Un anno dopo: conseguenze dell'uso di Psichedelici

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Un anno dopo: conseguenze dell'uso di Psichedelici

Messaggio da Nosferatu » mar gen 10, 2023 11:51 am

Salve!
Dopo più di un anno da quando ho cominciato con gli psichedelici posso riportare qui le conseguenze dell'uso che ne ho fatto IO. Ciò significa che il mio percorso non è uguale al vostro, ma è solo un caso come un altro che serve per portare alla luce cosa significa "farsi di acidi".

Avrò fatto in totale circa 55 Trip con psichedelici (da 2cbfly, LSD e 4-ho-met a 5 meo-dmt) nell'arco di 15 mesi.

Nessuna conseguenza fisica.
Molte conseguenze mentali: interconnessione col mondo che mi ha portato ad avere un punto di vista sulle cose differente.
Capacità di sviluppare empatia che non ho mai avuto in modo particolarmente spiccato, ma molto molto... molto bassa. (Es: riesco a immedesimarmi negli altri e riesco a provare sensazioni che non ho mai provato [ovviamente è impossibile ma gli psichedelici mi hanno insegnato proprio questo: che non posso capire un dolore specifico di un'altra persona, tuttavia ho provato altri dolori non da poco e una volta che conosci la "sofferenza" sai cosa significa soffrire]).
Aumento del rispetto per il prossimo e fiducia in me stesso per affrontare qualsiasi tipo di situazione interpersonale.
Nuovo punto di vista: pessimismo "Leopardiano" circa. (Molto personale)
Sviluppo in parte di ansia ed episodi di attacco di panico (alcuni per aver sbagliato setting, altri perchè... ho navigato troppo con la mente oltre certi confini).
Probabile disturbo psicosomatico (tuttavia imputabile anche all'uso di stimolanti), ma che si ripercuote durante i trip con psichedelici: paranoia circa la salute del mio cuore.
In conseguenza al punto prima > sviluppo della percezione del cuore e dell'arteria del braccio sinistro diretto al cuore (significa che anche da sobrio riesco a sentire queste due cose molto ma molto di più. Quando la tua mente si focalizza su una cosa, il corpo la risalta. Ecco perchè ipotizzo si tratti di un disturbo psicosomatico (andrebbero spese due parole in più, ma l'ho fatta molto veloce).
Dunque l'ansia mi accompagna oramai ogni volta che prendo qualcosa, non solo psichedelici.
TUTTAVIA, in quanto trippare con psichedelici abbia portato a galla certi problemi, continuando a trippare mi ha portato a soluzioni per queste cose, per la quale sto lavorando ma che richiede molto tempo. (Es. Ultimo trip fatto il 31 Dic prima di un ego death con LSD, un'entità mi spingeva a lasciar libero il mio cuore e ad aprirmi col corpo come non avevo mai fatto, poichè ero solito stare rannicchiato come per coprire il mio punto debole, ovvero il cuore. Difatti non mi sentivo fisicamente meglio finchè non mi sono aperto a forma di "stella" sul letto e spronando il cuore verso l'alto. Anche il braccio non poteva stare sull'anca sinistra, ma dovevo togliere ogni ostacolo).

Questo è quanto. Ciò non mi ha spinto ad abbandonare questo mondo, ma anzi mi ha fatto capire cosa devo fare e cosa devo raggiungere. Questo voleva essere solo un util report per chi è interessato a capire le conseguenze di tali sostanze.

Ciao ciao.

EDIT: dimenticavo attaccamento alla vita tra le conseguenze.


Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Un anno dopo: conseguenze dell'uso di Psichedelici

Messaggio da Belzebubu » mar gen 10, 2023 5:22 pm

Bel report, mai avuto esperienze con i funghi invece? Al giusto dosaggio possono regalare più dell'lsd o similari, talvolta, ma con una componente di imprevedibilità del trip che a me personalmente affascina. Un aumento dell'empatia e' comune a tutti gli psichedelici, infatti secondo me non solo andrebbero legalizzati ma resi obbligatori. Sono sicuro che ci sarebbero molte meno guerre se tutti episodicamente si dedicassero ad una sana esperienza psiconautica.
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Un anno dopo: conseguenze dell'uso di Psichedelici

Messaggio da Nosferatu » mar gen 10, 2023 6:48 pm

Con i funghi sì ma solo due volte, quando riuscì a coltivare un flush circa buono.
Ho fatto una microdose e poi 3g. Il trip da 3g è stato molto diverso da quelli che ho fatto/faccio con L e altri, è vero sono ancora più particolari. Non ho più potuto coltivarli in casa, per volontà dei miei famigliari e quindi niente...
Però ho trovato un posto dove prenderli online... forse erano tartufi però. Questi invece mai nemmeno visti dal vivo.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Un anno dopo: conseguenze dell'uso di Psichedelici

Messaggio da Abeja G. » mar gen 10, 2023 9:57 pm

Contento di tutte le tue esperienze, @Nosferatu!!

Ciao, Abeja

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Un anno dopo: conseguenze dell'uso di Psichedelici

Messaggio da Nosferatu » mar gen 10, 2023 10:07 pm

Grazie, credo... ahah :3

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Un anno dopo: conseguenze dell'uso di Psichedelici

Messaggio da enrico79 » mer gen 11, 2023 10:19 am

@Nosferatu e' un po' difficile far arrivare tutte le tue sensazioni ma qualcosa è arrivato... insomma non ci resta che cominciare ad usare scatoloni di psichedelici😁
grazie per la condivisione

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Un anno dopo: conseguenze dell'uso di Psichedelici

Messaggio da enrico79 » mer gen 11, 2023 10:21 am

Belzebubu ha scritto:
mar gen 10, 2023 5:22 pm
Bel report, mai avuto esperienze con i funghi invece? Al giusto dosaggio possono regalare più dell'lsd o similari, talvolta, ma con una componente di imprevedibilità del trip che a me personalmente affascina. Un aumento dell'empatia e' comune a tutti gli psichedelici, infatti secondo me non solo andrebbero legalizzati ma resi obbligatori. Sono sicuro che ci sarebbero molte meno guerre se tutti episodicamente si dedicassero ad una sana esperienza psiconautica.
interessante punto di vista ☺️

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Un anno dopo: conseguenze dell'uso di Psichedelici

Messaggio da enrico79 » mer gen 11, 2023 10:24 am

Nosferatu ha scritto:
mar gen 10, 2023 11:51 am
Salve!
Dopo più di un anno da quando ho cominciato con gli psichedelici posso riportare qui le conseguenze dell'uso che ne ho fatto IO. Ciò significa che il mio percorso non è uguale al vostro, ma è solo un caso come un altro che serve per portare alla luce cosa significa "farsi di acidi".

Avrò fatto in totale circa 55 Trip con psichedelici (da 2cbfly, LSD e 4-ho-met a 5 meo-dmt) nell'arco di 15 mesi.

Nessuna conseguenza fisica.
Molte conseguenze mentali: interconnessione col mondo che mi ha portato ad avere un punto di vista sulle cose differente.
Capacità di sviluppare empatia che non ho mai avuto in modo particolarmente spiccato, ma molto molto... molto bassa. (Es: riesco a immedesimarmi negli altri e riesco a provare sensazioni che non ho mai provato [ovviamente è impossibile ma gli psichedelici mi hanno insegnato proprio questo: che non posso capire un dolore specifico di un'altra persona, tuttavia ho provato altri dolori non da poco e una volta che conosci la "sofferenza" sai cosa significa soffrire]).
Aumento del rispetto per il prossimo e fiducia in me stesso per affrontare qualsiasi tipo di situazione interpersonale.
Nuovo punto di vista: pessimismo "Leopardiano" circa. (Molto personale)
Sviluppo in parte di ansia ed episodi di attacco di panico (alcuni per aver sbagliato setting, altri perchè... ho navigato troppo con la mente oltre certi confini).
Probabile disturbo psicosomatico (tuttavia imputabile anche all'uso di stimolanti), ma che si ripercuote durante i trip con psichedelici: paranoia circa la salute del mio cuore.
In conseguenza al punto prima > sviluppo della percezione del cuore e dell'arteria del braccio sinistro diretto al cuore (significa che anche da sobrio riesco a sentire queste due cose molto ma molto di più. Quando la tua mente si focalizza su una cosa, il corpo la risalta. Ecco perchè ipotizzo si tratti di un disturbo psicosomatico (andrebbero spese due parole in più, ma l'ho fatta molto veloce).
Dunque l'ansia mi accompagna oramai ogni volta che prendo qualcosa, non solo psichedelici.
TUTTAVIA, in quanto trippare con psichedelici abbia portato a galla certi problemi, continuando a trippare mi ha portato a soluzioni per queste cose, per la quale sto lavorando ma che richiede molto tempo. (Es. Ultimo trip fatto il 31 Dic prima di un ego death con LSD, un'entità mi spingeva a lasciar libero il mio cuore e ad aprirmi col corpo come non avevo mai fatto, poichè ero solito stare rannicchiato come per coprire il mio punto debole, ovvero il cuore. Difatti non mi sentivo fisicamente meglio finchè non mi sono aperto a forma di "stella" sul letto e spronando il cuore verso l'alto. Anche il braccio non poteva stare sull'anca sinistra, ma dovevo togliere ogni ostacolo).

Questo è quanto. Ciò non mi ha spinto ad abbandonare questo mondo, ma anzi mi ha fatto capire cosa devo fare e cosa devo raggiungere. Questo voleva essere solo un util report per chi è interessato a capire le conseguenze di tali sostanze.

Ciao ciao.

EDIT: dimenticavo attaccamento alla vita tra le conseguenze.
...

se tu tornassi indietro alla prima volta , riprenderesti questa strada/percorso oppure no?e se si,col senno di poi,quali modifiche faresti?

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Un anno dopo: conseguenze dell'uso di Psichedelici

Messaggio da Nosferatu » mer gen 11, 2023 11:21 am

@enrico79 Lo rifarei certamente.
Cambierei solo l'uso di altre sostanze ma non di psichedelici.
Anche i bad trip possono insegnarci molto e sono tanto importanti quanto i bei trip.
Penso che se uno facesse uso esclusivamente di psichedelici, tutti gli aspetti negativi che ho riportato non si presenterebbero.

Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Re: Un anno dopo: conseguenze dell'uso di Psichedelici

Messaggio da Budspencerx-83 » mer gen 11, 2023 7:39 pm

Nosferatu ha scritto:
mer gen 11, 2023 11:21 am
@enrico79 Lo rifarei certamente.
Cambierei solo l'uso di altre sostanze ma non di psichedelici.
Anche i bad trip possono insegnarci molto e sono tanto importanti quanto i bei trip.
Penso che se uno facesse uso esclusivamente di psichedelici, tutti gli aspetti negativi che ho riportato non si presenterebbero.
Davvero grazie per questo racconto,avrei già voluto chiedertelo in un altro post dove accennavi che ti avevano portato dei problemi,ma ecco qua :)
Io ho fatto solo 5 viaggi per ora tutti coi funghi(sono riuscito abbastanza bene con la coltivazione),e devo dire che solo in uno sono stato proprio bene,negli altri non era un bad trip ma qualcosa di impegnativo. Fatto sta che anche se non erano stati così divertenti,tutti i viaggi mi hanno lasciato sempre qualcosa di positivo,e la voglia di rifarli(con le dovute pause)
Verso l'infinito e oltre

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Un anno dopo: conseguenze dell'uso di Psichedelici

Messaggio da enrico79 » mer gen 11, 2023 9:19 pm

Nosferatu ha scritto:
mer gen 11, 2023 11:21 am
@enrico79 Lo rifarei certamente.
Cambierei solo l'uso di altre sostanze ma non di psichedelici.
Anche i bad trip possono insegnarci molto e sono tanto importanti quanto i bei trip.
Penso che se uno facesse uso esclusivamente di psichedelici, tutti gli aspetti negativi che ho riportato non si presenterebbero.
@Nosferatu ottimo direi,mi confermi alcune idee e chiarisci alcuni dubbi..

parli o includi nelle sostanze anche i dissociativi?
che hanno anche un effetto psichedelico.
grazie

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Un anno dopo: conseguenze dell'uso di Psichedelici

Messaggio da enrico79 » mer gen 11, 2023 9:25 pm

@Nosferatu degli psichedelici che hai nominato quali riuseresti e quali no?
grazie

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Un anno dopo: conseguenze dell'uso di Psichedelici

Messaggio da Nosferatu » mer gen 11, 2023 9:34 pm

@Budspencerx-83 I trip impegnativi sono i migliori secondo me, anche se alla fine stufano ;)

@enrico79 No non includo dissociativi in questo argomento. Anche se parallelamente li uso con gli stessi fini e le esperienze fatte sono tante e uniche anche con questa classe di sostanze.

Riuserei tutti quelli che ho usato, non ne escluderei nessuno.

odisseo_360
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 18, 2023 10:26 am

Re: Un anno dopo: conseguenze dell'uso di Psichedelici

Messaggio da odisseo_360 » ven gen 27, 2023 9:18 am

"sviluppo della percezione del cuore e dell'arteria del braccio sinistro diretto al cuore (significa che anche da sobrio riesco a sentire queste due cose molto ma molto di più. Quando la tua mente si focalizza su una cosa, il corpo la risalta. Ecco perchè ipotizzo si tratti di un disturbo psicosomatico (andrebbero spese due parole in più, ma l'ho fatta molto veloce)"

ciao @Nosferatu , anche io ho sviluppato una cosa molto simile con il passare del tempo, tranne per l'arteria del braccio sinistro, riesco a percepire molto di più il mio cuore sia come presenza che come battito e ciò spesso mi ha dato preoccupazioni e ansie.. che sto cercando di combattere, poiché molto irrazionali.
Volevo chiederti, durante le tue esperienze, ti è capitato di percepire questa cosa? Se si, è capitato ti potesse dare ansia? O è capitato che non la sentissi più questa sensazione nel mentre? Grazie!

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Un anno dopo: conseguenze dell'uso di Psichedelici

Messaggio da Nosferatu » ven gen 27, 2023 9:33 am

Ciao @odisseo_360
Se mi è successa questa cosa?... Ci convivo tutti i giorni con questa percezione del cuore aumentata. Difatti mi ha creato moltissimi problemi all'inizio: bad trip per cui ho dovuto chiamare 118 poichè mi sentivo il cuore stra pesante, anormale, poi in realtà sotto LSD forse sai che è tutto fottuto il pensiero e le percezioni... però sì sì mi è successo e ora ho Etizolam prescritto perchè a volte non riesco nemmeno a dormire tanto sento il cuore e arteria (che mi danno sentore che c'è qualcosa che non va) poi magari non è così ma appunto è solo psicosomatico...
Tuttavia ri confermo che l'uso di stimolanti esacerba l'ansia o anche solo un mood cognitivo più "psicotico" e meno razionale.

Se vuoi scrivermi in privato per ulteriori confronti fai pure, risponderò il prima possibile. :3

odisseo_360
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 18, 2023 10:26 am

Re: Un anno dopo: conseguenze dell'uso di Psichedelici

Messaggio da odisseo_360 » sab gen 28, 2023 3:19 pm

@Nosferatu, grazie ti ho scritto in privato

Rispondi