Anadenanthera Colubrina e Peregrina (Cebil e Yopo)

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Anadenanthera Colubrina e Peregrina (Cebil e Yopo)

Messaggio da BlindFaith » lun dic 14, 2015 12:03 pm

https://it.wikipedia.org/wiki/Anadenanthera

sembrano due piante davvero interessanti..le avete mai incontrate?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Anadenanthera colubrina/peregrina ('cebil' e 'yopo')

Messaggio da Aryaman » lun dic 14, 2015 4:18 pm

Io ho fatto due tentativi.
Una volta cercando di fare il composto sniffabile proprio come da tradizione (tostatura e aggiunta di composto basico). Nessun effetto, a parte una narice che sembrava avessi sniffato braci ardenti

Poi un tentativo di estrazione con: tostatura, basificazione, solvente ampio spettro, precipitazione in sale nel solvente. Non ho ottenuto niente, ma c'è da dire che quei semi erano stati lì per più di tre anni prima che mi decidessi a estrarre.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Anadenanthera colubrina/peregrina ('cebil' e 'yopo')

Messaggio da BlindFaith » lun dic 14, 2015 5:12 pm

mmh..ok (e chissa quanto tempo sarà passato dal momento del raccolto a quando ti sono arrivati).
beh io ho letto diverse valutazioni su erowid e sembravano molto powerful, mi hanno incuriosito, oltre alla forma del seme che è adorabile..
ho letto di gente che utilizzava il carbonato di calcio come composto basico, conosci qualche altro composto che si potrebbe usare in alternativa a questo?
ultima cosa, quale delle due piante hai incontrato, peregrina o colubrina?
grazie Aryaman! :)
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Anadenanthera colubrina/peregrina ('cebil' e 'yopo')

Messaggio da M⊙nad » lun dic 14, 2015 11:13 pm

Da quanto ho letto, in giro si trovano solo i cebil (A. colubrina) che contengono prevalentemente bufotenina (Wiki: 12.4% bufotenine, 0.06% 5-MeO-DMT and 0.06% DMT).

In passato avevo fatto tre estrazioni: nella prima mi ero quasi bruciato la faccia cercando di scaldare del limonene su un fornello a gas (come un novellino), nella seconda e nella terza avevo ottenuto una resina scura che avevo poi utilizzato per preparare del enchanted leaf. Questo preparato produceva un fumo molto denso e pesante, era decisamente attivo, ma per via delle impurita' dava una nausea e una vasoconstrizione molto fastidiose (a quanto pare questo non succede quando e' in forma cristallina). Con l'aiuto dello zenzero ero riuscito a fare alcune belle fumate, con tanto di distorsioni e frattali, ma non sono mai riuscito a superare quello stadio. Tralasciando gli effetti spiacevoli, l'effetto ricordava molto la DMT, pero' senza lo stesso coinvolgimento.

Mi sono ripromesso piu' volte di fare altri esperimenti, ma poi per tutta una serie di motivi non l'ho piu' fatto.

P.S. Purtroppo la bufotenina vaporizza a temperature molto alte, e' percio necessario utilizare una pipa o un altro metodo a fiamma.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Anadenanthera colubrina/peregrina ('cebil' e 'yopo')

Messaggio da astraldream » lun dic 14, 2015 11:39 pm

Si trova anche lo yopo ;)
Purtroppo non ho molto da dire ma seguo interessato il 3D proprio perché una mia amica ha un pò di semi di yopo nel cassetto da un paio di mesi
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Anadenanthera colubrina/peregrina ('cebil' e 'yopo')

Messaggio da BlindFaith » mar dic 15, 2015 6:53 pm

astraldream ha scritto:Si trova anche lo yopo ;)
Quoto. Si trovano entrambi.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Anadenanthera colubrina/peregrina ('cebil' e 'yopo')

Messaggio da M⊙nad » mer dic 16, 2015 1:54 am

Ne siete sicuri? Avete provato entrambi? Avete notato differenze nell'effetto? Avete fatto delle estrazioni?

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Anadenanthera colubrina/peregrina ('cebil' e 'yopo')

Messaggio da BlindFaith » mer dic 16, 2015 2:36 am

No per ora ho solo trovato i semi..niente test ancora, ma non ho fretta. .pensavo di non fare estrazioni ma polvere da fiuto.
comunque i semi si somigliano abbastanza a parte per colore e dimensioni
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Anadenanthera colubrina/peregrina ('cebil' e 'yopo')

Messaggio da BlindFaith » ven gen 22, 2016 9:05 am

"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: Anadenanthera colubrina/peregrina ('cebil' e 'yopo')

Messaggio da toti » sab gen 23, 2016 1:40 am

Su psychonaut c'è qualche esperienza. Mi è sembrata una sostanza difficilotta, ma che puo dare grandi soddisfazioni

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Anadenanthera colubrina/peregrina ('cebil' e 'yopo')

Messaggio da BlindFaith » sab gen 23, 2016 11:38 am

Si, difficile, cioè pesante sul fisico..Nausea e mal di testa sembrano ostacolare il viaggio di solito.
Ma con un'estrazione di bufo freebase sembrerebbe tutto piu facile.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
catullo
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 05, 2015 2:17 pm

Re: Anadenanthera colubrina/peregrina ('cebil' e 'yopo')

Messaggio da catullo » ven feb 19, 2016 5:18 pm

Ultimamente i semi scarseggiano...prima ne trovavo a sacconi e a prezzi ottimi, ora si trovano raramente e a prezzi abbastanza alti!
mi son cresciute due piantine di colubrina che sembravano morte durante l'inverno, per fortuna ora stanno rimettendo foglie (per fortuna che non ho sradicato tutto o.o) spero diventino produttive in tempi accettabili

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Semi di Yopo

Messaggio da Deadpool » mar giu 14, 2016 12:53 am

Ciao a tutti,
ho finito di vedere da poco il film "El abrazo de la serpiente" film che parla di uno sciamano indigeno e di un uomo bianco che vuole studiare delle piante allucinogene. In particolare la "Yakruna" ( così la chiamano nel film). Credo che faccia riferimento all'Ayahuasca.

Comunque tornando a noi, mi ha incuriosito molto quella specie di cannuccia che lo sciamano usa per soffiare nel naso di questo ricercatore una sostanza, documentandomi meglio, sembra che siano i semi di Yopo.

Qualcuno di voi li ha mai provati? Mi ha incuriosito troppo, voglio provarli. :drink: :asd:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

greenlabour
Messaggi: 38
Iscritto il: mar mag 24, 2016 1:44 am

Re: Semi di Yopo

Messaggio da greenlabour » mar giu 14, 2016 11:45 am

Anadenanthera colubrina:
I fagioli neri di questi alberi sono tostati, polverizzati e mischiati a cenere o conchiglie sbriciolate per farne una polvere psichedelica chiamata yopo dagli Indigeni nell'Orinoco e in Colombia, Venezuela e Brasile. Lo Yopo viene sniffato con canne di bambù o ossa di uccello. Le foglie crescono in aree aperte, e le foglie, la corteccia e i semi contengono DMT e composti correlati.
l'effetto dura pochi minuti ed è paragonabile a quello del dmt o di altri vegetali contenenti il detto alcaloide.
Non ho avuto esperienza ma da fumare dicono che non è un granché. Da sniffare e un trauma nasale che tiri fai un po te..

Mezc
Messaggi: 36
Iscritto il: ven feb 19, 2016 8:42 pm

Re: Semi di Yopo

Messaggio da Mezc » mar giu 14, 2016 12:50 pm

Io a casa ho ancora una 40ina di questi semi, non ho mai avuto tanto tempo e voglia di sperimentarli, ho provato a darli ad un mio amico seguendo la ricetta originale , ma niente.. Vorrei provare a fare un estrazione di 5-HO-DMT (bufetenina) la principale triptamina presente nei semi
C'erano momenti in cui, sotto il dominio di questa idea fissa, arrivavo a un tal punto di follia, che mi voltavo rapidamente a guardare dietro di me, dalla parte opposta, nella speranza di cogliere alla sprovvista il vuoto lì dove io non c'ero.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Semi di Yopo

Messaggio da Deadpool » mar giu 14, 2016 8:51 pm

Mmm...esperienza intensa. Si infatti ho letto che non sono il massimo da sniffare, magari faccio come queste tribù amazzoniche, me le faccio soffiare nel naso... :asd:

Qualcun'altro ha assunto questi semi? :drink:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Radicequadrata
Messaggi: 22
Iscritto il: mer giu 13, 2018 10:43 pm

Re: Semi di Yopo

Messaggio da Radicequadrata » mer set 05, 2018 11:18 pm

Deadpool ha scritto:
mar giu 14, 2016 12:53 am
Ciao a tutti,
ho finito di vedere da poco il film "El abrazo de la serpiente" film che parla di uno sciamano indigeno e di un uomo bianco che vuole studiare delle piante allucinogene. In particolare la "Yakruna" ( così la chiamano nel film). Credo che faccia riferimento all'Ayahuasca.

Comunque tornando a noi, mi ha incuriosito molto quella specie di cannuccia che lo sciamano usa per soffiare nel naso di questo ricercatore una sostanza, documentandomi meglio, sembra che siano i semi di Yopo.

Qualcuno di voi li ha mai provati? Mi ha incuriosito troppo, voglio provarli. :drink: :asd:
La cannuccia di chiama rapè :) è sostanzialmente tabacco allo stato puro lasciato essiccare sotto terra, ci sono molte varietà. Predispone la mente ad esperienze psichedeliche, stabilizzando emisfero destro ed emisfero sinistro.
Perché no?

Rispondi