Come fare una "pasta"

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Come fare una "pasta"

Messaggio da Mr-Sm4rT » ven nov 15, 2019 3:39 pm

Ho già spulciato nel forum ma proprio non trovo un post che possa aiutarmi.
Come si fa una pasta? Nel senso,avendo a disposizione MD in cristalli,come li trasformo in una pastiglia che non si sgretoli alla minima pressione?
Qualcuno è in grado di descrivere il processo?


E già se mi rispondete alla domanda sopra sono soddisfatto,ma adesso vi spiego il problema del mio amico Mario...

Mario ha comprato da un noto sito di RC enormi quantità di 3-FEA e 2-FEA,e ha notato che unendole insieme hanno lo stesso effetto dell'MD se non addirittura migliore.Mario sta già pensando a quale villa comprarsi con i soldi diciamo "illeciti", ma c'è un problema:la sostanza (50% 3-FEA e 50% 2-FEA) non si presenta sotto forma di cristalli ma in polvere bianchissima e con la stessa consistenza della farina che usa vostra nonna per farvi i biscotti.Mario sa che per quanto in realtà la sostanza sia buona e pura,difficilmente qualcuno la comprerà se si presenta in quel modo,quindi come può Mario trasformare questa "farina" in paste?

Comunque ha anche lo stesso odore e sapore dell'MD.

Mario ha a disposizione anche un grande numero di capsule vuote in gelatina sterile,quelle vendute da VisioneCurativa,dite che la sostanza è tanto corrosiva da bucarle?

LINK DELLE CAPSULE: https://www.visionecurativa.it/prodotto/capsule-vuote/


Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Come fare una "pasta"

Messaggio da Aioe » ven nov 15, 2019 4:53 pm


Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Come fare una "pasta"

Messaggio da Mr-Sm4rT » sab nov 16, 2019 9:59 am

Bel video, ma restano due incognite, dove posso trovare quel macchinario per fare pastiglie? E le capsule di Visione Curativa in alternativa vanno bene?

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Come fare una "pasta"

Messaggio da Regene » sab nov 16, 2019 11:50 am

Mr-Sm4rT ha scritto:
sab nov 16, 2019 9:59 am
Bel video, ma restano due incognite, dove posso trovare quel macchinario per fare pastiglie? E le capsule di Visione Curativa in alternativa vanno bene?
Quelle che generalmente vengono chiamate paste sono in realtà compresse che necessitano di un macchinario specifico e bisogna aggiungere un collante per farle stare insieme.
Le capsule invece sono molto più semplici, ti basta un opercolatrice le trovi intorno ai 25/30 euro e sono molto comode.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Come fare una "pasta"

Messaggio da Mr-Sm4rT » sab nov 16, 2019 1:49 pm

Grazie delle risposte, a questo punto opterei per le capsule pure senza l'aiuto del opercolatrice e rimane solo un unico dubbio, non è che la sostanza le corroda nel giro di poco tempo?

Tempo fa ho inserito nelle stesse capsule dell MD in cristalli e dopo 2 giorni le capsule erano bucate e corrose dall MD, fortuna erano solo 5 capsule con degli 0.2 dentro, ma non vorrei accada lo stesso con quantità ben maggiori.

Qualcuno che le ha usate ha dei consigli?

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Come fare una "pasta"

Messaggio da Aioe » lun nov 18, 2019 3:15 pm

Mr-Sm4rT ha scritto:
sab nov 16, 2019 9:59 am
Bel video, ma restano due incognite, dove posso trovare quel macchinario per fare pastiglie?
il machinario non sarebbe strettamente necessario ma non sono cose che puoi fare in cantina e sena una laurea in chimica
E le capsule di Visione Curativa in alternativa vanno bene?
per brevi periodi, si

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Come fare una "pasta"

Messaggio da Mr-Sm4rT » lun nov 18, 2019 6:05 pm

Aioe ha scritto:
lun nov 18, 2019 3:15 pm
Mr-Sm4rT ha scritto:
sab nov 16, 2019 9:59 am
Bel video, ma restano due incognite, dove posso trovare quel macchinario per fare pastiglie?
il machinario non sarebbe strettamente necessario ma non sono cose che puoi fare in cantina e sena una laurea in chimica
lo so,ma io il prodotto finale già ce l'ho ,non devo sintetizzare o cose simili,devo solo pressare questa polvere per farla diventare pastiglia ed ho visto che serve quel macchinario nel video.

Ormai ho già fatto delle "capsule prova" con dentro 0.2g ognuna e sembra che resistano,speriamo bene,pure se le pastiglie le avrei vendute più facilmente e velocemente.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Come fare una "pasta"

Messaggio da Aioe » lun nov 18, 2019 9:37 pm

Mr-Sm4rT ha scritto:
lun nov 18, 2019 6:05 pm
lo so,ma io il prodotto finale già ce l'ho ,non devo sintetizzare o cose simili,devo solo pressare questa polvere per farla diventare pastiglia ed ho visto che serve quel macchinario nel video.
del macchinario, arrangiandoti, potresti pure fare a meno. Quello che ti sevirebbe, poi, è una qualche sostanza che agisca come collante, quindi devi mescolare il tutto per bene, riscaldare la pasta così ottenuta senza morire per gli effluvi, mettere negli stampi, pressare. Potesti usare un percorso diverso ma i passaggi sono quelli.
Non sono cose che puoi fare nella cantina di casa, non sono cose che puoi fare senza una laurea del ramo. Rischi di fare male a te stesso, di fare del male agli sventurati nei dintorni del posto in cui giochi al piccolo chimico.

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Come fare una "pasta"

Messaggio da Mr-Sm4rT » mar nov 19, 2019 4:13 pm

Fortuna che sono andato con le capsule di VisioneCurativa,ma quale sostanza si potrebbe usare come collante?
Perchè immaginavo che con la sola pressione non funzionava,nel video per fare la pasta mischiava MDMA,metanfetamine o scarti di metanfetamina e un altra sostanza che immagino sia il collante.

alecreid
Messaggi: 136
Iscritto il: sab lug 07, 2018 9:05 am

Re: Come fare una "pasta"

Messaggio da alecreid » mer nov 20, 2019 8:11 pm

Mr-Sm4rT ha scritto:
mar nov 19, 2019 4:13 pm
Fortuna che sono andato con le capsule di VisioneCurativa,ma quale sostanza si potrebbe usare come collante?
Perchè immaginavo che con la sola pressione non funzionava,nel video per fare la pasta mischiava MDMA,metanfetamine o scarti di metanfetamina e un altra sostanza che immagino sia il collante.
Gomma arabica probabilmente

Rispondi