Falso Gelsomino (Trachelospermum Jasminoides)

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Falso Gelsomino (Trachelospermum Jasminoides)

Messaggio da VisioneCurativa » sab gen 04, 2020 5:01 pm

Alecreid se consideri la sola ibogaina sono pochini, ma ci sono altri alcaloidi indolici che potrebbero contribuire all'effetto farmacologico complessivo.
125g è una dose impegnativa in base alle mie esperienze, c'è un alta probabilità di nausea... forse anche altro se sei sfortunato. E' una pianta ancora poco conosciuta, non ci sono test tossicologici effettuati su cavie animali o umane.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/


Zajnmarkoff_π13
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 07, 2020 2:13 am

Re: Falso Gelsomino (Trachelospermum Jasminoides)

Messaggio da Zajnmarkoff_π13 » mer ott 07, 2020 2:27 am

Leonardo ha scritto:
mar dic 10, 2019 7:06 pm
Io ho fatto il decotto 2 volte secondo la tecnica di visione curativa con tra i 5 e 10 g di foglie di rincospermo, dà un effetto simil oppiaceo ma le visioni sono meno eteree, più simili a quelle dei funghi psilocibinici per capirsi, in più nei giorni seguenti invece di avere un calo del tono umorale ho mantenuto una consapevolezza e allegria molto forti. Purtroppo avendo mischiato con cannabis e (poco) alcol sento di aver perso qualcosa. Sto provando un'estrazione in aceto a partire da 19g di foglie e parti aeree in genere, spero di ottenere qualcosa di interessante da riportare. Comunque anche con effetti poco marcati resta una pianta di cui ricordarsi e da imparare a conoscere, la consiglio vivamente, anche perché a livello fisico non di problemi non me ne ha dati ( anche se eventuali nausee potrebbero essere state soppresse dalla canapa).
A tal proposito ho provato a fare una estrazione in aceto di 20 grammi di falso gelsomino e 15 di voacanga, sempre in aceto. Ho messo a essiccare il filtrato in una teglia di vetro e ho ottenuto una resina molto difficile da trattare. Volevo avere indicazioni sul dosaggio, se può essere interessante per esempio in due come esperimento, ma soprattutto...
Ho pensato che data la difficoltà nel maneggiare la resina, in teoria sarebbe possibile scioglierla con acqua, impastarla con amido di mais e farne un po' una ""polvere"", o per lo meno spero di ottenere qualcosa di più facile per esempio da incapsulare... E lo dico perché questa resina è di un amaro da incubo

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Falso Gelsomino (Trachelospermum Jasminoides)

Messaggio da VisioneCurativa » gio ott 15, 2020 5:50 pm

Non ti so dire se venga bene. In genere se devo polverizzare le resine le disidrato a bassa temperatura.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Rispondi