Alpha-Php

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
alicewailand
Messaggi: 16
Iscritto il: mar dic 06, 2016 9:28 am

Alpha-Php

Messaggio da alicewailand » mar feb 28, 2017 6:12 pm

Alpha-Php. Qualcuno sa dire qualcosa in merito? :ninja:
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!


Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Alpha-Php

Messaggio da Mark Renton » mar feb 28, 2017 6:53 pm

In giro sui forum dicono sia molto simile all'originale, sembra che meriti.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

alicewailand
Messaggi: 16
Iscritto il: mar dic 06, 2016 9:28 am

Re: Alpha-Php

Messaggio da alicewailand » mer mar 01, 2017 9:37 am

quale sarebbe l'originale?
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

alicewailand
Messaggi: 16
Iscritto il: mar dic 06, 2016 9:28 am

Re: Alpha-Php

Messaggio da alicewailand » mer mar 01, 2017 11:50 am

Su internet...dicono che sia simile all' Alpha-pvp detta anche Flakka ....che "rende pazze le persone" . Una bufala o ha seriamente effetti devastanti? Non credo non ci sia proprio nessuno che abbia qualcosa di più sostanzioso da dire a riguardo... :mrgreen:
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Alpha-Php

Messaggio da Mark Renton » mer mar 01, 2017 7:44 pm

alicewailand ha scritto:
mer mar 01, 2017 11:50 am
Su internet...dicono che sia simile all' Alpha-pvp detta anche Flakka ....che "rende pazze le persone" . Una bufala o ha seriamente effetti devastanti? Non credo non ci sia proprio nessuno che abbia qualcosa di più sostanzioso da dire a riguardo... :mrgreen:
Intendevo quello con "l'originale", no va be come al solito sono tutte esagerazioni...però dai report sembra bello bello, scarica di piacere, ti attiva come una molla, soprattutto se fumato. Dicono anche dia una bella dipendenza, se gli effetti sono veramente quelli ci sta.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

alicewailand
Messaggi: 16
Iscritto il: mar dic 06, 2016 9:28 am

Re: Alpha-Php

Messaggio da alicewailand » gio mar 02, 2017 7:44 pm

una dipendenza simile alle solite sostanze stimolanti (coca/anfetamine ecc) o qualcosa di più ...diciamo...insostenibile!? :paranoid:
Mark Renton ha scritto:
mer mar 01, 2017 7:44 pm
alicewailand ha scritto:
mer mar 01, 2017 11:50 am
Su internet...dicono che sia simile all' Alpha-pvp detta anche Flakka ....che "rende pazze le persone" . Una bufala o ha seriamente effetti devastanti? Non credo non ci sia proprio nessuno che abbia qualcosa di più sostanzioso da dire a riguardo... :mrgreen:
Intendevo quello con "l'originale", no va be come al solito sono tutte esagerazioni...però dai report sembra bello bello, scarica di piacere, ti attiva come una molla, soprattutto se fumato. Dicono anche dia una bella dipendenza, se gli effetti sono veramente quelli ci sta.
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Alpha-Php

Messaggio da astraldream » ven mar 03, 2017 1:51 am

La dipendenza da stimolanti È tra le più insostenibili !
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

alicewailand
Messaggi: 16
Iscritto il: mar dic 06, 2016 9:28 am

Re: Alpha-Php

Messaggio da alicewailand » ven mar 03, 2017 11:03 am

astraldream ha scritto:
ven mar 03, 2017 1:51 am
La dipendenza da stimolanti È tra le più insostenibili !
certamente... insostenibile se ne diventi dipendente... ma con alcune cose diventi dipendente prima di altre...dipende dall'uso che se ne fa....ovviamente...poi ci sono le dipendenze fisiche vs quelle psicologiche...fisiche sono più difficili da debellare. Tutte comunque sono pericolose e da evitare...
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Alpha-Php

Messaggio da Mark Renton » ven mar 03, 2017 8:29 pm

si andrebbe OT con questo argomento, però le dipendenze peggiori non si basano sulla sostanza di per se, ma sul motivo che sta dietro al suo utilizzo, quindi normalmente si parla di ero o alcol perché più delle altre hanno la capacità di offuscare la mente e far sparire i problemi e i pensieri in generale, almeno per me sono state le due più dure da digerire (non sembra ma si assomigliano moltissimo). Per il resto, cioè vita serena e semplicemente puro vizio di prendere quella sostanza perché fa passare comunque un bel momento, basta una buona dose di forza di volontà, perché comunque non c'è un vero e proprio problema di fondo che devi nascondere.

Per quanto riguarda l'a-pvp, mi è sembrato da quello che ho letto una cosa molto simile al crack, botta improvvisa e molto intensa con voglia compulsiva di ridosare, per lo meno non è una cosa subdola.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

sailing poet
Messaggi: 112
Iscritto il: sab dic 10, 2016 5:58 pm

Re: Alpha-Php

Messaggio da sailing poet » gio mar 23, 2017 3:51 am

Dicono sia molto usato nel sesso.. offre grandi sensazioni

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Alpha-Php

Messaggio da CloneXY » gio mar 23, 2017 8:50 am

alicewailand ha scritto:
mer mar 01, 2017 11:50 am
Su internet...dicono che sia simile all' Alpha-pvp detta anche Flakka ....che "rende pazze le persone" . Una bufala o ha seriamente effetti devastanti? Non credo non ci sia proprio nessuno che abbia qualcosa di più sostanzioso da dire a riguardo... :mrgreen:
Io ho buttato il mio a-pvp nel cesso lo scorso anno perché stavo davvero impazzendo per via di una dose medio-alta. Un mix di ansia, disperazione e paranoia, fortuna che avevo una xanax conservata, altrimenti non so che avrei fatto.
Invece nei pronto soccorso USA si sta iniziando ad usare la ketamina per i pazienti deliranti per via della flakka, pare che sia la cosa migliore
https://www.thefix.com/florida-emts-usi ... nts-flakka
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

alessandro109
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mar 09, 2017 4:06 pm

Re: Alpha-Php

Messaggio da alessandro109 » gio mar 23, 2017 10:24 am

CloneXY ha scritto:
gio mar 23, 2017 8:50 am
alicewailand ha scritto:
mer mar 01, 2017 11:50 am
Su internet...dicono che sia simile all' Alpha-pvp detta anche Flakka ....che "rende pazze le persone" . Una bufala o ha seriamente effetti devastanti? Non credo non ci sia proprio nessuno che abbia qualcosa di più sostanzioso da dire a riguardo... :mrgreen:
Io ho buttato il mio a-pvp nel cesso lo scorso anno perché stavo davvero impazzendo per via di una dose medio-alta. Un mix di ansia, disperazione e paranoia, fortuna che avevo una xanax conservata, altrimenti non so che avrei fatto.
Invece nei pronto soccorso USA si sta iniziando ad usare la ketamina per i pazienti deliranti per via della flakka, pare che sia la cosa migliore
https://www.thefix.com/florida-emts-usi ... nts-flakka
concordo pienamente.. io la fumai per 2 mesi quasi ogni giorno, dà una dipendenza istantanea, ho passato a fumarla in camper anche per 30h di seguito... una volta che dormi (è lunga addormentarsi però) però ti passa.. ma dal momento che fai il primo tiro, vai avanzi finche non la finisci tutta... al sistema immunitario fa troppo male, se hai un taglio non solo non si rimargina, ma si ingigantisce sempre più... per la ketamina concordo, con un mio amico per farci passare meglio il down siamo andati avanti a raglie da 0.2 di ketch appena cucinata per 4h, e mica senti la ketch! ti voglio solo un po' il malessere.. mai più.. non è una sostanza, è un veleno
affascinante che la molecole che crea la realtà sia presente nella realtà stessa

Sono Ale_MT :D

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Alpha-Php

Messaggio da ThePharmacologist » mer apr 12, 2017 7:41 pm

CloneXY ha scritto:
gio mar 23, 2017 8:50 am
alicewailand ha scritto:
mer mar 01, 2017 11:50 am
Su internet...dicono che sia simile all' Alpha-pvp detta anche Flakka ....che "rende pazze le persone" . Una bufala o ha seriamente effetti devastanti? Non credo non ci sia proprio nessuno che abbia qualcosa di più sostanzioso da dire a riguardo... :mrgreen:
Io ho buttato il mio a-pvp nel cesso lo scorso anno perché stavo davvero impazzendo per via di una dose medio-alta. Un mix di ansia, disperazione e paranoia, fortuna che avevo una xanax conservata, altrimenti non so che avrei fatto.
Invece nei pronto soccorso USA si sta iniziando ad usare la ketamina per i pazienti deliranti per via della flakka, pare che sia la cosa migliore
https://www.thefix.com/florida-emts-usi ... nts-flakka
Mi associo. A-PVP = Cacca pura sotto ogni aspetto. Tanto vale se uno cerca uno Stimolante funzionale 3-fpm,molto piu gestibile e meno dannogeno come "stato in cui ti mette"
Mai provato una "merda piu grande" di molecola di A-PVP.
Tant'è che è stata l'unica molecola che dopo 180\200Mg i rimanenti 80Mg del sacchetto sono finiti nel bottino!
Merda pura, all'ennesima potenza. ROba da finire in psichiatria diretto e senza passare per il via. Infatti casi di cronaca di gente che azzanna altra gente e\o fa cose tendenzialmenete folli, abbondano con "A-PVP".
Non sono leggende se non sei "psiconauta skillato e scafato da lunghe esperienze con le sostanze rischi di fare danni\farti male", perche non sballa, schizza!
Roba da finire in psichiatria e\o fare danni da processi e\o finire al pronto soccorso, tutte cose da evitare, in genere.
Poi l'effetto dura poco, scende di botto e ridosi e ci rimani incollato.
Ripeto: "E' stata l'unica molecola che ho buttato nel bottino".
Le altre bene o male me le son finite a più riprese e nel tempo. A-PVP = biglietto espresso per carcere e\o stanza imbottita. :D
Provare uno può provare, come ho fatto io, ma mollato subito e lanciato nel bottino, perche "roba da delirio" e non capisco come faccia a piacere come effetto.
Probabile perche la gente\uomo comune non conosce\non ha provato le "molecole" <veramente divertenti>.
Poi era "indosabile" nel senso che non si riusciva a trovare una dose "giusta" e\o bilanciata. Poi te da "il botto" che dura 30 minuti e fine. Resti solo "super stimolato" e ridosi, accumulando. Alla terza volta che ridosi.. sei gia da "neuro-psichiatria" con deliri vari che ti attarversano i pensieri.
Cacca pura, Come effetto, come profilo farmacologico, come usabilita, come sostanza ludica e\o medica.
Non ha nessun utilizzo se non "farti diventare un pazzo criminale pericoloso per te stesso o per gli altri" :asd:

ThePharmacologist

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Alpha-Php

Messaggio da ThePharmacologist » mer apr 12, 2017 7:42 pm

ThePharmacologist ha scritto:
mer apr 12, 2017 7:41 pm
CloneXY ha scritto:
gio mar 23, 2017 8:50 am
alicewailand ha scritto:
mer mar 01, 2017 11:50 am
Su internet...dicono che sia simile all' Alpha-pvp detta anche Flakka ....che "rende pazze le persone" . Una bufala o ha seriamente effetti devastanti? Non credo non ci sia proprio nessuno che abbia qualcosa di più sostanzioso da dire a riguardo... :mrgreen:
Io ho buttato il mio a-pvp nel cesso lo scorso anno perché stavo davvero impazzendo per via di una dose medio-alta. Un mix di ansia, disperazione e paranoia, fortuna che avevo una xanax conservata, altrimenti non so che avrei fatto.
Invece nei pronto soccorso USA si sta iniziando ad usare la ketamina per i pazienti deliranti per via della flakka, pare che sia la cosa migliore
https://www.thefix.com/florida-emts-usi ... nts-flakka
Mi associo. A-PVP = Cacca pura sotto ogni aspetto. Tanto vale se uno cerca uno Stimolante funzionale 3-fpm,molto piu gestibile e meno dannogeno come "stato in cui ti mette"
Mai provato una "merda piu grande" di molecola di A-PVP.
Tant'è che è stata l'unica molecola che dopo 180\200Mg i rimanenti 800Mg del sacchetto sono finiti nel bottino!
Merda pura, all'ennesima potenza. ROba da finire in psichiatria diretto e senza passare per il via. Infatti casi di cronaca di gente che azzanna altra gente e\o fa cose tendenzialmenete folli, abbondano con "A-PVP".
Non sono leggende se non sei "psiconauta skillato e scafato da lunghe esperienze con le sostanze rischi di fare danni\farti male", perche non sballa, schizza!
Roba da finire in psichiatria e\o fare danni da processi e\o finire al pronto soccorso, tutte cose da evitare, in genere.
Poi l'effetto dura poco, scende di botto e ridosi e ci rimani incollato.
Ripeto: "E' stata l'unica molecola che ho buttato nel bottino".
Le altre bene o male me le son finite a più riprese e nel tempo. A-PVP = biglietto espresso per carcere e\o stanza imbottita. :D
Provare uno può provare, come ho fatto io, ma ho mollato subito, visto l'andazzo e lanciato nel bottino, perche è "roba da delirio" e non capisco come faccia a piacere come effetto.
Probabile perche la gente\uomo comune non conosce\non ha provato le "molecole" <veramente divertenti>.
Poi era "indosabile" nel senso che non si riusciva a trovare una dose "giusta" e\o bilanciata. Poi te da "il botto" che dura 30 minuti e fine. Resti solo "super stimolato" e ridosi, accumulando. Alla terza volta che ridosi.. sei gia da "neuro-psichiatria" con deliri vari che ti attarversano i pensieri.
Cacca pura, Come effetto, come profilo farmacologico, come usabilita, come sostanza ludica e\o medica.
Non ha nessun utilizzo se non "farti diventare un pazzo criminale pericoloso per te stesso o per gli altri" :asd:

ThePharmacologist

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Alpha-Php

Messaggio da ThePharmacologist » mer apr 12, 2017 8:20 pm

Scusa.. ora ho visto A-PHP. (ma è quasi identico) forse un pelo meno potente di A-PVP.
Ecco "tips and tricks" perche ci si puo fare un idea di cosa comprare e degli effetti con le simulazioni di <bio-informatica>
Appena fatta ecco il report completo delle funzioni biologiche su cui agisce A-php.
Qua il report:
http://i64.tinypic.com/2prz69k.jpg
E qua i processi biologici su cui agisce:
Questo è GO (gene ontology) programma che consente di simulare l'espressione genica di un "homo sapiens" e visualizzare cosa succede a <un homo sapiens virtuale> quando gli dai da mangiare <una molecola virtuale>
Io non provo piu in prima persona... prima simulo al PC le molecole e effetti sull'uomo e scelgo quelle piu promettenti. ;)

http://www.geneontology.org/

http://geneontology.org/page/ontology-documentation
Buon divertimento con "le simulazioni che si usano per scremare e fare un prima selezione dei nuovi farmaci".
E beh.. noi le usiamo per "altre molecole ma con lo stesso fine" scremare le cose buone da quelle "cacca" ;)

Arrivato "il farmacologo" che vi mostra come si procede.
Benvenuti nel 2017! (Le molecole le do da mangiare alle simulazioni e vedo che fine fa la simulazione, poi se la simulazione mi dice che è cio che io cerco come effetti e\o sistemi biologici interessati, la provo)
Ah.dovrebbe essere possibile pure prevedere i metaboliti e loro eventuale tossicita (forse ho un altra simulazione per la tossicita)
Sto studiando questo adesso.. si risparmia un sacco di tempo cosi, rispetto a fare "prove sul colture di cellule" con assay vari.

The pharmacologist (Attenti! che è <<complessisimo e io non ho messo i vari LINK e nomi dei sistemi, solo funzioni molecolari e biologiche)

GO - Molecular functioni
metal ion binding Source: UniProtKB-KW
monoamine transmembrane transporter activity Source: MGI
norepinephrine:sodium symporter activity Source: Reactome
norepinephrine transmembrane transporter activity Source: GO_Central
Complete GO annotation...
GO - Biological processi
chemical synaptic transmission Source: ProtInc
monoamine transport Source: MGI
norepinephrine transport Source: GO_Central
response to drug Source: Ensembl
response to pain Source: Ensembl
transport Source: ProtInc
GO - Molecular functioni
actin filament binding Source: UniProtKB
cocaine binding Source: Ensembl
dopamine:sodium symporter activity Source: GO_Central
metal ion binding Source: UniProtKB-KW
monoamine transmembrane transporter activity Source: MGI
Rab GTPase binding Source: UniProtKB
serotonin:sodium symporter activity Source: UniProtKB
serotonin transmembrane transporter activity Source: UniProtKB
Complete GO annotation...
GO - Biological processi
brain morphogenesis Source: BHF-UCL
cellular response to cGMP Source: Ensembl
cellular response to retinoic acid Source: Ensembl
circadian rhythm Source: Ensembl
dopamine uptake involved in synaptic transmission Source: GO_Central
memory Source: Ensembl
monoamine transport Source: MGI
negative regulation of cerebellar granule cell precursor proliferation Source: Ensembl
negative regulation of neuron differentiation Source: Ensembl
negative regulation of organ growth Source: BHF-UCL
negative regulation of synaptic transmission, dopaminergic Source: Ensembl
neurotransmitter biosynthetic process Source: Reactome
positive regulation of cell cycle Source: Ensembl
positive regulation of gene expression Source: Ensembl
positive regulation of serotonin secretion Source: Ensembl
protein homooligomerization Source: Ensembl
protein oligomerization Source: UniProtKB
response to drug Source: Ensembl
response to estradiol Source: Ensembl
response to hypoxia Source: Ensembl
response to nutrient Source: Ensembl
response to toxic substance Source: UniProtKB
serotonin transport Source: UniProtKB
serotonin uptake Source: UniProtKB
social behavior Source: BHF-UCL
sperm ejaculation Source: Ensembl
thalamus development Source: UniProtKB
vasoconstriction Source: Ensembl
GO - Molecular functioni
glycine:sodium symporter activity Source: Reactome
neurotransmitter:sodium symporter activity Source: InterPro
transporter activity Source: GO_Central
Complete GO annotation...
GO - Biological processi
glycine secretion, neurotransmission Source: Ensembl
transport Source: ProtInc
dopamine:sodium symporter activity Source: GO_Central
dopamine binding Source: Ensembl
dopamine transmembrane transporter activity Source: UniProtKB
drug binding Source: Ensembl
metal ion binding Source: UniProtKB-KW
monoamine transmembrane transporter activity Source: MGI
Complete GO annotation...
GO - Biological processi
adenohypophysis development Source: Ensembl
aging Source: Ensembl
dopamine biosynthetic process Source: Ensembl
dopamine catabolic process Source: Ensembl
dopamine transport Source: UniProtKB
dopamine uptake Source: ParkinsonsUK-UCL
dopamine uptake involved in synaptic transmission Source: GO_Central
lactation Source: Ensembl
locomotory behavior Source: Ensembl
monoamine transport Source: MGI
neurotransmitter biosynthetic process Source: Reactome
positive regulation of multicellular organism growth Source: Ensembl
prepulse inhibition Source: Ensembl
regulation of dopamine metabolic process Source: Ensembl
response to cAMP Source: Ensembl
response to cocaine Source: Ensembl
response to drug Source: Ensembl
response to ethanol Source: Ensembl
response to iron ion Source: Ensembl
response to nicotine Source: Ensembl
sensory perception of smell Source: Ensembl
GO - Molecular functioni
glycine:sodium symporter activity Source: FlyBase
metal ion binding Source: UniProtKB-KW
neurotransmitter:sodium symporter activity Source: InterPro
Complete GO annotation...
GO - Biological processi
chemical synaptic transmission Source: ProtInc
glycine import Source: FlyBase
synaptic transmission, glycinergic Source: FlyBase
transport Source: ProtInc
GO - Molecular functioni
L-proline transmembrane transporter activity Source: GO_Central
neurotransmitter:sodium symporter activity Source: InterPro
proline:sodium symporter activity Source: Reactome
Complete GO annotation...
GO - Biological processi
proline transport Source: ProtInc
transport Source: ProtInc
GO - Molecular functioni
amino acid transmembrane transporter activity Source: Reactome
neurotransmitter:sodium symporter activity Source: InterPro
transporter activity Source: GO_Central
Complete GO annotation...
GO - Biological processi
amino acid transport Source: Reactome
cellular amino acid metabolic process Source: ProtInc
response to toxic substance Source: UniProtKB
transport Source: ProtInc
GO - Molecular functioni
dopamine binding Source: GO_Central
dopamine neurotransmitter receptor activity, coupled via Gi/Go Source: BHF-UCL
drug binding Source: BHF-UCL
identical protein binding Source: IntAct
potassium channel regulator activity Source: BHF-UCL
Complete GO annotation...
GO - Biological processi
activation of protein kinase activity Source: Ensembl
adenohypophysis development Source: BHF-UCL
adenylate cyclase-inhibiting dopamine receptor signaling pathway Source: BHF-UCL
adult walking behavior Source: BHF-UCL
arachidonic acid secretion Source: BHF-UCL
associative learning Source: BHF-UCL
auditory behavior Source: Ensembl
axonogenesis Source: BHF-UCL
behavioral response to cocaine Source: BHF-UCL
behavioral response to ethanol Source: BHF-UCL
branching morphogenesis of a nerve Source: BHF-UCL
cellular calcium ion homeostasis Source: BHF-UCL
cerebral cortex GABAergic interneuron migration Source: BHF-UCL
chemical synaptic transmission, postsynaptic Source: ParkinsonsUK-UCL
circadian regulation of gene expression Source: BHF-UCL
dopamine metabolic process Source: BHF-UCL
feeding behavior Source: Ensembl
G-protein coupled receptor internalization Source: Ensembl
grooming behavior Source: Ensembl
intracellular signal transduction Source: BHF-UCL
locomotory behavior Source: BHF-UCL
long-term memory Source: Ensembl
negative regulation of adenylate cyclase activity Source: BHF-UCL
negative regulation of blood pressure Source: BHF-UCL
negative regulation of cell migration Source: BHF-UCL
negative regulation of cell proliferation Source: BHF-UCL
negative regulation of circadian sleep/wake cycle, sleep Source: Ensembl
negative regulation of cytosolic calcium ion concentration Source: GO_Central
negative regulation of dopamine receptor signaling pathway Source: BHF-UCL
negative regulation of dopamine secretion Source: Ensembl
negative regulation of innate immune response Source: Ensembl
negative regulation of insulin secretion Source: Ensembl
negative regulation of protein kinase B signaling Source: BHF-UCL
negative regulation of protein secretion Source: BHF-UCL
negative regulation of synaptic transmission, glutamatergic Source: BHF-UCL
negative regulation of voltage-gated calcium channel activity Source: BHF-UCL
neurological system process involved in regulation of systemic arterial blood pressure Source: BHF-UCL
neuron-neuron synaptic transmission Source: BHF-UCL
orbitofrontal cortex development Source: Ensembl
peristalsis Source: BHF-UCL
phosphatidylinositol metabolic process Source: BHF-UCL
phospholipase C-activating dopamine receptor signaling pathway Source: MGI
pigmentation Source: Ensembl
positive regulation of cytokinesis Source: UniProtKB
positive regulation of cytosolic calcium ion concentration involved in phospholipase C-activating G-protein coupled signaling pathway Source: BHF-UCL
positive regulation of dopamine uptake involved in synaptic transmission Source: BHF-UCL
positive regulation of ERK1 and ERK2 cascade Source: Ensembl
positive regulation of glial cell-derived neurotrophic factor secretion Source: CACAO
positive regulation of G-protein coupled receptor protein signaling pathway Source: Ensembl
positive regulation of growth hormone secretion Source: BHF-UCL
positive regulation of long-term synaptic potentiation Source: Ensembl
positive regulation of multicellular organism growth Source: Ensembl
positive regulation of neuroblast proliferation Source: BHF-UCL
positive regulation of receptor internalization Source: Ensembl
positive regulation of renal sodium excretion Source: Ensembl
positive regulation of transcription from RNA polymerase II promoter Source: Ensembl
positive regulation of urine volume Source: Ensembl
prepulse inhibition Source: BHF-UCL
protein localization Source: BHF-UCL
regulation of cAMP metabolic process Source: BHF-UCL
regulation of dopamine secretion Source: GO_Central
regulation of dopamine uptake involved in synaptic transmission Source: BHF-UCL
regulation of heart rate Source: BHF-UCL
regulation of locomotion involved in locomotory behavior Source: Ensembl
regulation of long-term neuronal synaptic plasticity Source: BHF-UCL
regulation of phosphoprotein phosphatase activity Source: Ensembl
regulation of potassium ion transport Source: BHF-UCL
regulation of sodium ion transport Source: BHF-UCL
regulation of synapse structural plasticity Source: Ensembl
regulation of synaptic transmission, GABAergic Source: BHF-UCL
release of sequestered calcium ion into cytosol Source: BHF-UCL
response to amphetamine Source: BHF-UCL
response to axon injury Source: Ensembl
response to cocaine Source: BHF-UCL
response to drug Source: BHF-UCL
response to histamine Source: BHF-UCL
response to hypoxia Source: Ensembl
response to inactivity Source: Ensembl
response to iron ion Source: Ensembl
response to light stimulus Source: BHF-UCL
response to morphine Source: BHF-UCL
response to nicotine Source: Ensembl
response to toxic substance Source: GO_Central
sensory perception of smell Source: BHF-UCL
striatum development Source: Ensembl
synapse assembly Source: BHF-UCL
synaptic transmission, dopaminergic Source: GO_Central
temperature homeostasis Source: BHF-UCL
visual learning Source: BHF-UCL
Wnt signaling pathway Source: Ensembl
GO - Molecular functioni
C3HC4-type RING finger domain binding Source: BHF-UCL
delayed rectifier potassium channel activity Source: BHF-UCL
identical protein binding Source: IntAct
inward rectifier potassium channel activity Source: BHF-UCL
phosphorelay sensor kinase activity Source: InterPro
protein homodimerization activity Source: BHF-UCL
scaffold protein binding Source: BHF-UCL
ubiquitin protein ligase binding Source: BHF-UCL
voltage-gated potassium channel activity Source: BHF-UCL
voltage-gated potassium channel activity involved in cardiac muscle cell action potential repolarization Source: BHF-UCL
voltage-gated potassium channel activity involved in ventricular cardiac muscle cell action potential repolarization Source: BHF-UCL
Complete GO annotation...
GO - Biological processi
cardiac conduction Source: Reactome
cardiac muscle contraction Source: BHF-UCL
cellular response to drug Source: BHF-UCL
membrane depolarization during action potential Source: BHF-UCL
membrane repolarization during action potential Source: BHF-UCL
membrane repolarization during cardiac muscle cell action potential Source: BHF-UCL
membrane repolarization during ventricular cardiac muscle cell action potential Source: BHF-UCL
negative regulation of potassium ion export Source: BHF-UCL
negative regulation of potassium ion transmembrane transport Source: BHF-UCL
positive regulation of potassium ion transmembrane transport Source: BHF-UCL
potassium ion export Source: BHF-UCL
potassium ion export across plasma membrane Source: BHF-UCL
potassium ion homeostasis Source: BHF-UCL
potassium ion transmembrane transport Source: BHF-UCL
regulation of heart rate by cardiac conduction Source: BHF-UCL
regulation of heart rate by hormone Source: BHF-UCL
regulation of membrane potential Source: BHF-UCL
regulation of membrane repolarization Source: BHF-UCL
regulation of potassium ion transmembrane transport Source: BHF-UCL
regulation of ventricular cardiac muscle cell membrane repolarization Source: BHF-UCL
ventricular cardiac muscle cell action potential Source: BHF-UCL
GO - Molecular functioni
voltage-gated potassium channel activity Source: GO_Central
Complete GO annotation...
GO - Biological processi
regulation of membrane potential Source: GO_Central
GO - Molecular functioni
voltage-gated potassium channel activity Source: GO_Central
Complete GO annotation...
GO - Biological processi
regulation of membrane potential Source: GO_Central
GO - Molecular functioni
drug binding Source: ProtInc
opioid receptor activity Source: Ensembl
Complete GO annotation...
GO - Biological processi
lipid transport Source: UniProtKB-KW
nervous system development Source: Ensembl
protein homotrimerization Source: UniProtKB
regulation of neuron apoptotic process Source: UniProtKB
GO - Molecular functioni
1-(4-iodo-2,5-dimethoxyphenyl)propan-2-amine binding Source: UniProtKB
drug binding Source: UniProtKB
G-protein coupled serotonin receptor activity Source: UniProtKB
neurotransmitter receptor activity Source: GO_Central
serotonin binding Source: UniProtKB
virus receptor activity Source: UniProtKB-KW
Complete GO annotation...
GO - Biological processi
activation of phospholipase C activity Source: UniProtKB
aging Source: Ensembl
artery smooth muscle contraction Source: Ensembl
behavioral response to cocaine Source: Ensembl
cell death Source: Ensembl
cellular calcium ion homeostasis Source: UniProtKB
chemical synaptic transmission Source: ProtInc
detection of mechanical stimulus involved in sensory perception of pain Source: Ensembl
detection of temperature stimulus involved in sensory perception of pain Source: Ensembl
memory Source: Ensembl
negative regulation of potassium ion transport Source: Ensembl
negative regulation of synaptic transmission, glutamatergic Source: Ensembl
phosphatidylinositol 3-kinase signaling Source: UniProtKB
phospholipase C-activating G-protein coupled receptor signaling pathway Source: GO_Central
phospholipase C-activating serotonin receptor signaling pathway Source: Ensembl
positive regulation of cell proliferation Source: Ensembl
positive regulation of ERK1 and ERK2 cascade Source: UniProtKB
positive regulation of fat cell differentiation Source: Ensembl
positive regulation of glycolytic process Source: Ensembl
positive regulation of MAP kinase activity Source: Ensembl
positive regulation of peptidyl-tyrosine phosphorylation Source: Ensembl
positive regulation of phosphatidylinositol biosynthetic process Source: UniProtKB
positive regulation of vasoconstriction Source: Ensembl
protein localization to cytoskeleton Source: Ensembl
regulation of behavior Source: InterPro
regulation of dopamine secretion Source: Ensembl
regulation of hormone secretion Source: InterPro
release of sequestered calcium ion into cytosol Source: UniProtKB
response to drug Source: UniProtKB
serotonin receptor signaling pathway Source: UniProtKB
sleep Source: Ensembl
temperature homeostasis Source: Ensembl
urinary bladder smooth muscle contraction Source: Ensembl
GO - Molecular functioni
1-(4-iodo-2,5-dimethoxyphenyl)propan-2-amine binding Source: UniProtKB
drug binding Source: UniProtKB
G-protein coupled serotonin receptor activity Source: MGI
Gq/11-coupled serotonin receptor activity Source: UniProtKB
neurotransmitter receptor activity Source: GO_Central
serotonin binding Source: UniProtKB
Complete GO annotation...
GO - Biological processi
behavioral fear response Source: UniProtKB
cellular calcium ion homeostasis Source: UniProtKB
cGMP biosynthetic process Source: UniProtKB
chemical synaptic transmission Source: ProtInc
feeding behavior Source: UniProtKB
locomotory behavior Source: InterPro
phospholipase C-activating G-protein coupled receptor signaling pathway Source: UniProtKB
phospholipase C-activating serotonin receptor signaling pathway Source: UniProtKB
positive regulation of cytosolic calcium ion concentration involved in phospholipase C-activating G-protein coupled signaling pathway Source: UniProtKB
positive regulation of ERK1 and ERK2 cascade Source: UniProtKB
positive regulation of fat cell differentiation Source: Ensembl
positive regulation of phosphatidylinositol biosynthetic process Source: UniProtKB
regulation of appetite Source: UniProtKB
regulation of corticotropin-releasing hormone secretion Source: UniProtKB
regulation of neurological system process Source: UniProtKB
release of sequestered calcium ion into cytosol Source: UniProtKB
response to drug Source: UniProtKB
serotonin receptor signaling pathway Source: UniProtKB
GO - Molecular functioni
drug binding Source: UniProtKB
G-protein alpha-subunit binding Source: UniProtKB
G-protein coupled serotonin receptor activity Source: UniProtKB
GTPase activator activity Source: UniProtKB
neurotransmitter receptor activity Source: GO_Central
serotonin binding Source: UniProtKB
Complete GO annotation...
GO - Biological processi
activation of phospholipase C activity Source: UniProtKB
behavior Source: UniProtKB-KW
calcium-mediated signaling Source: UniProtKB
cardiac muscle hypertrophy Source: UniProtKB
cellular calcium ion homeostasis Source: UniProtKB
cellular response to temperature stimulus Source: UniProtKB
cGMP biosynthetic process Source: UniProtKB
embryonic morphogenesis Source: UniProtKB
ERK1 and ERK2 cascade Source: UniProtKB
G-protein coupled receptor internalization Source: Ensembl
G-protein coupled receptor signaling pathway Source: UniProtKB
heart morphogenesis Source: UniProtKB
intestine smooth muscle contraction Source: UniProtKB
negative regulation of apoptotic process Source: UniProtKB
negative regulation of autophagy Source: UniProtKB
negative regulation of cell death Source: UniProtKB
neural crest cell differentiation Source: UniProtKB
neural crest cell migration Source: UniProtKB
phosphatidylinositol 3-kinase signaling Source: UniProtKB
phospholipase C-activating G-protein coupled receptor signaling pathway Source: GO_Central
phosphorylation Source: UniProtKB
positive regulation of cell division Source: UniProtKB
positive regulation of cell proliferation Source: UniProtKB
positive regulation of cytokine production Source: UniProtKB
positive regulation of cytokine secretion Source: UniProtKB
positive regulation of endothelial cell proliferation Source: UniProtKB
positive regulation of ERK1 and ERK2 cascade Source: UniProtKB
positive regulation of I-kappaB kinase/NF-kappaB signaling Source: UniProtKB
positive regulation of MAP kinase activity Source: UniProtKB
positive regulation of nitric-oxide synthase activity Source: UniProtKB
positive regulation of phosphatidylinositol biosynthetic process Source: UniProtKB
protein kinase C-activating G-protein coupled receptor signaling pathway Source: UniProtKB
protein kinase C signaling Source: UniProtKB
regulation of behavior Source: UniProtKB
release of sequestered calcium ion into cytosol Source: UniProtKB
response to drug Source: UniProtKB
serotonin receptor signaling pathway Source: UniProtKB
vasoconstriction Source: UniProtKB

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Alpha-Php

Messaggio da Paolo » ven ago 11, 2017 4:32 pm

Bellissima tabella (che non avevo visto) e sicuramente interessantissimo sito.

Purtroppo al di là delle possibilità di comprensione per i non addetti ai lavori :(

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Alpha-Php

Messaggio da acid » ven ago 11, 2017 10:26 pm

Come funziona questo Go?
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Alpha-Php

Messaggio da Paolo » sab ago 12, 2017 5:59 pm

Anch'io a volte uso un programma online simile.
Inserisci la molecola e ti fa una previsione di cosa farà sul tuo corpo (blocco reuptake di determinati neurotrasmettitori, affinità ecc)
Ma è molto più sempliciotta e decifrabile anche da un povero ignorante come me...

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Alpha-Php

Messaggio da CloneXY » dom ago 13, 2017 2:19 am

Benvenuti nel 2017 davvero! Sapevo già di programmi del genere di dominio pubblico, mai provato a esplorarli cmunque.
Un thread dedicato solo a questi programmi lo leggerei con interesse, specie se a Pharma viene voglia continuare a testare catinoni per buttare giù post lunghissimi e dettagliati :asd:
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Alpha-Php

Messaggio da ThePharmacologist » lun ago 14, 2017 1:03 am

La cosa interessante è che ti dice:
Su che recettori andra a legarsi la molecola.
Serotonia 5-HT1A, HT1B, ecc... 2HT A,
dopamina D1, D2, D3, ecc...
Ti dice se una molecola sara agente di rilascio e\o blocchera il reuptake.
Ti dice se una molecola sara MAO A o B.
Se tocchera acetilcolani, muscarinici, mnda,ecc....

Insomma uno può ricavare parecchie informazioni senza dover assumere nulla.
Io da quando li ho scoperti e ho cominciato a usarli... prima cosa che faccio a ogni nuova uscita di ogni nuova molecola,
e fare il report e farmi un idea di dove andra ad agire una molecola.

Sono programmi che si usano in ambito farmaceutico per il primo screening (scrematura) delle molecole interessanti,
si usano per risparmiare tempo.
Prima si progettano e testano le molecole dei farmaci con questi programmi, si scartano tutte quelle con poca affinita per i recettori, enzimi, ecc. per cui si sta progettando il farmaco.
Poi quelle interessanti, vengono passate alleprove in vitro e poi in vivo.
Altrimenti bisognerebbe provare tutto con colture di cellule e\o in vitro con notevole spendita di tempo e denaro.

E io ho pensato: "beh.. se lo fanno con i farmaci che sono droghe, perche non lo posso fare anche io con le droghe che sono farmaci?"
Son tutte molecole.. e ci puoi buttare dentro tutte le molecole che vuoi ( molecole di minimo 4 atomi pesanti)

Io avevo uno "studio" sulle triptamine e avevo cavato fuori un interessantissimo 5-isopropil-amt. :mrgreen:

Perche mettendo un gruppo isopropile in posizione 5 su una molecola di amt, mi becca tutti i recettori 5HT piu diventa triplo agente di rilascio dei tre neurotrasmettitori. In definitiva ho "progettato una bomba nucleare".
La differenza tra 5-meo-amt e che il 5-meo invece agisce sui recettori dopamina..anziche come agente di rilascio.

E interessante vedere come cambiano i recettori e effetti teorici cambiando la "configurazione degli atomi sulle varie posizioni".

Poi chiaro... se uno ha provato le molecole che testa con ilprogramma, puo trovare anche collegamenti tra effetti e cio che dice la simulazione.

A suo tempo, AMT io ho avuto l'impressione di ringiovanire... e anni dopo ho scoperto il programma e AMT agisce sulla KINASI.
https://it.wikipedia.org/wiki/Chinasi
questa:
https://it.wikipedia.org/wiki/Protein-chinasi

Che comanda ste cose qua:
Le tirosin-chinasi sono enzimi che regolano processi cellulari, quali <<la proliferazione e la differenziazione cellulare>>, e possono essere coinvolti nel processo di oncogenesi, poiché catalizzano la fosforilazione dei residui di tirosina di alcuni recettori cellulari, tra cui EGFR, VEGFR-1 e 2 e RET.

Tra cui il VEGFR è il Fattore di crescita dell'endotelio (ovvero il tessuto di cui sono fatti i vasi sanguigni)

e quindi SI! La mia impressione è confermata... perche se vai ad agire su Protein kinasi...questa in cascata, agisce su diversi fattori di crescita cellulare (growt factor).
E te credo che ho avuto l'impressione di ringiovanire... non era un impressione... se cominci a stimolare i fattori di crescita,
aumenta il ricambio cellulare e ringiovanisci! ;)

AMT! ;) Ti ringiovanisce! (anche) :shock:

receptor tyrosine kinase, RTK
I ligandi degli RTK sono molecole solubili (che possono avere anche dimensioni notevoli rispetto al dominio extracellulare) o più spesso ormoni peptidici. Tra questi troviamo numerosi fattori di crescita come il fattore di crescita dell'epidermide (epidermal growth factor, EGF), il fattore di crescita derivato dalle piastrine (platelet-derived growth factor, PDGF) e molti altri.

Perche la fosforilazione di queste molecole Innesca FATTORI DI CRESCITA. quandi non è che avevo l'ipressione di ringiovanire, stavo ringiovanendo.
E benefico. AMT > kinasi > fattori crescita
https://it.wikipedia.org/wiki/Fattore_di_crescita

Ma anche nel dettaglio molti recettori 5HT controllano e innescano proliferazioni cellulari corporee e pure apoptosi ho scoperto.

Come N-ethyl-hexdrone ora non ricordo che sistema e recettore.. ma non lo assumerei mai perche toccava alcune funzioni che innescano l'apoptosi.. il meccanismo della morte cellulare.

Il "brutto" è che per ogni cosa che succedo come potete leggere sopra, si innesca un processo e questo a cascata tocca e innesca tutta una serie di altri processi corporei creando ramificazioni ad albero... e quindi "brutto" perche è complesso da seguire...
perche ogni cosa tocca un altra che tocca altre tre, che si ramificano in altre 9.. ecc,ecc...
Per questo non si riesce mai a prevedere fino in fondo.. cosa succederà ad assumere nella realta una molecola.
Perche è un equilibrio di tutti questi sistemi che fa funzionare il corpo...

quindi è difficile da seguire e\o ci vuole pazienza e tanta wikipedia. Che trovi tutto scritto....
Ma devi seguire i vari sistemi come ho fatto in parte qua sopra.
Insomma.. si può usare per scremare da tutte le periodiche uscite dei research chemicals,
quelli piu interessanti e promettenti come effetti sulla carta. E quelli meno dannosi e\o BENEFICI!
Perche poi non è che faccia tutto male... AMT è benefico! (poi dipende quanto)
ma se uno di fa 50 giorni di amt.. a bassi dosaggi RINGIOVANISCE, la pelle e i vasi sanguigni sicuro. :mrgreen: :geek: (faccina GEEK!) perche questo è molto "geek" :ugeek: :mrgreen:

5.meo.mipt? Prima provato e poi testato con le simulazioni.. e te credo che non ti agiti e man mano che sali con dosaggio diventa sedativo,
perche tocca anche i canali del cloro, chloride channel (probabile sia dose dipendente) oltre che i 5HT (vari)
e i canali cloro, poi controllano e vanno a finire sul sistema GABAergico.
E quando agisci come sul GABA che è il sistema INIBITORIO stai buono e tranquillo.
Difatti alla prova.. 5-meo-mipt? A me è sembrato come uno psichedelico con una "nota di benzodiazepine dentro".
Perche ha come un effetto "benzo" di distacco dal mondo, anti ansia e ottundimento emotivo (tipici effetti da benzodiazepine)
E difatti agisce pure su quel sistema.
Se uno va su psiconaut Wiki.. scrivono: A bassi dosaggi è mediamendte stimolante e man mano che aumenti la dose diventa sedativo.

Speculazione, ma provato e assunto 5.meo-mipt ed é vero! la simulazione che mi dice? Che agisce sul Chloride channel?
E allora man mano che aumento la dose agira sempre di piu sul gaba ed ecco che diventa sedativo.
Corrisponde tra sistemi e recettori.
Perche poi ce ne sono oltre 2000 di TARGET e obbiettivi cellulari.

IBUTOMOREN? Agisce pure sulla contrattilita intestinale, sul ricambio cellulare e fattori di crescita,
e anche sulla proliferazione dendridica e sinapsi. E lo danno come nootropo.

Ma ho testato la curcuma e "spavento e orrore" pure molte molecole che si trovano nei dentifrici, prodotti per il corpo.
Questo? Triclosan!!!
https://it.wikipedia.org/wiki/Triclosano
Non ha una grossa affinita con certi canali.. ma risulta che sia triplo agente di rilascio. :asd:
E presente il senso di benessere uando hai finito di lavarti? Ecco.. ora avete capito perche! :mrgreen:
Presnete in senso di freschezza e "benssere" dopo che ti sei lavato i denti?
te credo.... triplo agente di rilascio... poco ma funziona.

Poi tante cose non ti dicono e non puoi capire da queste simulazioni.. ma puoi capire che molecole lasciar stare e quali invece sono piu promettenti... poi dipende da che scopi ha la molecola.
5-isopropil-amt stimo sia molecola che vada assumta a decimi di milligrammo vista la simulazione.
Io partirei bassissimo.. e scelta e progettata per il massimo sballo possibile con la minor quantita possibile. :mrgreen:

Tra l'altro non lo ho mai vista in vendita, non ne ho mai sentito parlare. Little shulgin... la ho inventata io!
Conoscete qualcuno che me la sintetizza?
Avevo anche chiesto... ma a me interessava una cosa tipo: mezzo grammo.. anche 100Mg.. giusto per provare.
Ma mi chiedevano 2000 euro e mi proponevano chili. Di cui non so cosa farmi.
Purtroppo i siti e se ne trovano alcuni che offrono "custom synthesis".. sono orientati piu che alla ricerca..
a "te ne faccio un chilo, lo vendi e ti fai i soldi".
Non è in questa ottica.. che ragiono. Ma i vendors sono tali...e vendono! E' business. Solo affari per sta gente.
Comprano per farsi i soldi e vendono per fare soldi. Altro non gli interessa ai vari vendors on line.

5-isopropil-amt. questo lo assumerei.
Per ridere avevo fatto e provato simulando pure MDMA-N-piperidine. ora non ricordo.. se avevo tolto il gruppo metilico su N e messo una piperidina (Anello con atomo NH) piperidina quella del pepe.
risultava interessante sulla simulazione! :mrgreen:

Ho testato parecchie cose.. e gira solo MERDA! Dovrebbero assumere me! per fare le cose nuove! :mrgreen:
Tutti sti catinoni... son mezze merde.. anche sulle simulazioni.

Potrebbero fare droghe e molecole che "tre granelli visti al microscopio" te sballano bene per 5 giorni..
ma non le fanno perche son "strago e morti" come le immetti sul mercato.

A vedere la simulazione 5-isopropil-amt non puoi darlo in mano alla gente! Agisce pari pari a 5-meo-amt (con sui ci sono molti casi di morte oltre i 15mg) e 5-ISO-AMT e pure triplo agente di rilascio? Se il 5.meo ha fatto parecchi morti.. il 5-ISO fa un olocausto?
Probabile... :mrgreen:

ma funziona pure con tutte le molecola delle piante. Mistricina? Butti dentro la molecola.. e vedi che te dice la simulazione.
E cosi per qualsiasi molecola.. anche quelle inventate di sana pianta da te!
Io avevo giochiccato parecchio.
Avevo fatto la nicotina dissociativa.. o la avevo resa piu "divertente" :mrgreen:

Il bello è che non bisogna mangiarle... per sapere qualcosa di ste molecole nuove. ;)

Pharma.

Rispondi