Danni Eroina

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
atlante
Messaggi: 49
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:58 pm

Danni Eroina

Messaggio da atlante » mar apr 12, 2016 11:07 am

Non so se questa sia la sezione adatta per chiedere , ma essendo una sostanza di sintesi penso di si.
In sti giorni mi sono informato molto su vari tipi di droghe e finite le ricerche su questa mi è rimasto un dubbio. Ma I danni di questa droga sono per la droga in se? O per le
condizioni in cui viene trattata? Una sostanza pura tralasciando la dipendenza fisica fa cosi male? Ho letto cose allucinanti artrite, impotenza ecc. non mi sono informato molto sui danni al cervello ma già quello basta.
Tutto quello che scrivo è falso alla fine che minchia so io :asd:


Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Danni eroina

Messaggio da Zio Toxil » mar apr 12, 2016 12:56 pm

L'eroina non e' una sostanza di sintesi, ma una forma piu' raffinata di morfina, tecnicamente detta diacetilmorfina, che viene estratta dal papavero da oppio (P.Somniferum) ed e' quindi una sostanza naturale, non sintetica.

I danni provocati dall'eroina sono soprattutto dovuti all'altissima capacita' di creare dipendenza, combinata con la politica proibizionista.

Se ci fosse a disposizione eroina non adulterata a prezzi accessibili, i danni sarebbero in realta' abbastanza ridotti, a parte la necessita' di continuare a prendere eroina, qualche disturbo gastrointestinale, un po' di stitichezza, e un indebolimento generale del corpo. Cioe' in fondo se l'eroina fosse buona, tanta, legale, ed economica, l'eroinomane sarebbe fisicamente meno rovinato dell'alcolizzato.

Pero' c'e' il proibizionismo.
E quindi, l'eroina e' di pessima qualita', tagliata con chissa' che, e questo gia' significa che fa molto piu' male, infatti pippare calcinacci o veleno per topi in generale non e' una buona idea.

Poi c'e' il fatto che costa tanto, proprio perche' illegale, e quindi molti cominciano a bucarsi per avere piu' effetto con la stessa roba (cattiva idea anche quella, tanto dopo una settimana siamo dacapo, con in piu' il problema delle "piste" sulle braccia e la possibilita' di beccarsi l'aids perche' la farmacia era chiusa)

E il prezzo alto, insieme al fatto che non sempre si trova subito uno spacciatore rifornito, fa si' che chi prende il vizio non riesce a continuare a lavorare perche' non sempre e' capace di presentarsi in orario e in buone condizioni, inoltre i soldi non bastano mai e si finisce per andare a rubare.

Insomma i danni dell'eroina si dividono in fisici, dovuti soprattutto alla pessima qualita' della roba, e sociali, dovuti ai prezzi altissimi e alla reperibilita' non costante.

Quindi, se ti piacciono gli oppiacei io direi di accontentarsi di oppio autoprodotto o prodotto da amici, ed evitare l'eroina. Non tanto perche' abbia qualcosa contro l'eroina in se e per se, ma piuttosto per evitare di avere a che fare con l'ambiente dello spaccio, che e' molto piu' pericoloso dell'eroina stessa, e gia' che ci siamo evitare di dare soldi a quei porci che navigano nell'oro vendendo la morte e la distruzione delle famiglie.

Cioe' sono a favore della droga (se usata con criterio) ma gli spacciatori mi stanno sul cazzo. Mi sembrano dei vigliacchi, un po' come i magnaccia: approfittano dei piu' deboli. Ma dico io, se vuoi fare il delinquente almeno tira fuori i coglioni e vai a rapinare banche, no?

Va be' quello che volevo dire l'ho detto: l'eroina da sola farebbe relativamente poco danno, ma l'eroina insieme al proibizionismo e' pericolosa.

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Danni eroina

Messaggio da Mark Renton » mar apr 12, 2016 3:27 pm

Sugli spacciatori c'è da dire che anche li va fatta una distinzione, fortunatamente non sono tutti disonesti e tira culi, la maggior parte sono così è vero ma, basta avere l'intelligenza di non andare dal primo marocchino che si becca nei vicoli alle 3 di notte (non per una questione di razzismo ma di pura evidenza, fate un giretto e verificate voi stessi) e farsi anzi una qualche rete di amicizie in modo da venire a contatto con le persone giuste che fanno al caso vostro e che possibilmente non ti avvelenano.
Sicuramente l'autoproduzione è la miglior cosa sono d'accordissimo ma purtroppo non tutti hanno questa possibilità per varie motivazioni, o magari becchi la giornata dove ti stai rompendo le palle e desidereresti con tutto il cuore un bel cannone che piove dal cielo però hai finito le tue scorte o non hai ancora piantato o ti sono morte tutte o te le hanno sequestrate i finanziotti o mille altri motivi e inciampi in un simpaticissimo amico-spaccino che ha della ganjetta da leccarsi i baffi, non so se mi spiego.
Fanno comodo, è giusto che chi non ha la fortuna del fai da te possa comunque usufruire delle magiche sostanze, poi di non farti marcire il fegato con qualche pasta tagliata col veleno per topi sta al tuo buonsenso...
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Danni eroina

Messaggio da SaulSilver » mar apr 12, 2016 4:03 pm

Come disse adamantine.ego nel vecchio forum, l'eroina è come appesantire il fegato mangiando un po' fritto misto.
Detto fra noi, se andate in una di quelle catene di Fast Food e vi mangiate un menù completo avete più danni dell'eroina farmaceutica. L'alcol per dire fa molto peggio sul fisico, e anche mentalmente non credete sia benefico.

L'eroina non è neurotossica come l'alcol, però crea più dipendenza nel breve periodo, soprattutto se state in fissa da oppiacei. Quindi, con gli oppiacei andateci coi piedi di piombo, anche oppio, kratom, e quelle di sintesi.

atlante
Messaggi: 49
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:58 pm

Re: Danni eroina

Messaggio da atlante » mar apr 12, 2016 4:47 pm

Ma secondo voi avendo roba di qualità e dopo essersi fatti si prendesse qualcosa come il suboxone e ovviamente non prendendola spesso ma tipo una volta al mese si portebbe rimanere coperti fino a quando non senti piú l'astinenza?
Tutto quello che scrivo è falso alla fine che minchia so io :asd:

marynx
Messaggi: 15
Iscritto il: sab apr 02, 2016 12:21 pm

Re: Danni eroina

Messaggio da marynx » mar apr 12, 2016 5:07 pm

L'eroina non è neurotossica come ha detto SaulSilver ma crea dipendenza molto molto (molto) velocemente .
C'è gente che dopo averla provata pochissime volte era già vicino alla dipendenza psichica , per poi non parlare che basta che ne fumi abbastanza per 3 giorni di fila e molto probabilmente hai la tolleranza fisica.
Una volta fatta la tolleranza fisica è difficile , purtroppo.

Per quanto riguarda i danni cerebrali (se l'eroina è pura) sono pochissimi i danni perchè il nostro corpo produce oppiacei endogeni più potenti della stessa morfina (almeno per biodisponibilità) quindi anche a dosi modeste (non abitualmente) non dovrebbe fare male fisico nè cerebrale (se ne consumi tanta è molto probabile che i recettori oppioidi μ siano downregulati portano a astinenza se non consumata regolarmente).


Per ora tutti gli studi effettuati con l'eroina sono a dosi ASSURDE. (che ovviamente fanno danni , come tutte le sostanze)
Tutto ciò che scrivo è puramente a titolo informativo

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Danni eroina

Messaggio da Abeja G. » mar apr 12, 2016 5:18 pm

Se posso dire la mia: Quoto il discorso di Zio (come Saul escludo la parte degli spacciatori), paragonando poi l'Italia alla Catalunya (sinceramente non so se alla Spagna intera); qui ci sono precise sale per tossicodipendenti -quello che sarebbe il SERT italiano e' in una stanzetta di un normale ospedale, mentre appunto queste associazioni sono ubicate in varie parti delle citta'. Forse e' meglio, credo proprio di si', evitiamo situazioni imbarazzanti e morti per strada.

"i danni dell'eroina si dividono in fisici, dovuti soprattutto alla pessima qualita' della roba, e sociali, dovuti ai prezzi altissimi e alla reperibilita' non costante." piu' che per la reperibilita' per la morte che provoca. E' uno dei cancri della societa'. I fisici piu' che per la qualita' per la dipendenza che provoca, per tutte le escoriazioni che provoca, fisiche e mentali.

atlante
Messaggi: 49
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:58 pm

Re: Danni eroina

Messaggio da atlante » mar apr 12, 2016 6:07 pm

Ma ci sarebbe un metodo che che permetterebbe (avendo roba buona) di evitare tutte queste cose spiacevoli?
Tutto quello che scrivo è falso alla fine che minchia so io :asd:

Chiara97
Messaggi: 41
Iscritto il: mar mar 15, 2016 7:29 pm

Re: Danni eroina

Messaggio da Chiara97 » mar apr 12, 2016 6:56 pm

    atlante ha scritto:Ma secondo voi avendo roba di qualità e dopo essersi fatti si prendesse qualcosa come il suboxone e ovviamente non prendendola spesso ma tipo una volta al mese si portebbe rimanere coperti fino a quando non senti piú l'astinenza?
    Non ho capito cosa intendi... Tu sei già dipendente dall'eroina? Oppure vuoi diventarne dipendente e poi "curarti" col suboxone fino alla dose successiva di eroina?

    atlante
    Messaggi: 49
    Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:58 pm

    Re: Danni eroina

    Messaggio da atlante » mar apr 12, 2016 7:25 pm

    Chiara97 ha scritto:
      atlante ha scritto:Ma secondo voi avendo roba di qualità e dopo essersi fatti si prendesse qualcosa come il suboxone e ovviamente non prendendola spesso ma tipo una volta al mese si portebbe rimanere coperti fino a quando non senti piú l'astinenza?
      Non ho capito cosa intendi... Tu sei già dipendente dall'eroina? Oppure vuoi diventarne dipendente e poi "curarti" col suboxone fino alla dose successiva di eroina?
      In un certo senso la seconda intendevo praticamete se uno è sicuro delle purezza e facendo uso in maniera sporadica es 1/2 al mese sarebbe possibile prendere per qualche tempo uno qualcosa che eviti la dipendenza? Ma non fino alla prossima dose ma qualcosa che permetta di prenderla solo quando uno vuole.
      Tutto quello che scrivo è falso alla fine che minchia so io :asd:

      Chiara97
      Messaggi: 41
      Iscritto il: mar mar 15, 2016 7:29 pm

      Re: Danni eroina

      Messaggio da Chiara97 » mar apr 12, 2016 7:35 pm

      atlante ha scritto:Ma ci sarebbe un metodo che che permetterebbe (avendo roba buona) di evitare tutte queste cose spiacevoli?
      Vorrei chiederti perché vorresti instaurarti una dipendenza da eroina? Per provare gli effetti immagino... Ma perché instaurarsi una dipendenza, col rischio di rimanerne a vita?
      Anche se prendi il suboxone, avresti la dipendenZa da quest'ultimo (che è sempre un oppiaceo), cioè... Da quanto ho capito tu vorresti evitare di diventare dipendente dall'eroina diventando dipendente dalla Buprenorfina? :shock:

      Io non ho mai provato questa sostanza, quindi non posso giudicarla (poi il famoso flash...) però ho provato la morfina e devo dire che ho sentito delle sensazioni che avevo già provato nella mia vita, che probabilmente provo tutti i giorni, ma molto molto amplificati. (come dicevano gli altri, produce delle sostanze che noi abbiamo già nel corpo).
      Prima di provarla credevo che fosse una sensazione così fuori dal mondo, chw ne sarei diventata dipendente se non avessi preso delle precauzioni... Invece no... Ho ancora una dose da parte eppure non me la sono fatta, ed è quasi passato un mese. E non ne sento il bisogno, neanche se sto male.
      Per questo motivo dico che io (parlo di me e la mia esperienza, non in modo generale ), a meno che non fossi totalmente depressa nei confronti della vita, totalmente incapace di affrontarla senza ricorrere ad una sostanza, e mi trovassi la morfina o qualsiasi altra sostanza sedativa davanti, che forse in quel caso prenderei per disperazione (ma in realtà per quanto mi riguarda opterei piuttosto per un ansiolitico), non riesco ad immaginare di poterne essere dipendente.
      Il mio corpo produce già quelle sostanze.... Perché dovrei voler sentire tutti i giorni un'amplificazione di queste sensazioni, rimanendo col danneggiare i meccanismi del mio organismo?
      Poi magari sono strana io....ma anche sentendo persone che hanno provato questa sostanza, siamo tutti d'accordo nel dire questo...
      Io la vedo come una sostanza da usare una volta ogni tot mesi per liberarsi dalla routine quotidiana. Anche perché parlando della mia esperienza, non la si può utilizzare per concentrarsi in qualunque attività oppure ballare...
      Però ognuno di noi è diverso e l'eroina non è propriamente la morfina.
      Io non prenderei mai la prima....e te la sconsiglio, con la merda che c'è dentro...
      Per quanto riguarda i danni credo di non dover aggiungere nulla a quanto già è stato detto.
      Ma secondo me tu parti già con l'idea di diventarne dipendente, come se tu ne fossi totalmente in balia,sbagli.... Se parti con questo presupposto è meglio che la eviti del tutto.
      La dipendenza la eviti con il ragionamento, se non sei preda della tua impulsività (se lo sei a maggior ragione evitala ), non usandola per evitare delle situazioni quotidiane spiacevoli (cioè se la usi per sballarti e non pensare ai tuoi problemi) e se lasci passare un certo lasso di tempo da un'assunzione all'altra... Io ti direi almeno 2 mesi da una all'altra per sicurezza.
      Per quanto riguarda l'uso di sostanze nel frattempo per evitare la dipendenza sono totalmente inutili, se non dannose.

      Zio Toxil
      Messaggi: 480
      Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

      Re: Danni eroina

      Messaggio da Zio Toxil » mar apr 12, 2016 7:47 pm

      Aspetta, vediamo se ho interpretato bene: l'idea sarebbe prendere eroina una volta ogni tanto, e tra una volta e l'altra prendere subuxone per essere "costretti" a non prendere erouna.

      Un ragionamento del genere puo' essere valido se gia' hai una dipendenza fisica, cioe' se non ti fai scoppi. E comunque non e' un discorso che vale per tutti, dipende dal carattere. A me quando provarono a darmi subutex invece di metadone, il risultato fu disastroso: mi facevo a secchi di qualunque cosa non contenesse veri oppiacei. Ma torniamo a noi.

      Anche ammettendo che hai il carattere adatto a ottenere effetti positivi da sostanze antagoniste, se non hai dipendenza fisica prendere subuxone o subutex non e' solo inutile, e' dannoso. Infatti svilupperesti una dipendenza da buprenofina, che e' comunque un oppioide sintetico e quindi ti manda a rota con tanto di sintomi.

      Se il problema e' la dipendenza psicologica, potresti usare il narcan... ma comunque vedi prima se e' necessario. Non lasciarti impressionare dalla propaganda "basta una volta sola e poi non puoi piu' smettere"; e' una balla. C'e' tantissima gente che si fa una pippatina il sabato senza problemi.

      Poi se vedi che non riesci a mantenerti entro il limite che ti sei imposto... a quel punto io consiglierei di smettere prima di metterti nei casini (e se hai il tipo di carattere che tende a prendere il vizio, i casini sono garantiti). Poi se proprio "devi", potreti usare ero diciamo la domenica, poi tre giorni narcan fino a mercoledi, da giovedi a sabato niente (ma lo stesso non puoi farti perche il narcan rovinerebbe tutto), e poi la domenica ricomincia il ciclo.

      La domanda e' se vale la pena. Io dico di no, e ci ho una certa esperienza di oppiacei. Secondo me se non riesci a gestirteli, la cosa giusta da fare e' smettere. Se hai quel tipo di carattere puoi usare occasionalmente, senza scadenze fisse, diciamo in media una volta al mese o anche meno, ma se cominci con le scadenze fisse tipo settimanale o ogni quattro giorni, e in piu' devi anche usare altre sostanze o trucchi per riuscire a mantenere il limite... e' solo questione di tempo, ma prima o poi arrivi a farti tutti i giorni. E li' sono kaiser.

      Quindi, ascolta un fesso: se riesci avgestire, bene. Sei uno dei fortunati. Mantieniti sotto una volta a settimana e buon divertimento. Ma se invece la gestione ti risulta difficile, allora consiglio vivamente di smettere, al limite concedendoti un uso occasionale *molto* raro.

      E poi... tutto cio' e' pura teoria, perche' la roba buona ce l'ha solo quello che la contrabbanda dall'Afghanistan o dalla Cina. Ogni passaggio di mano e la qualita' scende, e sono *minimo* cinque o sei passaggi prima di arrivare in piazza. A quel punto se ti va bene 20% e' roba e il resto schifezze... ed e' migliorata! Qualche annetto fa non arrivava a 10%.

      Chiara97
      Messaggi: 41
      Iscritto il: mar mar 15, 2016 7:29 pm

      Re: Danni eroina

      Messaggio da Chiara97 » mar apr 12, 2016 7:54 pm

      Zio Toxil ha scritto:Aspetta, vediamo se ho interpretato bene: l'idea sarebbe prendere eroina una volta ogni tanto, e tra una volta e l'altra prendere subuxone per essere "costretti" a non prendere erouna.

      Un ragionamento del genere puo' essere valido se gia' hai una dipendenza fisica, cioe' se non ti fai scoppi. E comunque non e' un discorso che vale per tutti, dipende dal carattere. A me quando provarono a darmi subutex invece di metadone, il risultato fu disastroso: mi facevo a secchi di qualunque cosa non contenesse veri oppiacei. Ma torniamo a noi.

      Anche ammettendo che hai il carattere adatto a ottenere effetti positivi da sostanze antagoniste, se non hai dipendenza fisica prendere subuxone o subutex non e' solo inutile, e' dannoso. Infatti svilupperesti una dipendenza da buprenofina, che e' comunque un oppioide sintetico e quindi ti manda a rota con tanto di sintomi.

      Se il problema e' la dipendenza psicologica, potresti usare il narcan... ma comunque vedi prima se e' necessario. Non lasciarti impressionare dalla propaganda "basta una volta sola e poi non puoi piu' smettere"; e' una balla. C'e' tantissima gente che si fa una pippatina il sabato senza problemi.

      Poi se vedi che non riesci a mantenerti entro il limite che ti sei imposto... a quel punto io consiglierei di smettere prima di metterti nei casini (e se hai il tipo di carattere che tende a prendere il vizio, i casini sono garantiti). Poi se proprio "devi", potreti usare ero diciamo la domenica, poi tre giorni narcan fino a mercoledi, da giovedi a sabato niente (ma lo stesso non puoi farti perche il narcan rovinerebbe tutto), e poi la domenica ricomincia il ciclo.

      La domanda e' se vale la pena. Io dico di no, e ci ho una certa esperienza di oppiacei. Secondo me se non riesci a gestirteli, la cosa giusta da fare e' smettere. Se hai quel tipo di carattere puoi usare occasionalmente, senza scadenze fisse, diciamo in media una volta al mese o anche meno, ma se cominci con le scadenze fisse tipo settimanale o ogni quattro giorni, e in piu' devi anche usare altre sostanze o trucchi per riuscire a mantenere il limite... e' solo questione di tempo, ma prima o poi arrivi a farti tutti i giorni. E li' sono kaiser.

      Quindi, ascolta un fesso: se riesci avgestire, bene. Sei uno dei fortunati. Mantieniti sotto una volta a settimana e buon divertimento. Ma se invece la gestione ti risulta difficile, allora consiglio vivamente di smettere, al limite concedendoti un uso occasionale *molto* raro.

      E poi... tutto cio' e' pura teoria, perche' la roba buona ce l'ha solo quello che la contrabbanda dall'Afghanistan o dalla Cina. Ogni passaggio di mano e la qualita' scende, e sono *minimo* cinque o sei passaggi prima di arrivare in piazza. A quel punto se ti va bene 20% e' roba e il resto schifezze... ed e' migliorata! Qualche annetto fa non arrivava a 10%.
      Ma secondo me anche se non è portato a diventarne dipendente non può farne uso ogni settimana, è troppo rischioso. Quasi sicuramente ne diventerebbe dipendente anche solo per abitudine.
      Quindi, non più di una volta al mese... Ma secondo me è meglio allungare i tempi ad almeno 1 mese e mezzo, 2 mesi è perfetto.
      In questo modo, sempre nel caso non sia una persona con le caratteristiche che ho scritto nel messaggio precedente, e non sia a rischio dipendenza, è molto improbabile che ne diventi dipendente.

      atlante
      Messaggi: 49
      Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:58 pm

      Re: Danni eroina

      Messaggio da atlante » mar apr 12, 2016 8:52 pm

      Zio Toxil ha scritto:Aspetta, vediamo se ho interpretato bene: l'idea sarebbe prendere eroina una volta ogni tanto, e tra una volta e l'altra prendere subuxone per essere "costretti" a non prendere erouna.

      Un ragionamento del genere puo' essere valido se gia' hai una dipendenza fisica, cioe' se non ti fai scoppi. E comunque non e' un discorso che vale per tutti, dipende dal carattere. A me quando provarono a darmi subutex invece di metadone, il risultato fu disastroso: mi facevo a secchi di qualunque cosa non contenesse veri oppiacei. Ma torniamo a noi.

      Anche ammettendo che hai il carattere adatto a ottenere effetti positivi da sostanze antagoniste, se non hai dipendenza fisica prendere subuxone o subutex non e' solo inutile, e' dannoso. Infatti svilupperesti una dipendenza da buprenofina, che e' comunque un oppioide sintetico e quindi ti manda a rota con tanto di sintomi.

      Se il problema e' la dipendenza psicologica, potresti usare il narcan... ma comunque vedi prima se e' necessario. Non lasciarti impressionare dalla propaganda "basta una volta sola e poi non puoi piu' smettere"; e' una balla. C'e' tantissima gente che si fa una pippatina il sabato senza problemi.

      Poi se vedi che non riesci a mantenerti entro il limite che ti sei imposto... a quel punto io consiglierei di smettere prima di metterti nei casini (e se hai il tipo di carattere che tende a prendere il vizio, i casini sono garantiti). Poi se proprio "devi", potreti usare ero diciamo la domenica, poi tre giorni narcan fino a mercoledi, da giovedi a sabato niente (ma lo stesso non puoi farti perche il narcan rovinerebbe tutto), e poi la domenica ricomincia il ciclo.

      La domanda e' se vale la pena. Io dico di no, e ci ho una certa esperienza di oppiacei. Secondo me se non riesci a gestirteli, la cosa giusta da fare e' smettere. Se hai quel tipo di carattere puoi usare occasionalmente, senza scadenze fisse, diciamo in media una volta al mese o anche meno, ma se cominci con le scadenze fisse tipo settimanale o ogni quattro giorni, e in piu' devi anche usare altre sostanze o trucchi per riuscire a mantenere il limite... e' solo questione di tempo, ma prima o poi arrivi a farti tutti i giorni. E li' sono kaiser.

      Quindi, ascolta un fesso: se riesci avgestire, bene. Sei uno dei fortunati. Mantieniti sotto una volta a settimana e buon divertimento. Ma se invece la gestione ti risulta difficile, allora consiglio vivamente di smettere, al limite concedendoti un uso occasionale *molto* raro.

      E poi... tutto cio' e' pura teoria, perche' la roba buona ce l'ha solo quello che la contrabbanda dall'Afghanistan o dalla Cina. Ogni passaggio di mano e la qualita' scende, e sono *minimo* cinque o sei passaggi prima di arrivare in piazza. A quel punto se ti va bene 20% e' roba e il resto schifezze... ed e' migliorata! Qualche annetto fa non arrivava a 10%.


      Si forse la sto facendo troppo complicata, ma per essere chiari più che delle dipendenza fisica sono precupato da quella psicologica. Ho nominato il suboxone per a quanto ho letto toglie il desiderio, ma ora mi sembra di aver capito che passerei dalla padella alla brace. Ho guardato il narcan ma anche quello da dipendenza. Io pensavo che si potessero usare questi sostitui a scalare per essere sicuri di non caderci. Ma sto iniziando a pensare che non sia cosa. Dovrei testarmi bene su sta storia della dipendenza. Comuque grazie a tutti per le risposte
      Tutto quello che scrivo è falso alla fine che minchia so io :asd:

      Zio Toxil
      Messaggi: 480
      Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

      Re: Danni eroina

      Messaggio da Zio Toxil » mar apr 12, 2016 9:33 pm

      Io vorrei sapere chi mette in giro certe "informazioni"...
      Allora, il subixone e' un farmaco composto da due principii attivi: buprenofina e antaxone.

      La buprenofina e' un oppioide sintetico, e quindi da' dipendenza proprio come gli oppiacei naturali (anzi peggio).
      Pero la buprenofina, a differenza di altri oppioidi sintrtici come il metadone, ha un effetto "antagonista" nei confronti di altri oppiacei e oppioidi tipo ero, morfa, e meta.

      In parole povere questo significa che se prendi buprenofina poi devi aspettare almeno tre giorni prima di prendere oppiacei. A prenderli prima praticamente li butti, perche' i ricettori nel cervello sono ancora occupati dalla buprenofina, antagonista, e quindi non senti l'effetto.

      Il subutex per esempio e' solo buprenofina, senza antaxone. Ha un effetto che molti definiscono simile ai veri oppiacei, ma non funziona per tutti. A me non ha mai dato nessun effetto tranne togliere la svlcoppiatura.

      Come dicevamo, il subuxone contiene anche antaxone. Questo non da' effetti ma potenzia l'azione antagonista, quindi se ti fai prima dei tre giorni canonici (meglio quattro o cinque, in realta') non solo non senti l'effetto, ma c'e' anche il rischio che invece di salirti lo sballo ti sale la scoppiatura.

      Percio', il subuxone non e' che toglie la voglia, ma sostituisce un oppiaceo naturale (eroina) con uno sintetico (buprenofina), e in piu' ti "minaccia" con l'azione antagonista combinata di buprenofina e antaxone, di fatto impedendoti di prendere oppiacei... ma se hai un carattere "dispettoso" potresti cominciare a prendere qualsiasi porcheria (benzodiazepine + alcool, per esempio. Una combinazione decisamente da evitare) tanto per dimostrare che riesci a sballarti lo stesso alla faccia dell'antaxone, e inutile dire che rischi di lasciarci la pelle.

      Inoltre, siccome il subuxone contiene l'oppioide sintetico buprenofina, finiresti per sviluppare una dipendenza da buprenofina.

      Insomma, confermo il consiglio di prima: se vuoi provare, prova senza menartela tanto. Se riesci a mantenerti entro il limite che ti sei imposto, tutto bene. Se invece hai difficolta' tipo ti trovi spesso a "ritoccare" il limite, trovi scuse tipo oggi ci vuole perche' X, ti anticipi di un giorno (o cinque) ripromettendoti di ritardarti la prossima volta (e sotto sotto sapendo benissimo che non lo farai)... se hai questi sintomi, smetti subito.

      Chiara: ho detto una settimana, tu dici due mesi, un altro dice un anno... la verita' e' che non c'e' un numero magico chebfunziona per tutti. Ognuno deve trovare l'equilibrio giusto per se' stesso.

      PS: La storia degli spacciatori atavo pensando a professionisti che spacciano i kili, non a quelli che vendono un po' tra amici e ci fanno scappare la pippatina per loro. Quello l'ho fatto anche io... e in certi posti e' un servizio molto apprezzato.

      PPS: Ma c'e' proprio bisogno di ripostare tutto un post ogni volta che si risponde? A volte vedo post ripostati piu' volte con le varie risposte..
      va be' che sono cose di cui dovrebbero occuparsi i moderatori, ma se posso dare un consiglio direi di evitare per quanto possibile i "quote", e se proprio e' necessario, per esempio per ripescare un discorso precedente, forsevsarebbe meglio citare solo la parte a cui si intende rispondere, piuttosto che il post intero, specialmente se lungo.

      E dopo la lamentazione rituale, rientro nei ranghi.

      nocivo
      Messaggi: 183
      Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

      Re: Danni eroina

      Messaggio da nocivo » mer apr 13, 2016 5:21 pm

      atlante ha scritto:
      In un certo senso la seconda intendevo praticamete se uno è sicuro delle purezza e facendo uso in maniera sporadica es 1/2 al mese sarebbe possibile prendere per qualche tempo uno qualcosa che eviti la dipendenza? Ma non fino alla prossima dose ma qualcosa che permetta di prenderla solo quando uno vuole.
      se ti fai 1/2 volte al mese non instauri una dipendenza fisica....
      "Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

      Zio Toxil
      Messaggi: 480
      Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

      Re: Danni eroina

      Messaggio da Zio Toxil » gio apr 14, 2016 11:34 am

      La dipendenza fisica cioe' vere crisi di astinenza, per uno che non ha mai avuto questo problema comincia dopo settimane, a volte mesi, di uso continuo.

      La dipendenza psicologica (diciamo simile a quelli che hanno il vizio del gioco o di andare a puttane) puo' cominciare parecchio prima di quella fisica vera e propria, ma ci vuole comunque un uso sistematico anche se non continuo. Per esempio se cominci a farti il sabato, poi tutti i sacrosanti sabati, e finisci per aspettare con ansia il sabato per tutta la settimana, quella e' gia' una dipendenza psicologica, e potrebbe facilmente portare ad un uso quotidiano con tutti i casini che ne conseguono.

      Quindi, finche' fai uso sporadico senza scadenze fisse, non dovrebbero esserci problemi; ma appena diventa una cosa sistematica, anche ogni mese tipo ogni primo sabato del mese pippata obbligatoria, allora sei gia' in pericolo e la miglior cosa da fare e' lasciar perdere almeno per un po'.

      Riassunto:
      - Tutti i giorni = dipendenza fisica (scoppiatura)
      - Scadenze fisse = cattiva abitudine, che puo' portare al vizio (dipendenza psicologica), che a sua volta ha buone possibilita' di risultare in uso quotidiano e relativa dipendenza fisica.
      - Uso sporadico (senza scadenze fisse) = Nessun problema, a patto di non fare cazzate tipo mettersi alla guida o operare macchinarii.

      Avatar utente
      Mark Renton
      Messaggi: 321
      Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

      Re: Danni eroina

      Messaggio da Mark Renton » gio apr 14, 2016 1:54 pm

      Zio Toxil ha scritto: - Scadenze fisse = cattiva abitudine, che puo' portare al vizio (dipendenza psicologica), che a sua volta ha buone possibilita' di risultare in uso quotidiano e relativa dipendenza fisica.
      Parole sante! Su questo penso di essere uno dei soggetti più a rischio, programmo sempre tutto e l'ho notato in particolare con le sigarette, la vera dipendenza è l'abitudine, dopo colazione, dopo i pranzi, dopo il caffè, prima di dormire ecc. a volte addirittura mi trovo "costretto" a farlo anche se non ne ho grande voglia perché ho difficoltà ad addormentarmi senza la mia dose di nicotina.

      Detto questo posso solo immaginare come sia vivere tutto ciò con l'eroina invece che con le sigarette.
      Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

      ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

      Avatar utente
      A man from Armenia
      Messaggi: 200
      Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

      Re: Danni eroina

      Messaggio da A man from Armenia » gio apr 14, 2016 3:47 pm

      non ho tempo per confutare tutte le assurdità che ho letto

      state parlando di una sostanza che ha ammazzato un sacco di gente con concetti che stanno alla conoscenza della dipendenza quanto i bambini delle medie possono parlare di hegel

      gente non più stupida di noi è morta pur avendo i soldi e l'accesso a sostanza di qualità e a basso prezzo, chiedetevi perché. La morte per overdose preceduta da dipendenza non la si controlla con quattro cazzate dette in rete

      che non abbia effetti sul cervello e la dicotomia tra dipendenza fisica e psicologica sono stronzate vecchie più di me

      state rendendo questo forum una cosa pericolosa da leggere
      Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

      Zio Toxil
      Messaggi: 480
      Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

      Re: Danni eroina

      Messaggio da Zio Toxil » gio apr 14, 2016 4:56 pm

      Ne ha ammazzati molti piu' il proibizionismo che la sostanza in se' e per se'.

      E se permetti, saro' anche un ignorante per quanto riguarda tutte le droghe moderne che vi fate da queste parti, ma quando si parla di oppiacei credo di poter insegnare una o due cose a parecchia gente.

      Adesso dimmi chiaramente quale "assurdita'" avrei detto, e vediamo dov'e' che non ci siamo capiti.

      Rispondi