Identificazione Stramonio

Discussioni generiche sulle piante
Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Identificazione Stramonio

Messaggio da Zio Toxil » lun nov 09, 2015 8:31 am

Ciao a tutti, mi sono iscritto per porre una semplice domanda, ma probabilmente restero' per discutere anche dei progetti che ho avviato. Nel frattempo, ecco la semplice domanda: secondo voi questa e' datura stramonio?

Immagine

Immagine

Immagine

E se non e' stramonio, cos'e'? Certamente sembra appartenere alle "datura"... Che ne dite? Utilizzabile in qualche modo?

Cresce invasiva tra le file di zucchine che quest'anno sono durate molto piu' a lungo del solito grazie all' autunno ritardatario. La zona e' a un paio di km dal mare Tirreno tra Lazio e Campania, elevazione meno di 50m, per lo piu' pianeggiante. Non ho idea il tipo di terreno "tecnicamente" cos'e'; posso solo dire che viene usato soprattutto per frutteti di pesche e per le normali semine stagionali di queste zone (broccoli e cavoli in inverno, fave e piselli in primavera, zucchine e melanzane piu' qualche pomodoro in estate)


Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Stramonio?

Messaggio da CloneXY » lun nov 09, 2015 12:05 pm

Ciao Zio, benvenuto! La pianta è chiaramente una datura e viste le foglie sono anche abbastanza sicuro si tratti di stramonium.
Già che ci sei perchè non ti presenti nella sezione apposita?
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Stramonio?

Messaggio da Zio Toxil » lun nov 09, 2015 12:20 pm

Si pubblichero' una presentazione appena mi viene voglia di scrivere un po' (probabilmente alla prossima occasione di oppiacei).

Nel frattempo, ammesso che le piante invasive che ho trovato fossero effettivamente stramonio (qualcun altro conferma? smentisce?), secondo l'opinione aurorevole del forum, vale la pena tentare di tripparci? Come fare? Cosa aspettarsi? E quali sono i rischi a cui stare attenti?

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: Stramonio?

Messaggio da Buster Casey » lun nov 09, 2015 12:39 pm

Sembrerebbe lei o al massimo potrebbe essere Metel, si dovrebbe riconoscere dalle capsule/fiori ma poco cambia. Entrambe presentano la stessa tossicità.. Attorno a loro girano un sacco di storie e mai ne ho sentite di positive. Tempo fa mi ero imbattuto in un referto clinico di un ragazzo in svizzera intossicato dopo aver fatto un decotto con la Brugmansia( Datura arborea), la sua esperienza: riprese conoscenza in ospedale senza aver ricordi della giornata precedente, durante un pranzo di famiglia con delle forbicine per unghie si era amputato lingua e pene..
Pianta non a caso considerata delirogena/demoniaca..
Ecco un'esperienza con lo stramonio presa dal forum http://forum.psiconauti.net/viewtopic.php?f=28&t=407

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Stramonio?

Messaggio da CloneXY » lun nov 09, 2015 12:52 pm

Per quanto ne so la metel non dovrebbe avere delle foglie frastagliate come in questo caso. La datura è una pianta che ho, l'unico utilizzo che ne faccio è quello di pianta ornamentale
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: Stramonio?

Messaggio da Buster Casey » lun nov 09, 2015 1:11 pm

Bella mossa CloneXY !
A noi è indigesta ma sfingi e falene sanno apprezzarla, essere altrusti è buona virtù e poi... bhe, fiori stupendi per qualsiasi occhio !

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Stramonio?

Messaggio da Aryaman » lun nov 09, 2015 1:45 pm

È definitivamente stramonio, concordo con gli altri.
Riguardo l'assunzione te la sconsiglio a causa dell'alta tossicità/imprevedibilità e ti rimando al topic al riguardo: http://forum.psiconauti.net/viewtopic.php?f=27&t=50

Cambio il titolo per far capire meglio di cosa si parli.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Identificazione stramonio

Messaggio da Zio Toxil » lun nov 09, 2015 2:34 pm

Uh... qui bisogna stare attenti. Non credo che rischierei di tagliarmi qualcosa ma non vorrei risvegliarmi e trovare che ho ammazzato il cane prendendolo per un drago.

Vivo da solo in mezzo a una campagna e non ho possibilita' di procurarmi uno sball-sitter perche' tra la poca gente che frequento nessuno sa delle mie tendenze psico-esplorative, e quelli con cui condividevo simili esperienze da ragazzo ormai sono quasi tutti morti e con i pochi sopravvissuti ho perso i contatti (e forse e' meglio cosi').

Conclusione: posso solo lasciar perdere, oppure documentarmi bene e senza fretta, e procedere con molta cautela, anche li' senza fretta.

Non ho ancora deciso ma per adesso mi oriento piu che altro sul lasciar perdere. Con l'eta' si diventa piu' prudenti. OK, diciamo un po' meno incoscienti, ma il senso e' quello.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Identificazione stramonio

Messaggio da Zio Toxil » mar nov 10, 2015 9:07 am

Mangiato 20 semi ieri sera, non mi hanno fatto un cazzo.
Oggi niente, domani provo 30.

Da quello che ho capito il difficile e' indovinare la dose: sotto di x non fa nulla, ma anche pochissimo sopra di x rischi l'ospedale, la morte, o almeno un'esperienza negativa. Quindi il problema e' azzeccare esattamente la x, e si puo farlo solo per tentativi a piccoli passi. Inoltre bisogna rifarlo dacapo con ogni pianta perche le concentrazioni variano.

Quasi quasi estirpo e secco tutte le piante, e poi polverizzo tutto, foglie fiori radici e semi; mescolo bene e poi comincio gli esperimenti. Una volta identificato il valore di x, dovrebbe rimanere valido finche' dura la polvere.

Chi mi suggerisce un metodo per polverizzare e amalgamare?

Triptammina
Messaggi: 39
Iscritto il: mar ott 27, 2015 6:40 pm

Re: Identificazione stramonio

Messaggio da Triptammina » mer nov 11, 2015 9:14 pm

Vedi che mangiare semi così a crudo rischi un ulcera !
Questa pianta l'ho provata sulla mia pellaccia con esiti molto negativi .. Non è uno sballo divertente anzitutto perchè non riesci a percepire o a distinguere gli effetti indotti e sopratutto perchè raggiunta la dose attiva sembrerebbe sintomo molto comune la mancanza di memoria.
Di droghe ne ho provate di vario tipo e forma ma mai nessuna mi ha intimorito quanto lo stramonio.
Spero questo messaggio possa farti ricredere sull'andare avanti in questi esperimenti
Pazzo è colui che non crede di essere pazzo.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Identificazione stramonio

Messaggio da Zio Toxil » gio nov 12, 2015 8:24 am

Fumati 5 semi nella pipa: n'affatto 'ngazzo

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Identificazione stramonio

Messaggio da CloneXY » gio nov 12, 2015 11:12 am

Ti consiglio di aspettare un po' di giorni prima di provare ad assumerne altro, mi pare che potrebbe salirti inaspettatamente a distanza di un po' di tempo
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Identificazione stramonio

Messaggio da Zio Toxil » gio nov 12, 2015 11:31 am

Infatti sto facendo gli esperimenti un giorno si e uno no. Quando comincio ad alzare un po la dose faccio un giorno si e due no.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Identificazione stramonio

Messaggio da CloneXY » gio nov 12, 2015 11:46 am

Ok, io aspetterei anche 3 giorni. Che sto dicendo, io non lo farei! Comunque se sei convinto e un giorno raggiungi la dose attiva scrivici su un report, quelli con la datura sono i più divertenti in assoluto da leggere
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: Identificazione stramonio

Messaggio da Buster Casey » gio nov 12, 2015 11:52 am

Gli alcaloidi della datura possono richiedere anche 15 giorni per essere metabolizzati..
Durante il medioevo veniva chiamata 'erba delle streghe' perchè le donne che andavano a raccogliere erbe spontanee quando sbagliavano nella raccolta e si imbattevano in stramonio o metel finivano in trip delirogeni di diversi giorni, quindi venivano messe al rogo :cry:
Inoltre le popolazioni che fanno uso di queste piante per motivi rituali/spirituali non si azzardano mai ad usare ne fiori ne frutti, si dice infatti che questi portano alla pazzia o ancor peggio alla morte..
Su internet è reperibile molto materiale a riguardo e se vuoi leggere dei bei libri mi sento di consigliare alcuni scritti di Castaneda: A scuola dallo stregone, Una realtà separata, Viaggio a Ixtlan..

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Identificazione stramonio

Messaggio da Zio Toxil » gio nov 12, 2015 2:12 pm

Non ti preoccupare per me. Se ci saranno problemi li riportero'.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Identificazione stramonio

Messaggio da Zio Toxil » ven nov 13, 2015 9:53 am

Fumato 15 semi nella pipa, ancora niente.
C'e' da dire che i semi non bruciano bene, probabilmente le sostanze attive vengono quadi tutte sprecate, pero' voglio fumare perche' sale subito e quindi sarebbe piu' facile fermarsi in tempo in caso di sintomi spiacevoli.

Non so se polverizzare i semi e ripartire da 5, oppure aspettare che foglie e fiori siano abbastanza secche da potersi fumare. Probabilmente optero' per la seconda.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Identificazione stramonio

Messaggio da Zio Toxil » dom nov 22, 2015 9:09 am

Le piante che ho strappato cominciano a seccare, per cui dopo tre giorni senza esperimenti, mi sono fumato una foglia.
Manco a dirlo, naffattongazzo.
Quello era l'altro ieri. Aspetto domani o dopodomani poi provo a fumarmi un fiore.
Il problema e' che sono solo dall'altro lato del nulla e quindi ho paura ad aumentare i dosaggi piu di tanto.perche' poi non c'e' nessuno ad aiutarmi se ce ne fosse bisogno.
Mi sa che se anche il fiore 'nfangazzo probabilmente posso solo cercare qualcuno per sperimentare a turno con l'altro che sorveglia, o in alternativa lasciar perdere. Aumentare i dosaggi senza un sorvegliante.mi sembra troppo pericoloso.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Identificazione stramonio

Messaggio da CloneXY » dom nov 22, 2015 10:38 am

Esatto, cautela... I fiori fumati sono stranissimi, hanno un sapore piacevole vellutato e fanno passare la tosse.
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Identificazione stramonio

Messaggio da Zio Toxil » lun nov 23, 2015 12:01 pm

Ieri sera ho fumato circa cinque o sei fiorellini secchi mescolati con poco tabacco. Poi, visto che non avevano fatto niente di niente, ho schiacciato circa 25 semi e li ho confezionati in "pillola" usando una cartina. Buttato giu' il tutto con un sorso d'acqua, e ovviamente nessun effetto. Cioe' forse qualche debolissimo effetto si, ma troppo poco per poter dire se era effettivamente dovuto alla pianta o no.

Stamattina mi sono svegliato dopo un sonno molto lungo e profondo, sentendomi un po' piu' "lento" del solito e mettendoci piu' tempo del solito a svegliarmi completamente. Pero' anche in questo caso non saprei dire se sono effetti di stramonio o no.

A un certo punto pensando al nome dei principii attivi mi sembrava molto divertente che uno di essi si chiamasse "scopo la Mina"... eppure, canne non ne avevo fumate. Bah. Aspetto qualche giorno, poi provo 40 semi.

Rispondi