Danni MDMA e LSD

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Aioe » mer ott 21, 2015 10:16 pm

sexygirl ha scritto:scusa non ho capito la tua obiezione, in quei 142 casi la sostanza non si è potuta identificare, quindi probabilmente o era una sostanza nuova (Perchè per quelle "classiche" i test analitici ci sono) oppure si trattava di poliassunzioni, cosa che rende difficile l'identificazione.
quei dati sono costruiti a partire dai certificati di morte e dagli esiti autoptici. Se uno muore di overdose di eroina la causa della morte sarà "arresto respiratorio in conseguenza di OVERDOSE di EROINA". Oppure infarto in conseguenza dell'assunzione di coca od anfetamine. E così via.
Se uno muore schiantato contro un muro di ritorno in auto dalla discoteca, gli fanno l'autopsica quindi il tossicologico risulterà positivo a [roba varia]. La causa della morte saranno state comunque le ferite riportate nell'impatto contro il muro e non le droghe. Anche se per assurdo non le avesse assunte forse si sarebbe schiantato lo stesso quindi ugualmente morto. Se il tossico non si fosse iniettato la dose letale di eroina sicuramente sarebbe vivo.
Quindi la statistica ti dice ci sono 313 casi totali di decessi correlabili all'uso di droghe. Per 181 di questi, vi è una correlazione neceessaria e certa fra assunzione e morte: se solo non si fosse drogato, certamente sarebbe vivo. E' l'ultima pera del tossico in tutte le varianti. Per gli altri 142 casi forse, se non si fosse drogato, sarebbe vivo. Forse. Di certo hanno trovato la droga ma non è possibile dire con certezza se si sarebbe salvato se non l'avesse assunta.
Ancora, se uno muore dopo un mischione diventa difficile determinare quale sostanza l'ha ucciso. Era positivo a keta, speed, md e metadone ed è morto. A quale sostanza lo appioppi? Di solito i consumatori di sostanze strane sono poliassuntori, probabilmente ne troveranno più d'una. Tutta questa casistica confluisce nella categoria 'sostanza sconosciuta'
Ti ripeto, quella statistica misura la letalità relativa delle varie sostanze e va letta come proporzione fra totale generale e valore della sostanza. In pratica ti dice che un morto su due è grazie all'eroina, che la coca è sette volte meno letale della roba (in valore assoluto), che tutti gli altri hanno indici assoluti di letalità trascurabili come conseguenza diretta delle loro assunzione. Di eroina muori di overdose. Di ketamina schiantato sul muro. E per questo non appare lì.


Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da CloneXY » gio ott 22, 2015 3:24 am

Sono d'accordo con Aioe nell'interpretazione dei dati come allo stesso tempo sono d'accordo con armagheddon. Ho postato io l'articolo, mettendo a disposizione solo dei dati freddi forniti da una fonte ufficiale (scusa aioe se poi non ho più risposto alla conversazione, ma sinceramente mi era passato di mente :roll:). E' ovvio che se un tizio strafatto di qualunque sostanza si mette alla guida, fa il botto e schiatta non si può fare un discorso come invece lo si può fare con le morti causate da overdosi da eroina. A questo punto il discorso si allarga molto, un incidente può essere stato causato da un colpo di sonno o da semplici distrazioni che a loro volta possono essere state potenzialmente causate dall'aver fumato una canna dieci minuti prima... Ho preso le canne come esempio perchè tutti sanno che è pressoché impossibile lasciarci le penne.
Come dicevo do anche ragione ad arma quando parlando di allucinogeni dice che allora certe gente già non stava bene di suo. Posso essere cotto come un copertone, vedere le cose più assurde e avere terrore, ma so che sono drogato pesantemente e che in quanto tale è una vera stronzata mettersi a guidare o fare il cretino sul bordo di un dirupo. Chiudo citando Bill Hicks... Se un tizio fatto di lsd schiatta perchè si è lanciato dal balcone pensando di saper volare perché prima non ha provato ad alzarsi da terra?
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

RollingJesus
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 15, 2015 9:14 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da RollingJesus » gio ott 22, 2015 3:49 pm

Io sono dell'idea che i blotter o in generale gli psichedelici sarebbe meglio prenderli in un posto tranquillo con poca gente ma di fiducia perché stare in ambienti confusionali con un'atmosfera strana/non piacevole attorno di sicuro compromette il trip, o almeno io con la mia esperienza la vedo cosí ;) per le feste come giá detto esistono ben altri tipi di sostanze :>
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Just 'cause you feel it
doesn't mean it's there

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da A man from Armenia » ven ott 23, 2015 5:43 pm

rispondo solo alla domanda d'avvio. Se chiedi a un poliziotto cosa è pericoloso lui ti risponde in base al suo concetto di pericolo.

Tutto ciò che dà overdose letale non è un pericolo dal suo punto di vista. Trovano un corpo in un bagno con la siringa nel braccio, chiami la mortuaria e finita lì
Se trovano uno strafatto, o un ubriaco sderenato, anche lì, ambulanza e non-è-un-mio-problema
Se uno fa il botto il macchina, anche questo è un lavoro per la municipale e i medici, lo sai quando è già successo.

Questi non sono pericoli, sono incidenti

Un pericolo sono quelli che corrono, saltano, aggrediscono, chi sbrocca e diventa attivamente pericoloso, come esemplificato nei messaggi di Aioe. Sono quelli che provocano la telefonata "correte, c'è un matto che..." che li devi affrontare e magari ti muore tra le mani mentre cerchi di metterlo giù o menano o spaccano tutto in ps

E' sempre una questione di punti di vista

P.S. l'articolo di Lancet è una cagata - lo dirò ogni volta che ne sento parlare, l'ho accennato nell'altro forum e mi pesa il culone di riprendere il post
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
Plasma
Messaggi: 49
Iscritto il: mar ott 06, 2015 11:16 am

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Plasma » ven ott 23, 2015 10:16 pm

Sai cosa uccide di più nella società che ci circonda?
L'ignoranza.
"I governi hanno questa brutta abitudine di proibire con la forza tutto ciò che loro considerano droga.Arriveranno a vietare anche l'Amore"

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Aioe » ven ott 23, 2015 10:59 pm

A man from Armenia ha scritto: e magari ti muore tra le mani mentre cerchi di metterlo giù
no.
se in tre, lucidi, armati ed addestrati vi muore fra le mani, non è colpa sua se è morto.
Se vi muore ed era disarmato per me è un omicidio. Punto.
E' la storia di Aldrovandi, quella vera.

fine ot

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Scr3w1912 » sab ott 24, 2015 1:30 am

A man from Armenia ha scritto:rispondo solo alla domanda d'avvio. Se chiedi a un poliziotto cosa è pericoloso lui ti risponde in base al suo concetto di pericolo.

Tutto ciò che dà overdose letale non è un pericolo dal suo punto di vista. Trovano un corpo in un bagno con la siringa nel braccio, chiami la mortuaria e finita lì
Se trovano uno strafatto, o un ubriaco sderenato, anche lì, ambulanza e non-è-un-mio-problema
Se uno fa il botto il macchina, anche questo è un lavoro per la municipale e i medici, lo sai quando è già successo.

Questi non sono pericoli, sono incidenti

Un pericolo sono quelli che corrono, saltano, aggrediscono, chi sbrocca e diventa attivamente pericoloso, come esemplificato nei messaggi di Aioe. Sono quelli che provocano la telefonata "correte, c'è un matto che..." che li devi affrontare e magari ti muore tra le mani mentre cerchi di metterlo giù o menano o spaccano tutto in ps

E' sempre una questione di punti di vista

P.S. l'articolo di Lancet è una cagata - lo dirò ogni volta che ne sento parlare, l'ho accennato nell'altro forum e mi pesa il culone di riprendere il post
Se vogliamo metterla su questo piano non è forse più pericoloso (per la società) un eroinomane che va a rubare negli appartamenti per procurarsi la roba, un cocainomane o uno fatto di metanfetamina che inizia a picchiare chiunque veda o per fino un alcolizzato che molesta una ragazza o che torna a casa in macchina?
Alla fine quante probabilità ci sono che uno in trip da LSD arrechi danno a se stesso o ad altri contro un alcolizzato che arreca danno a se o a gli altri(investire o un incidente stradale)?
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da A man from Armenia » sab ott 24, 2015 3:23 pm

Aioe ha scritto:
A man from Armenia ha scritto: e magari ti muore tra le mani mentre cerchi di metterlo giù
no.
se in tre, lucidi, armati ed addestrati vi muore fra le mani, non è colpa sua se è morto.
Se vi muore ed era disarmato per me è un omicidio. Punto.
E' la storia di Aldrovandi, quella vera.

fine ot
o fai un OT o mi rispondi. Il tuo non è un OT

Io non ho detto di chi è la colpa e non si parlava della colpa, ho a sgradevole impressione che tu stia provando a mettermi nelle dita cose che non ho scritto

Se tu hai l'idea sicura di chi è la colpa e di chi no, trovati davanti uno che sbrocca avendo tu una divisa addosso e il compito di fermarlo e vedrai che le cose ti sembreranno meno chiare sull'omicidio

basta leggere che succede (schiacciano la gente) per capire che non sono addestrati a gestire quelle situazioni.
La gente crepa in mano a operatori che non hanno l'addestramento e gli strumenti per eseguire i compiti che gli sono assegnati e questo è un problema che ha effetti letali, di gente ne crepa diversa, o va all'ospedale - poi alcuni hanno la famiglia che fa le campagne e altri no e non se li caga nessuno

Il problema della morte delle persone sotto effetto quando sono nelle mani delle FFOO è problema brutto eppure che a qualcuno piace molto, perché permette di mantenere elevato lo scontro tra FFOO e utilizzatori di sostanze e aiuta a non affrontare i problemi degli uni e degli altri, ACAB e tutte quelle belle cazzate che permettono a qualcuno di farsi anche una carriera in politica

La mia idea molto semplicemente è questa - che nessuno deve morire

strillare dopo "ACAB omicidio e polizia assassina" è inutile, anzi aiuta a creare le condizioni per altri morti

io mi occupo di prevenzione e la prevenzione si fa anche contro le idee violente

"Se il conflitto fosse la soluzione ai miei problemi,. (io sarei sempre in conflitto.)"
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
Flaures
Messaggi: 43
Iscritto il: ven set 18, 2015 4:27 am

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Flaures » sab ott 24, 2015 11:27 pm

Ragazzi, non ci si può meravigliare di un servizio disinformativo sulle droghe andato in onda in TV.
Non c'è nemmeno da prendere in considerazioni dibattiti scientifici fatti in questi talk show, per il semplice motivo che sono stati creati per fare ascolti, e generare introiti. E' tutto marketing, a buon bisogno sanno benissimo che stanno dicendo una marea di idiozie , ma sanno bene che hanno un vasto pubblico di idioti a cui propinarle..
Si prenda un esempio recente: dibattito vaccini si vaccini no, in un talk show, viene invitato un pro vaccini ed un medico contro i vaccini, in questo modo lasciano credere alla gente che ci sia un dibattito dove effettivamente non c'è. I vaccini che causano autismo è una vecchia bufala che ogni tanto rispunta fuori.
La scienza la fanno gli scienziati non gli influenzer televisivi e del web.
Il sole è schizofrenico.

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da M⊙nad » mar ott 27, 2015 4:22 pm

Aioe ha scritto: tanti anni fa ho okkupato per anni un grande centro sociale romano, uno di quelli da due/tre mila persone a sera dove però alla sicurezza ci si faceva attenzione, soprattutto in occasione dei rave. Ho anche contribuito ad organizzare qualche rave illegale. Di esperienza, purtroppo, ne ho tanta.
Di gente finita legata in attesa dell'arrivo dell'ambulanza ne ho vista parecchia (in realtà soprattutto al link di bologna, da noi capitava con meno frequenza). Durante un concerto degli ozric tentacles - anno 1998 mi pare, tremila persone, 2999 intrippati persi - ho fermato uno che gridando frasi sconnesse tentava di scavalcare la recinzione per buttarsi nel fossato volendo in tal modo scappare dal riflesso delle luci sull'albero che lui pensava volessero ucciderlo. Gli amici, in botta pure loro, assistevano alla scena ridendo.
Alla Torre, un altro csoa romano, una volta inseguimmo uno, conosciuto, che scappava per la campagna che la circonda, di notte, perché sosteneva che il colore rosso ce l'avesse con lui. Per fermarlo fu necessario saltargli sopra in tre.
Di persone morte sulla pontina tornando dalla fintek - per un'idea di cosa sia stata leggi questo: http://www.enjoint.info/?p=3112 e http://www.kyuzz.org/ordanomade/fintek1.htm - io personalmente ne ho conosciute sicuramente due più una terza bruciata viva per aver urinato sopra un trasformatore dell'alta tensione il cui armadio era stato lasciato aperto. Uno dei morti, prima di partire, vedeva il cielo giallino con le nubi violette. Era un amico, era convinto, prima di salire in macchina, che gli fosse già sceso.
Al plastik II - un illegale romano molto trip friendly organizzato dall'allora CSOA spaziokamino (Ostia) - io ed un altro fummo aggrediti da un energumeno mai visto né conosciuto prima convinto che noi avessimo una luce strana sopra la testa e che per questo meritassimo tante botte. Per fortuna eravamo in tanti e riuscimmo a fermarlo prima di danni gravi.
Ad un teknival, quello a Castel di Pari del 1997, ho passato una nottata a fare la guardia ad una ragazza tanto interessante che dopo un trip (e credo tante altre cose) piangeva pensando di essere morta. Non le successe nulla perché eravamo in gruppo ed eravamo preparati, altrimenti forse sarebbe morta davvero.
In un altro posto romano che non esiste più da tanti anni, una volta una tipa anche lei ben conosciuta precipitò per sua fortuna solo dal primo piano mentre era in botta per prendere una farfalla che solo lei vedeva svolazzare fuori dalla finestra quindi perse l'equlibrio e volò di sotto senza dannni gravi peraltro.
Una ragazza (allora) molto ben conosciuta nella sinistra extraparlamentare di quel periodo trascorse una notte tremando e piangendo (alle cave fra San Polo e Marcellina) dopo essersi presa a sua insaputa una acid drop sciolta in acqua che qualcuno - in seguito per questo pestato - le aveva passato per sbaglio. Di notte un errore di bottiglia può capitare soprattutto quando chi te la passa è già in botta di tutto.

cari arma e geddon, si ho esperienza non solo libraria. Con l'LSD, se le dosi non sono molto basse, gli incidenti possono capitare.
Questi sono tutti esempi di come set and setting sbagliati, poca informazione, mix di droghe, ecc possono influenzare in senso negativo un'esperienza. Tutte le sostanze comportano dei rischi. Gli psichedelici sono pericolosi, perche' noi occidentali abbiamo perso totalmente contatto con l'inconscio/il mondo degli spiriti/gli stati alterati di coscienza/l'esperienza sciamanica (chiamatelo/a un po' come volete). Pensiamo che il calcio, la macchina e le belle fighe siano i fondamenti principali alla base della vita, ma quando queste cose effimere collassano davanti ai nostri occhi entriamo nel panico piu' totale.

Comunque nella maggior parte dei casi dopo un'esperienza del genere si torna alla normalita' (magari con un breve periodo di convalescenza psichica). Ho avuto modo di parlare e lavorare come volontario con quelli di www.kosmicareuk.org/ e sono incredibili alcune delle storie che ho sentito. Le reazioni possono essere veramente estreme e difficili da comprendere dall'esterno, ma una volta che l'esperienza viene reintegrata (qui ci vogliono delle persone preparate), i benefici possono essere molto profondi.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Aioe » mar ott 27, 2015 9:22 pm

M⊙nad ha scritto:Questi sono tutti esempi di come set and setting sbagliati, poca informazione, mix di droghe, ecc possono influenzare in senso negativo un'esperienza. Tutte le sostanze comportano dei rischi. Gli psichedelici sono pericolosi, perche' noi occidentali abbiamo perso totalmente contatto con l'inconscio/il mondo degli spiriti/gli stati alterati di coscienza/l'esperienza sciamanica (chiamatelo/a un po' come volete).
d'accordo in parte.
tutte quelle persone avevano in comune una cosa: non sapevano cosa fosse un acido prima di prenderselo. Informazione zero. L'md non gli era salita tanto, amico di amici che conosce uno che spaccia glielo ha messo davanti, hanno pagato, hanno ingoiato qualcosa ché ... l'acido?.. siiii... jim morrisom.. summer of love... evvai...
Se ad informazione zero ti prendi un po' di md forse stai bene, forse stai male ma comunque resti in vita. Se ad informazione zero, ti prendi un acido forse sopravvivi.
Il pericolo è nel bagaglio di conoscenza che serve per non morirci. Con l'lsd o sai prima cosa aspettarti o è molto poco oppure muori. Con l'md, le canne o la speed sopravvivi comunque all'esperienza.

il problema, soprattutto in certi specifici eventi, è soprattutto quello.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Aioe » mer ott 28, 2015 2:01 pm

armageddon ha scritto:Alla fine fine ho passato (da incosciente) la serata a ballare ridere
lo dici tu stessa. dopo.
avrebbe potuto non essere tanto divertente, sei stata fortunata.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Aioe » mer ott 28, 2015 9:19 pm

armageddon ha scritto:allora sono molti anni che ho questa fortuna :) buono a sapersi :chitarra:
la 'pericolosità' è un fatto relativo. Soprattutto le prime volte, con l'lsd è più facile restarci secchi che con altre sostanze.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Aioe » mer ott 28, 2015 11:02 pm

armageddon ha scritto:Posso pensarla così? :chitarra:
certo che puoi, ci mancherebbe
non vedere in quello che scrivo una velata critica a te stessa.

ancora, io sono il primo a dire che l'lsd sia una droga divertente. Non sto svalutando la sostanza, dico solo che è più pericolosa di altre. Tutto qui.

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da M⊙nad » gio ott 29, 2015 8:25 pm

Aioe ha scritto: Se ad informazione zero ti prendi un po' di md forse stai bene, forse stai male ma comunque resti in vita. Se ad informazione zero, ti prendi un acido forse sopravvivi.
O forse hai solo una brutta esperienza (non tutti sviluppano tendenze suicida o diventano violenti quando sono in bad trip). Oppure hai un'esperienza che ti cambia la vita in positivo.

Ricordati che non stiamo parlando con dati alla mano, ci stiamo basando su io ho visto, sentito, ecc. Il numero di persone che hanno provato uno psichedelico senza morire o finire in ospedale e' molto piu' alto di quelli che invece sono morti o sono finiti in ospedale.

Con questo non voglio negare che ci siano dei rischi, anzi. Gli psichedelici non sono droghe da discoteca, droghe per svagarsi... Se non li rispetti, rischi una serie infinita di manrovesci psichici.

P.S. Si potrebbe fare lo stesso discorso con l'alcol. Quante persone si sentono super eroi durante una sbronza? Quanti guidano come dei forsennati? O finiscono in una rissa? O si fanno male sopravvalutando le loro capacita' motorie?

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da SaulSilver » ven ott 30, 2015 1:07 am

Guarda vi dico solo una cosa:

Puoi usare l'MDMA (dal mio punto di vista su per giù) due volte all'anno INVECE
con l'LSD puoi prenderla pure ogni 3giorni. Come vi suona?

Non tiro in ballo la salute psicologica degli utenti e consumatori, non la tiro in ballo ora. Ma fisicamente molto meglio l'LSD, anzi, io stesso farei microdosing ogni tanto di acido.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Aioe » ven ott 30, 2015 8:22 pm

SaulSilver ha scritto:Guarda vi dico solo una cosa:

Puoi usare l'MDMA (dal mio punto di vista su per giù) due volte all'anno INVECE
con l'LSD puoi prenderla pure ogni 3giorni. Come vi suona?.
Suona come una cazzata. L'Lsd genera tolleranza quindi se usato spesso la quantità necessaria a mantenere invariato l'effetto cresce nel tempo. Quindi è ti prendi un acido ogni tre giorni dopo un po' aumenti i dosaggi a livelli assurdi o non ne senti più gli effetti

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da M⊙nad » lun nov 02, 2015 1:13 pm

Aioe ha scritto:
Suona come una cazzata. L'Lsd genera tolleranza quindi se usato spesso la quantità necessaria a mantenere invariato l'effetto cresce nel tempo. Quindi è ti prendi un acido ogni tre giorni dopo un po' aumenti i dosaggi a livelli assurdi o non ne senti più gli effetti
Falso, dopo tre giorni la tolleranza e' quasi inesistente. Vale lo stesso con i funghetti e te lo posso assicurare.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Cittino » gio gen 28, 2016 11:59 pm

Per tornare al post, ci sono ricerche scientifiche sui danni reali o testimonianze di persone che hanno fatto un uso prolungato, non sovradosato e controllato della sostanza mdma?

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da SaulSilver » ven gen 29, 2016 12:11 am

Non sovradosato che intendi?

Tanto per fare un po' di chiarezza, se prendiamo il glucosio in basse quantitá e moderate non ferirá il nostro organismo, al contrario se assunto in smodate quantitá. Questa è un po' la regola generale.

Tuttavia, uno studio sulle metanfetamine (letto tempo fa su longecity, in cui veniva citato pubchem) diceva che un microdosaggio era persino neuroprotettivo.

Era che la mentanfetamina faccia male lo sappiamo, visto che anche chimicamente è una sostanza che non gira molto in natura, eccetto l'Acacia.
L'MDMA, esiste in natura ma senza un gruppo metilico, quindi è tipo l'unione fra PEA e Safrolo, presente nei Cactus. Ma il punto è:

Conviene microdosare con l'MDMA oppure con altro?

Personalmente l'MDMA mi sembra troppo rischiosetta come sintetico piuttosto l'aMT, che però a questo punto non si discosta di molto da un microdosing di psilocina.

Ultimo consiglio:

Provate con varie sostanze, ricercate :D

Rispondi