Poppy: Come lo preferisci ?

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi

Come preferisci prendere i papaveri ?

Narghilè
0
Nessun voto
Thè di bacelli
1
11%
Thè di semi
0
Nessun voto
Via orale
1
11%
Fumato
6
67%
Farmaci oppioidi
1
11%
 
Voti totali: 9

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Poppy: Come lo preferisci ?

Messaggio da Arcano » sab giu 25, 2022 3:27 pm

Oggi mi andava di creare un sondaggio :asd:
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Poppy: Come lo preferisci ?

Messaggio da Abeja G. » sab giu 25, 2022 4:52 pm

Bellissimo!!
(Ho votato per "Fumato".)

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Poppy: Come lo preferisci ?

Messaggio da Arcano » sab giu 25, 2022 5:00 pm

Abeja G. ha scritto:
sab giu 25, 2022 4:52 pm
Bellissimo!!
(Ho votato per "Fumato".)
Ho creato questo sondaggio, in realtà per spirito di ricerca personale, poiché, leggendo nei vari forum, ho notato che usanze e preferenze cambiano a seconda del Paese. Nei forum inglesi per es, la preferenza cade sul thè di semi, in un altro forum invece usano i bacelli.

Credo si interessante (un domani) dal punto di vista storico, mettere insieme questi dati :asd:
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Poppy: Come lo preferisci ?

Messaggio da Nectar » sab giu 25, 2022 5:43 pm

Anch'io ho votato per "fumato" ;)
Qualche volta ho provato il tè di semi ma in confronto l'ho trovato leggerissimo.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Poppy: Come lo preferisci ?

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer giu 29, 2022 2:11 pm

In realtà non è proprio correttissimo il sondaggio, perché se si parla di Papavero si intende al più l'oppio.. i farmaci sono un altra categoria.. :D
Comunque farmaci for life.. se invece si parla di oppio sicuramente mangiato.. le teste di papavero invece in infusione nel the. :D
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Poppy: Come lo preferisci ?

Messaggio da Sonoio » mer giu 29, 2022 2:41 pm

Nargilè ? Non credo che qualcuno lo usa per l'oppio.
Il thè di semi non fa più niente, perchè la raccolta dei semi cambiava a punto perchè c'era troppa morfina sopra (fino un grammo :!: su un chilo di semi :!:)
Scusa il criticismo, @Arcano, ma è vero che oggigiorno non vale più la pena il thè di semi.
L'oppio si può anche bucare - al limite perchè si rischia sempre un shake tremendo. Bisogna avere oppio bene pulito.
Io preferisco bucarmelo, amo il flash, anche se non l' ho fatto per decenni, mentre ho consumato un campo graaande di bacelli come thè oppure grattato a polvere fine ed assunto così con un pò di aqua.
Ho fatto tante volte oppio dalla paglia, ho fatto sforzi per pulirlo ben bene, ho persino prodotto morfina base, ma non la ho bucato.
A proposito - morfina base è adatto bene per fumarla. La stessa cosa come con l' eroina, da cui si fuma la base (brown) molto meglio del sale (white).
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Poppy: Come lo preferisci ?

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer giu 29, 2022 3:37 pm

Sonoio ha scritto:
mer giu 29, 2022 2:41 pm
Nargilè ? Non credo che qualcuno lo usa per l'oppio.
Il thè di semi non fa più niente, perchè la raccolta dei semi cambiava a punto perchè c'era troppa morfina sopra (fino un grammo :!: su un chilo di semi :!:)
Scusa il criticismo, @Arcano, ma è vero che oggigiorno non vale più la pena il thè di semi.
L'oppio si può anche bucare - al limite perchè si rischia sempre un shake tremendo. Bisogna avere oppio bene pulito.
Io preferisco bucarmelo, amo il flash, anche se non l' ho fatto per decenni, mentre ho consumato un campo graaande di bacelli come thè oppure grattato a polvere fine ed assunto così con un pò di aqua.
Ho fatto tante volte oppio dalla paglia, ho fatto sforzi per pulirlo ben bene, ho persino prodotto morfina base, ma non la ho bucato.
A proposito - morfina base è adatto bene per fumarla. La stessa cosa come con l' eroina, da cui si fuma la base (brown) molto meglio del sale (white).
Saluti
Davvero ci si può bucare con l'oppio? Non che mi interessi farlo, ma per semplice curiosità, non l' avevo mai sentito dire a nessuno. Quindi basta scioglierlo in acqua e via? E l'effetto com'è?
Grazie mille caro Sonoio!
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Poppy: Come lo preferisci ?

Messaggio da Sonoio » mer giu 29, 2022 5:02 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
mer giu 29, 2022 3:37 pm
Davvero ci si può bucare con l'oppio?
Certo che si può :asd:
Io ho fatto il mio primo buco (i primi centinaia per essere chiaro) di oppio grezzo. Era 1969 ad Istanbul. Allora si bucavano tutti con l'oppio. Non c'era nient' altro. Morfina dalla farmacia, si. Ma era difficile procurarlo e poi con le fiale a massimo 30mg ... Allora non c'era di più. Per dose più alte si preparava la roba apposta in ospedale e poche volte anche in farmacia.
Perciò si trovavano chili di morfina, Pantopon ecc nelle farmacie di ospedali. C'era uno scasso favoloso nel ospedale allora più grande in Europa. Quanta roba ... :lol:
A proposito farmacia - in Turchia era anche abbastanza facile trovare tinctura oppii nelle farmacie. Durante gli primi anni ne ho comprato letteralmente ettolitri anche per portarla su a casa. Ho ridotto la tintura, pastoso era più semplice da trasportare.
Poi faccevano morfina base (in Turchia) per trasferirla a Marseille, dove si produceva l'eroina per il mercato Americano. Meglio da contrabbandare. Abbiamo bucato anche questa base. Buonissima, te lo giuro :lol:
L'effetto di oppio bucato è abbastanza forte. In particolare il flash è una sensazione. Poteva essere anche sgradevole però se non si era abituato. Allora bruciava tutto il corpo, si diventava rosso come un gambero (tutto il corpo), c'era dolore di testa forte ecc. Ma dose giuste erano favolose.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Poppy: Come lo preferisci ?

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio giu 30, 2022 1:39 pm

Sonoio ha scritto:
mer giu 29, 2022 5:02 pm
Tirar Puede Matar ha scritto:
mer giu 29, 2022 3:37 pm
Davvero ci si può bucare con l'oppio?
Certo che si può :asd:
Io ho fatto il mio primo buco (i primi centinaia per essere chiaro) di oppio grezzo. Era 1969 ad Istanbul. Allora si bucavano tutti con l'oppio. Non c'era nient' altro. Morfina dalla farmacia, si. Ma era difficile procurarlo e poi con le fiale a massimo 30mg ... Allora non c'era di più. Per dose più alte si preparava la roba apposta in ospedale e poche volte anche in farmacia.
Perciò si trovavano chili di morfina, Pantopon ecc nelle farmacie di ospedali. C'era uno scasso favoloso nel ospedale allora più grande in Europa. Quanta roba ... :lol:
A proposito farmacia - in Turchia era anche abbastanza facile trovare tinctura oppii nelle farmacie. Durante gli primi anni ne ho comprato letteralmente ettolitri anche per portarla su a casa. Ho ridotto la tintura, pastoso era più semplice da trasportare.
Poi faccevano morfina base (in Turchia) per trasferirla a Marseille, dove si produceva l'eroina per il mercato Americano. Meglio da contrabbandare. Abbiamo bucato anche questa base. Buonissima, te lo giuro :lol:
L'effetto di oppio bucato è abbastanza forte. In particolare il flash è una sensazione. Poteva essere anche sgradevole però se non si era abituato. Allora bruciava tutto il corpo, si diventava rosso come un gambero (tutto il corpo), c'era dolore di testa forte ecc. Ma dose giuste erano favolose.
Saluti
Non si finisce mai di imparare! :D
La tintura di oppio comunque non è affatto difficile da preparare, io me la sono fatta, seguendo la ricetta della farmacopea italiana ( fino al '00 in Italia era legale per le farmacie farsela e venderla dietro prescrizione medica).
La morfina base invece non l'ho mai estratta, ma anche qui non è un processo troppo complicato, basta mettere a sciogliere la polvere d'oppio in acqua bollente, aggiungere idrossido di calce, e far raffreddare. In questo modo la morfina rimane in soluzione e tutti gli altri alcaloidi si depositano sul fondo. Si filtra quindi la soluzione, si riscalda nuovamente (senza far bollire), e si aggiunge cloruro di ammonio, e quando il ph della soluzione raggiunge 8 o 9, si fa raffreddare. In questo modo la morfina base precipita, e basta quindi filtrare l'acqua e raccoglierla.
Il problema è avere abbastanza oppio per fare questo esperimento, dato che il contenuto di morfina è il 10/15%.. :)
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi