Danni MDMA e LSD

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Danni MDMA e LSD

Messaggio da Scr3w1912 » mar ott 20, 2015 7:39 am

Domenica hanno trasmesso su Italia 1 la seconda puntata di Openspace. Tra i vari servizi spunta uno sulle droghe, in poche parole entrano nello studio due "poliziotti" con una specie di carrellino con sopra una variegata quantità di droghe. C'era Eroina, Cocaina, Ketamina, MDMA, Cannabis, LSD, Speed, Crystal Meth e chi più ne ha più ne metta. Si inizia parlano dell'enorme tossicità e pericolosità dell'MDMA (Sbaglio o ha una bassa neurotossicità?) dopo varie chiacchiere la conduttrice del programma chiede al poliziotto qual è la droga più pericolosa di tutte. Il poliziotto risponde senza ombra di dubbio LSD.

Qualche domanda mi sorge spontanea:
Esistono tanti casi di overdose per LSD e MDMA in rispetto all'Eroina, Cocaina ed affini?
Come si può dire che l'LSD è la droga più pericolosa in assoluto avendo sotto il naso Metanfetamina? :O
O parlare di quanto l'MDMA sia pericolosa senza fare un minimo accenno all'Eroina, Cocaina o parlando dell'abuso di Benzodiazepine o di Alcohol?

The Lancet (una nota rivista medico/scientifica) rilasciò una classifica sulle droghe dove illustrò l'ipotetica bassa tossicità dell'MDMA e LSD in rispetto ad altre "droghe ad alto potenziale di abuso" alla luce di questo, come si può definire l'LSD "la droga più pericolosa etc"?

Cosa ne pensate voi? c'è cattiva informazione o cosa?

Studio di The Lancet: http://www.thelancet.com/journals/lance ... 4/fulltext
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…


Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da MENE » mar ott 20, 2015 8:44 am

Io dico che hanno assolutamente ragione.
LSD è la più pericolosa.... per loro (stato).

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Aioe » mar ott 20, 2015 9:40 am

L'MDMA non è generalmente considerata una sostanza pericolosa. Il rischio di eventi avversi legati all'assunzione della sostanza è molto remoto (in pratica ci si muore solo per shock anafilattico - allergia alla sostanza - oppure raramente per overdose accidentale connessa ad errori nell'assunzione (non so cosa sia, mi capita un pezzo da un grammo, me lo mangio tutto insieme, peso sessanta kg quindi muoio). L'MDMA aumenta la propensione a fare sesso con sconosciuti (a chi non è capitato? :-p ) e questo può provocare gravidanze indesiderate e porta a sottostimare i pericoli con esiti saltuariamente tragici ma in questo non è molto diversa dall'alcool.

L'LSD è una sostanza pericolosa a dosaggi più che bassi se chi la usa non sa cosa sia o non è capace ad utilizzarla correttamente. Trattandosi di una sostanza poco diffusa in Italia gli incidenti capitano raramente ma la letteratura criminologica è piena di racconti di gente morta nei modi più incredibili dopo aver assunto LSD. Considera che una psicosi, il bad trip è questo, può portare il soggetto a comportamenti autolesivi nel tentativo di sottrarsi al pericolo immaginario (esempio: vedo un verme rosso che mi vuole mangiare così mi butto da una rupe - vera - per sfuggirgli). Ancora, la perdita della capacità di valutare le distanze prodotta dalla sostanza può determinare incidenti anche assurdi in tutti i casi in cui il soggetto viene in contatto con oggetti in movimento. E' il motivo per il quale, nei primi anni '90, tanta gente moriva a fine serata investita da automobili. In generale l'LSD annulla la percezione dei pericoli e questo porta le persone a comportamenti sconsiderati in modo accidentale e poco prevedibile.

Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Iquelo » mar ott 20, 2015 10:20 am

Guarda, a me guardare quella puntata ha dato più fastidio che altro.
L'intervista a quel ragazzo (che magari è iscritto al forum :weed: ) è stata terribile. A parte che il setting di regia sembrava fatto da Kubrick: la telecamera era dietro al ragazzo, seduto, la presentatrice gli faceva la morale messa davanti a lui e, quando si spostava, di fronte compariva, seduto sulla sua poltroncina, Carlo Giovanardi che faceva delle facce schifiate allucinanti.
Ovviamente non puoi aspettarti da un programma TV un'apertura mentale verso l'uso delle sostanze a scopo "psiconauta", ma sarebbe ora che si aprisse il discorso in modo un tantino più libertario, facendo vera informazione sulle droghe, portando esperti (e per esperti intendo non solo medici ma anche chi vive le sostanze in prima linea) senza fare inutile terrorismo e portando in studio pagliacci di bassa lega.
PS: la frase più bella della serata è stata "la cannabis fa buchi nel cervello".
Peace :weed:
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Mark Renton » mar ott 20, 2015 4:25 pm

Mi è bastato vedere entrare Giovanardi per capire come sarebbe andata...

La rabbia che mi provoca la sola vista di quell'uomo è indescrivibile, ottuso, ignorante e disinformato oltre ogni limite!
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

sexygirl
Messaggi: 44
Iscritto il: gio set 17, 2015 10:53 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da sexygirl » mar ott 20, 2015 7:42 pm

leggiti la relazione annuale 2014 dell'antidroga, 313 morti per tutte le droghe, di questi 147 eroina, 23 cocaina, 10 metadone, 1 amfetamina, 142 sostanza sconosciuta. zero morti ecstasy zero lsd.
e giusto per ricordarlo, l'alcol ha fatto 20000 morti (Senza contare incidenti stradali) ed il fumo 80000

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Aioe » mar ott 20, 2015 8:38 pm

sexygirl ha scritto:leggiti la relazione annuale 2014 dell'antidroga, 313 morti per tutte le droghe, di questi 147 eroina, 23 cocaina, 10 metadone, 1 amfetamina, 142 sostanza sconosciuta. zero morti ecstasy zero lsd.
e giusto per ricordarlo, l'alcol ha fatto 20000 morti (Senza contare incidenti stradali) ed il fumo 80000
aspetta... leggi bene: 147 eroina, 23 cocaina, 10 metadone ed 1 speed = 181 casi. Poi ci sono 142 casi in cui la sostanza è sconosciuta, pari al 43% delle morti In pratica, la statistica ti dice che le sostanze più diffuse hanno causato un po' più della metà dei decessi totali attribuiti alla droga. Solo questo. LSD, mefedrone, MDMA, 2c-x, e compagni sono nei 142 casi sconosciuti, ragione per la quale nella statistica originale non sono contemplati. Naturalmente, è anche possibile che in alcuni dei 142 casi in cui ad uccidere non si conosce quale sostanza sia stata il principio attivo letale fosse uno fra eroina, cocaina, metadone o speed ma di questo non deve esserci stata certezza ragione per la quale sono conteggiati fra gli altri. Quindi quella statistica rappresenta il solo il numero minimo di morti (=casi accertati) provocati dalle sostanza più conosciute che è la base di dati utilizzata in epidemiologia.

le relazioni annuali sono documenti per addetti ai lavori, i dati vanno interpretati.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Aioe » mar ott 20, 2015 8:55 pm

armageddon ha scritto:Tutto puo' essere pericoloso se usato nella maniera sbagliata...
certo. Se bevi quattro litri di acqua probabilmente muori. Però è difficile berne quattro per caso.
La quantità di LSD sopra un blotter è costante solo nel bel mondo dell'utopia. Negli anni dei trip artigianli molta gente è finita all'ospedale od all'obitorio semplicemente perché il trip era molto fresco ed il fabbricante s'era sbagliato. Per stare male abbastanza per morirci non serve che sia tantissimo, basta solo tanto. Se con 200 microgrammi in corpo stai male, o hai qualcuno intorno che ti soccorre subito oppure forse sopravvivi. Di notte, ad una festa, in mezzo a gente comunque altrimenti drogata può benissimo capitare l'incidente. Non è probabilmente il modo con cui tu usi una sostanza del genere, perlomeno non di notte e da sola spero, ma quello è un buon inizio della via per morire.
Ancora, tu sai che guidare in acido è un suicidio anche per un po' di tempo dopo quello in cui ti sembra sceso del tutto. C'è gente che c'è morta così.
Che bere quattro litri d'acqua faccia male è senso comune. Se pure ci provi, l'organismo t'avverte di smettere molto prima del momento in cui muori. Che un trip possa prendere male è qualcosa che non sai finché non ti capita o non trovi qualcuno che te lo racconta. Non è banale, considera che l'LSD lo usano quattro gatti, molti giovani d'oggi non sanno che sia finché magari a capodanno se lo trovano davanti.

DMTrance

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da DMTrance » mar ott 20, 2015 10:18 pm

Aioe ha scritto:
armageddon ha scritto:Tutto puo' essere pericoloso se usato nella maniera sbagliata...
certo. Se bevi quattro litri di acqua probabilmente muori. Però è difficile berne quattro per caso.
La quantità di LSD sopra un blotter è costante solo nel bel mondo dell'utopia. Negli anni dei trip artigianli molta gente è finita all'ospedale od all'obitorio semplicemente perché il trip era molto fresco ed il fabbricante s'era sbagliato.

non riesco capire se stai trollando o meno... :axe:

l'overdose x LSD non esiste, nemmeno se prendi una dose 1000 volte più forte di quella standard. Nella storia dell'umanità esiste solo un caso documentato di overdose con decesso.

"Hallucinogens are generally considered to be physiologically
safe molecules whose principal effects are on consciousness.
That is, hallucinogens are powerful in producing
altered states of consciousness (ASC), but they do so at
doses that are not toxic to mammalian organ systems. There
is no evidence that any of the hallucinogens, even the very
powerful semisynthetic LSD, causes damage to any human
body organ."

David E. Nichols

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Aioe » mar ott 20, 2015 10:26 pm

DMTrance ha scritto:non riesco capire se stai trollando o meno... :axe:
volevo dire un'altra cosa.... di overdose con l'lsd non si muore è vero.
Però negli anni '90 con i trip fatti in casa tanta gente c'è stata male perché l'effetto era molto maggiore del previsto. Non sono morti di overdose, quello no. Però sono finiti legati (non scherzo) se fortunati oppure direttamente al pronto soccorso od all'obitorio.
L'LSD è una droga pericolosa (tanto buona ok, ma pericolosa) se i dosaggi non sono molto bassi.

DMTrance

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da DMTrance » mar ott 20, 2015 10:44 pm

Aioe ha scritto:
DMTrance ha scritto:non riesco capire se stai trollando o meno... :axe:
volevo dire un'altra cosa.... di overdose con l'lsd non si muore è vero.
Però negli anni '90 con i trip fatti in casa tanta gente c'è stata male perché l'effetto era molto maggiore del previsto. Non sono morti di overdose, quello no. Però sono finiti legati (non scherzo) se fortunati oppure direttamente al pronto soccorso od all'obitorio.
L'LSD è una droga pericolosa (tanto buona ok, ma pericolosa) se i dosaggi non sono molto bassi.

negli anni '90 i blotter avevano 50-100ug massimo perchè erano fatti per i rave, quindi erano tutto tranne che forti, purtroppo! certo che paragonati ai blotter di questo millennio erano forti :lol: :lol:

una dose forte di LSD si considera 300-500ug

Avatar utente
Arawood
Scriba
Messaggi: 85
Iscritto il: sab set 19, 2015 8:16 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Arawood » mar ott 20, 2015 10:50 pm

Ragazzi da qualche parte lessi che esiste morte per overdose di LSD, ed è quando si raggiungono i 20000ug

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Aioe » mar ott 20, 2015 10:51 pm

DMTrance ha scritto:negli anni '90 i blotter avevano 50-100ug massimo perchè erano fatti per i rave, quindi erano tutto tranne che forti, purtroppo! certo che paragonati ai blotter di questo millennio erano forti :lol: :lol:
dipende... nei ricordi miei alcuni erano mazzate (ma frequentavo giri in cui erano buoni)

comunque mi pare che gli hoffman doppia goccia ai tempi fossero intorno ai 200

DMTrance

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da DMTrance » mer ott 21, 2015 12:08 am

Aioe ha scritto:
DMTrance ha scritto:negli anni '90 i blotter avevano 50-100ug massimo perchè erano fatti per i rave, quindi erano tutto tranne che forti, purtroppo! certo che paragonati ai blotter di questo millennio erano forti :lol: :lol:
dipende... nei ricordi miei alcuni erano mazzate (ma frequentavo giri in cui erano buoni)

comunque mi pare che gli hoffman doppia goccia ai tempi fossero intorno ai 200

hoffman e panoramix sono i blotter più forti che ho provato negli anni '90, ma era un po' una rarità trovarli, il dosaggio standard era mediamente quello di 50-100ug. Ma in ogni caso anche 200ug è una dose media non forte:

Threshold < 25 µg
Light 50 - 75 µg
Common 75 - 200 µg
Strong 200 - 400 µg
Heavy > 400 µg

Vi racconto una storiella :)

Siamo dunque nel '94. Un mio amico molto timido, di quelle persone pacate/rigide che hanno veramente paura di tutto e che non hanno il coraggio di provarci con le ragazze, o di prendersi una sbronza, etc.. un giorno mi chiede se gli faccio provare un trip. Io sono stupito ma anche timoroso di darglielo, ma vedo che lui ha proprio voglia di sbloccarsi. Così una sera andiamo a ballare e gli do un quarto di blotter. Non ricordo ora che blotter era ma io ne prendevo 2 x la disco e 4-5 per l'ego death in casa al buio. Ritengo quindi fosse intorno ai 100ug (ne avevo una 50ina a casa). :roll:

Bene quel quartino di blotter non gli fece nulla e lui rimase molto deluso. La settimana dopo allora gliene diedi metà. Ricordo ancora che dopo circa un'ora mentre parcheggiavo nel locale, a macchina che ancora si muoveva questo ragazzo saltò giù dall'auto e iniziò a correre ed urlare preso dal panico. L'abbiamo rincorso per un buon 15 minuti, e bloccato a terra. Aveva il viso rosso fuoco e il cuore che gli faceva gonfiare il petto. I miei amici volevano chiamare l'ambulanza, io ovviamente no! :roll:

Sapevo che non poteva succedergli nulla e così piano piano l'ho calmato. Lui passava dall'urlare dal panico, al ridere come un pazzo, in continuazione. Alla fine siamo entrati e ricordo che si buttò vestito dentro una fontana nei giardini della disco. Credo di non aver mai visto uno così fuori nella mia vita :lol:

Cmq sia questa persona non ci è "rimasta", anzi ogggi ha una bellissima famiglia e un lavoro normale. Ovviamente non ha mai più riprovato LSD :asd: però quella sera se non c'ero io che gli stavo sempre vicino avrebbe come minimo finito per farsi pestare a sangue da qualcuno, quindi l'LSD è pericolo: secondo me SI, bisogna sempre stare molto attenti.

La mia idea è sempre la stessa, e vale anche x l'MDMA: non sono sostanze da party. Gli psichedelici sono stati usati x migliaia di anni come sostanze cerimoniali, quello è l'uso corretto. Per fare party c'è di meglio :mrgreen:

Cangia
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 20, 2015 7:00 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Cangia » mer ott 21, 2015 12:36 am

Comunque, non mi ricordo dove, probabilmente su erowid, ho letto che l'LD50 dell' LSD è circa 10000 ug, anche se certa gente è sopravvissuta a dosaggi più elevati; nello stesso articolo dicevano anche che l'unico caso documentato di morte per overdose è stato quando un ragazzo si è iniettato 320'000 ug.
Ora vedo se trovo l'articolo.

Edit: trovato, è su erowid https://www.erowid.org/chemicals/lsd/ls ... shtml#ref2
Ultima modifica di Cangia il mer ott 21, 2015 12:38 am, modificato 1 volta in totale.

DMTrance

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da DMTrance » mer ott 21, 2015 12:52 am

armageddon ha scritto: per quanto riguarda il discorso psichedelici per noi è sempre un buon momento per prenderli, anche in festa,ma non in discoteca (idem per la Md) . Attualmente però preferiamo prendere determinate cosucce in tranquillità (stiamo forse invecchiando? :lol: ) che in festa! causa brutte esperienze e ahimè tantissima gente frequenta mo i rave e bho non si respira un'aria di "peace&love" :roll: percui onde evitare scazzi e bastonate mentali meglio farlo in un posto tranquillo siamo giunti a questa conclusione :ugeek:

Cmq per capirci io per party intendo la serata con gli amici (anche in disco) dove devi essere socievole etc... i rave sono una cosa diversa. Cioè per me, parlo oramai di 20 anni fa :lol: il rave era un'occasione cerimoniale quindi il trip ci stava sempre bene. :mrgreen:

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da CloneXY » mer ott 21, 2015 2:11 am

Ho appena visto giusto qualche spezzone della puntata di questo programma mediocre, come sono mediocri le iene del resto, che hanno un target di pubblico mediocre che vuole solo sentire notizie mediocri fatte da persone che pretendono di fare giornalismo. Perché le vere inchieste, quelle dove gli argomenti si cerca di approfondirli un minimo, dove non ci si limita solo a creare allarmismo, sì sà sono solo una rottura di palle. Poi quando invece hanno per le mani veri scoop, che vengono fuori da casi veramente eclatanti e veritieri, che possono andare contro il regime del momento, i giornalisti o vengono corrotti o vengono messi a tacere in maniera coatta. Prendendo come esempio le iene appunto, qualcuno ricorderà forse questa notizia del lontano 2006: http://www.repubblica.it/2006/10/sezion ... -iene.html
Il servizio non andò mai in onda, uno dei tanti gravi casi di censura in Italia, per non citare Luttazzi e compagnia bella. Il livello del dibattito su molti temi è così scadente che sono convinto che chi dovrebbe rappresentare la controcultura sia scelto apposta (mi spiace, tu non puoi, il tuo QI è superiore a 30)! Nella puntata di anno uno di circa due anni fa quando si parlava di droga, in un dibattito tra Fedez e Giovanardi mi sono paradossalmente trovato a dare quasi ragione a Giovanardi! Quindi smettiamola di andare dietro alle porcate che ci propina la TV generalista, ci stanno annichilendo.
P.S. ho riconosciuto il campione incappucciato
:ninja:
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Aioe » mer ott 21, 2015 9:40 am

armageddon ha scritto:ma te, che non scherzi, queste persone le conosci personalmente?le hai viste con i tuoi occhi?
tanti anni fa ho okkupato per anni un grande centro sociale romano, uno di quelli da due/tre mila persone a sera dove però alla sicurezza ci si faceva attenzione, soprattutto in occasione dei rave. Ho anche contribuito ad organizzare qualche rave illegale. Di esperienza, purtroppo, ne ho tanta.
Di gente finita legata in attesa dell'arrivo dell'ambulanza ne ho vista parecchia (in realtà soprattutto al link di bologna, da noi capitava con meno frequenza). Durante un concerto degli ozric tentacles - anno 1998 mi pare, tremila persone, 2999 intrippati persi - ho fermato uno che gridando frasi sconnesse tentava di scavalcare la recinzione per buttarsi nel fossato volendo in tal modo scappare dal riflesso delle luci sull'albero che lui pensava volessero ucciderlo. Gli amici, in botta pure loro, assistevano alla scena ridendo.
Alla Torre, un altro csoa romano, una volta inseguimmo uno, conosciuto, che scappava per la campagna che la circonda, di notte, perché sosteneva che il colore rosso ce l'avesse con lui. Per fermarlo fu necessario saltargli sopra in tre.
Di persone morte sulla pontina tornando dalla fintek - per un'idea di cosa sia stata leggi questo: http://www.enjoint.info/?p=3112 e http://www.kyuzz.org/ordanomade/fintek1.htm - io personalmente ne ho conosciute sicuramente due più una terza bruciata viva per aver urinato sopra un trasformatore dell'alta tensione il cui armadio era stato lasciato aperto. Uno dei morti, prima di partire, vedeva il cielo giallino con le nubi violette. Era un amico, era convinto, prima di salire in macchina, che gli fosse già sceso.
Al plastik II - un illegale romano molto trip friendly organizzato dall'allora CSOA spaziokamino (Ostia) - io ed un altro fummo aggrediti da un energumeno mai visto né conosciuto prima convinto che noi avessimo una luce strana sopra la testa e che per questo meritassimo tante botte. Per fortuna eravamo in tanti e riuscimmo a fermarlo prima di danni gravi.
Ad un teknival, quello a Castel di Pari del 1997, ho passato una nottata a fare la guardia ad una ragazza tanto interessante che dopo un trip (e credo tante altre cose) piangeva pensando di essere morta. Non le successe nulla perché eravamo in gruppo ed eravamo preparati, altrimenti forse sarebbe morta davvero.
In un altro posto romano che non esiste più da tanti anni, una volta una tipa anche lei ben conosciuta precipitò per sua fortuna solo dal primo piano mentre era in botta per prendere una farfalla che solo lei vedeva svolazzare fuori dalla finestra quindi perse l'equlibrio e volò di sotto senza dannni gravi peraltro.
Una ragazza (allora) molto ben conosciuta nella sinistra extraparlamentare di quel periodo trascorse una notte tremando e piangendo (alle cave fra San Polo e Marcellina) dopo essersi presa a sua insaputa una acid drop sciolta in acqua che qualcuno - in seguito per questo pestato - le aveva passato per sbaglio. Di notte un errore di bottiglia può capitare soprattutto quando chi te la passa è già in botta di tutto.

cari arma e geddon, si ho esperienza non solo libraria. Con l'LSD, se le dosi non sono molto basse, gli incidenti possono capitare.

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Med » mer ott 21, 2015 6:30 pm

Credo che a questo punto bisognerebbe distinguere cosa si intende con pericolose. Sono tossiche per il tuo corpo? Possono creare situazioni di rischio per la tua salute, fisica o mentale che sia? Possono creare situazioni di rischio per la salute altrui? Possono farti trovare a casa omini in divisa blu che dicono cose strane e ti fanno paura? Credo che facciano tutte queste cose, si, ma standoci attenti si può anche evitare. Tranne la tossicità, il resto sta a te: p sta per psiconauta, non per pirla.
Ps: oddio mi sa troppo da predicozzo sto messaggio, però il senso è che la prima cosa che trovi appena ti informi un po' è l'importanza del set e setting, almeno io prenderei sul serio un consiglio che ti da ogni singola buon'anima che ha provato queste cose prima di te
Sounds of life inside

sexygirl
Messaggi: 44
Iscritto il: gio set 17, 2015 10:53 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da sexygirl » mer ott 21, 2015 8:39 pm

Aioe ha scritto:
sexygirl ha scritto:leggiti la relazione annuale 2014 dell'antidroga, 313 morti per tutte le droghe, di questi 147 eroina, 23 cocaina, 10 metadone, 1 amfetamina, 142 sostanza sconosciuta. zero morti ecstasy zero lsd.
e giusto per ricordarlo, l'alcol ha fatto 20000 morti (Senza contare incidenti stradali) ed il fumo 80000
aspetta... leggi bene: 147 eroina, 23 cocaina, 10 metadone ed 1 speed = 181 casi. Poi ci sono 142 casi in cui la sostanza è sconosciuta, pari al 43% delle morti In pratica, la statistica ti dice che le sostanze più diffuse hanno causato un po' più della metà dei decessi totali attribuiti alla droga. Solo questo. LSD, mefedrone, MDMA, 2c-x, e compagni sono nei 142 casi sconosciuti, ragione per la quale nella statistica originale non sono contemplati. Naturalmente, è anche possibile che in alcuni dei 142 casi in cui ad uccidere non si conosce quale sostanza sia stata il principio attivo letale fosse uno fra eroina, cocaina, metadone o speed ma di questo non deve esserci stata certezza ragione per la quale sono conteggiati fra gli altri. Quindi quella statistica rappresenta il solo il numero minimo di morti (=casi accertati) provocati dalle sostanza più conosciute che è la base di dati utilizzata in epidemiologia.

le relazioni annuali sono documenti per addetti ai lavori, i dati vanno interpretati.
scusa non ho capito la tua obiezione, in quei 142 casi la sostanza non si è potuta identificare, quindi probabilmente o era una sostanza nuova (Perchè per quelle "classiche" i test analitici ci sono) oppure si trattava di poliassunzioni, cosa che rende difficile l'identificazione.
Non capisco come fai a dire che LSD MD etc sono nei 142 casi sconosciuti, visto che per l'appunto in questi casi la sostanza era sconosciuta, cioè non capisco, è una tua supposizione dire che in questi 142 casi ci siano LSD MD etc?

Rispondi