mistico e adorabile (:
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente

Rispondi