Lobelia Cardinalis

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Lobelia Cardinalis

Messaggio da Arcano » mer ago 22, 2018 10:55 am

Riporto la mia prima esperienza con Lobelia siphilitica:

In un noioso pomeriggio ho tolto una foglia da una delle 3 piantine sopravvissute che avevo seminato (la semina non è stata facile per me e tra l'inflata e la cardinalis solo la siphilitica è nata) e l'ho masticata a lungo mentre passeggiavo nell'acqua, la prima cosa che ho notato è un leggero stato narcotico, come fossi in un sogno e una leggera meraviglia osservando la luce penetrare tra gli alberi, tuttavia l'esperienza non è stata così intesa, ma era solo una foglia.

Avevo letto comunque che questa pianta amplifica i sogni e così la notte, prima di addormentarmi, sono tornato in giardino per prelevare ancora una foglia, l'esperienza questa volta è stata molto più intensa, il sonno è arrivato veloce con una opprimente sedazione, sono entrato in uno stato onirico praticamente subito e i sogni durante la notte erano intensi e sinistri.

Il mondo di lobelia sembra avere per me qualche lato oscuro, i miei sogni sotto il suo potere erano spesso angoscianti, tuttavia interessanti e ben costruiti. Ogni sogno durava moltissimo tempo, vere e proprie storie nella mia mente, purtroppo ricordo poco o nulla al risveglio, ma ricordo di aver sognato tanto, tantissimo e in modo particolarmente intenso.

Nel campo onirico questa pianta è sicuramente potente, se abbinata a qualcosa che aumenta la concentrazione e il ricordo dei sogni avvenuto, può rivelarsi un'interessantissima alleata.

Attenzione a non eccedere, per me una foglia di medie dimensioni, masticata a mò di quid per 20-30 minuti, è bastata per essere preda di sogni vividi e realistici tutta la notte dove però non riuscivo ad averne il controllo, gli unici effetti collaterali notati sono una minzione più frequente e una leggera tachicardia, forse a causa dei sogni vissuti.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Lobelia Cardinalis

Messaggio da VisioneCurativa » gio mar 28, 2019 8:19 pm

Tutte le specie del genere Lobelia contengono lobelina ed altri alcaloidi simili a concentrazioni variabili, sono composti stimolanti ed allo stesso tempo sedativi.
A me causava insonnia, ma riuscivo comunque ad entrare in una specie di stato di sonno lucido. Mi succedeva la stessa cosa col kratom.

La tachicardia è tipica di queste sostanze, con l'uso orale è facile eccedere ed avere tremori ed altri fastidi. L'overdose è pericolosa come per il tabacco e può causare convulsioni.
In genere le foglie si essiccano prima dell'uso, c'è chi la fuma ma gratta parecchio la gola.
Le foglie fresche sono più potenti ma anche più tossiche.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Lobelia Cardinalis

Messaggio da Alfa » lun apr 08, 2019 3:40 pm

Ragazzi devo dire ero sciettico ma dopo averla provata soprattutto insieme alla cannabis devo dire mi sono ricreduto ne aumenta significamente gli effetti sedativi riscontrata anche una minor voglia di fumare sigarette non trascurabile(sono un fumatore)
Batti tempo :axe:

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Lobelia Cardinalis

Messaggio da VisioneCurativa » mar apr 09, 2019 7:37 pm

L'unico difetto è che gratta proprio tanto la gola, non per niente veniva fumata anche come espettorante...
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Lobelia Cardinalis

Messaggio da Arcano » gio mag 02, 2019 1:51 pm

Alfa ha scritto:
lun apr 08, 2019 3:40 pm
Ragazzi devo dire ero sciettico ma dopo averla provata soprattutto insieme alla cannabis devo dire mi sono ricreduto ne aumenta significamente gli effetti sedativi riscontrata anche una minor voglia di fumare sigarette non trascurabile(sono un fumatore)
che varietà di Lobelia?
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Lobelia Cardinalis

Messaggio da Alfa » gio mag 02, 2019 2:03 pm

Arcano ha scritto:
gio mag 02, 2019 1:51 pm
Alfa ha scritto:
lun apr 08, 2019 3:40 pm
Ragazzi devo dire ero sciettico ma dopo averla provata soprattutto insieme alla cannabis devo dire mi sono ricreduto ne aumenta significamente gli effetti sedativi riscontrata anche una minor voglia di fumare sigarette non trascurabile(sono un fumatore)
che varietà di Lobelia?
Lobelia inflata devo dire di averla fumata principale con la marijuana e devo dire che come sostituto al tabacco da mista è ottimo soprattutto perché mi ha ridotto la voglia di fumare tabacco ma immagino che esistano varietà le quali effetti sono molto più intensi e diciamo auto sufficienti
Batti tempo :axe:

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Lobelia Cardinalis

Messaggio da Arcano » dom apr 26, 2020 5:36 pm

Ancora qualche info sulla Lobelia Siphilitica:

La Lobelia stimola il centro respiratorio del cervello, causando respiri più forti e profondi, rendendola utile per problemi respiratori, come asma, bronchite cronica, pertosse e polmonite. Rilassando contemporaneamente i sistemi respiratorio e neuromuscolare, agendo come un antispasmodico. Ciò è dovuto alla presenza di lobeline nella pianta, che ha la più alta concentrazione nei semi.

L'intera pianta può anche essere usata come analgesico, catartico, espettorante, narcotico, stimolante e sedativo.
Che può trattare disturbi infiammatori, lesioni traumatiche, tetano, piaghe e ascessi, raffreddori e febbri, difterite e tonsillite. Può anche essere usato per trattare i morsi di scorpione e serpente.

Ha una grande varietà di usi storici da parte di alcune tribù native americane che lo userebbero nelle cerimonie religiose e per le sue proprietà medicinali. Venivano usate le tribù native americane come infusione per indurre il vomito e curare le abitudini del tabacco e del whisky o come medicina d'amore o anti-amore.

In effetti, si credeva spesso che una radice finemente macinata di Lobelia, segretamente aggiunta al cibo di una coppia che litigava, avrebbe fatto sì che si innamorassero di nuovo. Fu anche preso un decotto di Lobelia per contrastare la malattia prodotta dalla stregoneria. Il Cherokee ha schiacciato le radici della lobelia, quindi potrebbe essere usato come impiastro per i dolori del corpo.

Usi medici attuali:

Non è consigliabile auto-medicare con Great Blue Lobelia perché un sovradosaggio può causare vertigini, nausea, ipotensione, vomito, stupore, tremori, paralisi, convulsioni, coma e persino la morte. L'automedicazione è anche molto pericolosa perché la dose utile di lobeline è molto vicina alla dose tossica e la variazione tra le piante può portare a un sovradosaggio.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Rispondi