Holcus

Discussioni generiche sulle piante
Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Holcus

Messaggio da Sem » ven feb 14, 2020 10:41 am

LaMadonna TiAppare86 ha scritto:
gio feb 13, 2020 9:24 am
era ha scritto:
dom set 23, 2018 9:19 am
Espongo un'altra particolarità: spesso, dopo un po' di tempo dopo l'assunzione, si può manifestare 'la musa'. Parlando, si nota (lo sentono anche gli altri) di parlare in rima. Il tutto accade da sè.
Non ho ancora letto le varie opinioni riguardo questa manifestazione, tuttavia vero è che giungono delle spiegazioni che scommetto, sono differenti da quelle di 'protocollo'.
Interessante questa cosa sai? Intendo la musa..
Sai se questa pianta nasce nella penisola arabica?
Ti spiego, ero un ex imam, e ho fatto apostasia e per questo mio trascorso islamico ho un buon background di questo mondo..
Non so perché mi viene da collegare al profeta dell'islam
Non so se tu sai ma il Corano è un libro tutto rimato, e mi sono sempre chiesto come diavolo sia possibile che un uomo sia riuscito a sfornare un libro del genere rimato dalla prima riga fino all'ultima..
Al di là del contenuto del libro che mi astengo dal commentare, sarebbe bello sapere più info di questa così detta Musa
Sin da piccolo ho sempre avuto il sospetto che questo profeta islamico quando andava a ritirarsi in montagna si faceva di qualcosa, ma nel bel mezzo del deserto mi risultava difficile pensarlo
E per di più non potevo nemmeno estrenarlo altrimenti ne sarebbe andata della mia incolumità 😅
Sai com'è.. I musulmani sono molto suscettibili sul loro amato beniamino 😄
Sia chiaro non voglio offendere la sensibilità di nessuno con questo post
Magari in questo forum ci sono dei praticanti dell'islam e lungi da me qualunque tipo di scherno
Peganum Harmala.
Cresce nella fascia semidesertica che va dal nord africa, passando per il medio oriente fino all'india e alla cina.
Qui riporta una Hadith https://www.dmt-nexus.me/forum/default. ... ts&t=62303
Inoltre so che se ne parla anche nel Corano dove sta scritto che su ogni radice e foglia di questa pianta veglia un angelo in attesa che qualcuno si avvicini in cerca di guarigione.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Holcus

Messaggio da era » sab feb 15, 2020 8:54 am

Sem ha scritto:
ven feb 14, 2020 10:41 am
Inoltre so che se ne parla anche nel Corano dove sta scritto che su ogni radice e foglia di questa pianta veglia un angelo in attesa che qualcuno si avvicini in cerca di guarigione.
Interessante, conosci le coordinate del versetto?
Non ho tempo.

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Holcus

Messaggio da Sem » gio feb 20, 2020 2:19 pm

No, sto facendo delle ricerche sia online che non ma ancora non riesco a trovarle.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Holcus

Messaggio da era » ven feb 21, 2020 6:20 pm

Aggiungo nota:

dal 23 febbraio + 3 giorni sarà effettiva la prima luna fertile che coincide con il festeggiamento del carnevale.

Dopo i primi tre giorni di luna crescente, i successivi tre giorni dovrebbero rappresentare quelli perfetti per seminare piante come per esempio l'Holcus.

Ovvio che si può piantare sempre, ma ci sono periodi più prolifici e questo è utile anche a chi vuol iniziare p.e. a depurare il proprio corpo con acqua dinamizzata fertilizzata con raggi lunari di 'prima scelta'.

Quindi dal 26 al 29 febbraio
Non ho tempo.


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Holcus

Messaggio da era » gio mar 26, 2020 7:28 pm

Index:

- Procedimento di estrazione da piante indoor (illuminate dal sole attraverso il vetro delle finestre):
https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... 651#p45968
https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... =20#p48364

- Possibilità di utilizzo:
https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... 651#p46008
https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... 651#p44492

- Identificazione:
https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... =20#p48979

- Note:
- Nell'identificare la pianta si può confonderla con altre specie che però non risultano vellutate. Per evitare errori è meglio farsi aiutare da chi ha buone conoscenze nel campo botanico oppure comprare i semi.
- Per riempire un vaso da 70x30 cm profondo 30 cm è consigliabile utilizzare una miscela di terra calcarea e terriccio 1:1 . Con 10-20 grammi di semi si ottiene abbastanza piante per fare un estratto a settimana a partire dal quarto mese di crescita.
- Esagerare non serve, tutti gli alcaloidi hanno effetti benefici entro determinati limiti. Un milligrammo di estratto è da considerarsi una quantità media.
- Le piante non necessitano di concime e durano a lungo se annaffiate ogni giorno e se tenute bene.
- Essendo chiamata Lanatus, è comprensibile che con le foglie si possono riempire cuscini che dopo un pò di tempo acquisicono un odore caratteristico e molto gradevole.


Viste le recenti vicissitudini aggiungerò questa osservazione:
https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... =20#p46257
Non ho tempo.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Holcus

Messaggio da Regene » gio mar 26, 2020 8:19 pm

scusa ma come fa 1mg ad essere una dose media se il threshold per la DMT pura fumata è 2mg? forse intendevi un grammo?
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Holcus

Messaggio da era » gio mar 26, 2020 9:07 pm

Regene ha scritto:
gio mar 26, 2020 8:19 pm
scusa ma come fa 1mg ad essere una dose media se il threshold per la DMT pura fumata è 2mg? forse intendevi un grammo?
E' una pianta i quali estratti si prestano più ad un utilizzo quotidiano che sporadico. Secondo me è preferibile p.e. fumare tre-sei sigarette al giorno contenenti quantità inferiori ad un miligrammo.
Non è da aspettarsi effetti immediati, bensì un lento e progressivo arrivo di quanto si può provare nei trip di un quarto d'ora.
La differenza è che non ci sono 'up' e 'down', si può viaggiare in continuo senza far notare al prossimo gli effetti. Effetti che spesso risultano quelli desiderati: p.e. chi ha voluto vedere in essa un medicamento, ha provato benessere e medicamento; chi ha visto la ricreazione ha trovato ricreazione; chi ha cercato effetti onirici ha trovato effetti onirici e così via.

Ho provato e provo ogni tanto a utilizzare quantità sconsiderate (non invito a fare ciò il prossimo) e il risultato è tanto amplificato che si può comunque contare su livelli di coscienza decisamente alti e le varie visioni e informazioni interattive che si ricevono sono comprensibili al punto che non è possibile descriverle.

Facendo varie prove ho appurato che la pianta contiene nitrati e di conseguenza è presumibile che un qualcosa di particolare si nasconda in quel nitrato.
La dmt è una molecola decisamente sensibile che risente di qualsiasi input che potrebbe arrivare a livello materiale e probabilmente a livello immateriale (es.: pensieri).
Dico ciò per far comprendere che una dmt derivata da 'fabbricazione' naturale con acido nitrico, risulterebbe ancora 'blank'.

Dal momento in cui la si ottiene essa risulta suscettibile e modellabile e perciò credo che sia interessante mirare alla parte del prodotto che risulta decisamente più attiva di quanto si può raccogliere sotto forma di dmt già modellata.

Un grammo suona rischioso, anche se in brevi tempi ho assunto quantità superiori. Ma è cosa da non provare, anche perchè a un certo punto non serve manco dormire, si comprende tutto o quasi tutto quel che gli esseri materiali che ci contornano ci comunicano (come se si potesse parlare con loro; il loro comportamento diventa manifesto, quindi non si tratta di visioni (intendo animali, piante, elementi)), quando si parla con altri esseri umani si percepisce da dove proviene una parte delle loro idee e si riesce a comprendere da chi sono giostrati in dati attimi.
E' un pò difficile spiegare ciò che si può comprendere provando con quantità infime, che solitamente hanno effetti immediati se una persona si mantiene inataccata da smog psicofisico quotidiano e effetti dopo un dato periodo in persone più intasate.

Recentemente unendo gli estratti di Holcus alla Phalaris e utilizzando come mezzo da mescolare con il tabacco la melissa, ho notato che il sonno diventa più ordinario.
Con un paio di interessati è stato appurato che si può definire l'effetto: lucido ma fatto.
Non ho tempo.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Holcus

Messaggio da Regene » gio mar 26, 2020 9:12 pm

era ha scritto:
gio mar 26, 2020 9:07 pm
E' una pianta i quali estratti si prestano più ad un utilizzo quotidiano che sporadico. Secondo me è preferibile p.e. fumare tre-sei sigarette al giorno contenenti quantità inferiori ad un miligrammo.
Non è da aspettarsi effetti immediati, bensì un lento e progressivo arrivo di quanto si può provare nei trip di un quarto d'ora.
La differenza è che non ci sono 'up' e 'down', si può viaggiare in continuo senza far notare al prossimo gli effetti. Effetti che spesso risultano quelli desiderati: p.e. chi ha voluto vedere in essa un medicamento, ha provato benessere e medicamento; chi ha visto la ricreazione ha trovato ricreazione; chi ha cercato effetti onirici ha trovato effetti onirici e così via.

Ho provato e provo ogni tanto a utilizzare quantità sconsiderate (non invito a fare ciò il prossimo) e il risultato è tanto amplificato che si può comunque contare su livelli di coscienza decisamente alti e le varie visioni e informazioni interattive che si ricevono sono comprensibili al punto che non è possibile descriverle.

Facendo varie prove ho appurato che la pianta contiene nitrati e di conseguenza è presumibile che un qualcosa di particolare si nasconda in quel nitrato.
La dmt è una molecola decisamente sensibile che risente di qualsiasi input che potrebbe arrivare a livello materiale e probabilmente a livello immateriale (es.: pensieri).
Dico ciò per far comprendere che una dmt derivata da 'fabbricazione' naturale con acido nitrico, risulterebbe ancora 'blank'.

Dal momento in cui la si ottiene essa risulta suscettibile e modellabile e perciò credo che sia interessante mirare alla parte del prodotto che risulta decisamente più attiva di quanto si può raccogliere sotto forma di dmt già modellata.

Un grammo suona rischioso, anche se in brevi tempi ho assunto quantità superiori. Ma è cosa da non provare, anche perchè a un certo punto non serve manco dormire, si comprende tutto o quasi tutto quel che gli esseri materiali che ci contornano ci comunicano (come se si potesse parlare con loro; il loro comportamento diventa manifesto, quindi non si tratta di visioni (intendo animali, piante, elementi)), quando si parla con altri esseri umani si percepisce da dove proviene una parte delle loro idee e si riesce a comprendere da chi sono giostrati in dati attimi.
E' un pò difficile spiegare ciò che si può comprendere provando con quantità infime, che solitamente hanno effetti immediati se una persona si mantiene inataccata da smog psicofisico quotidiano e effetti dopo un dato periodo in persone più intasate.

Recentemente unendo gli estratti di Holcus alla Phalaris e utilizzando come mezzo da mescolare con il tabacco la melissa, ho notato che il sonno diventa più ordinario.
Con un paio di interessati è stato appurato che si può definire l'effetto: lucido ma fatto.
non mi aspettavo una risposta così corposa
adesso ho capito, in pratica tu fai un microdosing. ora mi è tutto più chiaro
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Holcus

Messaggio da era » gio mar 26, 2020 9:46 pm

Regene ha scritto:
gio mar 26, 2020 9:12 pm
adesso ho capito, in pratica tu fai un microdosing. ora mi è tutto più chiaro
Più o meno.
Cercare effetti in un prodotto blank vuol dire basarsi su una quantità che in eccesso verrà sprecata, ma bisogna considerare le altre sostanze presenti nell'estratto.

Quanto a microdosing, direi che la differenza sta nel fatto che il microdosing dovrebbe mirare a mantenere una 'minima' quota di effetti. Rinnovando quindi la quantità di 'carburante', si possono protrarre gli effetti.
Quindi un microdosing potrebbe essere stimato a 0,1 milligrammi.

Nell'esempio del miligrammo di Holcus invece gli effetti tendono a rendersi sempre più evidenti progressivamente con l'utilizzo. Si può così raggiungere un dato livello e mantenerlo costante vorrebbe dire non utilizzare o meglio cominciare a utilizzare un giorno sì e uno no o varianti simili, diversamente si va crescendo.

Almeno se il mio concetto di microdosing non è errato, dato che sotto questa specie di utilizzo ho provato alcune sostanze e piante e la comparazione potrebbe essere con un utilizzo più leggero di cannabis (anche se la cannabis si fa consumare progressivamente sempre di più non facendo più alcun effetto (quindi un effetto contrario all'Holcus).

Ovviamente ho provato a unire anche Holcus e Cannabis e ci ho messo un bel pò per comprendere che inizialmente gli effetti si annullavano. A lungo andare si saranno originati 'intrecci' tra le due entità e gli effetti sono diventati interessanti.

Altra cosa che aggiungerò è l'osservazione delle pupille quando si utilizzano sostanze. La dmt può dare origine a dilatazione della pupilla, ma anche a contrazione. Quindi ritrovarsi con la pupilla che si allarga fino a far scomparire l'iride oppure ritrovarsi con l'iride che fa praticamente scomparire la pupilla è una questione di risucire a comprendere che cosa si sta facendo aggiungendo questa o quella sostanza alla dmt. Forse per proprio volere o altro, ho notato che gli estratti ordinari di Holcus (quindi quelli descritti), tendono a regolare la pupilla a circa 3 mm di diametro.
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Holcus

Messaggio da era » ven apr 17, 2020 8:23 am

Considerazioni dopo l'utilizzo protratto di estratto di Holcus outdoor:

i primi giorni di 'spostamento' da una condizione all'altra, caratterizzati prevalentemente da sogni lucidi e sensazione di benessere, hanno lasciato spazio a visioni e sogni lucidi un pò più latenti.
A distanza di qualche settimana si sentono gli influssi basici, tanto che l'organismo risulta emettere un 'sapore' alcalino.
Se avere un organismo acidificato porta a una serie di sensazioni, averlo basificato porta ad altre.

Le notti sono caratterizzate da incontri con umani sia vivi che disincarnati e le trame sono spesso riconducibili a quanto accade, è accaduto o probabilmente accadrà.
Il livello dei messaggi è abbastanza nitido, tanto che si può facilmente intuire i vari parallelismi tra la trama del sogno e gli avvenimenti quotidiani.
Di giorno ma specie la sera cominciano a manifestarsi visioni che però non includono ciò che potrebbe essere ricondotto alla materialità, se non per locazione. Così appaiono strani soggetti che danno la netta sensazione di essere umani che però hanno mantenuto la loro forma fisica soltanto in parte.

Per fare qualche esempio descriverò due entità che 'intravedo' spesso.
Una è un omuncolo verde con gli occhi grandi e le pupille che sembrano una riga verticale che ogni tanto si dilata un pò e a sua volta si contrae. Ha uno strano vestito che sembrerebbe un mix tra vestito medievale e tuta spaziale. Ha i denti aguzzi ma il corpo è rimasto umanoide. Le prime volte mi ha spaventato, tanto che ho cercato di allontanare qualsiasi forma di pensiero che potrebbe richiamarlo oppure richiamare tale visione. Tuttavia sembra essere schivo e sembra essere un umano che ha perso molte caratteristiche tipiche dei vivi. Non riesco a capire se si diverta a manifestarsi oppure se ha degli intenti.
Potrebbe trattarsi di un'entità umana che trae in inganno, presentandosi come esteticamente poco attraente e che rende evidente la sua neutralità. Tuttavia è bene non fidarsi.
Già descrivendolo lo riesco a sentire presente ma senza interazione. A parte le sue presunte volontà mi sento accompagnato dalla Pantherina che assumo ogni tanto, la quale si presenta sotto una forma a me già conosciuta: una dentatura di squalo capace di ridurre in coriandoli le entità moleste. Circa una settimana fa ho avuto una visione latente della dentatura che sbranava l'entità in questione sentendo i sibili che emetteva l'omuncolo masticato per qualche istante. Tuttavia questo 'essere' permane, come se fosse un osservatore passivo.
L'altra entità risulterebbe sempre umana ma molto più deforme. La sua testa sembra un incrocio tra la testa di un lupo morto (parte alta) e la testa di un umano in putrefazione oppure molto anziano (parte bassa del volto). Anche questi mi ha spaventato e sembra invece che stia cercando di insegnare come allontanare le entità non gradite. Non sembra divertirsi, anzi, dimostra molta serietà e ogni volta che appare mi sento in dovere di 'dribblarla' trovando espedienti quali: non la calcolo e le passo attraverso, la respingo allontanandola a distanza chilometrica, invoco qualche entità che potrebbe fornirmi aiuto.
Il suo corpo è coperto di pelli nere con sfumature grigie-bianche e sembra muoversi nello spazio senza doversi alzare dalla posizione seduta con le gambe incrociate. Descrivendola riesco a immaginarla, ma non la sento presente.

Queste e altre entità sembrerebbero far parte di un livello terrestre e apparterrebbero ad un meridiano ove non sono presenti i disincarnati che hanno mantenuto le sembianze umane.
Sento ciò come se tra un meridiano e un altro vi fosse uno spostamento in gradi. Lo stesso sfondo immateriale sembrerebbe ospitare più condizioni, da quella fedele a quanto siamo abituati a vedere nella materialità a quella più lontana caratterizzata dalla presenza di fusioni tra umano e altre cose/immagini/entità presenti in paesaggi dal più strano al più spaventoso.

Durante le varie escursioni, spesso indotte da altre entità credo, ho già potuto vedere come date persone disincarnate (tra le quali conoscenti) risultavano manifestarsi in paesaggi che possono variare da quello più sereno a quello più confuso. Così alcune persone sembrano avere accesso a altri universi immateriali, al poter vedere senza inganno come stiamo noi nella materialità e sembrano condurre un'esistenza simile a quella terrestre ma con qualche conoscenza e capacità in più. Alcuni invece sembrano proiettati in luoghi pur sempre simili ad un paesaggio simil-terrestre ma spesso tenebroso, oppure troppo luminoso tanto da dover allogiare in 'abitazioni' che sembrano discariche. Comunque anche tra questi ultimi c'è chi mantiene delle sembianze umane, anche se la mutazione sembrerebbe una questione di avanzamento.
Si potrebbe sempre avere la possibilità di riavvicinarsi al meridiano verso l'uno, ma forse bisogna considerare quanto ciò risulti semplice o fattibile.

Mi esprimo in meridiani, poichè in questo termine letto da qualche parte nel web (trattati sulla disincarnazione) ho trovato affinità con quanto si può concepire come temperatura nell'immateriale espressa a 360° sferici.
Se ho capito qualcosa dalle escursioni, il meridiano zero sarebbe ancora privo di entità e sarebbe quello di incontro con le entità che avranno accesso ad esso, incarnati inclusi. Corrisponderebbe al fac-simile del paesaggio che si vede ogni girono finchè vivi.

Inizialmente l'utilizzo di quantità ordinarie di questa pianta mi ha portato ad un livello di coscienza e benessere fisico decisamente apprezzabili e lo fa ancora. Comprendo adesso quanto struggenti siano gli incontri e le esperienze a lungo termine. Ho praticato tali utilizzi spesso nell'arco di anni e anni e man mano che rivivo le varie esperienze riesco a farmi un quadro sempre più completo di una possibile situazione.
Certo che parlare è semplice, la pratica invece è tutt'altra cosa.
Non ho tempo.

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Holcus

Messaggio da Benway » mer apr 29, 2020 12:43 am


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Holcus

Messaggio da era » sab ago 01, 2020 9:38 pm

Ricorderò che siamo verso la fine della raccolta dei semi.

Tra due settimane è il periodo di semina dell'outdoor.
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Holcus

Messaggio da era » lun ago 03, 2020 9:34 pm

Dopo il raccolto dei semi sono rimasti circa 10 kg di steli e foglie.
Per la gran parte del prodotto è stata seguita la classica lavorazione con calce per ottenere una buona quantità di estratto.

Da notare che 200 g di piante indoor rendono la stessa quantità di alcaloidi, più raffinati.
La quantità di estratto delle piante outdoor è ovviamente superiore, ma bisogna considerare la grande quantità di sostanze che non sembrano interessanti ai vari scopi.
Anche a livello terapeutico gli alcoluri delle piante indoor risultano nettamente più attivi. Lo stesso vale per scopi esplorativi.

Una parte dei 10 kg è stata invece trattata per isolare altre sostanze che sembrano essere presenti in massima quantità nelle piante durate la maturazione dei semi.
Sembra che la pianta protegga notevolmente sè stessa durante questa fase, dato che una serie di componenti isolate utilizzando vari solventi ha fornito un residuo color arancio intenso.
Assaggiato fumando, tale prodotto mi ha provato un pò facendomi sentire privo di forza.

Un'altra parte dei 10 kg è stata addizionata di acido nitrico.
Dopo un breve periodo un prodotto bianco è affiorato sulla superficie.
Quest'ultimo test è stato già fatto in passato e il prodotto in questione si presenta ancora umido simile al midollo e difficilmente riesce ad essere essiccato perchè si ossida in tempo reale diventando rossiccio-scarlatto.
Assaggiato fumando risulta piacevole (non si consiglia l'utilizzo).
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Holcus

Messaggio da era » dom apr 04, 2021 10:05 pm

Particolari dell'estrazione:

Il raccolto

Immagine


Triturazione a mano con mestolo o con trituratore

Immagine

Il succo ottenuto spremendo le foglie triturate utilizzando del tessuto
Immagine

Quanto resta dopo la spremitura
Immagine

Succo addizionato di un po' di idrossido di calcio
Immagine

Aggiunto il Ca(OH)2 comincia a formarsi il sedimento
Immagine

Fasi della purificazione
Immagine
Primo a sx: succo+calcio - si vede il sedimento verde e sopra la soluzione giallognola

Secondo da sx: soluzione giallognola del primo sx addizionata di calcio ; il sedimento è calcio giallognolo

Terzo da sx: soluzione giallognola del secondo addizionata di altro calcio; il sedimento è calcio meno giallognolo

Ultimo a dx: soluzione giallognola del terzo addizionata di altro calcio. Il sedimento è più chiaro e la soluzione è meno giallognola.


Soluzione giallognola messa ad essiccare
Immagine

Polvere ottenuta raschiando il liquido essiccato, al quale è stato aggiunto del Ca(OH)2 per ottenere una polvere dalla quale estrarre con alcol alimentare
Immagine

Polvere messa in una provetta in pyrex e addizionata di alcol alimentare 96°
Immagine
La provetta viene scaldata a 30-50°C e dopo che la soluzione alcolica risulterà limpida e fredda si può raccogliere l'alcol che rappresenta il prodotto finito

Tutti i passaggi devono essere ripetuti due-tre volte per raccogliere quanto possibile.
Quando la soluzione acquosa nel primo contenitore con il sedimento verde risulta latentemente gialla vuol dire che è rimasto poco da estrarre o quasi niente.
Non ho tempo.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Holcus

Messaggio da asklepios » mar apr 06, 2021 12:26 am

Davvero un bel post! Un'estrazione con componenti sicuri e alla portata di tutti, basta davvero poco

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Holcus

Messaggio da era » sab ott 30, 2021 4:50 pm

Distillazione dell'estratto basificato con Ca(OH)2:


La pianta è stata lavorata come descritto nell'argomento e al liquido di colore arancio ottenuto, contenente una percentuale di idrossido di calcio, è stato aggiunto alcol etilico alimentare in ragione del 30-50%.

I vari distillati, eseguendo la separazione del liquido dal solido a 80-95°C, hanno fornito un liquido opaco:
Immagine

Dopo 7-25 giorni (in base alla quantità di alcol), il liquido risulta trasparente con una frazione oleosa che galleggia e una frazione gelatinosa sul fondo.



Il prodotto trovato sul fondo risulta molto simile negli effetti all'estratto alcolico ma non influisce sul sonno. La sua interazione è debole, seppure gli effetti sono pressoché immediati: accelerazione del battito cardiaco, miglioramento della vista, senso di benessere, sogni più intensi ecc...
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Holcus

Messaggio da era » mer nov 16, 2022 10:37 pm

SIDE7 ha scritto:
mer nov 16, 2022 10:21 pm




Non so, ho fatto una veloce ricerca sul web e non ho trovato nulla di quello che mi dici, ma per interrompere una dipendenza basta una qualsiasi molecola lisergica. Ok te sei un alchimista, ma io uno scienziato e se non ho un doppio cieco, o un sito serio che ne parla, non mi fido. Però siamo un po' off-topic. Se hai dei link da passarmi li leggo volentieri.
Ho sposato la risposta qui per non essere off-topic.

Non ci sono dei primi utilizzatori di questa pianta, da quanto pare ho portato avanti io tale utilizzo dell'holcus.
Per adesso l'unica fonte di informazioni è il gruppo di conoscenti che fanno utilizzo degli estratti.
Per poter fare delle valutazioni quindi si deve provare da sé facendo degli assaggini.
In tanti anni nessuno ha avuto qualche problema e gli utilizzi spaziano da quello medicinale a quello psiconautico ecc...

È stato dimostrato che molte dipendenze possono venire fermate con l'utilizzo di altre sostanze (es. lsd, salvia) però con l'holcus si rimane coscienti e anzi, è proprio l'altissimo livello di coscienza che porta a farne comprendere gli aspetti psiconautici...
...la pupilla o si allarga, o si stringe
Non ho tempo.

SIDE7

Re: Holcus

Messaggio da SIDE7 » mer nov 16, 2022 10:43 pm

era ha scritto:
mer nov 16, 2022 10:37 pm

È stato dimostrato che molte dipendenze possono venire fermate con l'utilizzo di altre sostanze (es. lsd, salvia) però con l'holcus si rimane coscienti e anzi, è proprio l'altissimo livello di coscienza che porta a farne comprendere gli aspetti psiconautici...
...la pupilla o si allarga, o si stringe
@era

Perchè scusa con l'LSD svieni? Tu andresti d'accordo con Isaac Newton, quando era giovane, che credeva di trovare la pietra filosofale :asd:

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Holcus

Messaggio da era » gio nov 17, 2022 7:52 am

SIDE7 ha scritto:
mer nov 16, 2022 10:43 pm
era ha scritto:
mer nov 16, 2022 10:37 pm

È stato dimostrato che molte dipendenze possono venire fermate con l'utilizzo di altre sostanze (es. lsd, salvia) però con l'holcus si rimane coscienti e anzi, è proprio l'altissimo livello di coscienza che porta a farne comprendere gli aspetti psiconautici...
...la pupilla o si allarga, o si stringe
@era

Perchè scusa con l'LSD svieni?
No, ma non puoi guidare l'auto p.e..
Con l'holcus non ci sono limitazioni.
Tu andresti d'accordo con Isaac Newton, quando era giovane, che credeva di trovare la pietra filosofale :asd:
Pensi che non esista la pietra?
So che Newton l'ha cercata per tutta la vita ma ha poi preferito costruire una scatola-sorpresa nella quale vi ha riposto l'idea sulla gravità ;)
Non ho tempo.

Rispondi