Papavero da oppio?

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Papavero da oppio?

Messaggio da Sonoio » mar gen 26, 2021 3:46 pm

sceglietelavita ha scritto:
mar gen 26, 2021 3:23 pm
... secondo voi sono autentici ?
Si tratta di semi di una variezione del papaver somniferum con semi bianchi.
Io conosco un paio di variezioni bianchi - una del Rajastan/India che va bene, una del Iran che è migliore ed un paio in Europe, anche questo non male, che sono tutti (quelli che conosco io ! So moltissimo del papavero, del oppio ma, mi dispiace, infine ne so solo pocchissimo :asd:) inferiore al papavero "blu" però.
Per la coltivazione preferirei sempre quello "blu".
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.


Avatar utente
sceglietelavita
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 22, 2020 4:42 pm

Re: Papavero da oppio?

Messaggio da sceglietelavita » ven gen 29, 2021 10:01 pm

Ciao, sul sito ce ne sono anche altri tipi, compreso quello blu.Se uno mangia i semi, si ha qualche effetto oppure effetti zero come i semi della canapa ?
...io ho scelto di non scegliere la vita...ho scelto qualcos'altro...le ragioni, non ci sono ragioni...chi ha bisogno di ragioni quando ha l' eroina...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Papavero da oppio?

Messaggio da Sonoio » dom gen 31, 2021 8:45 am

sceglietelavita ha scritto:
ven gen 29, 2021 10:01 pm
Se uno mangia i semi, si ha qualche effetto oppure effetti zero come i semi della canapa ?
Zero effetto, perchè non ci sono alcaloidi negli semi.
Tanti anni fa si poteva cuocere diciamo un chilo di semi e bere la tisana - era buonissimo. C'era abbastanza oppio sugli semi ...
MA oggigiorno hanno cambiato il metodo della raccolta (non si raccogliano capsule ancora verdi) e lavano i semi prima di venderli. Credimi, non serve a niente provarlo.
Se hai semi di una varietà buona, vai fuori e buttali su un campo a maggese. Fra un paio di mesi puoi raccogliere - quello che preferisci :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Valentino
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 09, 2018 12:38 pm

Re: Papavero da oppio?

Messaggio da Valentino » sab feb 20, 2021 3:44 pm

Buona giornata a tutti. Volevo farvi partecipi della mia prima esperienza come orticoltore, ieri ho preso la terra e oggi l'ho messa in 7 vasi abbastanza capienti o almeno spero, infatti la mia preoccupazione è che siano bassi x la radice, sono circa 20cm. Qualcuno mi sa dire gentilmente se bastano o devono essere più alti? I semi li ho presi su Z...e mi sembrano quelli migliori, anche x amici che li hanno già usati l'anno scorso. X quanto riguarda la "goma' così chiamano l'oppio in Messico posso darvi qualche consiglio sull'uso ho vissuto in Messico alcuni anni e dopo aver sprecato (poi mi sono infurbito) il prezioso opium ho imparato....ora se riesco ad avere abbastanza capsule dopo un procedimento ne faccio una specie di pongo da usare senza sprecare nulla. PS. Fumando ne viene sprecato troppo, sempre se riuscite a fumarlo, il mio consiglio è di prendere delle aspirine e triturare una piccola parte di queste insieme alla goma. Con l'anidride acetica si estrae il più potente (diciamo così) eccipiente e siccome non dobbiamo fare una raffineria ma solo usarlo a scopo ricreativo ecco l'aspirina o qualsiasi farmaco contenente acetil..... ecc. Così fanno i contadini di certi posti in Myanmar x riuscire a fumarlo, io prima di capirlo ho bruciato parecchia goma, x poi assumerla x via orale, attenzione anche alla muffa, bisogna tenerlo in frigo o fargli un procedimento che si trova in rete. Un po' come fanno in Perù con le foglie di coca, tengono in bocca un pezzo di sale e la masticano estraendo da questa il principio attivo in modo più rapido sprecandone il meno possibile. Nel mio piccolo spero di avere dato un contributo, forse lo sapevate già ma magari no. Saluti e alla prossima..

Avatar utente
sceglietelavita
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 22, 2020 4:42 pm

Re: Papavero da oppio?

Messaggio da sceglietelavita » ven mar 19, 2021 7:48 pm

come va la coltivazione ? la volevo fare anch'io quanto tempo ci stanno a crescere ?
...io ho scelto di non scegliere la vita...ho scelto qualcos'altro...le ragioni, non ci sono ragioni...chi ha bisogno di ragioni quando ha l' eroina...

Avatar utente
sceglietelavita
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 22, 2020 4:42 pm

Re: Papavero da oppio?

Messaggio da sceglietelavita » sab mar 20, 2021 8:02 pm

@Sonoio, urge una ricetta da un coltivatore diretto, di chi ha pratica
...io ho scelto di non scegliere la vita...ho scelto qualcos'altro...le ragioni, non ci sono ragioni...chi ha bisogno di ragioni quando ha l' eroina...

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Papavero da oppio?

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun mar 22, 2021 8:15 am

Valentino ha scritto:
sab feb 20, 2021 3:44 pm
Buona giornata a tutti. Volevo farvi partecipi della mia prima esperienza come orticoltore, ieri ho preso la terra e oggi l'ho messa in 7 vasi abbastanza capienti o almeno spero, infatti la mia preoccupazione è che siano bassi x la radice, sono circa 20cm. Qualcuno mi sa dire gentilmente se bastano o devono essere più alti? I semi li ho presi su Z...e mi sembrano quelli migliori, anche x amici che li hanno già usati l'anno scorso. X quanto riguarda la "goma' così chiamano l'oppio in Messico posso darvi qualche consiglio sull'uso ho vissuto in Messico alcuni anni e dopo aver sprecato (poi mi sono infurbito) il prezioso opium ho imparato....ora se riesco ad avere abbastanza capsule dopo un procedimento ne faccio una specie di pongo da usare senza sprecare nulla. PS. Fumando ne viene sprecato troppo, sempre se riuscite a fumarlo, il mio consiglio è di prendere delle aspirine e triturare una piccola parte di queste insieme alla goma. Con l'anidride acetica si estrae il più potente (diciamo così) eccipiente e siccome non dobbiamo fare una raffineria ma solo usarlo a scopo ricreativo ecco l'aspirina o qualsiasi farmaco contenente acetil..... ecc. Così fanno i contadini di certi posti in Myanmar x riuscire a fumarlo, io prima di capirlo ho bruciato parecchia goma, x poi assumerla x via orale, attenzione anche alla muffa, bisogna tenerlo in frigo o fargli un procedimento che si trova in rete. Un po' come fanno in Perù con le foglie di coca, tengono in bocca un pezzo di sale e la masticano estraendo da questa il principio attivo in modo più rapido sprecandone il meno possibile. Nel mio piccolo spero di avere dato un contributo, forse lo sapevate già ma magari no. Saluti e alla prossima..
Se mischi oppio ad aspirina non ottieni certamente diacetilmorfina (eroina). Ma manco una molecola.Forse lo rendi solo più volatile e quindi un pelo più efficace farmacologicamente (se fumato).
Per ottenere eroina servono molti passaggi, prima di estrazione della morfina, poi di acetilazione, ed infine di precipitazione. E questo solo per ottenere la "versione base" dell'eroina. Per la forma più pura occorre poi passarla per tutta una serie di solventi.
Sono d'accordo che fumarlo è uno spreco.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Papavero da oppio?

Messaggio da Sonoio » lun mar 22, 2021 11:45 am

sceglietelavita ha scritto:
sab mar 20, 2021 8:02 pm
@Sonoio, urge una ricetta da un coltivatore diretto, di chi ha pratica
Per che cosa ?
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
sceglietelavita
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 22, 2020 4:42 pm

Re: Papavero da oppio?

Messaggio da sceglietelavita » lun mar 22, 2021 7:15 pm

Ciao, diciamo volendo fare un vaso grande circonferenza 55 cm, che terra andrebbe messo ? Terriccio universale sotto e nei primi 25 cm dove metto i semi, torba e sabbia ? Quanti semi per un vaso del genere ?
Quanto tempo impiegano a crescere, non volendoli avere ad agosto quando è pieno di gente ? C'è pericolo che una volta cresciuti i papaveri i semi mi scappino via e magari l'anno dopo vedo crescere i papaveri nel giardino del vicino ? Conviene fare una vaso, il gioco vale la candela? Quanto oppio potrei ottenere ?
...io ho scelto di non scegliere la vita...ho scelto qualcos'altro...le ragioni, non ci sono ragioni...chi ha bisogno di ragioni quando ha l' eroina...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Papavero da oppio?

Messaggio da era » lun mar 22, 2021 11:01 pm

sceglietelavita ha scritto:
lun mar 22, 2021 7:15 pm
...magari l'anno dopo vedo crescere i papaveri nel giardino del vicino ? Conviene fare una vaso, il gioco vale la candela? Quanto oppio potrei ottenere ?
Vedere che qualcuno vuole comprendere la chimica di un prodotto conosciuto per i suoi utilizzi soporiferi, farmacologici, antidolorifici non è cosa d'ogni giorno.
Certo che a muovere tali meccanismi è solitamente la necessità...

...necessità originata da utilizzo o per motivazioni farmacologiche.

Da un vaso si ottiene molto, specie con i papaveri. Contenere la loro espansione vuol dire tappare i buchetti attraverso i quali i semi fuoriescono dal bocciolo...
Non ho tempo.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Papavero da oppio?

Messaggio da Sonoio » mar mar 23, 2021 1:49 pm

sceglietelavita ha scritto:
lun mar 22, 2021 7:15 pm
Ciao, diciamo volendo fare un vaso grande circonferenza 55 cm, che terra andrebbe messo ? ...
Dunque, terra per cacti mescolato diciamo 1:1 con terra diciamo normale per vasi. Il terreno dev' essere permeabile e stai attento che non si accumuli mai aqua in fondo del vaso.
I semi mettere SULLA terra, non coprire ! Hanno bisogno di sole per germogliare !
Ogni pianta ha bisogno di ca 10 cm distanza dalla prossima.
Quanto tempo - dipende dalle condizioni. Luce, temperatura.
Se io semino fino marzo in giardino posso raccogliere da giugno fino ad agosto. Dipende un pò dal tempo, ma sopratutto dalle varietà di papavero.
Non ti preoccupare degli semi. Ci sono così tanti ... Infine hai semi dappertutto, per terra e persino nel letto :lol:
Ti consiglierei di raccogliere le capsule prima che secchino sulla pianta. Si vede quando la capsula inizia a seccare, ciò è quando la pianta finisce a fornire la capsula con liquido. Si vede bene quando è il momento giusto.
Prima la intagli per il latte ? Oppure fai il tè dalle capsule ? Si può fare entrambi.
Stai attento alle caule. Quando tagli una capsula dallo stelo esce del latte precioso. Devi cercare l'altezza giusta per questo effetto. Lascia stare un giorno finchè il latte è bruno. Poi tagli 5 cm più sotto e - miracolo - latte ancora. Stessa cosa ... Si può fare fino a 5 volte. Sempre un giorno pausa, perchè la pianta si deve riprendere e produrre latte. Intanto l' oppio diventa bruno come si deve :lol:
Io faccio sempre un tè con questi pezzi di stelo con la goccia d' oppio.
Quanto ? Chissà ! Dipende da tante cose come dalle condizioni - vedi sopra - ecc. Con un vaso - vedo ancora una volta che quello che legge è in vantaggio :asd: Io non ho letto bene.
Circonferenza - non avevo noto questa parola ... Pensavo 55cm di diametro ...
In un vaso del genere potresti coltivare magari 2 piante. Mica tanto ...
A proposito - il vaso dovrebbe essere ca 30cm alto. Meglio di più.
Fonamentalmente si può coltivare in qualsiasi vaso con qualsiasi terreno (magro, non umido). Ho avuto mini-papaveri in vasi con basilico. Vero ! La differenza si vede presto. Capsule da 1cm non sono una grande resa. Sono buoni lo stesso, ma la quantità è minuscola.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Papavero da oppio?

Messaggio da Arcano » gio mag 26, 2022 10:44 am

Riporto alcune interessanti informazioni dal forum Shroomery dell'utente Asante:


Ci sono fondamentalmente due varietà principali di Papaver Somniferum: uno è l'"Album" e l'altro è il "Nigrum".

È molto facile dire quale sia: se il seme è un grigio-blu duro allora è sempre dominato dal Nigrum e se il colore è diverso (diciamo marrone oppio, beige ecc.) allora è sempre dominato dall'Album.
Se il fiore ha un cuore viola allora è dominato dal Nigrum e se ha altri colori (soprattutto il bianco!) è un Album.

La specie utilizzata per cucinare (alcuni dei semi sui panini con semi di papavero sono ancora vitali e sono un modo pigro per proteggere i semi di Somniferum) è quasi sempre Papaver somniferum var "Nigrum"

Nigrum è solitamente usato per cucinare, Album tendono ad essere utilizzate per la produzione di oppio.


I Nigrum di solito hanno diverse capsule delle dimensioni di una noce per pianta, gli album tendono ad avere meno capsule, ma possono essere grandi come palline da golf o anche (come nel Giganteum) grandi come mandarini o palline da tennis!

POPPYHEAD TEA:
i tipi migliori sono i semi di papavero culinari e "Galle e galline" perché ottieni MOLTO baccello essiccato per metro quadrato!


OPIUM AD ALTO ALCALOIDE
: famoso in tutto il mondo per la sua alta produzione di alcaloidi è il papavero da oppio turco, ovvero Papaver somniferum "Glabrum" . Se il tuo papavero da oppio è peloso, è un turco!


THE BEST YIEDER
: questo è il motivo per cui hai scritto il thread! "il miglior produttore" significa quello che fornisce il PIÙ oppio della potenza PIÙ ALTA per baccello, il che significa il papavero che ti porterà più lontano per baccello lanciato. Una molto buona è la varietà "tazmaniana" , ma non è la migliore. Il migliore di tutti che non ho mai incontrato nelle discussioni dei coltivatori. È l' "Ikkanshu" , il papavero da oppio giapponese. Ciò è probabilmente dovuto a una grave carenza di Shroomeriti giapponesi:ridere:

Per darti un'idea: di solito un baccello di oppio produce 10-100 mg di oppio per baccello.
L'Ikkanshu può produrre fino a un'enorme quantità di 250 mg di oppio, oppio forte, per baccello, sufficiente per fare un cenno a due neofiti dell'oppio se lo dissolvono in un cucchiaio di vodka e lo bevono come semplice laudano
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Papavero da oppio?

Messaggio da Sonoio » gio mag 26, 2022 5:32 pm

Arcano ha scritto:
gio mag 26, 2022 10:44 am
Per darti un'idea: di solito un baccello di oppio produce 10-100 mg di oppio per baccello.
Si, ma sono ca 100mg per passo di intagliazione. 3-4 passi fanno una raccolta migliore.
Album e nigrum sarebbero blu e grigio, da cui l'oppiomane cerca sempre quello titolato "blu" :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Papavero da oppio?

Messaggio da Arcano » ven mag 27, 2022 10:39 am

Sonoio ha scritto:
gio mag 26, 2022 5:32 pm
Arcano ha scritto:
gio mag 26, 2022 10:44 am
Per darti un'idea: di solito un baccello di oppio produce 10-100 mg di oppio per baccello.
Si, ma sono ca 100mg per passo di intagliazione. 3-4 passi fanno una raccolta migliore.
Album e nigrum sarebbero blu e grigio, da cui l'oppiomane cerca sempre quello titolato "blu" :lol:
Saluti
Guardando le foto delle diverse varietà sul web ho notato che anche il colore delle foglie cambia, ci sono specie che le hanno di un bel verde e altre che tendono all'verde/grigio argento (tipo le foglie dell'assenzio). Che possa essere anche questo motivo di distinzione?!
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Papavero da oppio?

Messaggio da Sonoio » ven mag 27, 2022 12:26 pm

Arcano ha scritto:
ven mag 27, 2022 10:39 am
Guardando le foto delle diverse varietà sul web ho notato che anche il colore delle foglie cambia, ci sono specie che le hanno di un bel verde e altre che tendono all'verde/grigio argento (tipo le foglie dell'assenzio). Che possa essere anche questo motivo di distinzione?!
Si, questo ho notato anch' io.
Secondo me non è adatto a distinguere vari tipi di papavero.
Da me le foglie cambiano da grigio argento a verde e poi a grigio argento ancora durante la crescita.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
sceglietelavita
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 22, 2020 4:42 pm

Re: Papavero da oppio?

Messaggio da sceglietelavita » mar mag 31, 2022 1:16 pm

Prima di morire lo voglio fumare...mai provato pultroppo.
...io ho scelto di non scegliere la vita...ho scelto qualcos'altro...le ragioni, non ci sono ragioni...chi ha bisogno di ragioni quando ha l' eroina...

Avatar utente
Diomario
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mag 31, 2022 8:47 pm

Re: Papavero da oppio?

Messaggio da Diomario » ven giu 03, 2022 9:35 pm

Nel nostro clima sono infestanti ragazzi.. non fatevi paranoie e spargete il seme

Rispondi