Salvia Guaranitica

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Salvia Guaranitica

Messaggio da Time » mer set 19, 2018 6:00 pm

Molto interessante, ti va di dire la località? L'hai riconosciuta dalle infiorescenze?


Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Salvia Guaranitica

Messaggio da Arcano » mer set 19, 2018 10:28 pm

Time ha scritto:
mer set 19, 2018 6:00 pm
Molto interessante, ti va di dire la località? L'hai riconosciuta dalle infiorescenze?
località: boschi :D

No, a parte gli scherzi, se scorri indietro di una pagina dovresti trovare foto, mappa e discussione riguardo la glutinosa riportare da g.samorini. Io mi ero portato dietro le foto sul cell e quando l'ho incontrata ho confrontato, accertato che era lei ne ho raccolto un campione, ora avendola riconosciuta la noto praticamente ovunque nei sottoboschi, specie sotto i pini.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Salvia Guaranitica

Messaggio da Time » gio set 20, 2018 2:03 am

Le foto della mappa non le vedo, ma poco male, se dici che è comune provo a cercare.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Salvia Guaranitica

Messaggio da Arcano » gio set 20, 2018 11:33 am

Time ha scritto:
gio set 20, 2018 2:03 am
Le foto della mappa non le vedo, ma poco male, se dici che è comune provo a cercare.
In breve è presente in tutta Italia tranne che: Sicilia, Sardegna, Calabria.

Quote: da 0 m a 1600m.

Periodo di fioritura: Giugno - Settembre.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Socksorial
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 20, 2018 4:47 pm

Re: Salvia Guaranitica

Messaggio da Socksorial » gio set 20, 2018 4:53 pm

Slave sono nuovo sul forum, ho appena letto della glutinosa e dato che ne ho la possibilità ho l'intenzione di andare a cercarla e probabilmente testandola tramite quid

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Salvia Guaranitica

Messaggio da grub » ven set 21, 2018 1:09 am

Socksorial ha scritto:
gio set 20, 2018 4:53 pm
Slave sono nuovo sul forum, ho appena letto della glutinosa e dato che ne ho la possibilità ho l'intenzione di andare a cercarla e probabilmente testandola tramite quid
mi sa che se non ci fai le estrazioni non ricavi nulla
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Salvia Guaranitica

Messaggio da Time » mar ago 27, 2019 10:06 pm

Confermo l'abbondante presenza della Salvia Glutinosa nel sottobosco in montagna.
L'ho trovata in vari punti delle Prealpi Venete, in boschi misti di latifoglie e conifere, tra i 500 e i 1000 metri.
Ha iniziato a fiorire da un paio di settimane.
Tra forma delle foglie, fiori e portamento si riconosce molto facilmente.
Ne ho prelevato qualche esemplare, soffre poco il trapianto nonostante siamo fuori stagione.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Salvia Guaranitica

Messaggio da Arcano » lun apr 18, 2022 10:53 pm

Altro piccolo contribuito alla ricerca di Salvia Recognita:

L'utente u/trux00 su Reddit scrive:


Ho raccolto foglie dalle piante di Salvia Recognita, di due anni, poi ho fatto un estratto di etanolo (alcool), l'ho affumicato e ha funzionato. Ho avuto un carico corporeo intenso, rilassamento, spazio mentale sognante e lievi distorsioni (il mio corpo sembrava più grande e riempiva la stanza).

Nel complesso, esperienza blanda rispetto a Divinorum, e in qualche modo diversa:
niente fottute mentali e disforia, più come relax. Forse la dose era troppo bassa.
Ma ho ricevuto solo una dose, raccolta da più piante, coltivate per più di un anno! Recognita cresce molto lentamente, impossibile fare una piantagione in qualunque momento presto. Non credo che valga la pena coltivare Recognita per gli effetti psicoattivi, quindi vedo Glutinosa come un'alternativa migliore, ma Glutinosa dovrebbe essere 5 volte più debole.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Rispondi