Oppiacei e "Voglia di Fare" (?)

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Oppiacei e "Voglia di Fare" (?)

Messaggio da Poison Trip » lun dic 19, 2016 10:05 pm

Salve ragazzi, mi ero ripromesso di non chiedere e scrivere più nulla riguardo agli oppiacei, ma un'altra domanda mi è balzata in testa quest'oggi...anzi mi sono sempre chiesto il perchè, ma non ho mai pensato di chiederlo a voi!

L'ultimo Oppiaceo da me studiato, testato e analizzato, è la BUPRENORFINA (estratto dalla TEBAINA, che è l'alcaloide più tossico dell'oppio). Con questa molecola ho notato in maniera molto marcata, quasi ai livelli dell'EROINA "buona", una spiccata VOGLIA DI FARE.
Un'incredibile interesse e decisione su qualsiasi attività che mi si pone dinnanzi: sul lavoro per esempio, le attività che svolgo tutti i giorni di routine diventano straordinariamente interessanti e mi prendono dentro sia mentalmente che fisicamente, sono invaso da una voglia di fare le cose che normalmente non ho...o meglio ce la ho si, ma non così produttiva e appagante...
Ma non solo a lavoro, anche nei rapporti con le persone, divento dalla parola pronta, facile e vivace; chiacchierone, pieno di bellissime idee, e tanto tanto volenteroso nel fare le cose...Forse non a tutti fa così, ma a me prende così.

Volevo chiedervi, cosa succede esattamente nel cervello? quali sono le aree del cervello relative alla
"VOGLA DI FARE"? qual'è il neurotrasmettitore che viene rilasciato per indurre tutta questa voglia di fare?
Quale è nello specifico il recettore oppioide deputato di questa azione? (μ (Mu), k (Kappa) e δ (Delta))

vi ringrazio già da subito per le risposte, voglio leggervi in tanti. quanti di voi provano lo stesso effetto?

PS: Un mio commento personale a quello stato alterato potrebbe essere:
"avere tantssima voglia di vivere al massimo la mia vita"
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:


toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Perchè gli oppiacei aumentano al massimo la "voglia di fare" ?

Messaggio da toti » lun dic 19, 2016 11:20 pm

Succede anche a me, tranne quando fumo oppio.
Per il resto tutti gli oppiacei mi fanno venir voglia do fare qualcosa di parlare con la gente, cose come studiare e fare la spesa risultano piacevoli.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Perchè gli oppiacei aumentano al massimo la "voglia di fare" ?

Messaggio da CloneXY » lun dic 19, 2016 11:23 pm

Confermo quanto dici, sono tutte sensazioni che ho già provato col suboxone, che a parte i fastidi sul fisico dallo sconforto intestinale, ai vomitini, alla costipazione mi piaceva molto, anche più di oppio e metadone.
Purtroppo non so risponde alle tue domande
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Cubo1979
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 22, 2021 4:19 am

Re: Oppiacei e "Voglia di Fare" (?)

Messaggio da Cubo1979 » dom apr 04, 2021 3:18 am

Buona notte.... Ragazzi....
Da poco iscritto.... E con piacere è impossibile non notare quanto di vita, esperienza ce in noi.....
Mi spiace rompere questa catena di risposte a poison.....
Ma sono in "vena"..... (non fa ridere)......
Per chiedere aiuto.....
Da quello che leggo avete gestito gli oppiacei in maniera eccezionale, discaccata da un certo punto di vista.....
HELP.
IO NO.... HO ESAGERATO.. ESAGERO.... SONO IN UNA Situazione di dipendenza idiota....
FUMO EROINA, IL METADONE SOLUZIONE A LUNGO TERMINE.... LO PRENDO.... TROPPO, TROPPO... TEMPO...PER DARE UN TAGLIO...
NON HO IL CORAGGIO DI PRENDERE UNA SETTIMANA DI FERIE..... E FARLA DI SCOPPIA PIENA.....PER TOGLIERE TUTTO RAPIDAMENTE....
ACCETTO SOLUZIONI!!!!!
NON AVETE CONOSCENZE DI QUALCHE SOSTANZA PER EVITARE LUNGO PERCORSO?!!!
POCO TEMPO FA NAVIGANDO HO INCONTRATO QUALCUNO CHE RACCOMANDAVA UN ANTIDOLORIFICO..... CHE NON DA DIPENDENZA, E COPRE PER QUALCHE TEMPO GLI EFFETTI DELLA ASTINENZA, COSÌ DA DARE IL TEMPO DI PULURSI...... E USCIRE SENZA TROPPI LIVIDI.....
GRAZIE.... TENKS PER HLP.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Oppiacei e "Voglia di Fare" (?)

Messaggio da era » dom apr 04, 2021 7:55 am

Cubo1979 ha scritto:
dom apr 04, 2021 3:18 am
HELP.
IO NO.... HO ESAGERATO.. ESAGERO.... SONO IN UNA Situazione di dipendenza idiota....
Per quanto posso sapere la dipendenza fisica e psichica rappresentano un grave problema e uscire dalla situazione nella quale ti trovi non sarà sicuramente semplice.
Spero che qualche utente che ha praticità con gli oppiacei sappia darti qualche dritta per trovare magari un rimedio che riesca innanzitutto a sostituire l'eroina.
Il fatto che tu abbia chiesto aiuto è già un passo perché tutto parte innanzitutto dalla propria disponibilità, dal proprio volere.

Io saprei deviarti su soluzioni blande che potrebbero essere d'aiuto e rispondo perché ho colto questo tuo appello.
Utilizzando altri oppiacei ci possono essere rischi di interazioni pericolose, perciò bisogna fare molta attenzione.

Da quanto hanno riportato alcune persone, avendo fatto utilizzo di eroina hanno trovato un buon aiuto utilizzando dmt (che non è poi così blanda).
Di fatto seppure duri poco da una sensazione di piacere che può sovrastare quello dato dall'oppiaceo.
Se vedi in questa sostanza un possibile rimedio, sappi che sarebbero da evitare gli inibitori mao presenti nelle piante perché non credo siano compatibili con gli oppiacei.
Per arrivare alla dmt dovresti munirti di un po' di pazienza perché non credo si trovi in giro. Si possono però comprare piante essiccate che la contengono.

Valuta anche la possibilità di farti aiutare facendoti indirizzare da un medico verso una struttura capace di seguirti, poiché prima ti allontani dall'ero, meglio è (anche se leggendo la parola metadone mi sembra tu abbia già cominciato tale percorso?).
Sai sicuramente che ti porterà a cambiare radicalmente la vita in peggio se continui e potrebbe distruggere gli affetti che hai. Perciò pensa anche alle persone che ti vogliono bene, ai tuoi cari.

Perciò REAGISCI e comunque opponiti a quel desiderio che ti dice di prenderne altra.
Sarà un secondo passo dopo l'aver chiesto aiuto.

Con affetto,
Non ho tempo.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Oppiacei e "Voglia di Fare" (?)

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven apr 23, 2021 9:42 pm

Ciao,
la dipendenza dall’eroina non si risolve né facilmente né velocemente.
Non dici molto di te, il metadone che prendi lo prendi in nero, o sei in cura al SerD?
Quanto ne prendi?
Io sono anni che combatto contro questa dipendenza, e anche se a buon punto, sono ancora lontano dalla fine.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi