Imitazioni e Falsi MDMA

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Imitazioni e Falsi MDMA

Messaggio da Poison Trip » mar feb 28, 2017 7:18 pm

Salve ragazzi, una domanda...Quante e quai sostanze vengono vendute come MDMA? Leggevo un articolo in cui si diceva che di questi tempi, solo il 10% dell'MDMA che si compra alle feste o per strada, è realmente MDMA...il resto sono Altre sostanze che vengono vendute come MDMA. Effettivamente ci sono moltissime sostanze che possono avere le sembianze dell'MDMA, sia perchè sono sottoforma di cristalli, sia perchè all'assaggio sulla lingua sono amare e disgustose.
Ora mi chiedo, quali sono queste sostanze? o perlomeno le più usate per imitare l'MDMA...? :?:
Queste sostanze sono sempre appartenenti in qualche modo alla classe delle metanfetamine o anche ad altre classi?
:?
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:


Avatar utente
Lokir95
Messaggi: 48
Iscritto il: ven feb 24, 2017 5:51 pm

Re: Falsi ed Imitazioni dell'MDMA!

Messaggio da Lokir95 » sab mar 04, 2017 1:20 am

Non saprei come aiutarti perchè ne so poco di sostanze sintetiche però nessuno ha risposto e non mi piace quando succede quindi provo almeno a darti il mio consiglio: se sei pratico dei free party chiedi ai ragazzi della chill out che sicuramente ne sanno abbastanza
HAVE A NICE TRIP

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Falsi ed Imitazioni dell'MDMA!

Messaggio da Aioe » sab mar 04, 2017 10:47 am

Poison Trip ha scritto:
mar feb 28, 2017 7:18 pm
Ora mi chiedo, quali sono queste sostanze? o perlomeno le più usate per imitare l'MDMA...? :?:
in italia la purezza media dell'md sequestrata su strada è di circa l'80%, in nord europa si arriva al 90%.
Nella media contano, tanto, le (numerose) dosi sequestrate fuori dalle discoteche dove l'md è venduta in generale molto tagliata, contano poco le rare buste provenienti dai rave party dove le operazioni antidroga sono meno frequenti.
Il principale taglio attivo sono altre anfetamine che hanno un costo di produzione più basso e che servono soprattutto a far ballare chi assume l'md in discoteca. Il taglio interte può essere di tutto, dalla fecola di patate al sale da cucina.
Considera che in certe discoteche una md troppo pura - diciamo oltre il 70% - è ritenuta di cattiva qualità perché per ballare roba come la gabber o l'hard tekno è troppo troppo poco energizzante ed in discoteca non c'è speranza che qualcuno venda a parte la speed.
in generale e con alcune eccezioni l'md (insieme con la keta) sono le sostanze vendute più pure cioè in cui la quota di taglio è più bassa.

Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Re: Falsi ed Imitazioni dell'MDMA!

Messaggio da Poison Trip » dom mar 05, 2017 9:07 pm

Grazie per le risposte.
Aioe il mio non era un discorso di purezza ma bensì di sostanze analoghe spacciate per l'originale, esempio: METILONE o BUTILONE.
Non so da dove vengano le tue fonti, ma l'MDMA non può avere una purezza superiore all'84%. Quindi non puoi dirmi che in Nord europa si arriva anche al 90%....valuta bene le tue fonti!
Penso che L'MDMA non si possa tagliare...o perlomeno, come si potrebbe farlo? dato che è un cristallo prodotto da una sintesi? dovrebbero aggiungere il taglio in fase di produzione, e dubito fortemente che i grossi produttori lo facciano.
Se uno spaccino aggiungesse del sale assieme all'mdma, chi va ad acquistargli la busta se ne accorgerebbe subito! (a meno che non parliamo di mdma polverizzata, allora magari uno non si accorge, ma sinceramente io non comprerei mai dell'mdma sotto forma di polvere, dato che so benissimo che la sua forma "giusta" è in cristallo).

Ritornando alla mia domanda, pensavo che qualcuno di voi sapesse quali sono le ALTRE sostanze che appunto vengono vendute come mdma, perchè simili in aspetto e sapore. So che ce ne sono una caterva! cmq capisco che la mia domanda possa risultarvi Sciocca ed inutile....
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Falsi ed Imitazioni dell'MDMA!

Messaggio da Aioe » dom mar 05, 2017 10:18 pm

Poison Trip ha scritto:
dom mar 05, 2017 9:07 pm
Non so da dove vengano le tue fonti, ma l'MDMA non può avere una purezza superiore all'84%. Quindi non puoi dirmi che in Nord europa si arriva anche al 90%....valuta bene le tue fonti!
Relazione sulle tossicodipendenze anno 2016, pagina 86
a me risultano per certe percentuali più alte dell'84%

Penso che L'MDMA non si possa tagliare...o perlomeno, come si potrebbe farlo?
hai mai provato a comprarla in discoteca?
si, si può tagliare (ed anche tanto) solo mescolandola con alcuni sali dall'aspetto simile.
per tagli del 10/20% il consumatore, che compra al buio, non se ne accorge.

Avatar utente
Lokir95
Messaggi: 48
Iscritto il: ven feb 24, 2017 5:51 pm

Re: Falsi ed Imitazioni dell'MDMA!

Messaggio da Lokir95 » lun mar 06, 2017 2:13 am

Aioe ha scritto:
dom mar 05, 2017 10:18 pm
Poison Trip ha scritto:
dom mar 05, 2017 9:07 pm
Non so da dove vengano le tue fonti, ma l'MDMA non può avere una purezza superiore all'84%. Quindi non puoi dirmi che in Nord europa si arriva anche al 90%....valuta bene le tue fonti!
Relazione sulle tossicodipendenze anno 2016, pagina 86
a me risultano per certe percentuali più alte dell'84%



Innegabile, la tabella parla chiaro, ma non so come anche io ero convinto che più dell'84% di purezza non si potesse ottenere...
HAVE A NICE TRIP

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Falsi ed Imitazioni dell'MDMA!

Messaggio da BlueFire » lun mar 06, 2017 7:54 am

Spiego io questa cosa:
Questo fraintendimento è dovuto al fatto che la quasitotalità delle volte l'MDMA è venduta sotto forma di sale HCl, e 84% è la percentuale di MD in un composto al 100% di quel sale. Alcuni usano questo come riferimento, altri la quantità di MDMA sale nel composto finale.
Edit.
http://www.bluelight.org/vb/threads/623072-84-mdma
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
N,N-Circus
Messaggi: 134
Iscritto il: dom feb 14, 2016 11:08 am

Re: Falsi ed Imitazioni dell'MDMA!

Messaggio da N,N-Circus » lun mar 06, 2017 11:59 am

Poison Trip ha scritto:
mar feb 28, 2017 7:18 pm

Ora mi chiedo, quali sono queste sostanze? o perlomeno le più usate per imitare l'MDMA...? :?:
Queste sostanze sono sempre appartenenti in qualche modo alla classe delle metanfetamine o anche ad altre classi?
:?
Ciao! Le sostanze sono veramente tante ed appartengono a differenti classi. Basta farsi un giro su siti che vendono RC's per capire la portata dei "sostituti" di Molly, che spesso sono venduti sotto forma di cristalli.
Per citarne qualcuna, metilone (bk-MDMA), 5-mapb, 6-apb, 4-fmp, ethcatinone e potremmo andare avanti ad elencarne per secoli!
Gli effetti sono più o meno stimolanti/empatogeni a seconda della sostanza. Non è sempice (se non impossibile) per un consumatore non esperto riconoscere la differenza con l'originale.
Penso che l'unico modo per capire che quella che hai tra le mani sia MDMA sia testarne una piccolissima parte con un reagente apposito (li trovi sulla maggior parte degli smartshop online).
Se invece l'intenzione è proprio quella di provare un sostituto, il mio consiglio quello di informarsi bene su dosaggio ed effetti collaterali, perchè possono variare sostanzialmente da una sostanza all'altra. Un mio conoscente si è trovato molto bene con il 5-mapb se ti può essere di aiuto! ;)

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Falsi ed Imitazioni dell'MDMA!

Messaggio da Aioe » lun mar 06, 2017 3:23 pm

BlueFire ha scritto:
lun mar 06, 2017 7:54 am
Spiego io questa cosa:
i giudici penali considerano (e pesano) il sale come principio attivo, cioè 100% di MDMA HCI = 100% di purezza

Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Re: Falsi ed Imitazioni dell'MDMA!

Messaggio da Poison Trip » lun mar 06, 2017 7:38 pm

No...non ci siamo... :D ho letto le vostre risposte ma trovo ancora molta confusione...

Allora Aioe, posso concordare con te sul fatto che chi compra al buio non se ne accorge, sopratutto in una discoteca, e ancor di più se si tratta di comuni frequentatori di discoteche spesso ragazzi intorno ai 14-20 anni.
questa Relazione sulle tossicodipendenze anno 2016 non la ho mai letta, per caso avreste un link da darmi per trovarla? grazie.
In ogni caso, appunto bisogna vedere cosa intendono per purezza su questa Relazione...
Ultima cosa Aioe:
""i giudici penali considerano (e pesano) il sale come principio attivo, cioè 100% di MDMA HCI = 100% di purezza""
cosa intendi con Considerano e pesano il sale come principio attivo? intendi dire che se sequestrano 10 grammi lo segnano come 10% puro? non capisco...(scusate se non capisco) :O

BlueFire ora mi vado a leggere il link su bluelight ;) in ogni caso cosa intendi con "in un composto al 100% di quel sale"??
cioè cosa centra con l'84% di cui parlavamo? (forse devo andare a leggere il link) XD XD

Ringrazio N,N-Circus per la risposta, avrei voluto appunto un elenco più o meno dettagliato su quelle sostanze, ma mi accontento delle poche che hai citato! magari da li troverò le altre mancanti...La mia domanda è nata appunto da una sostanza che un giovanotto trovò qualche mese fa, vendutagli come mdma, dall'aspetto cristallino appunto...ma dagli effetti molto diversi...molto lontanamente simili...ma proprio molto! ma questa è un'altra storia...
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Falsi ed Imitazioni dell'MDMA!

Messaggio da Aioe » lun mar 06, 2017 11:13 pm

Poison Trip ha scritto:
lun mar 06, 2017 7:38 pm
questa Relazione sulle tossicodipendenze anno 2016 non la ho mai letta, per caso avreste un link da darmi per trovarla? grazie.
viewtopic.php?f=15&p=26867#p26860
In ogni caso, appunto bisogna vedere cosa intendono per purezza su questa Relazione...
i cristalli di mdma sono un sale ottenuto aggiungendo del cloro all'mdma puro. Il risultato si chiama cloridrato di mdma (MDMA hydrocloride in acrostico HCI).
Il cloridrato di MDMA contiene circa il 16% del suo peso di impurità che servono a rendere la sostanza un sale. Quando le forze dell'ordine effettuano le analisi sulle sostanze sequestrate considerano MDMA pura al 100% quella che contiene solo cloridrato di MDMA al suo interno. Quindi il tenore di MDMA in un composto è calcolato prendendo in considerazione la quantità di cloridrato di MDMA in essa presente, in pratica se in un grammo ci sono 800 mg di MDMA HCI la sostanza verrà considerata pura all'80% ed il quantitativo per il quale si terrà il processo sarà di 800mg di MDMA.
In termini legali, quindi, la sostanza vietata è il cloridrato di MDMA e non (solo) l'MDMA semplice.
Questo dipende dal fatto che l'mdma non cloridrato non è solubile in acqua e quindi non può essere assimilata dall'organismo umano rendendone impossibile l'uso come stupefacente.
Comunque, quando in medicina si parla di dosaggi di mdma (0.1, 0.2 e osì via) ci si riferisce al cloridrato di MDMA quindi quando valuti i dosaggi da assumere della pietruzza che hai in mano non devi scalare il "cloridrato" dalla dose perché è già stato fatto in partenza.
tutto chiaro?

unonessunocentomila
Messaggi: 49
Iscritto il: mar mar 07, 2017 2:00 pm

Re: Falsi ed Imitazioni dell'MDMA!

Messaggio da unonessunocentomila » mar mar 07, 2017 3:06 pm

Come avete detto ci sono un sacco di RC che possono essere vendute per MDMA. Hanno pressoché lo stesso sapore, la stessa consistenza e lo stesso colore. Quindi il metodo "aspetta fammi dare un'occhiata, fammi fare un assaggio per sentire se è amara" non sono per nulla efficaci. Come già detto l'unica via sicura per sapere quello che si sta prendendo è fare un test con un kit di reagenti.

Volevo fare una riflessione invece sulle cosidette paste, che solitamente sono composte da MDMA ed altra sostanze come caffaina, anfetamine,a volte anche da 2c-x, e da chissà quali altri sostanza.
Stavo guardando la sezione drug-checking di danno.ch, incredibile come la quasi totalità delle paste recentemente esaminate contengano solamente MDMA pura, a livelli anche piuttosto alti direi visto che alcune sono sopra ai 200 mg (specifico che 1.sono più di 200mg PURI 2. non è MD sciolta in bottiglietta bevuta nel giro di mezz'ora, qua si parla di una dose presa tutta d'un colpo).
Come diceva aioe l'MDMA che gira in questi ultimi anni è abbastanza pura. Sarà un realtà solamente svizzera o c'è un ritorno di purezza anche nelle paste?

Avatar utente
N,N-Circus
Messaggi: 134
Iscritto il: dom feb 14, 2016 11:08 am

Re: Falsi ed Imitazioni dell'MDMA!

Messaggio da N,N-Circus » mar mar 07, 2017 4:42 pm

unonessunocentomila ha scritto:
mar mar 07, 2017 3:06 pm
Sarà un realtà solamente svizzera o c'è un ritorno di purezza anche nelle paste?
Beh spero di si! Soprattutto per il fattore rischio che si corre nel prendere una pastiglia che è stata venduta come MDMA ma che poi si rivela essere qualcos'altro.
Anche se continuo a dubitare che ci sia un cambio di tendenza in tema "pills", considerando che escono sostanze nuove che manco la Samsung con gli smartphone....

Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Re: Falsi ed Imitazioni dell'MDMA!

Messaggio da Poison Trip » mar mar 07, 2017 7:50 pm

Peccato che non so fare le risposte linkando le altre risposte :O
AIOE sei stato dannatamente e perfettamente chiaro! ottima la risposta, ha fatto ulteriore chiarezza a un quesito che mi perseguitava da un sacco di tempo! :D
Grazie...
Un'ultima curiosità: quindi l'mdma se non fosse HCL ovvero in forma di cristallo, non esisterebbe? o si troverebbe in un'altra forma? (liquida o gassosa)...e poi, solo i cloro rende cristallo l'MDMA? o esistono altre cose che possono renderlo cristallino? perchè in tal caso allora esisterebbero "MDMA XX" di svariati tipi...scusa se ti stresso con se domande. per te possono essere cose scontate ma io ci fantastico tutti i giorni su queste cose, e vorrei avere un poco di chiarezza in più :O

Concordo pienamente anche con ciò che ha detto unonessunocentomila...l'unico modo per avere certezza è il test kit.
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Falsi ed Imitazioni dell'MDMA!

Messaggio da BlueFire » mar mar 07, 2017 10:50 pm

In forma freebase, come ha detto prima Aioe, è liquida. Poi il cristallo è la forma salina, che credo sia fattibile con qualsiasi acido. È usato sempre HCl per il fatto che è economico, utilizzabile e reperibile
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Re: Falsi ed Imitazioni dell'MDMA!

Messaggio da Poison Trip » mer mar 08, 2017 9:25 pm

CAPITO! geniali le vostre risposte, grazie...
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Imitazioni e Falsi MDMA

Messaggio da sball0n » dom lug 30, 2017 11:54 pm

Quindi in teoria ci sono vari acidi per renderla salina, ma quindi in teoria è possibile che ne esista uno che al posto di lasciare un 16% di impurità ne lasci il 10% o anche il 25%, quindi teoricamente potrebbe esistere ad esempio un "MDMA LIMONATO" se teoricamente si potesse usare il limone per salificare e questo lasciasse più impurità, e quindi esempio un cristallo da 1 g con all'interno 75% MDMA e 25% impurità? Quindi da questo se tutto fosse possibile si avrebbe MDMA più scarica e più carica.... magari sto dicendo cavolate e ogni acido lascia un 16% per tenere legato l MDMA puro
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Imitazioni e Falsi MDMA

Messaggio da Poison Trip » gio ago 03, 2017 7:58 pm

effettivamente non hai torto...che io sappia esistono diverse cose che si usano per cristallizzare...ora non so esattamente quali sian ste cose. probabilmente HCL è quella che va meglio, o che costa di meno...qualcuno ne sa qualcosa a riguardo?!
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:

Rispondi