Interazioni SSRI e Psichedelici

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da Free Energy » ven mar 09, 2018 6:30 pm

Ho letto su wikipedia: I farmaci antidepressivi SSRI\SNRI inibiscono gli effetti comportamentali dell'MDMA.
Volevo sapere se gli acidi allucinogeni (LSD ecc.), le feniletilammine allucinogene (mescalina), le triptamine (DMT) e le anfetamine con spiccata azione serotoninergica, interagiscano con gli SSRI e cosa possono causare. So della sindrome serotoninergica ma nell'esempio che ho citato sull'MDMA non succede. Se io prendo questo tipo di sostanze col citalopram (SSRI) cosa mi può succedere?
In particolare mi chiedevo cosa mi potesse succedere se assumessi DMT con SSRI.
La verità è come la... : viene sempre a galla.


Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da ~Møgørøs• » sab mar 10, 2018 9:48 am

Ciao !

Fondamentalmente il problema non è con la DMT , che se la assumi in combinazione ad un SSRI oltre a diminuirti gli effetti dello psichedelico non generano crisi serotoninergiche come nel caso di MDMA . Il problema è se assumi SSRI e MAOi ! Quello è molto pericoloso , puoi avere crisi ipertensive dovute ad un aumento eccessivo (amplificato dall'interazione) di neurotrasmettitori nel sangue .
•~•~•

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da Free Energy » sab mar 10, 2018 10:13 am

Con la rodiola (che è un MAOi) non succede nulla.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da ~Møgørøs• » sab mar 10, 2018 11:32 am

Non è propriamente vero .

È vero che esiste un solo caso di intossicazione pesante da interazione tra rodiola e SSRI (parexotina credo) ma chi la combina solitamente accusa malesseri , spesso mal di testa .

Ciò nella mia ipotesi è dato dal fatto che è presente un solo maoinibitore , la "rosinidin" o simile . Che fa sia IMAoA e IMAoB . Ma essendo poca nel fitocomplesso dei terpenoidi , i sintomi rilevati dall'intossicazione sono appunto limitati .
•~•~•

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da benzodelarua » sab mar 10, 2018 2:51 pm

~Møgørøs• ha scritto:
sab mar 10, 2018 11:32 am
Non è propriamente vero .

È vero che esiste un solo caso di intossicazione pesante da interazione tra rodiola e SSRI (parexotina credo) ma chi la combina solitamente accusa malesseri , spesso mal di testa .

Ciò nella mia ipotesi è dato dal fatto che è presente un solo maoinibitore , la "rosinidin" o simile . Che fa sia IMAoA e IMAoB . Ma essendo poca nel fitocomplesso dei terpenoidi , i sintomi rilevati dall'intossicazione sono appunto limitati .
La rodiola è davvero così efficace? Pensavo fosse un placebo con il matè o l'iperico. Questa. la rodiola, consuma serotonina? Nel senso, un utilizzo a lungo termine può dare problemi? Con una tisana al giorno si può rischiare un eccessivo consumo di serotonina o di cadere nella sindrome serotoninergica?
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da Vegetable Man » sab mar 10, 2018 6:56 pm

benzodelarua ha scritto:
sab mar 10, 2018 2:51 pm
La rodiola è davvero così efficace? Pensavo fosse un placebo con il matè o l'iperico. Questa. la rodiola, consuma serotonina? Nel senso, un utilizzo a lungo termine può dare problemi? Con una tisana al giorno si può rischiare un eccessivo consumo di serotonina o di cadere nella sindrome serotoninergica?

Mate ed iperico non sono affatto placebo, tant'è che con l'iperico c'è da stare molto attenti perchè ha diverse interazioni pericolose... Magari gli integratori preconfezionati con mate e iperico sono placebo...
Cmq per quanto riguarda la rodiola immagino che dipenda dal dosaggio
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da Free Energy » gio mar 15, 2018 6:03 pm

Vegetable Man ha scritto:
sab mar 10, 2018 6:56 pm

Magari gli integratori preconfezionati con mate e iperico sono placebo...
Quindi dove lo posso comprare l'iperico buono?
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da Vegetable Man » gio mar 15, 2018 9:51 pm

Free Energy ha scritto:
gio mar 15, 2018 6:03 pm
Quindi dove lo posso comprare l'iperico buono?
Purtroppo le cose buone non si comprano, quando si ha in testa solo il profitto si tende a risparmiare tempo e nascondere la polvere sotto il tappeto... Puoi coltivarlo da te oppure farti un giro in campagna. E' una pianta molto comune che cresce in tutta la penisola.

Se proprio preferisci comprarlo cerca un coltivatore di erbe aromatiche/officinali nella tua zona e compralo fresco, altrimenti vai in erboristeria e compra la pianta secca chiedendo da chi e quando hanno acquistato lo stock attuale, evita chi compra all'estero o da compagnie che fanno commercio all'ingrosso così come chi tiene le erbe secche in magazzino per mesi prima di venderle, in ogni caso se opti per l'erboristeria non ti aspettare la stessa efficacia nè tantomeno che le loro risposte siano particolarmente sincere.

Fidati che tutta questa attenzione ai dettagli non è un esagerazione, con una scatola di camomilla del supermercato non sento nessun effetto, un cucchiaino di quella coltivata da me e diventa difficile tenere gli occhi aperti anche se in teoria si tratta della stessa pianta...
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da Free Energy » ven mar 16, 2018 7:00 pm

~Møgørøs• ha scritto:
sab mar 10, 2018 11:32 am
Non è propriamente vero .

È vero che esiste un solo caso di intossicazione pesante da interazione tra rodiola e SSRI (parexotina credo) ma chi la combina solitamente accusa malesseri , spesso mal di testa .

Ciò nella mia ipotesi è dato dal fatto che è presente un solo maoinibitore , la "rosinidin" o simile . Che fa sia IMAoA e IMAoB . Ma essendo poca nel fitocomplesso dei terpenoidi , i sintomi rilevati dall'intossicazione sono appunto limitati .
Io non ho mai accusato malesseri, casomai un senso si forza ed energia. Avevo un preparato acquoso e una volta me ne sono scolato metà prima della palestra e mi sono sentito veramente energico. Altri invece in pastiglie non mi hanno fatto niente.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da era » ven mar 16, 2018 7:36 pm

Vegetable Man ha scritto:
sab mar 10, 2018 6:56 pm
con l'iperico c'è da stare molto attenti perchè ha diverse interazioni pericolose... Magari gli integratori preconfezionati con mate e iperico sono placebo...
Cmq per quanto riguarda la rodiola immagino che dipenda dal dosaggio
http://www.infoerbe.it/index.php?option ... OT&ide=126

L'iperico non và utilizzato con farmaci anticoagulanti.


Riguardo gli SSRI, qualcuno si è chiesto come vengono preparati e quanto tempo vengono testati?
Non ho tempo.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da Free Energy » ven mar 16, 2018 8:11 pm

Vegetable Man ha scritto:
gio mar 15, 2018 9:51 pm
Free Energy ha scritto:
gio mar 15, 2018 6:03 pm
Quindi dove lo posso comprare l'iperico buono?
Purtroppo le cose buone non si comprano, quando si ha in testa solo il profitto si tende a risparmiare tempo e nascondere la polvere sotto il tappeto... Puoi coltivarlo da te oppure farti un giro in campagna. E' una pianta molto comune che cresce in tutta la penisola.

Se proprio preferisci comprarlo cerca un coltivatore di erbe aromatiche/officinali nella tua zona e compralo fresco, altrimenti vai in erboristeria e compra la pianta secca chiedendo da chi e quando hanno acquistato lo stock attuale, evita chi compra all'estero o da compagnie che fanno commercio all'ingrosso così come chi tiene le erbe secche in magazzino per mesi prima di venderle, in ogni caso se opti per l'erboristeria non ti aspettare la stessa efficacia nè tantomeno che le loro risposte siano particolarmente sincere.

Fidati che tutta questa attenzione ai dettagli non è un esagerazione, con una scatola di camomilla del supermercato non sento nessun effetto, un cucchiaino di quella coltivata da me e diventa difficile tenere gli occhi aperti anche se in teoria si tratta della stessa pianta...
E come lo assumi l'iperico? Con un infuso acquoso?
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da Vegetable Man » ven mar 16, 2018 9:51 pm

era ha scritto:
ven mar 16, 2018 7:36 pm

http://www.infoerbe.it/index.php?option ... OT&ide=126

L'iperico non và utilizzato con farmaci anticoagulanti.
Principalmente si ma interagisce anche con molte altre categorie di farmaci aumentandone/diminuendone sia l'efficacia sia la concentrazione nel flusso sanguigno.
Free Energy ha scritto:
ven mar 16, 2018 8:11 pm
E come lo assumi l'iperico? Con un infuso acquoso?
A volte si ma la tintura funziona anche meglio:

Decotto
-Congelare l'iperico tritato ed inumidito con acqua possibilmente demineralizzata o distilata;
-Mettere la mistura in un barattolo con un volume doppio d’acqua demineralizzata;
-Chiudere il barattolo e scaldare fino a raggiungere quasi l’ebollizione;
-Mantenere la temperatura per 1-2 ore, successivamente lasciare raffreddare il barattolo;
-Filtrare e scartare i solidi;
-Ripetere tre volte l’infusione ed il filtraggio, riducendo a metà i tempi ed unendo alla fine il liquido risultante.

Tintura
-Congelare l'iperico tritato ed inumidito con acqua demineralizzata ed un pò d’alcool alimentare;
-Mettere la mistura in un barattolo e aggiungere un volume doppio di alcool al 50% (possibilmente circa metà acqua demineralizzata metà alcool puro);
-Chiudere il barattolo e scaldare fino a raggiungere quasi l’ebollizione;
-Mantenere la temperatura per 1 ora, successivamente lasciare raffreddare il barattolo;
-Ripetere tre volte l’infusione ed il filtraggio, riducendo a metà i tempi ed unendo alla fine il liquido risultante.
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da Free Energy » sab mar 17, 2018 6:02 pm

Vegetable Man ha scritto:
ven mar 16, 2018 9:51 pm

Principalmente si ma interagisce anche con molte altre categorie di farmaci aumentandone/diminuendone sia l'efficacia sia la concentrazione nel flusso sanguigno.
Io prendo SSRI quindi direi che è sconsigliato. Comunque per informazione, mi sai dire con che farmaci non va assunto?

Mi piacerebbe fare il decotto se solo fossi a casa da solo. Lavorare con le erbe, coltivarle, vederle crescere. Da bambino facevo l'orto e mi piaceva un sacco.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da Vegetable Man » sab mar 17, 2018 9:04 pm

Free Energy ha scritto:
sab mar 17, 2018 6:02 pm
Io prendo SSRI quindi direi che è sconsigliato. Comunque per informazione, mi sai dire con che farmaci non va assunto?

Mi piacerebbe fare il decotto se solo fossi a casa da solo. Lavorare con le erbe, coltivarle, vederle crescere. Da bambino facevo l'orto e mi piaceva un sacco.

"A number of clinically significant interactions have been identified with prescribed medicines including warfarin, phenprocoumon, cyclosporin, HIV protease inhibitors, theophylline, digoxin and oral contraceptives resulting in a decrease in concentration or effect of the medicines. These interactions are probably due to the induction of cytochrome P450 isoenzymes CYP3A4, CYP2C9, CYP1A2 and the transport protein P-glycoprotein by constituent(s) in SJW. The degree of induction is unpredictable due to factors such as the variable quality and quantity of constituent(s) in SJW preparations. In addition, possible pharmacodynamic interactions with selective serotonin re-uptake inhibitors and serotonin (5-HT1d) receptor-agonists such as triptans used to treat migraine were identified. These interactions are associated with an increased risk of adverse reactions."
St John's wort (Hypericum perforatum): drug interactions and clinical outcomes
L Henderson,1 Q Y Yue,2 C Bergquist,2 B Gerden,2 and P Arlett1

Principalmente anticoagulanti, immunosoppressori, farmaci per l'hiv, teofillina (naturalmente contenuta soprattutto nelle foglie del tè, anche se in tracce significativamente inferiori rispetto alle dosi terapeutiche, caffè e nelle fave di cacao; dosaggi più elevati sono stati riscontrati nelle fave di cacao criollo), digossina (un glicoside contenuto nella Digitale usato per aumentare la forza contrattile delle fibre miocardiache), contraccettivi e SSRI (combinando iperico e ssri aumentano i rischi di incorrere in eccessi di serotonina e quindi in una crisi serotoninergica).

Alla fine è solo un decotto di Iperico, sono quasi sicuro che se ne parli sinceramente con i tuoi genitori o chiunque siano i tuoi coinquilini non avrai problemi, di solito basta essere chiari ed avere un pò di pazienza :D
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da era » dom mar 18, 2018 11:18 am

Free Energy ha scritto:
sab mar 17, 2018 6:02 pm
Io prendo SSRI quindi direi che è sconsigliato. Comunque per informazione, mi sai dire con che farmaci non va assunto?

Mi piacerebbe fare il decotto se solo fossi a casa da solo. Lavorare con le erbe, coltivarle, vederle crescere. Da bambino facevo l'orto e mi piaceva un sacco.
Se prendi ssri, è sconsigliato utilizzare sostanze che potrebbero interagire con questi.
Da quanto ho capito, il tuo intuito (forse) ti sta suggerendo vie alternative ai farmaci. Ascoltare il proprio io è importante, tuttavia è bene filtrare tutte le idee che passano attraverso la mente (scartando quelle pessime).
Non ho tempo.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da Free Energy » dom mar 18, 2018 5:49 pm

Interazione tra meschina e SSRI porta alla crisi serotoninergica?
La verità è come la... : viene sempre a galla.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da BeJake » lun mar 19, 2018 1:26 am

Free Energy ha scritto:
dom mar 18, 2018 5:49 pm
Interazione tra meschina e SSRI porta alla crisi serotoninergica?
Questa domanda era già stata posta altrove e sinceramente visti gli effetti della mescalina e la durata sconsiglierei qualsiasi combinazione con farmaci SSRI e anche con Iperico o estratti di iperico. Per questioni di prudenza sconsiglierei di assumere qualsiasi psichedelico se non sia possibile sospendere la somministrazione almeno una settimana prima e una dopo l'assunzione.
E' in ogni caso sconsigliato assumere psichedelici senza opportuna assistenza in caso di patologie o stati depressivi ricorrenti.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da Free Energy » gio mar 22, 2018 10:55 am

BeJake ha scritto:
lun mar 19, 2018 1:26 am
Free Energy ha scritto:
dom mar 18, 2018 5:49 pm
Interazione tra meschina e SSRI porta alla crisi serotoninergica?
E' in ogni caso sconsigliato assumere psichedelici senza opportuna assistenza in caso di patologie o stati depressivi ricorrenti.
cosa intendi per opportuna assistenza?
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da Sonoio » gio mar 22, 2018 11:23 am

Free Energy ha scritto:
gio mar 22, 2018 10:55 am
cosa intendi per opportuna assistenza?
Rispondo io perchè credo di avere la risposta giusto: Opportuna assistenza = un dottore per esempio.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Interazioni SSRI e Psichedelici

Messaggio da Free Energy » gio mar 22, 2018 5:18 pm

Sonoio ha scritto:
gio mar 22, 2018 11:23 am
Free Energy ha scritto:
gio mar 22, 2018 10:55 am
cosa intendi per opportuna assistenza?
Rispondo io perchè credo di avere la risposta giusto: Opportuna assistenza = un dottore per esempio.
Saluti
Difficile trovare un medico che somministri LSD.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Rispondi