Compattare una miscela di polveri

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Jackblastard
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 07, 2021 9:51 pm

Compattare una miscela di polveri

Messaggio da Jackblastard » lun mar 08, 2021 1:03 pm

Ho una miscela di piante secche psicoattive, pazientemente ho setacciato nuovamente le piante già polverizzate per ottenere una polvere ancora piú fine. Qualche rametto minuscolo rimane ma comunque è un miscuglio omogeneo. Ora, senza usare solventi o alcool, conoscete un metodo per compattare queste polveri in un' unica panetta stile hash?


Jackblastard
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 07, 2021 9:51 pm

Re: Compattare una miscela di polveri

Messaggio da Jackblastard » lun mar 08, 2021 1:11 pm

Premetto che fare un estrazione non è di mio interesse, dato che le piante secche sono già efficaci vorrei compattarle in un blocco così come sono, effetto "pressa"

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Compattare una miscela di polveri

Messaggio da Sonoio » lun mar 08, 2021 1:36 pm

Jackblastard ha scritto:
lun mar 08, 2021 1:03 pm
... conoscete un metodo per compattare queste polveri in un' unica panetta stile hash?
Se la roba è almeno un pò resinosa è semplice.
Ti dico come fanno i Turchi (per esempio il famoso fumo chiamato gipsy) :asd:
Allora prendi carta cellofane (attenzione c'è tanta plastica che rassomiglia a carta cellofane) o (meglio) da forno, piega come preferisci (grandezza, panetta più densa o più sottile), riempi la roba, chiudi la busta.
Poi prendi carta da giornale, la bagni, ed avvolgi la busta con questa carta.
Da lì ci sono modi divrsi - o prendi un ferro da stiro per scaldare la carta da giornale e fare pressura (più possibile) al pacchetto;
io preferisco mettere il pacchetto su una piastra della cucina elettrica e fare la pressura con una pentola. Dopo metto la panetta ancora calda ed avvolta tra due lastre di marmo e mi siedo sopra.
Questo è il metodo originario per pressare polline.
Ma lo prattico da decenni anche per resinosi resti. A volte aggiungo un pò di olio/resina estratta per fare praticabile una panetta. Perchè se la roba iniziale è troppo secca (attento, non si vede, a volte sembra secca ma non lo è; bisogna provare allora, ma non perdi niente se infatti è troppo secca) non arriverai mai alla panetta solida. Potresti tentare con un pocchettino di aqua - ma poca !
Buon lavoro :lol:
Riporta com' è andato.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Jackblastard
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 07, 2021 9:51 pm

Re: Compattare una miscela di polveri

Messaggio da Jackblastard » lun mar 08, 2021 1:42 pm

Grazie mille, in effetti un anno fa provai a scaldare un po' di kanna in carta da forno su una padella pressando con dei pesi. Usciva una panetta ma era una roba troppo secca e dura, non avevo usato carta di giornale bagnata e non mi era venuto in mente di usare un ferro da stiro, questa volta la kanna non l' ho messa dato che non mi piace la forma e il sapore che ha fumandola non è molto piacevole. Tenterò al più presto e riporto i risultati

Rispondi