Danni Eroina

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Danni Eroina

Messaggio da Deadpool » gio mag 17, 2018 10:55 pm

Poison Trip ha scritto:
sab set 17, 2016 12:51 am
Premetto che sarà l'ultimo post che pubblico riguardante questa "infinita" e paradisiaca sostanza, perchè penso proprio di aver dato risposta ai numerosi quesiti che mi sono posto in questi anni...non dirò assolutamente nulla di nuovo, sia chiaro, voglio solo rendere partecipi anche voi di questi miei pensieri che mi hanno sempre affascinato, quindi vi prego di non giudicare inappropiatamente o pensare brutte cose sul mio conto, sono stato un'esploratore come molti di voi e quindi non necessito di commenti inopportuni, anzi mi piacerebbe leggere qualche vostro commento o riflessione riguardo a ciò che scriverò! oibò oibò oibò ;)

Non ho mai abusato di questa sostanza, e non ho mai avuto problemi di nessun genere legati ad essa, se non qualche inevitabile disguido legato agli svariati modi di reperirla e alle persone che ci girano attorno, le quali purtroppo nella maggior parte dei casi sono brutte persone (dico brutte in modo generico, per non elencare tutti gli aggettivi negativi necessari a descriverle).
Ho notato che una delle cose che fa impazzire e attivare di più le persone a cui piace l'Eroina, è la continua e persistente ricerca della famigerata "PIU' BUONA".Questo desiderio, questa voglia, questa necessità di trovare La Più Buona rieccheggia nei pensieri dei consumatori, e in fin dei conti in ogni individuo è presente in maniera diversa, in base alle sue esperienze alle sue aspettative e alle varie qualità (se così si possono chiamare) che ha incontrato durante il suo percorso...
Questo discorso può essere fatto senza dubbio con tutte le varie droghe esistenti, ma all'Eroina aspetta quello più delicato e misterioso, mi spiego: Dato che questa sostanza può causare un'elevata dipendenza fisico-psicologica e facilmente anche la Morte costringe il traffico della stessa a orientarsi su infinite combinazioni di miscele empiriche finalizzate ad ottenere un prodotto sempre nuovo e a minimizare i vari possibili problemi che si possono presentre prima dopo e durante il consumo, sia nell'aspetto sociale che individuale. Gli stessi "fabbricanti" dunque eviteranno in modo attento di far girare Eroina "più buona", perchè più è di qualità e più c'è il rischio che qualche sciocco disinformato ci lasci le penne, e di conseguenza distrugga la sua famiglia (da qui il più volte sentito "l'Eroina rovina famiglie"). Posso quindi pensare che in realtà, a differenza di ciò che direbbero in molti, è una fortuna che sia pressochè difficile trovare Eroina con alte percentuali di principio attivo! (che oltretutto è inquantificabile all'occhio vivo)
C'è da contare poi che tutti i problemi derivati dal suo uso sono legati saldamente ai vari tipi di assunzione e ai diversi parametri soggettivi dei consumatori, è abbastanza chiaro che un'iniezione endovenosa è 100 volte più imprevedibile e problematica di una fumata su carta stagnola: se avessimo un prodotto di scarsa qualità e lo fumassimo mediante carta stagnola ci accorgeremo dopo le prime aspirate di cosa si tratta...un "pacco" in questo caso...mentre se lo stesso prodotto di scarsa qualità fosse iniettato, sarebbe sempre un "pacco", ma è ovvio che se ne sentirebbero gli effetti, ovviamente minimi e non soddisfacenti, o addirittura sgradevoli e debilitanti per via dei numerosissimi eccipienti (taglio) con cui viene trattata l'eroina prima di giungere al premuroso consumatore. Molte volte è proprio per questo motivo che alcune persone passano "dalla stagnola all'ago", perchè i vari tipi di eroina disponibili sul mercato non danno il loro effetto se fumati, o fanno schifo a fumarli (sempre per causa dei vari tagli).
L'Eroina causa anche una certa tolleranza in soggetti che ne fanno uso quotidiano, e quindi se per esempio in una data zona ha sempre girato Eroina di scarsa qualità, questi sono abituati a spararsi dosi relativamente alte per percepirne i piacevoli effetti, e il primo Pinco Pallino che inizia a far circolare un prodotto con percentuali di principio attivo più alte è automatico che ci scappa il morto...e di conseguenza tutti i problemi derivanti da un avvenimento del genere.
Vi sembrerà patetica come cosa, ma a me hanno sempre incuriosito in maniera maniacale le dinamiche di questi avvenimenti, il cosa funziona dietro tutto ciò, il perchè esiste ancora questa sostanza dopo tutti gli anni di guerra contro essa,quindi dicaimo la parte socio-politica della sostanza...ma anche i criteri con qui vengono scelti determinati eccipienti, le dinamiche di spaccio di tale pericolosa sostanza...insomma mi affascina tutto ciò! alle volte penso sia una specie di perversione hahahahah!! perchè non è comune come cosa...

Spero di non aver infastidito nessuno con questo discorso, e spero di leggere qualche vostro commento! ripeto che questo post non vuole essere una domanda ma bensì una riflessione su questa sostanza. E voi avete qualche riflessione a riguardo? Mi limito a scrivere perchè altrimenti continuerei all'infinito... :chitarra:
Ciao Poison,
il mio punto di vista, è completamente diverso dal tuo, forse perchè è una “sostanza” che non ho mai assunto e ahimè, non riesco a comprendere neanche chi la consuma (senza offesa eh), parlo solo del fatto che non capisco cosa possa affascinare, di una sostanza, che ti rende uno zombie. Comunque, tornando a noi, presumo che, per affascinarti, probabilmente assumi (non so quanto e come) eroina. Quello di cui parli, cosa c’è dietro, come la tagliano, come “lavorano”, io la vedo in un solo ed unico modo: MAFIE.
E di questo, non mi affascina assolutamente nulla. E se si è affascinati dalle mafie, allora, siamo nella merda.

Questo è il mio umile punto di vista, un commento di NON condivisione di questo stile di vita. Ho mia sorella, che non abita più con me, incastrata in questa merda. Da quel che ho capito, lei non è affascinata dall’eroina, è solo diventata uno zombie che spara cazzate e fa cazzate per cercare di drogarsi in qualsiasi modo. Affascinante?! Non credo!!

Spero che, chiunque legga questo messaggio, capisca e comprenda la tragedia e la drammaticitá, di chi ha potuto vedere vicino a sè, persone, che non sono più persone e che, questo, possa aiutarle a capire che l’eroina non è affascinante, ma un cancro.

Comunque, ognuno è libero di fare come vuole e dire quel che vuole. (Aggiungerei, prende quel che vuole :-) )

Spero che nessuno si senta offeso, è solo un pensiero, forse più critico nei confronti dello zombie che conosco.

Saluti, DEAD
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!


Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Danni Eroina

Messaggio da Aioe » gio mag 17, 2018 11:04 pm

Sonoio ha scritto:
dom mag 13, 2018 9:39 am
TommyTwenty, ti do il tu perchè è già uno sforzo di scrivere in Italiano, che non è la mia lingua madre.
Dunque, io sono stato dipendente di opiacei per 45 anni. Sopratutto eroina e morfina, ma all' inizio anche tanto oppio.
tu sei di un altro tempo, di un altro mondo.
la prima differenza è che tu non hai problemi psichiatrici, sei tossicodipendente e basta. Quelli come te, oggi, la provano sulla stagnola, si infognano dopo tre mesi, vanno al sert, scalano e dopo sei mesi ne sono fuori, in seguito non ammetteranno neppure sotto tortura di essere state persone così. L'anno tossico capita anche nelle migliori famiglie ma finisce lì.
Quelli che non ne escono sono le doppie diagnosi: tossicodipendenti con problemi psichiatrici. A quel punto, la tossicodipendenza rende difficile curare il problema psichiatrico che c'è dietro, uno stile di vita disordinato accentua i problemi che già ci sono.
Io condivido il tuo discorso finché parliamo di te. Però tu sei un caso molto particolare, irrilevante in termini statistici. Sei l'uno per cento, tutti gli altri il restante 99.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Danni Eroina

Messaggio da Sonoio » ven mag 18, 2018 9:53 am

Aioe ha scritto:
gio mag 17, 2018 11:04 pm
tu sei di un altro tempo, di un altro mondo.
Si, ho le esperienze di un lungo periodo di tossicopendenza. Ma vivo nel mondo di oggi.
Attualmente accompagno quattro ragazzi - il più giovane ha appena 17, il più vecchio 22 anni - fuori dalla dipendenza di oppiacei. Qualcosa che faccio da anni e con tanto successo come posso affermare veramente senza autoesaltazione. No, non sono terapeuta o qualcosa del genere, anche se faccio il loro lavoro. Solo che io non mi faccio pagare.
Che volevo dire è, che anche essendo un dinosauro sono al polso di oggi.
Ti seguo quando si parla di problemi psiciatrici, da cui non si parlava prima però. Certo che ogni sostanza psicoattiva cambia il modo di pensare, persino il modo di essere. E certo che uno che usa eroina per coprire i suoi problemi non è comparibile a me che lo ha preso just for fun e perche ne ero dipendente. Allora ho anch' io consumato perchè avevo un problema - quello del turkey :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Klark
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 13, 2018 11:27 am

Eroina, rischi

Messaggio da Klark » gio mag 24, 2018 7:10 am

Buongiorno ragazzi. È da un po' di tempo che avevo intenzione di provare l'eroina sniffandola. L'unica cosa che mi preoccupa è l'astinenza fisica. Secondo voi è meno gestibile rispetto alla coca? Io la reputo meno peggio per il semplice motivo che l'effetto della cocaina svanisce istantaneamente, dall'olimpo alla stalla in 2 secondi, e subito vai in scimmia e ne vuoi ancora. Metre con l'eroina il passaggio da sballato a lucido è più lento e soft. Giusto? Ma ciò che mi preoccupa è qualche sintomo di astinenza fisica...si presentano fin sa subito? Non vorrei rimanerci sotto...

Avatar utente
LO PSICONAUTA
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 16, 2018 1:19 pm

Re: Eroina, rischi

Messaggio da LO PSICONAUTA » gio mag 24, 2018 8:58 am

Seguo
(Bel topic pensavo di aprirlo io ahhaha )
:weed: Ho un canale YouTube con tante info interessanti sul mondo della droga, facci un salto se ti va :weed: https://www.youtube.com/channel/UC1ZuBR ... izOL_-2lEQ

Klark
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 13, 2018 11:27 am

Re: Eroina, rischi

Messaggio da Klark » gio mag 24, 2018 8:59 am

LO PSICONAUTA ha scritto:
gio mag 24, 2018 8:58 am
Seguo
(Bel topic pensavo di aprirlo io ahhaha )
:pidu:

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Eroina, rischi

Messaggio da Mishima » gio mag 24, 2018 11:10 am

Gestibile?
Hai mai visto qualche tossico in giro? Ti pare una roba gestibile?

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Eroina, rischi

Messaggio da Invernomuto » gio mag 24, 2018 1:03 pm

non sapevo se scrivere e ho deciso di si, mi sono un po rotto le balle di vedere post del genere, scritti in genere da persone che forse non hanno neanche 20 anni, quoto Mishima, fatevi un giro nelle stazioni, in qualche parchetto, a vedere ragazzi di 20anni bianchi magri e con le occhiaie, che ti chiedono 2 euro, sentiamo, per quale motivo vorresti provare l' eroina? curiosità? noia? ti senti giu' e pensi di trovare una valvola di sfogo? scusami se il post sembra polemico, ma ho 33 anni, ho avuto problemi con gli oppiodi e le benzodiazepine, non sono giocattoli e anche se pensi di avere il controllo poi ti rendi conto che le stai usando ogni giorno e non riesci a farne a meno e quando vedo post come questo mi incazzo, volete emozioni forti? fatevi una bella pipa di changa e ritrovatevi soli e nudi davanti a un dio, poi ne riparliamo

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Eroina, rischi

Messaggio da tsunami666 » gio mag 24, 2018 1:07 pm

Invernomuto ha scritto:
gio mag 24, 2018 1:03 pm
fatevi una bella pipa di changa e ritrovatevi soli e nudi davanti a un dio, poi ne riparliamo
:lode: :lode: :lode:
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Danni Eroina

Messaggio da ~Møgørøs• » gio mag 24, 2018 8:03 pm

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
•~•~•

Avatar utente
LO PSICONAUTA
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 16, 2018 1:19 pm

Re: Danni Eroina

Messaggio da LO PSICONAUTA » gio mag 24, 2018 8:33 pm

Ma quanti di voi l'hanno provata secondo me è un po stigmatizzata come droga non penso che basti una volta per rimanerci sotto.
Ovviamente questi sono pareri miei non l'ho mai provata, non ho intenzione di farlo e non conosco nessuno che ne fa uso.
Pace e amore <3
:weed: Ho un canale YouTube con tante info interessanti sul mondo della droga, facci un salto se ti va :weed: https://www.youtube.com/channel/UC1ZuBR ... izOL_-2lEQ

Avatar utente
LO PSICONAUTA
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 16, 2018 1:19 pm

Re: Danni Eroina

Messaggio da LO PSICONAUTA » gio mag 24, 2018 8:34 pm

E piuttosto dovrei iniziare a fare uso delle virgole piuttosto dell'eroina perchè puntualmente scrivo quando sono di fretta e non si capisce mai un ca***
:weed: Ho un canale YouTube con tante info interessanti sul mondo della droga, facci un salto se ti va :weed: https://www.youtube.com/channel/UC1ZuBR ... izOL_-2lEQ

Klark
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 13, 2018 11:27 am

Re: Eroina, rischi

Messaggio da Klark » gio mag 24, 2018 10:12 pm

Invernomuto ha scritto:
gio mag 24, 2018 1:03 pm
non sapevo se scrivere e ho deciso di si, mi sono un po rotto le balle di vedere post del genere, scritti in genere da persone che forse non hanno neanche 20 anni, quoto Mishima, fatevi un giro nelle stazioni, in qualche parchetto, a vedere ragazzi di 20anni bianchi magri e con le occhiaie, che ti chiedono 2 euro, sentiamo, per quale motivo vorresti provare l' eroina? curiosità? noia? ti senti giu' e pensi di trovare una valvola di sfogo? scusami se il post sembra polemico, ma ho 33 anni, ho avuto problemi con gli oppiodi e le benzodiazepine, non sono giocattoli e anche se pensi di avere il controllo poi ti rendi conto che le stai usando ogni giorno e non riesci a farne a meno e quando vedo post come questo mi incazzo, volete emozioni forti? fatevi una bella pipa di changa e ritrovatevi soli e nudi davanti a un dio, poi ne riparliamo
Ho 21'anni ed ho la curiosità di provarla perché ho la curiosità di provarla, fine! Chiedo se è gestibile perché magari da come viene concepita una sostanza (il fine) magari può dipendere la conseguenza. Quindi non scaldarti troppo.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Danni Eroina

Messaggio da Invernomuto » gio mag 24, 2018 10:17 pm

non mi scaldo di certo, che pensi che io ho provato oppio ossicodone eroina perchè? per il tuo stesso motivo, ero un po piu' grande e la situazione mi è un po scappata di mano, se proprio ti interessa provare quel tipo di sensazione cerca piuttosto dell' oppio, l' eroina che gira da noi per la maggior parte è una schifezza con una saporaccio e nausea subito

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Danni Eroina

Messaggio da Invernomuto » gio mag 24, 2018 10:20 pm

in ogni caso non ho mai conosciuto persone che facessero un uso saltuario di eroina (magari esistono e non le beccate io), o ci sei dentro e ti svegli con quella voglia o la eviti

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Eroina, rischi

Messaggio da Deadpool » gio mag 24, 2018 11:12 pm

Invernomuto ha scritto:
gio mag 24, 2018 1:03 pm
non sapevo se scrivere e ho deciso di si, mi sono un po rotto le balle di vedere post del genere, scritti in genere da persone che forse non hanno neanche 20 anni, quoto Mishima, fatevi un giro nelle stazioni, in qualche parchetto, a vedere ragazzi di 20anni bianchi magri e con le occhiaie, che ti chiedono 2 euro, sentiamo, per quale motivo vorresti provare l' eroina? curiosità? noia? ti senti giu' e pensi di trovare una valvola di sfogo? scusami se il post sembra polemico, ma ho 33 anni, ho avuto problemi con gli oppiodi e le benzodiazepine, non sono giocattoli e anche se pensi di avere il controllo poi ti rendi conto che le stai usando ogni giorno e non riesci a farne a meno e quando vedo post come questo mi incazzo, volete emozioni forti? fatevi una bella pipa di changa e ritrovatevi soli e nudi davanti a un dio, poi ne riparliamo
Straquotone per Invernomuto :lode:

Non ho mai provato nulla di tutto ciò, ma conosco chi ne fa uso. Quindi, Klark, ti conviene cambiare passioni...

Il mio è solo un consiglio di un pirla qualunque!!

Dead
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Eroina, rischi

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven mag 25, 2018 2:14 pm

Klark ha scritto:
gio mag 24, 2018 7:10 am
Buongiorno ragazzi. È da un po' di tempo che avevo intenzione di provare l'eroina sniffandola. L'unica cosa che mi preoccupa è l'astinenza fisica. Secondo voi è meno gestibile rispetto alla coca? Io la reputo meno peggio per il semplice motivo che l'effetto della cocaina svanisce istantaneamente, dall'olimpo alla stalla in 2 secondi, e subito vai in scimmia e ne vuoi ancora. Metre con l'eroina il passaggio da sballato a lucido è più lento e soft. Giusto? Ma ciò che mi preoccupa è qualche sintomo di astinenza fisica...si presentano fin sa subito? Non vorrei rimanerci sotto...
L'astinenza fisica non compare subito, ci va un po' di tempo e soprattutto assunzioni giornaliere o molto ravvicinate (bastano comunque anche solo 4-5 giorni di fila, poi dipende molto dalla qualità della roba e dal tuo fisico).
Il vero problema comunque non è la dipendenza fisica, ma quella psicologica, che può iniziare anche da subito.
Nessuno, fidati, proprio nessuno ha iniziato pensando di volerci finire sotto, hanno cominciato tutti dicendo "la uso qualche volta e poi basta".
Ascolta uno scemo, lascia perdere. Non ne vale la pena, è un demone che ti consuma dall'interno, una volta che l'hai fatto entrare.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Klark
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 13, 2018 11:27 am

Re: Danni Eroina

Messaggio da Klark » lun mag 28, 2018 10:44 pm

Ragazzi, mi avete convinto a lasciar perdere. Vi ringrazio per le risposte! Continuerò con il mio migliore amico Hashish😄

Avatar utente
ψυχή
Messaggi: 130
Iscritto il: mer mag 24, 2017 5:16 pm

Re: Danni Eroina

Messaggio da ψυχή » ven giu 01, 2018 4:54 pm

TommyTwenty ha scritto:
ven mag 11, 2018 7:18 pm
ψυχή ha scritto:
sab gen 27, 2018 6:19 pm
grazie
Ciao, non so dopo qualche mese quale sia la tua situazione, in ogni caso ti posso dare un'unico e grande consiglio, fatti aiutare da un medico. La tossicodipendenza è una malttia a tutti gli effetti che è difficile sradicare, e i medici curano le malattie. Non dico di andare in comunità, potrebbe essere peggio, però ti consiglio vivamente di metterti in contatto con qualche bravo dottore che si occupa di tossicodipendenze. Se avessi il cancro cosa faresti? Cercheresti di resistere al decorso della malattia con le tue uniche forze? Devi capire che non dipende da te, non è colpa tua, è un processo biochimico nel cervello che ti porta a desiderare la sostanza. Ti hanno consigliato lo sport ed hanno ragione, ma potrebbe non bastare. Credo che tu abbia la necessità di un contatto umano con qualcuno che ti può realmente aiutare, per cui affidati a dei professionisti.
Quindi davi per scontato che la situazione non fosse migliorata...beh, avevi ragione. Mi era passata completamente, ma da qualche giorno è diventata ancora più dura di prima. All'inizio, qualche giorno fa, ci pensavo quasi ossessivamente ma era un'idea astratta, un po' come quando ricordi un vecchio amico che non vedi da tanto: sai che adesso rivedendolo non sarebbe lo stesso, ma ti piace ancora pensare a com'era, alle risate e alla complicità di un tempo. Ma se pensavo a un livello più pratico (andarla a prendere, rivedere certe persone, tutto quel che ci sta dietro e anche l'effetto in sé) non era per niente bello. Da un lato mi dispiaceva e dall'altro ero sollevata. Adesso invece è cambiato tutto, mi invento continuamente qualcosa da fare per evitare di andarla a prendere di corsa. Non riesco a convincermi che un medico possa aiutarmi perché la mia vita è così fitta di sfortune da sembrare incredibile, non voglio smettere di pensarci. Che senso ha vivere per stare male costantemente quando posso stare così bene senza illusioni, fatiche inutili e tormenti? Però ancora sono qui che resisto, spero di trovare motivi sufficienti per non farlo...non so bene cosa farò, vedremo. Dipende più che altro da come vanno le cose.
In comunità ci sono già stata e sono scappata dopo un mese e mezzo senza tornare più.

Avatar utente
TommyTwenty
Messaggi: 57
Iscritto il: lun mag 07, 2018 3:19 pm

Re: Danni Eroina

Messaggio da TommyTwenty » dom giu 03, 2018 11:55 pm

ψυχή ha scritto:
ven giu 01, 2018 4:54 pm
TommyTwenty ha scritto:
ven mag 11, 2018 7:18 pm
ψυχή ha scritto:
sab gen 27, 2018 6:19 pm
grazie
Ciao, non so dopo qualche mese quale sia la tua situazione, in ogni caso ti posso dare un'unico e grande consiglio, fatti aiutare da un medico. La tossicodipendenza è una malttia a tutti gli effetti che è difficile sradicare, e i medici curano le malattie. Non dico di andare in comunità, potrebbe essere peggio, però ti consiglio vivamente di metterti in contatto con qualche bravo dottore che si occupa di tossicodipendenze. Se avessi il cancro cosa faresti? Cercheresti di resistere al decorso della malattia con le tue uniche forze? Devi capire che non dipende da te, non è colpa tua, è un processo biochimico nel cervello che ti porta a desiderare la sostanza. Ti hanno consigliato lo sport ed hanno ragione, ma potrebbe non bastare. Credo che tu abbia la necessità di un contatto umano con qualcuno che ti può realmente aiutare, per cui affidati a dei professionisti.
Quindi davi per scontato che la situazione non fosse migliorata...beh, avevi ragione. Mi era passata completamente, ma da qualche giorno è diventata ancora più dura di prima. All'inizio, qualche giorno fa, ci pensavo quasi ossessivamente ma era un'idea astratta, un po' come quando ricordi un vecchio amico che non vedi da tanto: sai che adesso rivedendolo non sarebbe lo stesso, ma ti piace ancora pensare a com'era, alle risate e alla complicità di un tempo. Ma se pensavo a un livello più pratico (andarla a prendere, rivedere certe persone, tutto quel che ci sta dietro e anche l'effetto in sé) non era per niente bello. Da un lato mi dispiaceva e dall'altro ero sollevata. Adesso invece è cambiato tutto, mi invento continuamente qualcosa da fare per evitare di andarla a prendere di corsa. Non riesco a convincermi che un medico possa aiutarmi perché la mia vita è così fitta di sfortune da sembrare incredibile, non voglio smettere di pensarci. Che senso ha vivere per stare male costantemente quando posso stare così bene senza illusioni, fatiche inutili e tormenti? Però ancora sono qui che resisto, spero di trovare motivi sufficienti per non farlo...non so bene cosa farò, vedremo. Dipende più che altro da come vanno le cose.
In comunità ci sono già stata e sono scappata dopo un mese e mezzo senza tornare più.
Ciao, intanto grazie per aver condiviso con noi la tua situazione, è una bella cosa.
La comunità spesso risulta essere inefficace, anzi in certi casi dannosa, ed io non ti consiglio di riprovare lì. Adesso sei pulita, è già un primo passo, inoltre devi capire che il tuo smodato desiderio, i pensieri ossessivi NON SONO COLPA TUA, è la sostanza che ha lasciato qualcosa dentro di te, uno scompenso, sia psicologico che fisico. Proprio per questo non è facile liberarsene. L'eroina è come un cancro, anche se ti sei operato e per anni sei stato bene in salute, c'è sempre la possibilità che ritorni. Questo per dire che non dipende da te poichè è una vera e propria malattia, e quando si è molto malati bisogna rivolgersi ad un medico. Ce ne sono di bravi che possono sostenerti a livello umano oltre che terapeutico. Non devi immaginarti il medico con il camice che ti sente il battito cardiaco e ti prescrive delle pillole, chi si occupa di tossicodipendenze è molto di più. E soprattuto può aiutarti a farti passare la sensazione di stare male costantemente, perchè sono convinto che nella vita si può anche star bene, bisogna soltanto avere la forza di farsi aiutare. Io dietro uno schermo posso fare ben poco, posso provare solo a consigliarti quello che farei io al tuo posto, senza però la presunzione di poter anche solo immaginare cosa significa provare ciò che stai provando tu, perchè so che sarebbe inutile. Se hai qualsiasi altra cosa da chiedere sono, e penso siamo tutti a tua completa disposizione.

Rispondi