PRIME GENETICHE DI GANJA IN ITALIA?

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Carmelos
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 10, 2021 1:52 am

PRIME GENETICHE DI GANJA IN ITALIA?

Messaggio da Carmelos » dom mar 14, 2021 11:00 pm

Ciao a tutti,
voglio domandare a tutti i veterani presenti nel forum quali sono le prime genetiche di ganja e varietà di fumo che hanno avuto l’onore di osservare,odorare,prelibare dal dopo guerra in poi nella penisola? ( sempre se All’ epoca veniva utilizzata)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :weed: :weed: :weed: :weed: :weed: :weed: :weed:


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: PRIME GENETICHE DI GANJA IN ITALIA?

Messaggio da era » mar mar 23, 2021 8:02 pm

Bellissima domanda, sarà interessante scoprirlo.
Io ho sentito parlare della Carmagnola, per il resto non sono informato.
Non ho tempo.

Luha
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ott 21, 2019 6:33 pm

Re: PRIME GENETICHE DI GANJA IN ITALIA?

Messaggio da Luha » mar mar 23, 2021 8:40 pm

Io so che in Calabria c'era una certa "erba rossa calabrese" che aveva molti filamenti rossi, ne ho solo sentito parlare mai vista

Avatar utente
acquaesale
Messaggi: 97
Iscritto il: gio ago 22, 2019 10:01 am

Re: PRIME GENETICHE DI GANJA IN ITALIA?

Messaggio da acquaesale » ven mar 26, 2021 10:24 am

Beh la canapa in Italia ha una storia molto lunga. Molte genetiche coltivate all'epoca sono quelle legali e sono inserite nella tabella di quelle consentite dall'UE per coltivazione a scopo industriale, quindi produzione di fibre e semi (Finola e Carmagnola sono tra queste, dovrebbero essercene altre italiane se non sbaglio). Era ancora poco noto il potenziale psicoattivo e non venivano selezionate per quello. Le persone che la fumavano probabilmente erano i contadini che ne avevano campi e l'effetto era appena rilassante.
Credo che le varietà psicoattive provenissero maggiormente dall'estero dove venivano fatte le attività di selezione. Parliamo di Messico, Medio Oriente e Nord Africa, luoghi che hanno una storia nell'utilizzo di varietà ad alto contenuto di THC. Alcuni strain storici noti tuttora sono i primi arrivati anche in Olanda e probabilmente erano gli unici diffusi all'epoca, mi viene in mente la Skunk per esempio. Se cerchi chi erano i primi grower famosi, sicuro verrà fuori qualche varietà.
Doubt

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: PRIME GENETICHE DI GANJA IN ITALIA?

Messaggio da Sonoio » ven mar 26, 2021 11:32 am

Non so dalla canapa Italiana.
Ma so molto dalla canapa in Austria - che non è così distante ... :lol:
Io ho trovato due genetiche che erano favolose. Una dalla Carinthia che fumavano i legnaioli nelle montagne. Ne ho già scritto qua nel forum.
Poi c' era una genetica dalla Styria est. Due vecchiette ne avevano un campo di canapa che usavano d' inverno per le capre. Una genetica che si usava da chissà quando almeno nella famiglia.
Non solo che c'era roba fantastica, ma c'era anche gente a fumarla.
Non credo che sia stato diverso in Italia. Sicuro ci saranno stati paesi dove la canapa c'era e dove si sapeva anche come si usa per motivi edonistici.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Carmelos
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 10, 2021 1:52 am

Re: PRIME GENETICHE DI GANJA IN ITALIA?

Messaggio da Carmelos » sab mar 27, 2021 3:55 pm

Sonoio ha scritto:
ven mar 26, 2021 11:32 am
Non so dalla canapa Italiana.
Ma so molto dalla canapa in Austria - che non è così distante ... :lol:
Io ho trovato due genetiche che erano favolose. Una dalla Carinthia che fumavano i legnaioli nelle montagne. Ne ho già scritto qua nel forum.
Poi c' era una genetica dalla Styria est. Due vecchiette ne avevano un campo di canapa che usavano d' inverno per le capre. Una genetica che si usava da chissà quando almeno nella famiglia.
Non solo che c'era roba fantastica, ma c'era anche gente a fumarla.
Non credo che sia stato diverso in Italia. Sicuro ci saranno stati paesi dove la canapa c'era e dove si sapeva anche come si usa per motivi edonistici.
Saluti
Un salto nel passato... Che darei per poter visionare con i miei occhi quei tempi.
Immagino che esperienza, assurdo :weed: :mrgreen: :crybaby: <3

Carmelos
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 10, 2021 1:52 am

Re: PRIME GENETICHE DI GANJA IN ITALIA?

Messaggio da Carmelos » sab mar 27, 2021 3:56 pm

era ha scritto:
mar mar 23, 2021 8:02 pm
Bellissima domanda, sarà interessante scoprirlo.
Io ho sentito parlare della Carmagnola, per il resto non sono informato.
Carmagnola? Non ne ho mai sentito parlare a dire il vero. Sballava? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: PRIME GENETICHE DI GANJA IN ITALIA?

Messaggio da era » sab mar 27, 2021 4:40 pm

Carmelos ha scritto:
sab mar 27, 2021 3:56 pm
era ha scritto:
mar mar 23, 2021 8:02 pm
Bellissima domanda, sarà interessante scoprirlo.
Io ho sentito parlare della Carmagnola, per il resto non sono informato.
Carmagnola? Non ne ho mai sentito parlare a dire il vero. Sballava? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L'ha menzionata anche @acquaesale.
Da quanto ho letto chi lavorava negli orti spesso risentiva degli effetti euforici... ...impossibile che sia passata inosservata ;)
Non ho tempo.

Carmelos
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 10, 2021 1:52 am

Re: PRIME GENETICHE DI GANJA IN ITALIA?

Messaggio da Carmelos » sab mar 27, 2021 5:28 pm

Incredibile, approfondisco ❤️

Rispondi