Coriandolo (Coriandrum Sativum)

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
TommyTwenty
Messaggi: 57
Iscritto il: lun mag 07, 2018 3:19 pm

Coriandolo (Coriandrum Sativum)

Messaggio da TommyTwenty » lun lug 09, 2018 12:18 pm

http://www.samorini.it/doc1/sam/samorin ... andolo.pdf
Un saluto a tutti,
interessante articolo del buon Samorini sulla pianta del coriandolo ed i suoi effetti inebrianti. Nell'articolo ci sono tutte le informazioni di base (e anche qualcosa in più) su questa spezia, ma manca una cosa, che personalmente mi interessa parecchio: la descrizione dell'esperienza con essa come stupefaciente.
Vengo al dunque: c'è qualcuno tra di voi che ha mai assunto i frutti del coriandolo in quantità tali da avere effetti inebrianti, che magari vuole condividere con noi la sua esperienza?
Grazie in anticipo, speriamo bene. :mrgreen:


Avatar utente
Cirius
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 05, 2018 9:46 pm

Re: Coriandolo (Coriandrum Sativum)

Messaggio da Cirius » mer lug 11, 2018 8:39 pm

È la prima volta che sento parlare di questa pianta, molto interessante, per caso può essere psicoattivo anche il prezzemolo comune? :asd:

Avatar utente
TommyTwenty
Messaggi: 57
Iscritto il: lun mag 07, 2018 3:19 pm

Re: Coriandolo (Coriandrum Sativum)

Messaggio da TommyTwenty » mer lug 11, 2018 9:03 pm

Difficile, contiene il safrolo, che credo serva nella sintesi dell'ecstasy, anche non ne sono sicuro, e le concentrazioni sono molto basse.
Non sono quindi gli stessi principi attivi del coriandolo e non credo neanche che siano così strettamente imparentati.

Avatar utente
era
Messaggi: 2126
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Coriandolo (Coriandrum Sativum)

Messaggio da era » ven lug 20, 2018 9:48 pm

Cirius ha scritto:
mer lug 11, 2018 8:39 pm
È la prima volta che sento parlare di questa pianta, molto interessante, per caso può essere psicoattivo anche il prezzemolo comune? :asd:
Trovi info sul Merck index, contiene apiolo. Su wiki c'è scritto che può avere effetti abortivi.
Non ho tempo.

Rispondi