Flunitrazolam e Clonazolam

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Mars
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 26, 2019 10:14 am

Flunitrazolam e Clonazolam

Messaggio da Mars » mar nov 26, 2019 10:22 am

Salve a tutti, siccome secondo me le indicazioni sulle tabelle delle sostanze non sono ben chiare, e neanche l’aderenza o meno dell’italia all’analogue act, volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se da un punto di vista legale il flunitrazolam, clonazolam e flualprazolam sono sicuri e ordinabili senza problemi. Ho riscontrato che da qualche anno invece l’etizolam è completamente illegale (è scritto anche sulla tabella IV, quindi direi che sono abbastanza sicuro). Le mie ricerche a riguardo sono corrette? Sono ben a conoscenza della potenza di queste benzodiazepine in particolare e della dipendenza che causa questa classe di droga. Grazie mille :chitarra:


Peter Pain
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 06, 2018 12:42 pm

Re: Flunitrazolam e Clonazolam

Messaggio da Peter Pain » mar nov 26, 2019 1:39 pm

Avendo molecole leggermente diverse dai ben noti farmaci in teoria sono legali, in pratica non proprio. Comunque a casa ti arriva tutto.

Poi se vuoi un parere personale sono droghe inutili, danno dipendenza e lo vedi quando smetti di dormire senza. Inoltre davvero a parte per l’insonnia non hanno motivo d’essere, nemmeno per cercare di stemperare l’astinenzia da oppiacei (per quello non esiste una cura decente se non il kratom).

Mars
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 26, 2019 10:14 am

Re: Flunitrazolam e Clonazolam

Messaggio da Mars » mer nov 27, 2019 11:27 am

Peter Pain ha scritto:
mar nov 26, 2019 1:39 pm
Avendo molecole leggermente diverse dai ben noti farmaci in teoria sono legali, in pratica non proprio. Comunque a casa ti arriva tutto.

Poi se vuoi un parere personale sono droghe inutili, danno dipendenza e lo vedi quando smetti di dormire senza. Inoltre davvero a parte per l’insonnia non hanno motivo d’essere, nemmeno per cercare di stemperare l’astinenzia da oppiacei (per quello non esiste una cura decente se non il kratom).

Capisco quello che intendi e concordo col fatto che hanno un valore ricreativo molto basso, nonostante questo la mia domanda resta, cosa intendi con "in pratica non proprio"? Etizolam illegale abbiamo detto (no?), e le altre due? La mia domanda è, se nel molto improbabile e sfortunato caso che qualcuno rompa confezioni/controlli il pacco visto che arriva da paesi noti per certi loschezzi, e dentro mi trovi flunitrazolam o flualrpazolam, a me succederebbe qualcosa? O mal che vada buttano tutto via e cicce?

Ramses9
Messaggi: 26
Iscritto il: gio nov 19, 2020 9:08 pm

Re: Flunitrazolam e Clonazolam

Messaggio da Ramses9 » gio nov 26, 2020 3:25 pm

Ciao,
mah, peccato non avere risposta a questa domanda. Ero interessato a Clonazolam

Rispondi