Terapia con Ketamina

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Avatar utente
pannocchietta
Messaggi: 155
Iscritto il: lun mar 14, 2016 5:46 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da pannocchietta » gio mar 17, 2016 1:45 pm

armageddon ha scritto:se hai voglia e tempo di leggerlo e tradurlo dai un occhio qui, chiedevano più o meno la stessa cosa mi sembra d'aver capito
Si, conosco bene quelle discussioni. Su reddit se ne trovano molte in merito a questo argomento.
khora ha scritto:.. considera che farlo con quello che puoi trovare per strada può includere rischi che nelle varie ricerche non sono contemplati.
Sarebbe stupido, ovviamente. O trovo di grado farmaceutico o non se ne fa nulla.


Avatar utente
pannocchietta
Messaggi: 155
Iscritto il: lun mar 14, 2016 5:46 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da pannocchietta » gio mar 17, 2016 4:09 pm

Lo scopo del tread è riportare la mia esperienza e confrontarmi con gli altri sul tema :-)

atlante
Messaggi: 49
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:58 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da atlante » gio mar 17, 2016 5:00 pm

Se il post dovesse essere inapropriato chiedo alla moderazione di toglierlo (anche se mi sembra di essere dentro al regolamento)


Ho googlato un po' su questa storia della ketamina e sono arrivato alla conclusione che se tu volessi fare una cosa di carattere terapeutico dovresiti andare in un centro ospedaliero es san raffele san donato ecc. Credo che esponedo la tua idea su sta storia lo trovi un medico che ti appoggia. Se non lo trovi e vuoi continuare su questa strada ti convine studiarti bene di dosaggi PAPPARAPPAPPERO [edit by psycore]. Perché da quanto ho capito non è una cosa che ti vendono cosi e da un pusher non penso si possa avere una certezza nel dosaggio.
Tutto quello che scrivo è falso alla fine che minchia so io :asd:

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da Psycore » gio mar 17, 2016 5:43 pm

Ho eliminato tutti i riferimenti seppur "blandi" a dove/come reperire la sostanza. Evitate in seguito per piacere.

Sulla legittimità del thread non credo ci sia da discutere, non c'è niente contro il regolamento. L'esperienza di zibibbo può essere presa in seria considerazione, stando attenti a dargli il giusto peso statistico, nel senso quindi che il risultato che riuscirà ad ottenere, qualunque esso sia, non significherà in alcun modo che la ketamina può aiutare o no a risolvere questo tipo di problema.

Dovremmo essere lieti che una persona con questi tipi di problemi abbia deciso di condividere con il forum la sua esperienza. Ciò nonostante dobbiamo essere cauti nel consigliare certe pratiche. Se lui lo vuole fare sono affari suoi, la salute è la sua e i problemi legislativi pure. Se chiede un consiglio dovremmo rispondergli in modo utile. Ed è assolutamente da evitare giudicare, in questo caso in modo particolare vista la delicatezza della questione. Evitiamo dunque ulteriori polemiche.

Lui è venuto qui (speriamo di poter dire giustamente) a chiedere pareri, non siamo stati noi a trascinarlo qui e a convincerlo di assumere ketamina per i suoi problemi, non vedo perchè dovremmo andarci di mezzo noi se la cura non funzionasse. L'unica differenza tra una cura ufficiale e una non riconosciuta è di carattere legislativo che, come ben sappiamo, non ha molto a che fare con la realtà.

Io personalmente ti dico solo di fare ben attenzione, valuta tutto nei minimi dettagli, e cercati (se non l'hai già fatto) qualcuno che possa seguirti e sostenerti durante questo processo. E ti chiedo: hai già valutato quale potrebbe essere il dosaggio e quante assunzioni eseguire?
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
pannocchietta
Messaggi: 155
Iscritto il: lun mar 14, 2016 5:46 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da pannocchietta » gio mar 17, 2016 8:55 pm

Psycore ha scritto: E ti chiedo: hai già valutato quale potrebbe essere il dosaggio e quante assunzioni eseguire?
Si.
Seguirò i protocolli attuati nelle principali cliniche americane.
Si tratta di infusioni di circa 30mg in 40min \ settimana per 4-6 settimane.
Nel mio caso, per motivi di logistica, adotterò uno spray intranasale la cui modalità di somministrazione e i dosaggi sono già stati studiati.
Lo spray non è una mia invenzione: è' previsto nel 2018 l'uscita di Esketamine
https://en.wikipedia.org/wiki/Esketamine

Avatar utente
pannocchietta
Messaggi: 155
Iscritto il: lun mar 14, 2016 5:46 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da pannocchietta » gio mar 17, 2016 9:07 pm

atlante ha scritto: Ho googlato un po' su questa storia della ketamina e sono arrivato alla conclusione che se tu volessi fare una cosa di carattere terapeutico dovresiti andare in un centro ospedaliero es san raffele san donato ecc. Credo che esponedo la tua idea su sta storia lo trovi un medico che ti appoggia.
Apprezzo la premura ma il carattere terapeutico lo fa la sostanza stessa, alla dose, appunto, terapeutica. Non il fatto di trovarsi in un centro ospedaliero. Poi se parliamo di legalità e di sicurezza allora non ti biasimo
atlante ha scritto: Se non lo trovi e vuoi continuare su questa strada ti convine studiarti bene di dosaggi PAPPARAPPAPPERO [edit by psycore]. Perché da quanto ho capito non è una cosa che ti vendono cosi e da un pusher non penso si possa avere una certezza nel dosaggio.
Da un pusher non puoi avere certezza della purezza e, di conseguenza, di cosa e quanto stai assumendo. E infatti chiedo a voi: esistono kit\ test per verificare?

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da Psycore » gio mar 17, 2016 9:37 pm

Certamente! Anche Avalon (il nostro sponsor, unico motivo per cui posso parlartene così liberamente) ha i kit test per la ketamina a 3,25 € che sono però indicativi, ma è già un bell'inizio. Cerco qualcosa di più approfondito e ti faccio sapere.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da astraldream » gio mar 17, 2016 11:19 pm

Paolo ha scritto: Viva l'illegalità sempre e comunque se si parla di auto-cura e di cognitive liberty.

[Sorry - Fine OT]
:lode:

Amen
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da Paolo » gio mar 17, 2016 11:44 pm

Forse l'MXE sarebbe più adatta all'uopo.
Ma parlo per esperienza personale, ossia basandomi su niente di statisticamente (e quindi clinicamente) rilevante.
Anche se non sono il solo a sostenere quest'ipotesi.
Vedi ad esempio l'opinione in proposito del MAPS o gli accenni riportati dalla letteratura scientifica.
Un esempio: http://www.tandfonline.com/doi/pdf/10.1 ... 013.803647
O anche: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/article ... 56617/#R25

saluti

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da Cittino » ven mar 18, 2016 12:15 am

Ho una curiositá da inesperto in materia...ma alla fine questo trattamento a cosa vuole arrivare? A tornare a vivere senza bisogno di sostanze? Qual'é la tua speranza?

Edit: forse ragionandoci un pó una persona nelle tue condizioni non pensa troppo alla lunga, già un po di voglia in più verso la vita per qualche tempo sarebbe gia una grande conquista..

Avatar utente
pannocchietta
Messaggi: 155
Iscritto il: lun mar 14, 2016 5:46 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da pannocchietta » ven mar 18, 2016 2:06 pm

Cittino ha scritto:forse ragionandoci un pó una persona nelle tue condizioni non pensa troppo alla lunga, già un po di voglia in più verso la vita per qualche tempo sarebbe gia una grande conquista..
Centro.
In realtà tra qualche anno usciranno i primi farmaci ketamino-simili approvati per la depressione. Quindi ammesso che sia responder ai "ketaminici" non cè motivo di credere che dovrò proseguire questa "auto-cura" per molti anni andando incontro a possibili rischi.

La ketamina, nel breve termine, è sicura. Studi sul lungo termine invece non ce ne sono. La bibliografia è carente in merito.

Avatar utente
pannocchietta
Messaggi: 155
Iscritto il: lun mar 14, 2016 5:46 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da pannocchietta » ven mar 18, 2016 2:17 pm

Paolo ha scritto:Forse l'MXE sarebbe più adatta all'uopo.
Ma parlo per esperienza personale, ossia basandomi su niente di statisticamente (e quindi clinicamente) rilevante.
Anche se non sono il solo a sostenere quest'ipotesi.
Posso solo rispondere che altre sostanze ketamino-simili, come la memantina ad esempio, sebbene abbiano effetti psicotropi sovrapponibili, in merito al trattamento della depressione e del mantenimento degli effetti benefici ci possono essere larghe differenze.
Non tutti i ketamino-simili, a dispetto della ketamina, hanno dimostrato in vitro la stimolazione della neurogenesi. Questo non è trascurabile, alcune ipotesi eziologiche attribuiscono il blocco della neurogenesi (sopratutto ippocampale) alla depressione.
Ciò non toglie che la MXE, se fosse studiata, possa potenzialmente dare analoghi risultati alla ketamina.

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da Paolo » ven mar 18, 2016 8:48 pm

zibibbo ha scritto: Ciò non toglie che la MXE, se fosse studiata, possa potenzialmente dare analoghi risultati alla ketamina.
Già.
E comunque trovare MXE sarebbe ancora più difficile che trovare ketamina di grado farmaceutico.
E poi mi pare di capire che, senza studi pregressi, non ti butteresti a tentare la sorte sperimentando di tuo...

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da Aioe » ven mar 18, 2016 10:06 pm

zibibbo ha scritto:In realtà tra qualche anno usciranno i primi farmaci ketamino-simili approvati per la depressione
certo,
e magari approveranno anche l'uso del Chianti come antitumorale (già successo: resveratrolo)

scusa per il tono acido: ma tu che ne sai?

Avatar utente
pannocchietta
Messaggi: 155
Iscritto il: lun mar 14, 2016 5:46 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da pannocchietta » ven mar 18, 2016 10:26 pm

La Allergan ne ha 2 in canna:
NRX-1074: https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT02067793
Glyx-13 (Rapastinel): https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT ... -13&rank=1

J&J questo:
Esketamine: https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT ... ine&rank=1
Che è proprio ketamina (enantiomero S).

Rapastinel ed Esketamine sono in fase III e avendo ricevuto la Fast Track Designation dalla FDA (che velocizza i tempi) dovrebbero scappare, in America, tra non più di 4 anni. Ammesso che non vengano bloccati in fase III, ma succede molto infrequentemente.

NRX è in fase II.

Il resveratrolo è un antiossidante. Non conosco studi di efficacia come antitumorale. So per certo invece che gli studi epidemiologici hanno permesso di individuare nel vino proprietà vasoprotettive e questo è verosimilmente dovuto alla componente fenolica rappresentata principalmente dal resveratrolo.

Avatar utente
pannocchietta
Messaggi: 155
Iscritto il: lun mar 14, 2016 5:46 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da pannocchietta » ven mar 18, 2016 10:35 pm

Paolo ha scritto:
zibibbo ha scritto: senza studi pregressi, non ti butteresti a tentare la sorte sperimentando di tuo...
Se ad un certo punto la vita mi diventasse insostenibile, non vedessi la benchè minima prospettiva di guarigione e tutti i farmaci del mondo non sortissero il benchè minimo sollievo, allora penso che accetterei anche di fare da cavia.
La ketamina, avendo alle spalle studi pregressi, mi permette già un minimo di poter valutare il rapporto costo\benefici che è il criterio fondamentale in medicina con cui si decide l'impiego o meno di una molecola.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da Abeja G. » dom mar 20, 2016 12:27 am

prova con i cannabinoidi (se proprio vuoi usare sostanze)
(come consigliava paolo: http://www.maps.org/)

Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da khora » mar mar 29, 2016 9:42 pm

Un video molto breve su LSD e depressione, ci sono anche un paio di grafici sugli effetti di ketamina e psilocibina su un campione di pazienti https://www.facebook.com/bbcoxford/vide ... =2&theater
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

Avatar utente
pannocchietta
Messaggi: 155
Iscritto il: lun mar 14, 2016 5:46 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da pannocchietta » mar mar 29, 2016 10:16 pm

Nutt è uno dei pionieri della ricerca sugli psichedelici per curare le malattie mentali ed ho visto alcuni suoi studi.

Tuttavia, non sono molto daccordo quando, a metà video, compara i due grafici sull' efficacia (ketamina vs psilocibina) in quanto sono stati fatti su test diversi:
Per la ketamina è stata usata la scala HAMD, per la psy è stata usata la QIDS e la BID. E' come paragonare i grammi coi centimetri, misurano entrambe delle quantità ma non sono confrontabili.

Grazie del contributo, video comunque eloquente.

atlante
Messaggi: 49
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:58 pm

Re: Intendo curarmi con la Ketamina

Messaggio da atlante » mer apr 06, 2016 8:52 am

la ketamina... si sa che appartiene ad una classe di farmaci che ha degli effetti collaterali negativi a livello cerebrale (non so a quale dose) Olney's lesions - Wikipedia, the free encyclopedia ma si sa anche che ha degli effetti positivi sempre a livello cerebrale e di neurogenesi, che tra l'altro spiegano la sua efficacia in determinate dosi nel trattamento della depressione

NIMH · Faster-Acting Antidepressants Closer to Becoming a Reality

NIMH · Rapid Antidepressant Works by Boosting Brain?s Connections

mTOR-Dependent Synapse Formation Underlies the Rapid Antidepressant Effects of NMDA Antagonists

A randomized add-on trial of an N-methyl... [Arch Gen Psychiatry. 2010] - PubMed - NCBI


Ho letto sto post magri è utile :)
Tutto quello che scrivo è falso alla fine che minchia so io :asd:

Rispondi