🍵 Alternativa Cannabis?

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Sandox
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 22, 2021 10:10 pm

🍵 Alternativa Cannabis?

Messaggio da Sandox » mer giu 23, 2021 3:17 pm

Salve. Girando sui vari forum e smartshop mi capita spesso di trovare varietà di piante descritte come blande alternative alla cannabis. Quindi mi chiedo come mai non ci sono estratti di queste piante che "realmente" producono effetti simili ad un joint? Qualcuno di voi conosce tali estratti?


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: 🍵 Alternativa Cannabis?

Messaggio da asklepios » mer giu 23, 2021 8:49 pm

Sicuramente esistono gli estratti, prova anche a vedere sul sito dello sponsor: https://www.visionecurativa.it/
Secondo me comunque ha poco senso cercare alternative (spesso anche più costose) e magari meno conosciute in fatto di rischi, per non parlare del fatto che l'effetto non sarà mai lo stesso. Adesso anche la coltivazione di una o due piantine è stata in parte decriminalizzata dalla sentenza in cassazione, per non parlare della facile reperibilità anche se non volessi coltivarla tu stesso.

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: 🍵 Alternativa Cannabis?

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » gio giu 24, 2021 2:41 am

ha ragione asklepios..
in ogni caso stai molto attento ai cannabinoidi sintetici, possono essere pericolosi. cerca sul forum.
l'effetto della cannabis non puoi ricrearlo con altre piante...forse tu intendi erbe alternative da fumare, tipo la damiana turnera, che hanno altro sapore ed effetto.
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: 🍵 Alternativa Cannabis?

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio giu 24, 2021 9:15 am

Ciao,
concordo pienamente coi consigli dati sopra, in particolare evita ASSOLUTAMENTE i cannabinoidi sintetici, possono causare seri danni.
Come alternativa io ti consiglio la lactuca virosa (detta lattuga oppio). Compra le foglie seccate e tritate e non il lattice, per questo scopo.Fumata rollandola in cartina con un po di tabacco, come fosse un joint, dà un effetto molto simile alla cannabis, seppur di minor durata. Diciamo che credo sia la cosa che da l'effetto più simile alla cannabis che abbia mai provato.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Sandox
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 22, 2021 10:10 pm

Re: 🍵 Alternativa Cannabis?

Messaggio da Sandox » gio giu 24, 2021 12:40 pm

Quindi un estratto concentrato di lactuca virosa potrebbe "in teoria" avere effetti simili al thc?

Sandox
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 22, 2021 10:10 pm

Re: 🍵 Alternativa Cannabis?

Messaggio da Sandox » gio giu 24, 2021 2:11 pm

Qui però dicono che non faccia niente: viewtopic.php?t=1408&start=40

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: 🍵 Alternativa Cannabis?

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio giu 24, 2021 11:08 pm

Sandox ha scritto:
gio giu 24, 2021 2:11 pm
Qui però dicono che non faccia niente: viewtopic.php?t=1408&start=40
Io avevo fumato le foglie essicate, prese in smartshop, e aveva fatto effetto.
Certo non ci si deve aspettare l’effetto dell’oppio...
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Sandox
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 22, 2021 10:10 pm

Re: 🍵 Alternativa Cannabis?

Messaggio da Sandox » ven giu 25, 2021 2:22 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio giu 24, 2021 11:08 pm
Sandox ha scritto:
gio giu 24, 2021 2:11 pm
Qui però dicono che non faccia niente: viewtopic.php?t=1408&start=40
Io avevo fumato le foglie essicate, prese in smartshop, e aveva fatto effetto.
Certo non ci si deve aspettare l’effetto dell’oppio...
Allora se prendo un estratto concentrato di lactuca virosa potrebbe sballarmi similmente alla cannabis?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: 🍵 Alternativa Cannabis?

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven giu 25, 2021 2:24 pm

Sandox ha scritto:
ven giu 25, 2021 2:22 am
Allora se prendo un estratto concentrato di lactuca virosa potrebbe sballarmi similmente alla cannabis?
In maniera molto più blanda, non aspettarti la botta di un bel purino di ganjone.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: 🍵 Alternativa Cannabis?

Messaggio da toti » mer lug 21, 2021 10:19 am

penso che rimarresti molto deluso dalle foglie di lattuga fumate!
Il dosaggio e' abbastanza alto per effetti significativi e dovresti andare facendo una tisana. Inoltre e' una pianta che dona puramente sedazione e niente euforia o altre sensazioni riconducibili alla cannabis.

Ti consiglio il Kava, perché da un leggero stordimento e una blanda leggerezza!
Altrimenti prova con i fiori di Dagga, solo fiori mi raccomando. Hanno un effetto seppur sottile simile a quello della cannabis. Sale molto più lentamente e da una sensazione molto "stoned". Il sapore nel joint fa schifo

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: 🍵 Alternativa Cannabis?

Messaggio da ajeje » mer lug 21, 2021 1:19 pm

Sandox ha scritto:
mer giu 23, 2021 3:17 pm
Salve. Girando sui vari forum e smartshop mi capita spesso di trovare varietà di piante descritte come blande alternative alla cannabis. Quindi mi chiedo come mai non ci sono estratti di queste piante che "realmente" producono effetti simili ad un joint? Qualcuno di voi conosce tali estratti?
nessun'altra pianta legale ti soddisferà quanto l'erba se è quella che cerchi...se non vuoi fumare ganja l'unica soluzione è lasciare perdere, eviterai delusioni
why so serious?

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: 🍵 Alternativa Cannabis?

Messaggio da VisioneCurativa » mar lug 27, 2021 2:05 pm

Piuttosto che la lactuca converrebbe valutare altre fonti di cannabinoidi come magnolia, kava, Helicrysium umbraculigerum o Radula.
Anche il kratom contiene alcaloidi attivi sui recettori dei cannabinoidi nel mucchio.

In ogni caso l'effetto è solo vagamente simile, la cannabis è una pianta unica dal punto di vista fitochimico.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Sandox
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 22, 2021 10:10 pm

Re: 🍵 Alternativa Cannabis?

Messaggio da Sandox » lun nov 22, 2021 11:06 am

Ragazzi! Ancora nessuna novità?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: 🍵 Alternativa Cannabis?

Messaggio da Sonoio » lun nov 22, 2021 11:39 am

Sandox ha scritto:
lun nov 22, 2021 11:06 am
Ancora nessuna novità?
Non credo, ma credo anche che non ci saranno novità anche in futuro.
Perchè credi che si parla molto di cannabis, pocchissimo invece di lactuca virosa ?
Ci sono tanti, tanti che lo hanno tentato con la lactuca virosa. Un tempo (ca 1975) si vendeva (per esempio via il famoso magazzino "Hightimes") il cosidetto lettucene opium (oppio da verdura) che era (ed è) legale. Era un gran clamore - secondo me era risponsabile solo la parola "oppio" - che poco dopo era già passato.
Perchè ? Semplicemente perchè quasi nessuno sentiva qualcosa da questo "oppio". Un paio di gente diceva di sentire qualcosa, ma ovviamente non era abbastanza per ripetere l' esperienza.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Sandox
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 22, 2021 10:10 pm

Re: 🍵 Alternativa Cannabis?

Messaggio da Sandox » lun nov 22, 2021 4:05 pm

Sonoio ha scritto:
lun nov 22, 2021 11:39 am
Sandox ha scritto:
lun nov 22, 2021 11:06 am
Ancora nessuna novità?
Non credo, ma credo anche che non ci saranno novità anche in futuro.
Perchè credi che si parla molto di cannabis, pocchissimo invece di lactuca virosa ?
Ci sono tanti, tanti che lo hanno tentato con la lactuca virosa. Un tempo (ca 1975) si vendeva (per esempio via il famoso magazzino "Hightimes") il cosidetto lettucene opium (oppio da verdura) che era (ed è) legale. Era un gran clamore - secondo me era risponsabile solo la parola "oppio" - che poco dopo era già passato.
Perchè ? Semplicemente perchè quasi nessuno sentiva qualcosa da questo "oppio". Un paio di gente diceva di sentire qualcosa, ma ovviamente non era abbastanza per ripetere l' esperienza.
Saluti
Grazie per le delucidazioni. Ma intendevo se c'è qualcosa che sballa come un tempo la salvia...Che ne so ortensie o qualcos'altro?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: 🍵 Alternativa Cannabis?

Messaggio da Sonoio » lun nov 22, 2021 4:25 pm

Sandox ha scritto:
lun nov 22, 2021 4:05 pm
Grazie per le delucidazioni.
Con molto piacere :lol:
Sul serio - so bene che pensi. Anch' io ho avuto la mia fase botanica e ho sperimentato moltissimo. Io non ho trovato niente di nuovo, anche se ho provato piante, che sono davvero esotiche.
Sono ancora nella fase botanica, perchè ancora preferisco piante come il papavero, la canapa, cacti, poi funghi che sono funghi, non piante :chitarra:
La salvia è conosciuta da centenni come psicedelico. C'è ancora, sballa ancora, ma è illegale in Italia ?
Ti auguro tanta fortuna per la tua ricerca. Magari trovi qualcosa di nuovo. Chissà ...
Ma per favore stai attento. Etnobotanica non è senza pericoli.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Sandox
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 22, 2021 10:10 pm

Re: 🍵 Alternativa Cannabis?

Messaggio da Sandox » mar nov 23, 2021 11:51 am

Ning Bian E Tai (Radula perrottetii). Un estratto di questo ha effetti molto simili al THC. Corretto?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: 🍵 Alternativa Cannabis?

Messaggio da Sonoio » mar nov 23, 2021 12:05 pm

Sandox ha scritto:
mar nov 23, 2021 11:51 am
Ning Bian E Tai (Radula perrottetii). Un estratto di questo ha effetti molto simili al THC. Corretto?
Mi dispiace, ma non è corretto.
La pianta contiene perrottetinene che sono chimicamente vicino al THC e che hanno anche effetti simili. Ma questi effetti non sono quelli stoner, che cherci tu. Sono effetti contro il dolore prima di tutto.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Frante_psy
Messaggi: 11
Iscritto il: dom nov 21, 2021 7:35 am

Re: 🍵 Alternativa Cannabis?

Messaggio da Frante_psy » mar nov 23, 2021 1:51 pm

Catnip! L'Erba gatta! Top

Rispondi