Ayahuasca - Do It Yourself

Discussioni generiche sulle piante
BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da BeJake » mar dic 19, 2017 9:50 am

Io credo che il potenziale delle piante vada ben oltre la realizzazione personale spirituale (non che sia da poco). Le piante a differenza di noi animali non possono scappare, son costrette ad adattarsi al luogo in cui sono e mettono in atto una serie di strategie anche "comunicative" per poter sopravvivere. Pensiamo ai fiori, il profumo e i colori sgargianti attraggono insetti impollinatori, i frutti dolci e odorosi gli animali. Le piante spesso producono sostanze che fungono anche da deterrente agli animali che decidono di cibarsi di loro ma nel corso del tempo si son create relazioni simbiotiche. Io credo che "l'intelligenza" delle piante, esista e sia legata sia alla capacità di creare connessioni (con il suolo, altri organismi, altre piante,ecc..) sia con la possibilità di trovare soluzioni adattive. Siamo stati immersi in modelli culturali limitati e limitanti per cui si fa fatica a riconoscere altre forme di intelligenza che non siano simili alla nostra e questo limita la nostra possibilità di creare relazioni con l'ambiente naturale da cui ci siamo ostracizzati da soli.
FIne della riflessione


Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da ayaxxx » mar dic 19, 2017 12:33 pm

il mio mantra è: "Bisogna farsi un culo enorme per diventare una persona DECENTE."
Decente, non guru, né illuminato, né perfetto. Semplicemente DECENTE. :D
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Benway » mar dic 19, 2017 7:37 pm

Quoto tutto in pieno!
:chitarra:

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Invernomuto » sab dic 23, 2017 6:47 pm

avrei un paio di domande sull' argomento, a me da darebbe un po fastidio vomitare, ipotizzando che un amico avesse 100mg di dmt, e l' armalina, se prendesse 100mg di armalina e dopo unora 50 mg seguito da 25 e 25 alla discesa sarebbe una buona mossa? che esperienze avete con la pharmahuasca? alla fine sono i tannini che fanno sboccare? mi stavo anche interessando alla virola rossa e alla possibilità di fare una changa partendo da lei, sapete se ha una buona resa?

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Benway » lun dic 25, 2017 11:52 pm

Ciao,
fastidio o no vomitare fa parte del gioco. Non capita sempre. A volte si digerisce tutto con un sonoro rutto di vittoria. Molte altre si vomita e non per forza perchè bisogna "cacciare i demoni" da dentro. Nel mio caso ho notato che capita come semplice reazione fisica. I MAOi li digerisco benissimo senza nausea o vomito, ma quando bevo la chacruna o la mimosa è facile che ne vomito una parte. E' come se il mio stomaco fosse diventato più sensibile a causa dell'inibizione.
Comunque dopo aver vomitato di solito il viaggio cambia in meglio e il corpo è come se ne avesse giovato. La Purga è la Purga!
Inutile combatterla.

Con alcune anapharmahuasche ho sboccato come un pazzo! Esempio: decotto di foglie di caapi + 50 di spezia in pipa di vetro dopo 40 min. A ripensarci ha avuto il suo perchè ed alla fine è stato un bel viaggio, ma non penso che lo rifarei.

Per la pharmahuasca che dici hai bisogno che la spezia sia un sale e non una base libera.
La base libera non la si può ingerire e non è solubile in h2o.
Ottimo sarebbe avere del fumarato di dmt.

Per i dosaggi 100mg di armalina dovrebbero essere ok, ma con la spezia 50mg sono di sicuro una bordata non gestibile e probabilmente pericolosa per un primo test.
Da ciò che ne so il dosaggio va dai 15mg ai 35mg di media. Comunque ti esorto a fare un pò di ricerca on line.

I 25+25 sulla coda suonano un pò come un tentativo di suicidio :asd:

Per quanto riguarda la virola potrestri provare e farci una recensione.
Non ho esperienza per ora con questa pianta, ma mi ha sempre attratto ed incuriosito. E' in lista...

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da BeJake » mar dic 26, 2017 11:10 am

Non ho esperienze dirette ma la virola contiene anche 5meo- dmt quindi va gestita con un grado di cautela maggiore, un po' come la chaliponga.
Detto ciò mi trovo molto concorde con Benway per il discorso del vomito. C'è da dire che spesso nel nostro contesto culturale le persone hanno una vera e propria fobia del vomito, spesso collegato a concetti di intossicazione severa. Ammettere la possibilità, prepararsi con un catino, due salviette e acqua pulita e relax.
I resisui, in particolare quelli di mimosa, inducono più facilmente il vomito.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Invernomuto » mar dic 26, 2017 11:32 am

ok, scopro ora che il dmt freebase non si può mangiare, grazie per l' info studierò come fare il fumarato o magari proverò a cucinare una aya

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da ayaxxx » mar dic 26, 2017 11:48 am

Pannolino e buste cuki e non abbiamo paura di nulla. :D Viva la purga!!!
É la dose che fa il veleno.

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Ivanspeedy » mar dic 26, 2017 1:59 pm

ayaxxx ha scritto:
mar dic 26, 2017 11:48 am
Pannolino e buste cuki e non abbiamo paura di nulla. :D Viva la purga!!!
Questo è l atteggiamento giusto!!!
Affrontare e accettare!!!

A volte anzi spesso preferiamo scappare...
Ma con L Aya non si deve e tra l altro... non si puo!!!

Parlo sempre partendo dalle mie esperienze...
Non posso parlare per tutti.
Per me è stato il focus della mia esperienza:
La prima volta ho cercato con tutte le mie forze di non vomitare pur sapendo che sarebbe stata una cosa da fare. Infatti poi ho capito che non era del vomito che avevo paura ...era solo un riflesso di freni blocchi e tendenze caratteriali dettate da abitudini meccaniche.
La non accettazione dell amaro della vita...ecc ecc

Quando ho deciso di riprovare, forte di quella prima esperienza, non ho nemmeno vomitato x le due volte consecutive...
In futuro vedremo. Penso se è vero che a volte è solo una reazione fisica e null altro il vomito sarà molto sopportabile.
Vedremo!!!!!

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Benway » mer gen 03, 2018 3:50 pm

Per iniziare il 2018 con un pò di autoironia:

AYAHUASCA DO IT YOURSELF?
Immagine

Ah ah ah ah! :asd:

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da BeJake » gio gen 04, 2018 12:13 am

AHAHAHAHAHAHAHAH stupendo!!!

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Benway » dom gen 28, 2018 2:40 am

Mi quoto da solo per fare un'errata corrige.
Poco sopra dicevo:
Benway ha scritto:
lun dic 25, 2017 11:52 pm
La base libera non la si può ingerire e non è solubile in h2o.
Delle due affermazioni è vera solo la seconda.
La biodisponibiltà della base libera può essere comunque migliorata trasformandola in fosfato, acetato o citrato.
Per ogni approfondimento e per chiunque fosse interessato alla pharmahuasca rimando a questo thread:
https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... 060#p37060

Avatar utente
ayacura
Messaggi: 11
Iscritto il: dom apr 09, 2017 9:57 am

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da ayacura » sab apr 28, 2018 11:53 am

Ciao, cè un articolo che parla del 'do it yourself' con l'ayahuasca.
Mi piace sempre un sacco quello che scrive questa autrice, si sente che ha capito molto riguardo a questa pianta. Io personalmente condivido ogni sua singola parola.
Nei miei 10 anni e passa di esperienze varie ne ho viste di cotte e di crude. Ad essere sincera il tasso di incidenza di questi episodi estremi è molto basso, ne avrò visti 5/6, non di più, aggiungendo quello che è accaduto a me saranno massimo una decina. Devo ammettere che in più di 10 anni non sono molti.
Però ci sono. E quando ci sono, come dice l'autrice, non vorrei MAI essere da sola.
Buona lettura!
http://www.ayahuasca-info.it/ayahuasca- ... lio-di-no/
«Se le porte della percezione fossero aperte ogni cosa apparirebbe all'uomo così com'è, infinita»
W. Blake

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da BeJake » sab apr 28, 2018 12:13 pm

Curioso del dibattito che potrebbe aprirsi.

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Benway » sab apr 28, 2018 2:30 pm

ayacura ha scritto:
sab apr 28, 2018 11:53 am
Ciao, cè un articolo che parla del 'do it yourself' con l'ayahuasca.
Ciao, grazie del link. Penso sia molto utile per chi si approccia per la prima volta all'argomento.
In più ricorda a tutti di assumersi consapevolmente le proprie responsabilità di fronte all'atto di bere da soli. Ovviamente confidando in tutte le proprie risorse, potenza ed alleati con serenità :D

Oltre ai casi estremi ( fortunatamente molto rari ) bisogna anche ricordare che le piante tanto danno quanto levano. Se si beve e non è il momento di farlo ( per 1001 ragioni ) si torna magari avendo perso ciò che si aveva guadagnato la volta precedente.
Insomma meglio bere se si è invitati/chiamati o se vi è una vera necessità. Mai per fini ludici o chi gioca potrebbe essere qualcos'altro ;)

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Abeja G. » sab apr 28, 2018 2:49 pm

BeJake ha scritto:
sab apr 28, 2018 12:13 pm
Curioso del dibattito che potrebbe aprirsi.
Scusa dove sarebbe la brutta procedura di non fare come me di prendere la toma da sola solo perché era da dieci anni che mi sentivo una persona sola


e sapete lo spirito cosa mi ha detto? che dovevo solo rispettare me stesso
Ultima modifica di Abeja G. il sab apr 28, 2018 11:12 pm, modificato 1 volta in totale.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da BeJake » sab apr 28, 2018 8:05 pm

Abeja G. ha scritto:
sab apr 28, 2018 2:49 pm
BeJake ha scritto:
sab apr 28, 2018 12:13 pm
Curioso del dibattito che potrebbe aprirsi.
Scusa dove sarebbe la brutta procedura di non fare come me di prendere la tomaso da sola solo perché era da dieci anni che mi sentivo una persona sola


e sapete lo spirito cosa mi ha detto? che dovevo solo rispettare me stesso
Eh?

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Abeja G. » sab apr 28, 2018 11:11 pm

Cambia "tomaso" in "toma" ed il discorso è quello. Cos'è che non hai capito?

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da Benway » dom apr 29, 2018 12:51 am

Anche se un pò contorto nell'esposizione direi che per me è chiarissimo....e approvo :)

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Ayahuasca - Do It Yourself

Messaggio da BeJake » dom apr 29, 2018 1:26 am

BeJake ha scritto:
sab apr 28, 2018 8:05 pm
Abeja G. ha scritto:
sab apr 28, 2018 2:49 pm
BeJake ha scritto:
sab apr 28, 2018 12:13 pm
Curioso del dibattito che potrebbe aprirsi.
Scusa dove sarebbe la brutta procedura di non fare come me di prendere la tomaso da sola solo perché era da dieci anni che mi sentivo una persona sola


e sapete lo spirito cosa mi ha detto? che dovevo solo rispettare me stesso
Eh?

Cambia "tomaso" in "toma" ed il discorso è quello. Cos'è che non hai capito?
Non capisco se stai chiedendo a me cosa ci sia di male o sia una domanda retorica.

Rispondi