Piante Psicoattive Legali in Italia

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Piante LEGALI per neofiti?

Messaggio da benzodelarua » gio apr 20, 2017 4:24 pm

DottorK ha scritto:
gio apr 20, 2017 3:38 pm
viewtopic.php?f=35&t=96 Questo è un 3d del 2015. Alcuni sono illegali tipo il Kratom.Spesso basta comunque una ricerca sul sito o sul web. Ti consiglio come rilassante la Kanna, come allucinigeno il San Pedro e come stimolante la caffeina!
Grazie mille, da quel che so molte di quelle sostanze riportate nel 3d sono reperibili sono da smartshop... cercavo piante facilmente reperibili in erboristeria o in farmacia senza prescrizione :pidu:
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.


Avatar utente
DottorK
Messaggi: 55
Iscritto il: gio apr 13, 2017 12:27 pm

Re: Piante LEGALI per neofiti?

Messaggio da DottorK » gio apr 20, 2017 5:12 pm

Essendo legali puoi benissimo farteli spedire da siti affidibili credo. In farmacia senza prescrizione la vedo dura. Francamente ti consiglio molte ricerche e vedere quello che fa per te. C e lo sballo legale e facile tipo con noce moscata, bombolette spray o addirittura tantum rosa! Te le sconsiglio però.

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Guida agli etnobotanici legali

Messaggio da benzodelarua » ven apr 21, 2017 6:56 am

Vegetable Man ha scritto:
dom lug 31, 2016 5:12 pm
Visto che c'è molta confusione su cosa sia legale acquistare e possedere in Italia, ho deciso di postare una lista di piante assolutamente lecite suddivisa in categorie:

DELIROGENI

Stramonio (Datura Stramonium/Metel/Inoxia), contiene alcaloidi tropanici statene alla larga a meno che non sappiate bene quello che state facendo
Brugmansia (Brugmansia Arborea), contiene alcaloidi tropanici statene alla larga a meno che non sappiate bene quello che state facendo
Mandragora (Mandragora Autumnalis/Officinarum), contiene alcaloidi tropanici statene alla larga a meno che non sappiate bene quello che state facendo
Giusquiamo (Hyoscyamus Niger/Albus), contiene alcaloidi tropanici statene alla larga a meno che non sappiate bene quello che state facendo
Belladonna (Atropa Belladonna), forse la più pericolosa di queste solanacee contiene alcaloidi tropanici statene alla larga a meno che non sappiate bene quello che state facendo
Boophone Disticha, contiene una miriade di composti diversi: alcaloidi tropanici, alcaloidi dell'ergot e molti altri, non ho esperienza con questa pianta ma so che può essere attiva anche solo utilizzandola come incenso
Essendo legali sono reperibili in erboristeria?
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Guida agli etnobotanici legali

Messaggio da Ipomeow » ven apr 21, 2017 4:04 pm

Per l'ipomea è veramente assurdo, sono vietati i semi, ma sono venduti in tutti i vivai :asd:
Vegetable Man ha scritto:
dom lug 31, 2016 10:37 pm
Inìgo ha scritto: Bella idea, secondo me potrebbe risultare un thread molto utile per tutti. Avrei solo due osservazioni: non hai citato l'ipomea tra gli allucinogeni (alcune specie sono legali anche in italia) e hai considerato allucinogena l'amanita, che in realtà credo sia delirogena.
Non ero troppo sicuro riguardo all'ipomea, e non vorrei che qualcuno la leggesse in questa lista e provasse a farsi arrivare i semi, comunque stai parlando dell'acuminata/indica? Se sei sicuro dammi il nome che aggiungo il tuo contributo
Per quanto riguarda la Muscaria che io sappia è dosedipendente, di solito si trasforma in delirante quando esageri

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Piante LEGALI per neofiti?

Messaggio da Ipomeow » ven apr 21, 2017 4:09 pm

Fai prima a ordinare via internet. Ci son dei siti dedicate a sostanze legali psicoattive. In erboristeria che io sappia non c'è nulla.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Piante Psicoattive Legali in Italia

Messaggio da BeJake » mer mag 31, 2017 10:19 am

Segnalo da aggiungere alla lista come stimolante e oneirogeno Ilex Guayusa.

jhonlee2050
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ago 13, 2017 12:13 pm

Piante Psicoattive Legali in Italia

Messaggio da jhonlee2050 » dom ago 13, 2017 12:17 pm

Piante medicinali psicoattive sono molto utili nella tossicodipendenza. Le tue informazioni sono buone e utili

Bullroidz
Messaggi: 21
Iscritto il: mer feb 28, 2018 9:19 pm

Re: Piante Psicoattive Legali in Italia

Messaggio da Bullroidz » lun apr 16, 2018 12:45 pm

Ciao ragazzi, qualcuno sa se la Silene capensis è ancora legale in Italia?

moradin25
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 30, 2018 9:22 pm

Psicoattive legali ? Più chiarezza

Messaggio da moradin25 » lun apr 30, 2018 9:34 pm

scusate ragazzi , dopo una marea di ricerche , non sono ancora riuscito a capire se effettivamente ci siano piante la cui coltivazione sia EFFETTIVAMENTE LEGALE , anche nella detenzione dei semi ! come per ciò che riguarda l hawaiaan baby woodrose , oppure la morning glory , ho visto che vi sono anche una serie di cactus da cui è possibile ricavare sostanze psicotrope , ma vorrei da voi che sicuramente sapete molte piu info di me in merito , cosa dice la legislazione in merito !
scusate se magari è un post molto generico , ma è davvero importante e credo che lo sia anche per altri utenti che siano alle prime armi e che vorrebbero fare le cose senza " nascondersi" e senza avere eventuali ripercussioni legali in merito . Se è possibile discuterne sarebbe fantastico , anche in privato non c'è problema , anche se credo che pubblicamente possa avere utilità anche per piu utenti , grazie mille ragazzi , magari anche qualche link per le sementi o qualcosa del genere ! grazie e ciao a tutti voi <3 :pidu:

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Psicoattive legali ? Più chiarezza

Messaggio da benzodelarua » lun apr 30, 2018 11:16 pm

up
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Psicoattive legali ? Più chiarezza

Messaggio da ~Møgørøs• » mar mag 01, 2018 8:39 am

moradin25 ha scritto:
lun apr 30, 2018 9:34 pm
scusate ragazzi , dopo una marea di ricerche , non sono ancora riuscito a capire se effettivamente ci siano piante la cui coltivazione sia EFFETTIVAMENTE LEGALE , anche nella detenzione dei semi ! come per ciò che riguarda l hawaiaan baby woodrose , oppure la morning glory , ho visto che vi sono anche una serie di cactus da cui è possibile ricavare sostanze psicotrope , ma vorrei da voi che sicuramente sapete molte piu info di me in merito , cosa dice la legislazione in merito !
scusate se magari è un post molto generico , ma è davvero importante e credo che lo sia anche per altri utenti che siano alle prime armi e che vorrebbero fare le cose senza " nascondersi" e senza avere eventuali ripercussioni legali in merito . Se è possibile discuterne sarebbe fantastico , anche in privato non c'è problema , anche se credo che pubblicamente possa avere utilità anche per piu utenti , grazie mille ragazzi , magari anche qualche link per le sementi o qualcosa del genere ! grazie e ciao a tutti voi <3 :pidu:
Ciao !

I semi di HBWR sono illegali qui in Italia così come i semi di Morning Glory .

Per il discorso cactus . L'unico per cui potresti avere rogne è il Peyote , mentre gli altri sono tutti legali . Diventa illegale nel momento in cui il cacto viene seccato , polverizzato o utilizzato nella preparazione di una bevanda o di una polvere psicotropa (o per un'estrazione di principio attivo) .
•~•~•

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: Piante Psicoattive Legali in Italia

Messaggio da Danielarturo » gio giu 13, 2019 9:06 am

Sarebbe da aggiornare. Cmq bella lista. Io posso dire che kratom e iboga son diventate ahimè illegali... Ciao

Resh
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2021 6:25 pm

Re: Guida agli etnobotanici legali

Messaggio da Resh » dom feb 06, 2022 7:19 pm

Melissa (Melissa Officinalis), può avere effetti rilassanti e regolare l'umore, a seconda della dose può diventare leggermente psichedelica
Buonasera e chiedo scusa se tiro su un vecchio post magari.
Qualcuno puó spiegare bene (non so se sia stato giá spiegato, in tal caso, io non l'ho capito...), per quanto riguarda la Melissa, cosa si intende nello specifico per "a seconda della dose", in riferimento alla dicitura "lievemente psichedelica" (spiegando, anche in questo caso, cosa ci si dovrebbe attendere)?
Soprattutto spiegare anche se stiamo parlando magari della tisana o del prodotto, che so, magari fumato.
Anche se, credo, incrementare la dose in formato tisana, si tenderá ad avere una accentuazione dell'effetto rilassante, piú che psichedelico, quindi ci si riferisce, presumo, all´altro consumo.
Grazie in anticipo :)

Rispondi