Ricette Ingredienti Nootropici e dove trovarli?

Discussioni generiche sulle piante
Pantherino
Messaggi: 116
Iscritto il: lun lug 19, 2021 12:40 am

Re: Ricette Ingredienti Nootropici e dove trovarli?

Messaggio da Pantherino » mar ago 03, 2021 6:31 pm

asklepios ha scritto:
mar ago 03, 2021 5:45 pm
Forse ti è sfuggito, ma come ti ho già scritto nell'altro post i cerotti Transcop non sono più in commercio dal 2014. Se devi cercare un farmaco ti consiglio di cercare sul sito di Federfarma o nella banca dati dell'AIFA. Anche se lo fossero poi, è la dose che fa il veleno. Ci sono farmaci in commercio molto peggiori da quel punto di vista, per esempio la digossina o la colchicina. Veleni di origine vegetale, estremamente tossici e con intervallo terapeutico molto più stretto della scopolamina, ma allo stesso tempo farmaci indispensabili.
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla...tu che mi sembri più pratico riesci a capire da questi siti se la pilocarpina 2 plus della Tubolax sia ancora in commercio?


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Ricette Ingredienti Nootropici e dove trovarli?

Messaggio da asklepios » mar ago 03, 2021 8:23 pm

Motivi economici probabilmente. Se fosse stato ritirato per problemi di sicurezza verrebbe chiaramente esplicitato, la ditta che lo produceva invece ha rinunciato all'AIC (autorizzazione all'immissione in commercio).
pilocarpina 2 plus della Tubolax
No non mi risulta, l'unica pilocarpina che trovo è in forma di collirio. Tieni presente che comunque non tutti i farmaci sono presenti in queste banche dati digitali, è possibile che alcuni siano in uso come farmaci ospedalieri ad esempio.

Rispondi